Aggiungi date

Lipsia Attività acquatiche

Lipsia Attività acquatiche: le attività più consigliate

Lipsia: tour in motoscafo con vin brulè

1. Lipsia: tour in motoscafo con vin brulè

Inizia il tuo tour nel pittoresco porto cittadino di Lipsia, con il suo famoso bar sulla spiaggia. Rilassati su un motoscafo elettrico mentre ti imbarchi in un giro turistico di 60 minuti delle attrazioni storiche e moderne di Lipsia lungo la riva. Goditi una tazza di vin brulé per tenerti al caldo. Ammira la villa della famosa famiglia editrice Baedeker, nota tra i viaggiatori di tutto il mondo. Prosegui verso il Palmengartenwehr, una parte vitale delle strutture pubbliche di protezione dalle inondazioni di Lipsia. Dirigiti verso i territori occidentali, goditi un breve momento di silenzio e osserva la natura che circonda l'area. Ammira l'architettura delle fabbriche tessili del Buntgarnwerke, un ex filatoio costruito alla fine del XIX secolo. È uno dei più grandi siti industriali dell'era guglielmina in Germania. Dirigendoti verso i canali Karl Heine, esplorerai uno dei canali più belli di Lipsia, serpeggiando attraverso il vecchio distretto industriale di Plagwitz. Karl Heine, avvocato, imprenditore e pioniere industriale, ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo urbano delle aree occidentali di Lipsia. Il porto è perfettamente posizionato se desideri esplorare ulteriormente le attrazioni di Lipsia dopo il tour in motoscafo.

Lipsia: giro turistico del canale storico della città su un motoscafo

2. Lipsia: giro turistico del canale storico della città su un motoscafo

Naviga lungo i tortuosi canali di Lipsia e ammira la vista della città dall'acqua in questo tour guidato. Guarda lo svolgersi della storia di Lipsia mentre attraversi quartieri importanti, tra cui Plagwitz e Palmengartenwehr. Inizia il tuo tour nel pittoresco porto cittadino di Lipsia con il suo famoso bar sulla spiaggia. Rilassati a bordo di un motoscafo mentre intraprendi un giro turistico dei siti storici e moderni di Lipsia lungo la riva. Ammira la villa della famosa famiglia di editori Baedeker, nota tra i viaggiatori di tutto il mondo. Prosegui fino al Palmengartenwehr, una parte vitale delle strutture pubbliche di protezione dalle inondazioni di Lipsia. Dirigetevi verso i territori occidentali, godetevi un breve momento di silenzio e ammirate la natura che circonda la zona. Ammirate l'architettura delle fabbriche tessili del Buntgarnwerke, un ex edificio di filati costruito alla fine del XIX secolo. È uno dei più grandi siti industriali dell'era guglielmina in Germania. Dirigendoti verso i canali Karl Heine, esplorerai uno dei canali più belli di Lipsia, che si snoda attraverso il vecchio distretto industriale di Plagwitz. Karl Heine, avvocato, imprenditore e pioniere industriale, ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo urbano delle aree occidentali di Lipsia. Vedi l'impressionante Stelzenhaus all'ultima tappa del tour prima di tornare al porto dove puoi goderti una bibita fresca al bar della spiaggia. Il porto è in una posizione perfetta se desideri esplorare altre attrazioni di Lipsia dopo il tour.

Lipsia: tour in canoa della città di 3 ore

3. Lipsia: tour in canoa della città di 3 ore

Inizia dal pittoresco porto cittadino, Stadthafen Leipzig. Lì, incontrerai la tua guida autorizzata che si assicurerà che tu sia completamente preparato per il tour, informandoti sulle tecniche di pagaiata e sulle procedure di sicurezza. Passa la magnifica villa della famiglia di editori, Baedeker, sul Palmengartenwehr, che non è solo un monumento tecnologico, ma un aspetto importante delle strutture pubbliche di protezione dalle inondazioni di Lipsia. Pedala oltre il parco più grande della città e l'ippodromo Scheibenholz del 1867. Se sei fortunato, incontrerai Tina Dietze sull'acqua, la campionessa mondiale e olimpica di kayak, che ha sede presso l'Olympic Training Center di Lipsia. Proseguendo si raggiunge il Canoe-Club di Lipsia, casa del campione del mondo di canoa Franz Anton. Prima di navigare sul torrente vicino che ti riporta in città, prenditi un minuto per rilassarti nell'accogliente porto e poi torna indietro attraverso gli imponenti edifici industriali storici di Lipsia fino a Stadthafen Leipzig. Goditi una birra al bar e osserva le canoe e i rematori che si spostano nell'acqua alla fine del tuo magico tour.

