Aggiungi date

Lipsia Luoghi d'interesse e monumenti

Lipsia Luoghi d'interesse e monumenti: le attività più consigliate

Tour di Lipsia: tour guidato e visita della città

1. Tour di Lipsia: tour guidato e visita della città

Scopri i punti salienti del centro storico di Lipsia grazie a questo tour a piedi e in autobus. Segui la tua guida per visitare luoghi come il castello di Gohlis, l'ex Corte del Reich, il Mercato Vecchio e il Monumento alla Battaglia delle Nazioni. Incontra la tua guida nel cuore della città, presso il nuovo Katharinum (Informazioni turistiche). Inizia la tua avventura a piedi con una passeggiata in centro. Supera la famosa Chiesa di Nikolai e il centro commerciale Specs Hof Passage. Respira l'aroma del cibo fresco del piccolo Snack Market. Ammira i colori del mercato Old Rathaus e dell'elegante centro commerciale Mädler Passage. Passeggia davanti ai ristoranti tradizionali Auerachs Cellar e Barthels Hof. Ammira la commistione di architettura gotica e romanica della chiesa di St. Thomas. Sali a bordo di un autobus spazioso e climatizzato per vedere le attrazioni al di fuori dell'anello cittadino. Dirigiti verso il quartiere di Gohlis per vedere il suo castello del XVIII secolo. Passa accanto alla Schiller House, una modesta fattoria in cui Friedrich Schiller visse per diversi mesi nel 1785 e lavorò all'"Inno alla Gioia". Raggiungi il quartiere Waldstraßen e supera la Red Bull Arena Arrivo nella sezione della città di Plagwitz in continua evoluzione, con canali, gallerie e loft. Immergiti nel verde e nelle ville mentre attraversi il quartiere della musica. Passa davanti al Tribunale Amministrativo Federale che si trova nell'edificio dell'ex Tribunale del Reich. Attraversa i vivaci sobborghi meridionali al di là del famoso Panometer, fino a raggiungere uno dei siti più noti di Lipsia, il Monumento della Battaglia delle Nazioni. Sulla via del ritorno, potrai ammirare il Mercato Vecchio, la Piazza Tedesca e la Stazione Ferroviaria Bavarese. Termina il tuo tour ad Augustusplatz, dove potrai vedere la Nuova Sala dei Concerti, l'Università e il Teatro dell'Opera.

Lipsia: tour guidato a piedi di 2 ore in tedesco

2. Lipsia: tour guidato a piedi di 2 ore in tedesco

Goditi un tour guidato a piedi attraverso la città di Lipsia. Esplora le famose attrazioni del centro di Lipsia in breve tempo. Ammira la piazza Augusto con il teatro dell'opera, la famosa sala concerti Gewandhaus e la chiesa di San Nicola, che fu al centro degli eventi intorno alla riunificazione tedesca nel 1989. Attraversa il moderno porticato Specks Hof fino a piazza Naschmarkt e alla Borsa Vecchia. Proprio di fronte si trova la galleria Mädler e un po 'più in là si trova lo storico ristorante Auerbachs Keller. Ammira il vecchio municipio nella piazza del mercato, uno degli edifici rinascimentali più belli della Germania. Continua il tuo tour e visita la taverna Barthels Hof. Goditi l'atmosfera sulla strada più famosa di Lipsia, la cosiddetta Barfußgässchen, caratterizzata da una varietà di ristoranti e pub. L'ultimo momento clou di questo tour è la Chiesa di San Tommaso, sede del famoso coro di San Tommaso di Lipsia.

Lipsia: tour in autobus panoramico e a piedi

3. Lipsia: tour in autobus panoramico e a piedi

Scopri Lipsia con un rilassato tour a bordo di un autobus a due piani con il "Messemännchen", la famosa mascotte della città. Grazie a questo tour di circa 2 ore potrai ammirare i principali siti di interesse in 10 soste diverse. Avrai la possibilità di scendere presso qualsiasi fermata dell'itinerario, e di continuare l'esperienza prendendo uno degli autobus successivi, quando più lo desideri. I bus partono a brevi intervalli regolari di tempo, così da consentirti di visitare la città al ritmo che preferisci. Il punto d'incontro principale sia per la partenza che per l'arrivo è in Richard-Wagner-Straße. Se scegli un biglietto valido 1 giorno, oltre al tour della città di 2 ore potrai partecipare anche a un tour guidato gratuito di 45 minuti. I tour guidati sono disponibili da marzo fino all'inizio dei mercatini natalizi. Non è necessario comunicare in anticipo la propria partecipazione al tour. Presentati al punto d'incontro sulla Richard-Wagner Straße, dall'altro lato rispetto alla Stazione Centrale/Sala Est. In compagnia di una guida professionista visiterai i siti turistici di Lipsia divertendoti. Fermate: • Richard-Wagner-Straße 2, di fronte alla stazione centrale dei treni/Sala Est: Stazione Centrale dei Treni, Winter Garden Skyscraper, città vecchia • Zoo Gondwanaland • Casa di Schiller, Menckestraße 42: Casa di Schiller, Castelli di Gohliser, Taverna di Gosen, Casa del Cioccolato • Forno Schultz, Feuerbachstraße, all'angolo di Max-Planck-Straße: Quatiere Waldstraßen, Rosental con finestra sullo Zoo, Sport Forum • Safari Restaurant, Nonnenstraße 5e, all'angolo del Ponte Könneritz: Noleggio barche, Museum for Printing Arts, Color Thread Plant, Ristorante da Vito con noleggio gondola • Cafe Anton Hannes, Beethovenstraße 17, sull'angolo di Grassistraße: Quartiere della Musica con Albertina e colleges, Corte Amministrativa Federale, Parco Clara Zetkin • Presssoway Coffee, Fichtestraße 66, all'angolo di Altenburger Straße: MDR, Panometer • Monumento alla Battaglia delle Nazioni con Cimitero Meridionale, Mercato Vecchio • Augustusplatz: Sala Concerti, Torre Panoramica, Campus universitari, Teatro dell’Opera di Lipsia, accesso alla zona pedonale

