Lipsia
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lipsia Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Lipsia: crociera panoramica sui canali in motoscafo

1. Lipsia: crociera panoramica sui canali in motoscafo

Naviga lungo i canali tortuosi di Lipsia e ammira le viste sulla città dall'acqua. Osserva lo svolgersi della storia di Lipsia mentre attraversi importanti distretti, tra cui Plagwitz e Palmengartenwehr. Inizia il tuo tour nel pittoresco porto cittadino di Lipsia con il suo famoso bar sulla spiaggia. Rilassati a bordo di un motoscafo mentre ti imbarchi in un giro turistico delle attrazioni storiche e moderne di Lipsia lungo la riva. Ammira la villa della famosa famiglia editrice Baedeker, nota tra i viaggiatori di tutto il mondo. Prosegui verso il Palmengartenwehr , una parte vitale delle strutture pubbliche di protezione dalle inondazioni di Lipsia. Dirigiti verso i territori occidentali, goditi un breve momento di silenzio e ammira la natura che circonda la zona. Ammira l'architettura delle fabbriche tessili del Buntgarnwerke , un ex filatoio costruito alla fine del XIX secolo. È uno dei più grandi siti industriali dell'era guglielmina in Germania. Dirigendoti verso i canali Karl Heine, esplorerai uno dei canali più belli di Lipsia, serpeggiando attraverso il vecchio distretto industriale di Plagwitz. Karl Heine, avvocato, imprenditore e pioniere industriale, ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo urbano delle aree occidentali di Lipsia. Ammira la suggestiva Stelzenhaus nell'ultima tappa del tour prima di tornare al porto, dove potrai gustare una bibita fresca al bar sulla spiaggia. Il porto è perfettamente posizionato se desideri esplorare altre attrazioni di Lipsia dopo il tour in motoscafo.

Lipsia: tour di 1 ora e mezza con il guardiano notturno Bremme

2. Lipsia: tour di 1 ora e mezza con il guardiano notturno Bremme

Il tour del guardiano notturno guidato dal guardiano notturno Bremme® è uno dei tour più popolari del centro storico di Lipsia. Questa figura storica è ora una caratteristica permanente del paesaggio urbano notturno di Lipsia. A tarda ora, il guardiano notturno accende la sua lanterna e ti guida in un sentiero attraverso luoghi appartati e vicoli bui, oltre i luoghi più belli di Lipsia. Se il trambusto si calma, la tua guida, in costume storico, condividerà storie emozionanti e curiose del passato di Lipsia. Ascolta storie interessanti su celebrità famose tra cui Goethe, Schiller e il famigerato sindaco Romanus. Durante il tour, dai un'occhiata al Nikolaikirchhof, all'Alte Nikolaischule, al vecchio municipio e al mercato con la vecchia borsa valori.

Gruseltour Lipsia: una visita guidata infestata dai fantasmi

3. Gruseltour Lipsia: una visita guidata infestata dai fantasmi

Trascorri un'ora e mezza vivendo il lato infestato di Lipsia in un tour guidato a piedi. Entra in un mondo di orribili leggende, inquietanti segreti del passato ed eventi da brivido. Scopri perché Lipsia era una destinazione così importante per coloro che credevano nei fantasmi. Ascolta la storia di una città piena di becchini che seppellirebbero le persone vive. La tua guida ti parlerà anche del cosiddetto uomo più malvagio che sia mai vissuto, che, quando ha visitato questa bellissima città, ha lasciato una brutta impressione su Lipsia che dura fino ad oggi. I segreti del passato ti verranno svelati e la tua guida ti introdurrà ai demoni della notte a Lipsia.

Lipsia: tour guidato a piedi di 2 ore in tedesco

4. Lipsia: tour guidato a piedi di 2 ore in tedesco

Goditi un tour guidato a piedi attraverso la città di Lipsia. Esplora le famose attrazioni del centro di Lipsia in breve tempo. Ammira la piazza Augusto con il teatro dell'opera, la famosa sala concerti Gewandhaus e la chiesa di San Nicola, che fu al centro degli eventi intorno alla riunificazione tedesca nel 1989. Attraversa il moderno porticato Specks Hof fino a piazza Naschmarkt e alla Borsa Vecchia. Proprio di fronte si trova la galleria Mädler e un po 'più in là si trova lo storico ristorante Auerbachs Keller. Ammira il vecchio municipio nella piazza del mercato, uno degli edifici rinascimentali più belli della Germania. Continua il tuo tour e visita la taverna Barthels Hof. Goditi l'atmosfera sulla strada più famosa di Lipsia, la cosiddetta Barfußgässchen, caratterizzata da una varietà di ristoranti e pub. L'ultimo momento clou di questo tour è la Chiesa di San Tommaso, sede del famoso coro di San Tommaso di Lipsia.

Lipsia: tour storico a piedi di 1,5 ore

5. Lipsia: tour storico a piedi di 1,5 ore

In questo emozionante tour a piedi scoprirai fatti interessanti su Lipsia. Scopri perché la stazione ferroviaria centrale era composta da due metà, ascolta l'interessante storia delle fontane, scopri come i groenlandesi finiscono a Lipsia e scopri cosa c'è di interessante nelle calze di Shakespeare. Questo tour è l'ideale per i visitatori che vogliono scoprire la città in modo divertente. Durante il tour vedrai il Teatro dell'Opera, la sala concerti Gewandhaus, l'università, il Mädler Passage, il Municipio della Città Vecchia e la Chiesa di San Tommaso. Lungo il percorso la tua guida ti racconterà aneddoti e leggende della storia della città.

