Aggiungi date

Lipsia Attività per i giorni di pioggia

Lipsia Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Lipsia: Biglietto per la mostra dell'11 settembre di NEW YORK con panorama a 360°

1. Lipsia: Biglietto per la mostra dell'11 settembre di NEW YORK con panorama a 360°

Vivi “NEW YORK 9/11 – War in Times of Peace” l'ultimo panorama a 360° presentato dall'artista Yadegar Asisi al Panometer di Lipsia. Questa opera d'arte di grande attualità ti riporterà indietro agli attacchi dell'11 settembre e illustrerà l'impatto che hanno avuto in tutto il mondo. Segui un viaggio cronologico attraverso gli ultimi 20 anni da quel fatidico giorno. Cinque installazioni visualizzano alcune delle conseguenze meno visibili: la sofferenza causata nei paesi del Medio Oriente dilaniati dalla guerra, gli enormi costi successivi della guerra al terrore e il destino dei rifugiati e dei testimoni. Alla fine di queste installazioni, incontrerai il panorama dell'11 settembre di NEW YORK, alto 32 metri, che fa da sfondo al World Trade Center la mattina dell'11 settembre 2001, alle 08:41, cinque minuti prima degli attacchi ha avuto luogo. Conoscendo le tragedie che seguirono, troverai questo punto di partenza pieno di tensione mentre ti trovi in mezzo al trambusto mattutino della Manhattan multiculturale, un'istantanea apparentemente utopica. L'artwork del panorama è accompagnato da autentici suoni di sottofondo e musica del compositore Eric Babak, che ha composto le rispettive colonne sonore del panorama sin dal primo panorama, EVEREST 8848. “NEW YORK 9/11 – War in Times of Peace” è il quarto progetto contro la guerra di Yadegar Asisi e continua il suo esame del mondo con un focus particolare sulle guerre dei tempi moderni.

Tour di Lipsia: tour guidato e visita della città

2. Tour di Lipsia: tour guidato e visita della città

Scopri i punti salienti del centro storico di Lipsia grazie a questo tour a piedi e in autobus. Segui la tua guida per visitare luoghi come il castello di Gohlis, l'ex Corte del Reich, il Mercato Vecchio e il Monumento alla Battaglia delle Nazioni. Incontra la tua guida nel cuore della città, presso il nuovo Katharinum (Informazioni turistiche). Inizia la tua avventura a piedi con una passeggiata in centro. Supera la famosa Chiesa di Nikolai e il centro commerciale Specs Hof Passage. Respira l'aroma del cibo fresco del piccolo Snack Market. Ammira i colori del mercato Old Rathaus e dell'elegante centro commerciale Mädler Passage. Passeggia davanti ai ristoranti tradizionali Auerachs Cellar e Barthels Hof. Ammira la commistione di architettura gotica e romanica della chiesa di St. Thomas. Sali a bordo di un autobus spazioso e climatizzato per vedere le attrazioni al di fuori dell'anello cittadino. Dirigiti verso il quartiere di Gohlis per vedere il suo castello del XVIII secolo. Passa accanto alla Schiller House, una modesta fattoria in cui Friedrich Schiller visse per diversi mesi nel 1785 e lavorò all'"Inno alla Gioia". Raggiungi il quartiere Waldstraßen e supera la Red Bull Arena Arrivo nella sezione della città di Plagwitz in continua evoluzione, con canali, gallerie e loft. Immergiti nel verde e nelle ville mentre attraversi il quartiere della musica. Passa davanti al Tribunale Amministrativo Federale che si trova nell'edificio dell'ex Tribunale del Reich. Attraversa i vivaci sobborghi meridionali al di là del famoso Panometer, fino a raggiungere uno dei siti più noti di Lipsia, il Monumento della Battaglia delle Nazioni. Sulla via del ritorno, potrai ammirare il Mercato Vecchio, la Piazza Tedesca e la Stazione Ferroviaria Bavarese. Termina il tuo tour ad Augustusplatz, dove potrai vedere la Nuova Sala dei Concerti, l'Università e il Teatro dell'Opera.

Lipsia: tour guidato a piedi di 2 ore in tedesco

3. Lipsia: tour guidato a piedi di 2 ore in tedesco

Goditi un tour guidato a piedi attraverso la città di Lipsia. Esplora le famose attrazioni del centro di Lipsia in breve tempo. Ammira la piazza Augusto con il teatro dell'opera, la famosa sala concerti Gewandhaus e la chiesa di San Nicola, che fu al centro degli eventi intorno alla riunificazione tedesca nel 1989. Attraversa il moderno porticato Specks Hof fino a piazza Naschmarkt e alla Borsa Vecchia. Proprio di fronte si trova la galleria Mädler e un po 'più in là si trova lo storico ristorante Auerbachs Keller. Ammira il vecchio municipio nella piazza del mercato, uno degli edifici rinascimentali più belli della Germania. Continua il tuo tour e visita la taverna Barthels Hof. Goditi l'atmosfera sulla strada più famosa di Lipsia, la cosiddetta Barfußgässchen, caratterizzata da una varietà di ristoranti e pub. L'ultimo momento clou di questo tour è la Chiesa di San Tommaso, sede del famoso coro di San Tommaso di Lipsia.

