Lipsia
Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lipsia Tour: le attività più consigliate

Lipsia: crociera turistica sui canali di 70 minuti in motoscafo

1. Lipsia: crociera turistica sui canali di 70 minuti in motoscafo

Inizia il tuo tour nel pittoresco porto cittadino di Lipsia con il suo famoso bar sulla spiaggia. Rilassati a bordo di un motoscafo mentre ti imbarchi in un giro turistico delle attrazioni storiche e moderne di Lipsia lungo la riva. Ammira la villa della famosa famiglia editrice Baedeker, nota tra i viaggiatori di tutto il mondo. Prosegui verso il Palmengartenwehr , una parte vitale delle strutture pubbliche di protezione dalle inondazioni di Lipsia. Dirigiti verso i territori occidentali, goditi un breve momento di silenzio e ammira la natura che circonda la zona. Ammira l'architettura delle fabbriche tessili del Buntgarnwerke , un ex filatoio costruito alla fine del XIX secolo. È uno dei più grandi siti industriali dell'era guglielmina in Germania. Dirigendoti verso i canali Karl Heine, esplorerai uno dei canali più belli di Lipsia, serpeggiando attraverso il vecchio distretto industriale di Plagwitz. Karl Heine, avvocato, imprenditore e pioniere industriale, ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo urbano delle aree occidentali di Lipsia. Ammira la suggestiva Stelzenhaus nell'ultima tappa del tour prima di tornare al porto, dove potrai gustare una bibita fresca al bar sulla spiaggia. Il porto è perfettamente posizionato se desideri esplorare altre attrazioni di Lipsia dopo il tour in motoscafo.

Lipsia: tour di 1 ora e mezza con il guardiano notturno Bremme

2. Lipsia: tour di 1 ora e mezza con il guardiano notturno Bremme

Il tour del guardiano notturno guidato dal guardiano notturno Bremme® è uno dei tour più popolari del centro storico di Lipsia. Questa figura storica è ora una caratteristica permanente del paesaggio urbano notturno di Lipsia. A tarda ora, il guardiano notturno accende la sua lanterna e ti guida in un sentiero attraverso luoghi appartati e vicoli bui, oltre i luoghi più belli di Lipsia. Se il trambusto si calma, la tua guida, in costume storico, condividerà storie emozionanti e curiose del passato di Lipsia. Ascolta storie interessanti su celebrità famose tra cui Goethe, Schiller e il famigerato sindaco Romanus. Durante il tour, dai un'occhiata al Nikolaikirchhof, all'Alte Nikolaischule, al vecchio municipio e al mercato con la vecchia borsa valori.

Tour di Lipsia: tour guidato e visita della città

3. Tour di Lipsia: tour guidato e visita della città

Scopri con questo fantastico tour di Lipsia i luoghi più importanti e più belli del centro cittadino (accessibile solo a piedi) e guarda le zone più note della città. La nostra guida certificata ti aspetterà nel cuore della città presso il nuovo Katharinum (Centro Informazioni turistiche) per portarti in un tour divertente ed informativo che inizierà con una passeggiata nel centro. Oltre alla famosa Chiesa di S. Nicolò, lo Specks Hof Passage, il mercatino e il mercato con il Vecchio Municipio, potrai ammirare luoghi simbolo della città come il Mädler Passage con la cantina Auerachs, il Barthels Hof e la Chiesa di S. Tommaso. Dopo circa un'ora il tour continua su un autobus con aria condizionata, che ti porterà nei posti di Lipsia situati fuori dalle mura cittadine. Nell'esclusivo quartiere Gohlis troverai uno dei due siti culturali che catturano l'attenzione dei visitatori: un gioiello architettonico come il castello di Gohlis, costruito come residenza borghese estiva nella metà del XVIII secolo. Nelle vicinanze si trova la Casa di Schiller, una modesta fattoria in cui Friedrich Schiller visse per diversi mesi nel 1785 e lavorò a "L'Inno alla Gioia". Atraversando l'esclusivo quartiere di Waldstraßen e passando davanti alla Red Bull Arena giungerai al quartiere di Plagwitz che, con i suoi canali, gallerie e appartamenti, è in costante mutamento. Dal 2002 la Corte Amministrativa Federale ha la sua sede operativa in questo luogo, all'interno dell'imponente edificio della vecchia Corte del Reich. Il percorso conduce nei vivaci sobborghi meridionali al di là del famoso Panometer, fino a raggiungere uno dei siti più noti di Lipsia, il Monumento della Battaglia delle Nazioni. Il viaggio di ritorno verso la città attraversa l'Antico Mercato, la Piazza tedesca e la stazione ferroviaria bavarese, fino ad arrivare ad Augustusplatz, dove terminerà il tour. Qui sono situati tre istituti culturali fondamentali per lo sviluppo dell'immagine della città: la nuova sala concerti, l'università e l'opera.