Lipsia: visita guidata al Municipio Nuovo

4. Lipsia: visita guidata al Municipio Nuovo

Visita il Nuovo Municipio di Lipsia, aperto nel 1905 durante il periodo di massimo splendore della città, con 900 uffici e molte sale di rappresentanza. Goditi una vista della città da una delle torri del municipio più alte (e la torre del municipio più alta della Germania) con un'altezza di 114 m. Scopri la storia del municipio, dalla sua fondazione nel 1899 al suo attuale uso come sede dell'amministrazione comunale di Lipsia. Ammira le basse casematte del castello, che rimangono conservate, e ammira lo stile architettonico dell'edificio.

Lipsia: tour guidato dello stabilimento BMW

5. Lipsia: tour guidato dello stabilimento BMW

Visita uno degli stabilimenti di produzione automobilistica più sostenibili al mondo durante la tua visita a Lipsia, fermandoti nello splendido stabilimento del BMW Group. Questa imponente struttura non servirà solo da sfondo per la tua visita guidata, ma raddoppierà anche come uno degli edifici più affascinanti di Lipsia. Il design, guidato dall'architetto di fama mondiale Zaha Hadid, fonde le esigenze della fabbrica con l'estetica del design di classe mondiale. Scopri tutto quello che c'è da sapere sulla produzione automobilistica e su come BMW ha mantenuto le sue linee di automobili all'avanguardia del settore, sia stabilendo elevati standard di qualità che di sostenibilità.

Freiberg: tour a piedi senza guida della caccia al tesoro

6. Freiberg: tour a piedi senza guida della caccia al tesoro

L'emozionante caccia al tesoro attraverso Freiberg ti porta oltre il Donatsturm, la Petrikirche, il Ballhaus Tivoli, nonché l'Untermarkt e l'Obermarkt. Conoscerai anche la Nikolaikirche, il castello di Freudenstein e il monumento svedese nell'Albertpark. Durante il tuo tour attraverso Freiberg sarai in viaggio per circa 3 ore e coprirai circa 4 km. Decidi tu stesso quando iniziare il tour. Lungo la strada, prenditi tutto il tempo che desideri per fermarti per uno spuntino, un caffè o per fare shopping. La Scavenger Hunt Box contiene 11 buste sigillate e numerate. Questi contengono enigmi che devono essere risolti. Guidati da indicazioni chiare e univoche, fatti strada attraverso la città di Freiberg. Risolvi gli enigmi e lascia che gli indizi ti conducano alla prossima destinazione. Ogni puzzle risolto produrrà un numero che ti dirà quale busta aprire successivamente. Non saprai in anticipo in quale ordine devono essere aperte le buste della città per la caccia al tesoro. Le buste conterranno anche informazioni di base dettagliate su ciascuna attrazione, la sua storia, il suo utilizzo attuale e molto altro. Decidi tu stesso quando iniziare la tua caccia al tesoro attraverso Freiberg e quanto tempo trascorrere in ogni luogo. Prenditi una pausa dalla tua caccia al tesoro ogni volta che ne hai voglia, o continua la tua caccia al tesoro in un altro giorno. Ordina la scatola e goditi questo speciale giro turistico ogni volta che vuoi. Si prega di notare che la scatola scavenger ti verrà spedita e richiede circa 5 giorni.

Domande frequenti su Lipsia

Quali sono le migliori attrazioni di Lipsia?

Lipsia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lipsia? Clicca qui per la lista completa.

Lipsia: le opinioni degli altri viaggiatori

Prima di tutto abbiamo fatto un tour a piedi di circa un'ora attraverso il centro di Lipsia che è stato già intenso in termini di spiegazioni fornite dalla guida poiché Lipsia ha una storia enorme non solo sua ma anche di molti famosi poeti, musicisti e altri personaggi famosi che hanno vissuto, studiato o lavorato in città. Dopo la nostra passeggiata i due gruppi che si erano formati all'inizio tornano a fare il giro in autobus per vedere l'area più ampia del centro di Lipsia. La nostra guida qui è stata istruttiva e ben informata come la prima, e nelle 1,5 ore di tour in autobus ha parlato senza interruzioni raccontandoci degli edifici e delle persone che vivevano e formavano la città. Sarebbe stato bello fermarsi magari qua e là a fare qualche foto, ma nel poco tempo che abbiamo avuto questo non è stato possibile. Ad ogni modo, questo tour combinato vale sicuramente i suoi soldi e ti dà un'ottima impressione della città e delle persone che potrai esplorare in seguito

Anche se eravamo un po' in ritardo e l'autobus era già partito, ovviamente ci hanno portato ancora con loro. Tutto è stato spiegato molto bene dalla guida femminile e anche la vita nell'era della DDR è stata "presa in giro". È stato tutto molto divertente e posso solo consigliarlo con la coscienza pulita.

Interessanti sia il lungo percorso a piedi che quello in pulman. Peccato non aver potuto vedere l'interno di nessuna chiesa.