Lipsia: tour autoguidato di caccia al tesoro per bambini

4. Lipsia: tour autoguidato di caccia al tesoro per bambini

Scopri la città di Lipsia in un modo speciale e di essere più vicino a portare in un modo giocoso attrazioni della città. La versione compatta del gioco città, vi porterà le attrazioni di questa città colorata e vibrante. punto del tesoro originale giro caccia-città di Lipsia di partenza è la stazione principale. Avanti va alla Opera e la famosa Gewandhaus di Lipsia. Il grattacielo della città aspettando con un compito a voi e offre anche la possibilità di vedere la città dall'alto (il biglietto d'ingresso non è incluso). Interrompere l'scavenger giro caccia-Lipsia a seconda del vostro umore quando si vuole guardare uno spettacolo più vicino. Passeggiate per esempio Mädlerpassage o ammirare la Chiesa Thomas dall'interno. Poi, andare al vecchio municipio sul mercato, oltre il vecchio Trading alimentato alla storica Keller dove Goethe. Nella casella città gioco ci sono 11 buste sigillate e numerate. In questo, piccoli compiti che devono essere risolti nascondere. Guidati da indicazioni chiare e inequivocabili, viaggerete attraverso Lipsia. Risolvi il puzzle e lasciatevi guidare in questo modo alla prossima attrazione. Per ogni attrazione si riceverà anche informazioni di base dettagliate sulla storia e l'uso attuale.

Lipsia: biglietto d'ingresso al parco a tema Belantis

5. Lipsia: biglietto d'ingresso al parco a tema Belantis

Una giornata da Belantis è una giornata piena di avventure. Entra §e scopri tutta una serie di mondi a tema, giostre e divertimento per tutta la famiglia. Con oltre 60 diverse attrazioni da esplorare, pianifica l'itinerario più adatto a te, che tu sia alla ricerca di emozioni o di relax. Con 8 diversi mondi a tema e oltre 60 attrazioni in offerta, a Belantis ci sarà sicuramente qualcosa per tutti. Crea il tuo orario personalizzato utilizzando Buddels Adventure Compass. Inserisci semplicemente la tua età e altezza e le migliori attrazioni per te sono elencate. I mondi a tema includono: • Isola dei Cavalieri • Prateria degli indiani • Terra dei Conti • Costa degli esploratori • Spiaggia degli Dei • Valle dei Faraoni • Castello di Belantis • Impero Maya Questo pluripremiato parco divertimenti delizierà sicuramente persone di tutte le età. Prova una scarica di adrenalina su Huracan, le montagne russe più ripide della Germania. Prova una sensazione di libertà mentre fai un giro sul Dragon Flight o goditi un rilassante giro sull'acqua con la Ride of Ulisse. Nella Valle dei Faraoni, le cose si bagnano mentre guidi in barca dalla piramide alta 31 metri attraverso le rapide. Altre emozioni sono da provare sul gigantesco pendolo oscillante Belanitus Revenge o sul Dragon Ride, una corsa sulle montagne russe per i temerari cavalieri alla ricerca della principessa. Per gli avventurieri più giovani, c'è una sezione più rilassata di divertimento sulle montagne russe oltre a giostre e corsi di avventura.

Lipsia: tour guidato dello stabilimento BMW

6. Lipsia: tour guidato dello stabilimento BMW

Visita uno degli stabilimenti di produzione automobilistica più sostenibili al mondo durante la tua visita a Lipsia, fermandoti nello splendido stabilimento del BMW Group. Questa imponente struttura non servirà solo da sfondo per la tua visita guidata, ma raddoppierà anche come uno degli edifici più affascinanti di Lipsia. Il design, guidato dall'architetto di fama mondiale Zaha Hadid, fonde le esigenze della fabbrica con l'estetica del design di classe mondiale. Scopri tutto quello che c'è da sapere sulla produzione automobilistica e su come BMW ha mantenuto le sue linee di automobili all'avanguardia del settore, sia stabilendo elevati standard di qualità che di sostenibilità.