Lipsia: tour storico a piedi di 1,5 ore

4. Lipsia: tour storico a piedi di 1,5 ore

In questo emozionante tour a piedi scoprirai fatti interessanti su Lipsia. Scopri perché la stazione ferroviaria centrale era composta da due metà, ascolta l'interessante storia delle fontane, scopri come i groenlandesi finiscono a Lipsia e scopri cosa c'è di interessante nelle calze di Shakespeare. Questo tour è l'ideale per i visitatori che vogliono scoprire la città in modo divertente. Durante il tour vedrai il Teatro dell'Opera, la sala concerti Gewandhaus, l'università, il Mädler Passage, il Municipio della Città Vecchia e la Chiesa di San Tommaso. Lungo il percorso la tua guida ti racconterà aneddoti e leggende della storia della città.

Gruseltour Lipsia: una visita guidata infestata dai fantasmi

5. Gruseltour Lipsia: una visita guidata infestata dai fantasmi

Trascorri un'ora e mezza vivendo il lato infestato di Lipsia in un tour guidato a piedi. Entra in un mondo di orribili leggende, inquietanti segreti del passato ed eventi da brivido. Scopri perché Lipsia era una destinazione così importante per coloro che credevano nei fantasmi. Ascolta la storia di una città piena di becchini che seppellirebbero le persone vive. La tua guida ti parlerà anche del cosiddetto uomo più malvagio che sia mai vissuto, che, quando ha visitato questa bellissima città, ha lasciato una brutta impressione su Lipsia che dura fino ad oggi. I segreti del passato ti verranno svelati e la tua guida ti introdurrà ai demoni della notte a Lipsia.

Lipsia: tour della foresta lungo il fiume sulla Pleiße

6. Lipsia: tour della foresta lungo il fiume sulla Pleiße

Vivi l'incredibile tranquillità e l'idillio della natura in questa rilassante crociera fluviale da Lipsia nella foresta lungo il fiume. Scopri la biodiversità unica della flora e della fauna della bellissima foresta alluvionale di Lipsia. Salta su un motoscafo elettrico, partendo dalla rimessa delle barche e viaggia attraverso il letto alluvionale lungo la Pleiße, lontano dai rumori della strada della grande città. Scopri una foresta ricca di un'ampia varietà di specie animali e vegetali. Approfitta delle numerose ombrose querce secolari sulla riva nelle calde giornate di sole. Termina alla darsena dove puoi continuare a esplorare a piedi la foresta della pianura alluvionale di Lipsia.

Lipsia: tour guidato a piedi di 2 ore in tedesco

7. Lipsia: tour guidato a piedi di 2 ore in tedesco

Goditi un tour guidato a piedi attraverso la città di Lipsia. Esplora le famose attrazioni del centro di Lipsia in breve tempo. Ammira la piazza Augusto con il teatro dell'opera, la famosa sala concerti Gewandhaus e la chiesa di San Nicola, che fu al centro degli eventi intorno alla riunificazione tedesca nel 1989. Attraversa il moderno porticato Specks Hof fino a piazza Naschmarkt e alla Borsa Vecchia. Proprio di fronte si trova la galleria Mädler e un po 'più in là si trova lo storico ristorante Auerbachs Keller. Ammira il vecchio municipio nella piazza del mercato, uno degli edifici rinascimentali più belli della Germania. Continua il tuo tour e visita la taverna Barthels Hof. Goditi l'atmosfera sulla strada più famosa di Lipsia, la cosiddetta Barfußgässchen, caratterizzata da una varietà di ristoranti e pub. L'ultimo momento clou di questo tour è la Chiesa di San Tommaso, sede del famoso coro di San Tommaso di Lipsia.

