Aggiungi date

Cattedrale di Lisbona

Cattedrale di Lisbona

Cattedrale di Lisbona: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: tour a piedi sulla storia e lo stile di vita

1. Lisbona: tour a piedi sulla storia e lo stile di vita

Scopri una delle capitali più affascinanti e pittoresche d'Europa con un tour guidato a piedi. Costruito su una serie di colline e offre viste panoramiche da innumerevoli punti, esplora la città con una guida locale che si assicurerà che tu abbia un'esperienza interessante e divertente. Inizia il tour nel Bairro Alto, vecchio di 5 secoli, dove imparerai l'evoluzione della città. Dopo il terremoto del 1755 questo spazio attirò le famiglie dei quartieri Baixa e Bairro, che iniziarono il processo di rinnovamento. Passa accanto al giardino di São Pedro de Alcântara e goditi la vista della Baixa e della sponda meridionale del fiume Tago. Visita la Chiesa di San Roque costruita dai Gesuiti. Ammira la sua facciata austera e le dorature, le piastrelle e i dipinti all'interno che lo rendono un meraviglioso museo di stili manieristi e barocchi. Scendete la collina fino al convento e alla chiesa del Carmo, pregevoli esempi dell'architettura gotica della città. Questo è un sito di importanza storica poiché fu qui che iniziò la Rivoluzione dei garofani nel 1974, ponendo fine a quasi 5 decenni di dittatura. Poco più avanti, arrivi all'ascensore di Santa Justa, un imponente monumento costruito in stile neogotico, che offre uno dei migliori punti panoramici della città. Ammira una serie di attrazioni a Baixa, nel cuore della città. Dopo una breve pausa, fate un giro in tram, salendo dal castello fino alle Portas do Sol. Alle Portas do Sol, vedi il Monastero di São Vicente de Fora, il Pantheon Nazionale e il quartiere dell'Alfama che attraversa diverse stradine fino al fiume Tago. Esplora Alfama, uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Lisbona, noto per le sue case di fado e le famose feste dei santi, in particolare Sant'Antonio. Termina il tour alla Cattedrale di Lisbona, costruita nel 1150, 3 anni dopo che la città fu sottratta ai Mori. Nel tempo ha subito diverse modifiche architettoniche, diventando un misto di stili differenti.

Lisbona: tour di 2 ore e 30 minuti dei colli in bici elettrica

2. Lisbona: tour di 2 ore e 30 minuti dei colli in bici elettrica

Secondo la leggenda, Lisbona sarebbe stata cullata tra le colline. Con il nostro tour in bici elettrica per piccoli gruppi (limitato a un massimo di 8 partecipanti per guida turistica), hai l'opportunità di salire su questi pendii e svelare i monumenti più incantevoli e i panorami pittoreschi della città. Non c'è dubbio che questo sia il modo migliore per immergersi completamente nella ricca storia di Lisbona, nella cultura dinamica e nella genuina ospitalità dei suoi residenti. Visita gli splendidi quartieri di Alfama, Chiado e Baixa e passa in bicicletta lungo i monumenti di Lisbona come la Cattedrale di Sé de Lisboa e altri. Raggiungi i punti più alti della città, come il Pantheon Nazionale e il Monastero di São Vicente, e goditi magnifiche viste a 360 gradi sugli splendidi paesaggi di Lisbona. Offriamo una gamma di e-bike progettate per adattarsi a varie altezze e livelli di esperienza. Tutte le nostre biciclette sono realizzate appositamente per la città, garantendo una guida senza sforzo. Le nostre guide sono più che semplici guide turistiche: sono narratori locali con la passione di condividere il significato storico e culturale della nostra città, nonché la vibrante vita attuale. Ti stiamo aspettando!

Tour panoramico di Lisbona di 3 ore in Tuk Tuk

3. Tour panoramico di Lisbona di 3 ore in Tuk Tuk

Immergiti nei suoni e nei colori di Lisbona con un favoloso tour guidato di 3 ore in tuk-tuk, pensato per gruppi di massimo 6 persone. Abbandonati alla vivacità di questa città cosmopolita, mentre sali fino ai quartieri del Chiado e del Bairro Alto per scoprire l'atmosfera tradizionale degli antichi quartieri cittadini.  Dal tuk-tuk, avrai la possibilità di conoscere più a fondo lo stile di vita del posto. Principali attrazioni del tour: • Centro di Lisbona • Rossio • Elevador de Santa Justa • Cattedrale di Lisbona • Chiesa di Sant'Antonio • Belvedere di Portas do Sol • Freguesia di Graça • Quartiere del Castello • Miradouro da Senhora do Monte • Mouraria • Monastero di São Vicente de Fora • Mercato delle pulci (martedì e sabato) • Pantheon Nazionale • Quartiere dell'Alfama 