Lipsia: tour privato della città vecchia

7. Lipsia: tour privato della città vecchia

Scopri la città vecchia di Lipsia con un tour privato e dai il tuo primo sguardo ai luoghi più famosi della città. Immergiti nella storia musicale di Lipsia e scopri la vita e l'opera di Johann Sebastian Bach all'interno delle mura della chiesa di San Tommaso. Segui l'aroma della più antica caffetteria d'Europa, "Zum Arabischen Coffe Baum", e ammira le decorazioni barocche all'ingresso. Passeggia per il Barthels Hof, che era un tradizionale Messehof, quindi attraversa il Mädler-Passage e ammira il famoso Auerbachs Keller. Ammira l'Alte Rathaus in stile rinascimentale e visita il Barfußgässchen con i suoi innumerevoli bar, ristoranti e bistrot.

Centro di Lipsia: tour autoguidato della caccia al tesoro

8. Centro di Lipsia: tour autoguidato della caccia al tesoro

Esplora il centro di Lipsia in un modo unico con una caccia al tesoro in tedesco. Troverai 11 buste sigillate e numerate nella scatola del gioco della città. In queste buste ci sono le sfide, che devono essere risolte. Riceverai indicazioni chiare e attraverserai a piedi il centro di Lipsia. Risolvi gli enigmi e scopri la prossima tappa del tuo tour. La soluzione agli enigmi è sempre il numero della busta successiva. Prima di risolvere gli enigmi non si conosce l'ordine in cui devono essere aperte le buste per la caccia al tesoro/tour della città. Riceverai anche informazioni dettagliate sulla storia e l'uso odierno di ciascuno dei luoghi durante il tour. Decidi tu stesso quando iniziare la tua caccia al tesoro nel centro di Lipsia e quanto tempo vuoi rimanere in ogni sito. Passeggia per la città al tuo ritmo e vivi un tour interessante e straordinario. Puoi interrompere il tour in qualsiasi momento e continuarlo in un giorno diverso, proprio come desideri e come si adatta al tuo programma. Lungo il percorso troverai molti caffè e ristoranti invitanti per rilassarti tra una sosta e l'altra e goderti un rinfrescante rinfresco. Vivi Lipsia in un modo unico con questa caccia al tesoro combinata e un tour della città: un'esperienza per tutta la famiglia! Questi luoghi ti aspettano durante il tuo tour: Il gioco della città inizia alla stazione ferroviaria centrale di Lipsia. Prosegui per Augustusplatz, dove puoi vedere l'opera, la sala dei tessuti e la cosiddetta "Uni-Riese", un noto grattacielo. Oltrepasserai anche il famoso club studentesco Moritzbastei. Da non perdere durante il tuo tour di Lipsia è il famoso ristorante Auerbachs Keller in uno dei tanti portici di Lipsia, il Mädler Passage. Scopri anche la bellissima Old Stock Exchange (Alte Handelsbörse) e il municipio durante la tua caccia al tesoro. Il tuo tour ti condurrà anche alla Chiesa di San Tommaso ‒ uno dei famosi domini di Johann Sebastian Bach ‒ e alla Chiesa di San Nicola. Non è necessario prenotare una data per la tua caccia al tesoro. Basta ordinare la scatola del gioco della città e fartela spedire o ritirarla a Dresda (previo accordo e durante gli orari di apertura) e sei pronto per iniziare!

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Altre attività
  • Tour privati

Domande frequenti su Lipsia

Quali sono le migliori attrazioni di Lipsia?

Lipsia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lipsia? Clicca qui per la lista completa.

Lipsia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 495 recensioni

Prima di tutto abbiamo fatto un tour a piedi di circa un'ora attraverso il centro di Lipsia che è stato già intenso in termini di spiegazioni fornite dalla guida poiché Lipsia ha una storia enorme non solo sua ma anche di molti famosi poeti, musicisti e altri personaggi famosi che hanno vissuto, studiato o lavorato in città. Dopo la nostra passeggiata i due gruppi che si erano formati all'inizio tornano a fare il giro in autobus per vedere l'area più ampia del centro di Lipsia. La nostra guida qui è stata istruttiva e ben informata come la prima, e nelle 1,5 ore di tour in autobus ha parlato senza interruzioni raccontandoci degli edifici e delle persone che vivevano e formavano la città. Sarebbe stato bello fermarsi magari qua e là a fare qualche foto, ma nel poco tempo che abbiamo avuto questo non è stato possibile. Ad ogni modo, questo tour combinato vale sicuramente i suoi soldi e ti dà un'ottima impressione della città e delle persone che potrai esplorare in seguito

Interessanti sia il lungo percorso a piedi che quello in pulman. Peccato non aver potuto vedere l'interno di nessuna chiesa.