Lipsia
Canoe & Kayak Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lipsia Tour in canoa e kayak: le attività più consigliate

Lipsia: tour di 2 ore sul canale Karl-Heine

1. Lipsia: tour di 2 ore sul canale Karl-Heine

Inizia il tour nella pittoresca area portuale di Lipsia, lo Stadthafen; dopo aver incontrato la guida e aver ricevuto le istruzioni di sicurezza, inizia a pagaiare in tutta sicurezza lungo il verdeggiante canale Karl-Heine. Man mano che ti addentri nelle sue acque, ammira la sontuosa villa Baedeker, proprietà di diversi magnati dell'editoria, poi avvicinati al Palmengartenwehr, una barriera di controllo delle acque vecchia più di 100 anni. Continua il percorso attraverso la città, e vaga per il Clara-Zetkin-Park, ovvero il parco più grande della città, prima di passare per il Buntgarnwerke, uno dei monumenti industriali più grandi della Germania. Se quel giorno poi la fortuna è dalla tua, potresti incontrare la leggendaria campionessa olimpica di kayak Tina Dietze, che si allena presso l'Olympic Training Center di Lipsia, Sempre pagaiando fai ritorno allo Stadthafen, in perfetto orario per un drink o uno spuntino al bar sulla spiaggia.

Lipsia: tour in canoa della città di 3 ore

2. Lipsia: tour in canoa della città di 3 ore

Inizia dal pittoresco porto cittadino, Stadthafen Leipzig. Lì incontrerai la tua guida autorizzata che si assicurerà che tu sia completamente preparato per il tour, informandoti sulle tecniche di pagaiata e sulle procedure di sicurezza. Passa la magnifica villa della famiglia editrice, Baedeker, sul Palmengartenwehr, che non è solo un monumento tecnologico ma un aspetto importante delle strutture pubbliche di protezione dalle inondazioni di Lipsia. Pedala davanti al parco più grande della città e all'ippodromo Scheibenholz del 1867. Se sei fortunato, incontrerai Tina Dietze sull'acqua, la campionessa mondiale e olimpica di kayak, che ha sede presso l'Olympic Training Center di Lipsia. Proseguendo, raggiungerai il Leipzig Canoe-Club, sede del campione del mondo di canoa Franz Anton. Prima di dirigerti verso il vicino ruscello che ti guida di nuovo in città, prenditi un minuto per rilassarti nell'accogliente porto e poi torna indietro attraverso gli imponenti edifici industriali storici di Lipsia fino allo Stadthafen Leipzig. Goditi una birra al bar e osserva le canoe e i canoisti scivolare nell'acqua alla fine del tuo magico tour.

Lipsia: tour di 4 ore dal centro città al Cospudener See

3. Lipsia: tour di 4 ore dal centro città al Cospudener See

Dopo essere entrati allo Stadthafen Leipzig, il tuo tour ti condurrà attraverso Elstermühlgraben e Elsterflutbett fino all'ippodromo Scheibenholz. Da lì, proseguirà fino a Pleißefutbett. Seguendo la porta d'acqua Connewitz, remerete nel Leipziger Auwald, che offre affascinanti esperienze nella natura tra cui un bellissimo passaggio di due chilometri lungo il Floßgraben. Oltre al martin pescatore (che nidifica sulla riva), si può ammirare una grande quantità di pesci nell'acqua, dalle piume rosse e tinche alle carpe, lucci e siluri. In quest'acqua limpida puoi scoprirli tutti. Dopo aver attraversato il lago forestale Lauer, il percorso conduce attraverso il parco paesaggistico Cospuden, un progetto dell'Expo 2000, e prosegue fino alla porta d'acqua Cospuden.

Lipsia: tour in canoa di 7 ore da città a Cospudener

4. Lipsia: tour in canoa di 7 ore da città a Cospudener

Iniziando dal pittoresco porto della città, controlla la bella zona prima di incontrare la tua guida. La tua guida autorizzata si assicurerà che tu sia pronto per il tour, informandoti sulle tecniche di pagaiata e sulle procedure di sicurezza. Supera la magnifica villa della famiglia editrice Baedeker e prosegui fino al Palmengartenwehr, un monumento tecnologico e un aspetto importante delle strutture di protezione dalle inondazioni di Lipsia. Pedala davanti al parco più grande della città e all'ippodromo del 1867, Scheibenholz. Se sei fortunato, incontrerai Tina Dietze sull'acqua, la campionessa olimpica di kayak con sede presso l'Olympic Training Center di Lipsia. Lasciati alle spalle lo stress della città mentre entri nel canale Floßgraben nel sud di Lipsia, tenendo d'occhio il raro martin pescatore. Entrando nel bellissimo Cospudener See, goditi una pausa sulla sua famosa spiaggia prima di attraversare il lago. La parte finale del tour è rivolta a coloro che amano le acque che scorrono più velocemente. Torna indietro attraverso gli imponenti edifici industriali storici di Lipsia fino al punto di partenza originale, dove terminerà il tuo tour. Goditi una birra al bar e guarda le canoe e i canoisti andare alla deriva nell'acqua.

Tour in canoa e kayak a Lipsia: domande frequenti

Tour in canoa e kayak: quali sono le altre cose da fare a Lipsia?

Lipsia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lipsia? Clicca qui per la lista completa.