Più immagini

Da 16 € a persona

Tour di Lipsia: tour guidato e visita della città

Informazioni chiave
Durata
150 minuti
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Tedesco, Inglese
Cancellazione facile
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Fai un tour privato per ammirare il Municipio Vecchio, la Chiesa di S. Nicolò, il Mädler Passage e la Chiesa di S. Tommaso
  • Fai un giro a bordo di un autobus turistico, che ti porterà nei luoghi simbolici di Lipsia situati al di là dell'anello cittadino
Riepilogo
La nostra guida certificata ti aspetterà nel cuore della città presso il nuovo centro Informazioni turistiche per portarti in un tour divertente ed informativo. Cammina nella città vecchia e ammira l'altro lato della città a bordo di un autobus.
Cosa ti attende
Scopri con questo fantastico tour di Lipsia i luoghi più importanti e più belli del centro cittadino (accessibile solo a piedi) e guarda le zone più note della città.

La nostra guida certificata ti aspetterà nel cuore della città presso il nuovo Katharinum (Centro Informazioni turistiche) per portarti in un tour divertente ed informativo che inizierà con una passeggiata nel centro. Oltre alla famosa Chiesa di S. Nicolò, lo Specks Hof Passage, il mercatino e il mercato con il Vecchio Municipio, potrai ammirare luoghi simbolo della città come il Mädler Passage con la cantina Auerachs, il Barthels Hof e la Chiesa di S. Tommaso.

Dopo circa un'ora il tour continua su un autobus con aria condizionata, che ti porterà nei posti di Lipsia situati fuori dalle mura cittadine. Nell'esclusivo quartiere Gohlis troverai uno dei due siti culturali che catturano l'attenzione dei visitatori: un gioiello architettonico come il castello di Gohlis, costruito come residenza borghese estiva nella metà del XVIII secolo.

Nelle vicinanze si trova la Casa di Schiller, una modesta fattoria in cui Friedrich Schiller visse per diversi mesi nel 1785 e lavorò a "L'Inno alla Gioia". Atraversando l'esclusivo quartiere di Waldstraßen e passando davanti alla Red Bull Arena giungerai al quartiere di Plagwitz che, con i suoi canali, gallerie e appartamenti, è in costante mutamento.

Circondato dal verde e da meravigliose ville, sarai accolto dal quartiere della musica. Dal 2002 la Corte Amministrativa Federale ha la sua sede operativa in questo luogo, all'interno dell'imponente edificio della vecchia Corte del Reich. Il percorso conduce nei vivaci sobborghi meridionali al di là del famoso Panometer, fino a raggiungere uno dei siti più noti di Lipsia, il Monumento della Battaglia delle Nazioni.

Il viaggio di ritorno verso la città attraversa l'Antico Mercato, la Piazza tedesca e la stazione ferroviaria bavarese, fino ad arrivare ad Augustusplatz, dove terminerà il tour. Qui sono situati tre istituti culturali fondamentali per lo sviluppo dell'immagine della città: la nuova sala concerti, l'università e l'opera.

E se avrai ancora voglia di conoscere Lipsia, ammirala dall'alto della City Hochhaus o fai uno spuntino in uno dei tanti caffè.
Cosa è incluso
  • Biglietto combinato - tour guidato/visita della città
  • Guida certifcata
Cosa è escluso
  • Pasti e bevande
  • Eventuali mance
  • Servizio di trasporto da e per l'lbergo
Termini di cancellazione
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Luogo di Ritrovo

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Cose da sapere prima della partenza
Si prega di farsi trovare al punto d'incontro 15 minuti prima della partenza!
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (397 recensioni)

Offerto da

Leipzig Erleben GmbH

Codice di riferimento: 7999