Lipsia: tour in bici di 3 ore

8. Lipsia: tour in bici di 3 ore

Fai un tour in bicicletta di 3 ore nella vivace città di Lipsia. Scopri dove si svolgevano le antiche fiere di Lipsia e controlla il vecchio municipio che risale al periodo rinascimentale. Passa davanti allo zoo nel Rosenthal Park; casa di giraffe, zebre e gazzelle. Nello splendido quartiere di Forest Street (Waldstraßenviertel) di Lipsia, dai un'occhiata ai graziosi motivi Jugendstil di foglie, fiori e donne che adornano i maestosi edifici di Lipsia. L'imponente architettura industriale del Buntgarnwerke attende il visitatore a Plagwitz. Sebbene Plagwitz fosse un tempo il luogo in cui veniva filata e tinta la maggior parte dei filati di Lipsia, ora è una parte vivace di questa città universitaria alla moda. Se vuoi vedere tutto questo e molto altro, un tour guidato in bicicletta di 3 ore di Lipsia è l'ideale.

Lipsia: crociera di 2 ore sul canale e sul porto

9. Lipsia: crociera di 2 ore sul canale e sul porto

Naviga lungo il Karl-Heine-Kanal per tutta la sua lunghezza fino al porto di Lindenauer, ammirando l'architettura degli edifici storici di Lipsia lungo il percorso. Scopri il significato dei siti storici della città mentre li guardi da una prospettiva unica. Ammira la villa della famosa famiglia Baedeker, la cui attività editoriale è ben nota tra i viaggiatori di tutto il mondo. Prosegui verso il Palmengartenwehr , una parte vitale delle strutture pubbliche di protezione dalle inondazioni di Lipsia. Dirigetevi verso i territori occidentali e godetevi un breve momento di silenzio in un'area naturale. Ammira l'architettura delle fabbriche tessili del Buntgarnwerke , un ex filatoio costruito alla fine del XIX secolo e uno dei più grandi siti industriali di epoca guglielmina in Germania. Serpeggiando attraverso i canali di Karl Heine, esplora una delle zone più interessanti di Lipsia, l'antico distretto industriale di Plagwitz . Karl Heine, avvocato, imprenditore e pioniere industriale, ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo urbano delle aree occidentali di Lipsia. Ammira la suggestiva Stelzenhaus e il porto di Lindenauer all'ultima tappa del tour prima di tornare al porto della città dove potrai gustare una bibita fresca al bar sulla spiaggia. Il porto è in una posizione perfetta se desideri continuare ad esplorare Lipsia dopo il tour in motoscafo.

Lipsia: tour di 2 ore sul canale Karl-Heine

10. Lipsia: tour di 2 ore sul canale Karl-Heine

Inizia il tour nella pittoresca area portuale di Lipsia, lo Stadthafen; dopo aver incontrato la guida e aver ricevuto le istruzioni di sicurezza, inizia a pagaiare in tutta sicurezza lungo il verdeggiante canale Karl-Heine. Man mano che ti addentri nelle sue acque, ammira la sontuosa villa Baedeker, proprietà di diversi magnati dell'editoria, poi avvicinati al Palmengartenwehr, una barriera di controllo delle acque vecchia più di 100 anni. Continua il percorso attraverso la città, e vaga per il Clara-Zetkin-Park, ovvero il parco più grande della città, prima di passare per il Buntgarnwerke, uno dei monumenti industriali più grandi della Germania. Se quel giorno poi la fortuna è dalla tua, potresti incontrare la leggendaria campionessa olimpica di kayak Tina Dietze, che si allena presso l'Olympic Training Center di Lipsia, Sempre pagaiando fai ritorno allo Stadthafen, in perfetto orario per un drink o uno spuntino al bar sulla spiaggia.

Tour a Lipsia: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Lipsia?

Lipsia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lipsia? Clicca qui per la lista completa.

Lipsia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.061 recensioni

Interessanti sia il lungo percorso a piedi che quello in pulman. Peccato non aver potuto vedere l'interno di nessuna chiesa.