Tour storico di 1,5 ore di Lipsia con guida in costume

6. Tour storico di 1,5 ore di Lipsia con guida in costume

Non importa se ti immergi nella Lipsia notturna della cordiale moglie del carnefice Helma, del pulitore brevettato Pauline o dell'affabile Lipsia Lola, il "sorso del povero peccatore" sulla strada ti farà bene a digerire facilmente i nudi fatti del passato e presente. Come cantante nella Lipsia degli anni '20 d'oro, Lola sa molto sui "grandi affari della sera" - dopotutto, Lipsia aveva 46 bordelli e 220 saloni di massaggi rilevanti in quel momento. Ma Pauline è anche consapevole dei desideri dei commercianti e degli ospiti della fiera per una giornata commerciale di successo. Osserva molto da vicino i piccoli peccati in città (anche i peccati di moda delle celebrità) e cattura molti pettegolezzi sotto il suo potente cappello. Ai tempi di Helma, la moglie del carnefice, Lipsia era una roccaforte dell'ubriachezza, della gola e soprattutto della fornicazione notturna. Era molto vicina all'azione e oggi parla apertamente dell'incredibile.

Lipsia: tour privato della città vecchia

7. Lipsia: tour privato della città vecchia

Scopri la città vecchia di Lipsia con un tour privato e dai il tuo primo sguardo ai luoghi più famosi della città. Immergiti nella storia musicale di Lipsia e scopri la vita e l'opera di Johann Sebastian Bach all'interno delle mura della chiesa di San Tommaso. Segui l'aroma della più antica caffetteria d'Europa, "Zum Arabischen Coffe Baum", e ammira le decorazioni barocche all'ingresso. Passeggia per il Barthels Hof, che era un tradizionale Messehof, quindi attraversa il Mädler-Passage e ammira il famoso Auerbachs Keller. Ammira l'Alte Rathaus in stile rinascimentale e visita il Barfußgässchen con i suoi innumerevoli bar, ristoranti e bistrot.

Lipsia: scopri la città di notte (tour in tedesco)

8. Lipsia: scopri la città di notte (tour in tedesco)

Goditi le luci atmosferiche della città in una visita guidata attraverso il centro di Lipsia al crepuscolo serale. Intraprendi un tour notturno per le strade e i passaggi di Lipsia e ascolta storie curiose e interessanti. Alimentato da un po' di Leipziger Allasch (liquore di cumino), vaga per i vicoli bui del centro storico di Lipsia e ascolta molte storie cupe. Ammira il Nikolaikirchhof, passeggia attraverso la grande piazza del mercato fino al vecchio municipio e ammira i numerosi edifici rinascimentali e Art Nouveau.

Lipsia: tour guidato della città vecchia

9. Lipsia: tour guidato della città vecchia

Incontra la tua guida e parti per il tuo giro turistico attraverso il centro storico di Lipsia. Inizia con una visita alla chiesa di San Tommaso, dove un tempo lavorava il famoso compositore Johann Sebastian Bach. Continua il tour fino al Zum Arabischen Coffeebaum, una delle caffetterie più antiche d'Europa. Da qui, ammira le magnifiche vetrate del famoso Barthels Hof. Più tardi, passeggia nel vivace mercato dove puoi mescolarti con la gente del posto che passa la giornata. Passa accanto al magnifico municipio rinascimentale e allo storico Auerbachs Keller, il secondo ristorante più antico di Lipsia. C'è anche tempo per fermarsi al Naschmarkt prima di terminare il tour con una passeggiata attraverso alcuni dei più affascinanti passaggi e cortili di Lipsia.

Lipsia: tour guidato in bicicletta di 3 ore

10. Lipsia: tour guidato in bicicletta di 3 ore

Guarda Lipsia attraverso gli occhi di un locale mentre esplori i principali punti salienti della città, inclusi i suoi diversi quartieri e i parchi tranquilli in questo tour guidato in bicicletta di 3 ore. Pedala lungo strade tranquille e sentieri verdi attraverso il centro città, attraversa vasti parchi e ammira i quartieri residenziali in stile guglielmino. Ascolta storie e aneddoti dalla tua guida esperta. Scivola lungo tranquille strade laterali e spensierate piste ciclabili, fermandoti nei punti più importanti del percorso. Questo tour include: •Plagwitz e Schleußig •Parchi cittadini •Musikviertel con il Tribunale amministrativo federale •Centro città che include il Municipio della Città Vecchia e la Piazza del Mercato (Altes Rathaus) •S. Thomas Church con il monumento a JS Bach • Nuovo Municipio (Neues Rathaus) •Rosental Park •Zoo (senza ingresso) •Storico Waldstraßenviertel •Arena Red Bull

Giro turistico a piedi a Lipsia: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Lipsia?

Le altre cose imperdibili da fare a Lipsia sono:

Giro turistico a piedi a Lipsia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lipsia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lipsia? Clicca qui per la lista completa.