Lipsia: foresta alluvionale e crociera sul fiume cittadino

4. Lipsia: foresta alluvionale e crociera sul fiume cittadino

Parti per una crociera fluviale a bordo di un motoscafo elettrico per esplorare la Leipzig foresta alluvionale. Scopri la biodiversità della flora e della fauna e ammira il patrimonio industriale della città. Travel through il letto alluvionale lungo la Pleiße, lontano dai rumori della strada della grande città. Da lì, passa accanto alla tribuna recentemente rinnovata dell'ippodromo allo "Scheibenholz" fino al Palmengartenwehr. Lascia il letto alluvionale dell'Elster e svolta nel Weiße Elster, e ammira la prima attività di vendita per corrispondenza della Germania e gli edifici industriali Gründerzeit a Plagwitz. Viaggia lungo il Weiße Elster e naviga lungo il canale Karl-Heine. Passando davanti all'ex "Riverboat", svolta alla palafitta e torna al punto di partenza presso il parco faunistico.

Lipsia: tour della foresta lungo il fiume sulla Pleiße

5. Lipsia: tour della foresta lungo il fiume sulla Pleiße

Vivi l'incredibile tranquillità e l'idillio della natura in questa rilassante crociera fluviale da Lipsia nella foresta lungo il fiume. Scopri la biodiversità unica della flora e della fauna della bellissima foresta alluvionale di Lipsia. Salta su un motoscafo elettrico, partendo dalla rimessa delle barche e viaggia attraverso il letto alluvionale lungo la Pleiße, lontano dai rumori della strada della grande città. Scopri una foresta ricca di un'ampia varietà di specie animali e vegetali. Approfitta delle numerose ombrose querce secolari sulla riva nelle calde giornate di sole. Termina alla darsena dove puoi continuare a esplorare a piedi la foresta della pianura alluvionale di Lipsia.

Lipsia: tour di 4 ore dal centro città a Cospudener See

6. Lipsia: tour di 4 ore dal centro città a Cospudener See

Dopo essere entrato a Stadthafen Leipzig, il tuo tour ti condurrà attraverso Elstermühlgraben e Elsterflutbett fino all'ippodromo Scheibenholz. Da lì proseguirà fino a Pleißeflutbett. Seguendo il Watergate Connewitz, si pagaia nel Leipziger Auwald, che offre affascinanti esperienze nella natura, tra cui un bellissimo passaggio di due chilometri lungo Floßgraben. Oltre al martin pescatore (che nidifica sulla riva), puoi ammirare una grande quantità di pesci nell'acqua, dalle piume rosse e tinche a carpe, lucci e pesci gatto. In quest'acqua limpida puoi scoprirli tutti. Dopo aver attraversato il lago forestale Lauer, il percorso conduce attraverso il parco paesaggistico Cospuden, un progetto dell'Expo 2000, e prosegue fino alla porta d'acqua Cospuden.

Lipsia: crociera turistica guidata in motoscafo

7. Lipsia: crociera turistica guidata in motoscafo

Naviga lungo i corsi d'acqua di Lipsia e ammira le viste della città dall'acqua a bordo di un motoscafo. Naviga lungo il canale Karl-Heine, attraversa Plagwitz e Schleußig e ammira gli edifici storici lungo il percorso. Inizia il viaggio con un giro al White Elster per vedere la prima attività di vendita per corrispondenza della Germania e gli edifici industriali guglielmini a Plagwitz. Lascia il White Elster e naviga lungo il canale Karl-Heine. Quindi, girati intorno alla palafitta e oltrepassa il punto di partenza, lungo lo sbarramento del giardino delle palme e nell'Elstermühlgraben. Concludi il tuo viaggio tornando al punto di partenza.

Lipsia: tour in canoa di 7 ore da City to Cospudener See

8. Lipsia: tour in canoa di 7 ore da City to Cospudener See

Partendo dal pittoresco porto della città, controlla la bella zona prima di incontrare la tua guida. La tua guida autorizzata si assicurerà che tu sia pronto per il tour, informandoti sulle tecniche di pagaiata e sulle procedure di sicurezza. Passa davanti alla magnifica villa della famiglia di editori Baedeker e poi al Palmengartenwehr, un monumento tecnologico e un aspetto importante delle strutture di protezione dalle inondazioni di Lipsia. Pedala oltre il parco più grande della città e l'ippodromo del 1867, Scheibenholz. Se sei fortunato, incontrerai Tina Dietze sull'acqua, la campionessa olimpica di kayak con sede presso l'Olympic Training Center di Lipsia. Lascia alle spalle lo stress della città mentre entri nel canale Floßgraben nel sud di Lipsia, tenendo d'occhio il raro martin pescatore. Entrando nel bellissimo Cospudener See, goditi una pausa sulla sua famosa spiaggia prima di attraversare il lago. La parte finale del tour è rivolta a coloro che amano le acque più veloci. Torna indietro attraverso gli imponenti edifici industriali storici di Lipsia fino al punto di partenza originale, dove terminerà il tuo tour. Goditi una birra al bar e osserva le canoe e i rematori che si spostano nell'acqua.

  • Attività acquatiche

Domande frequenti su Lipsia

Quali sono le migliori attrazioni di Lipsia?

Lipsia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lipsia? Clicca qui per la lista completa.