Lisbona: 72/96 ore di biglietto per autobus Hop-on Hop-off, tram e battello

4. Lisbona: 72/96 ore di biglietto per autobus Hop-on Hop-off, tram e battello

Scopri tutte le zone di Lisbona con un biglietto combinato per autobus, battello e tram e accedi al sistema di trasporto pubblico lungo il percorso. Esplora i monumenti e i musei della città in una miriade di quartieri con 2 diversi tour in autobus a due piani con audioguida, un tour in barca gialla e un tour in tram storico. Ammira l'architettura manuelina delle piazze e dei viali di Lisbona durante il tour Belém Lisbona e scopri edifici eleganti e moderni durante il tour in autobus di Lisbona moderna. Viaggia indietro all' "età delle scoperte" a Belém e Ajuda, e gironzola nei quartieri tradizionali di Alfama, Mouraria, Baixa, Chiado, Estrela, e Lapa. Fai un giro sul mezzo di trasporto più antico di Lisbona e sali a bordo di un tram fino al Castelo São Jorge. Viaggia attraverso aree storiche come Mouraria e Graça. Passa sotto il ponte 25 de Abril e prosegui verso Belém a bordo della barca gialla. Guarda monumenti come la Torre de Belém e il Padrão dos Descobrimentos da una prospettiva diversa. Torna a Terreiro do Paço per ammirare panorami mozzafiato di Lisbona e sali e scendi quando e dove desideri. Fermate dell'autobus hop-on hop-off Belém Lisbona Si ferma 1. Praça da Figueira (Piazza Figueira) 2. Restauradores (Piazza Restauradores) 3. Marchese di Pombal 4. Centro commerciale El Corte Inglés 5. Parque Eduardo VII (Parco Eduardo VII) 6. Shopping ad Amoreiras 7. Basilica da Estrela 8. Pilar 7 9. Belém/ Museu dos Coches (Museo delle carrozze) 10. Mosteiro dos Jerónimos (Monastero di Jerónimos) 11. Torre di Belém (Torre di Belém) 12. Padrão dos Descobrimentos (Monumento delle Scoperte) 13. MAAT (Museo del Museo d'Arte, Architettura e Tecnologia) 14. Terminal crociere di Docas 15. Avenida da Liberdade (Viale della Liberdade) 16. Praça da Figueira (Piazza Figueira) Moderno autobus hop-on hop-off di Lisbona Si ferma 1. Praça da Figueira (Piazza Figueira) 2. Restauradores (Piazza Restauradores) 3. Avenida da Liberdade (Viale della Liberdade) 4. Terminal crociere di Lisbona 5. Museu do Azulejo (Museo delle piastrelle) 6. Oceanário (Oceanario, Acquario di Lisbona) 7. Vasco da Gama Shopping 8. FIL (Centro Esposizioni e Congressi di Lisbona) 9. Torre Vasco da Gama/ Hotel Myriad 10. Praça da Figueira (Piazza Figueira) Tour in tram delle colline (nessuna fermata sul percorso) 1. Praça do Comércio 2. Praça do Comércio Punti di interesse nei quali passa il Hills Tramcar Tour ma non si ferma: • Portas do Sol • Cattedrale di Sé/Lisbona • Rua da Conceição • Chiado • Camões • Estrella • Calçada do Combro • Chiado • Portas do Sol • Graca Tour in barca gialla hop-on hop-off Fermate 1. Terreiro do Paço Estação Sul e Sueste (stazione dei battelli Terreiro do Paço) 2. Belém MAAT (stazione marittima di Belém) 3. Terreiro do Paço Estação Sul e Sueste (stazione dei battelli Terreiro do Paço)

Lisbona: Biglietto d'ingresso alla Cattedrale di Lisbona

5. Lisbona: Biglietto d'ingresso alla Cattedrale di Lisbona

Scopri i monumenti più significativi del paese, visitare la Cattedrale di Lisbona significa attraversare 800 anni di storia. Dall'alto coro al presbiterio, dalla navata centrale al deambulatorio con le sue raggianti cappelle, passando per il battistero o il camerino del Patriarca, vale la pena scoprire ogni angolo di questo edificio di innegabile valore storico, architettonico, religioso e spirituale. Conosci alcuni degli spazi più rilevanti della Cattedrale Vivere il Tesoro, molto più di un mero deposito di opere d'arte religiosa o di elementi culturali del passato, il Tesoro della Cattedrale di Lisbona si può inscrivere in un ragionamento votato alla nuova evangelizzazione e alla testimonianza della fede. Deposito di opere d'arte religiose o elementi culturali del passato. Scopri gli oggetti che coprono aree diverse come l'oreficeria, l'abbigliamento e la scultura o la pittura, alcuni dei quali rimangono ancora in uso nelle celebrazioni liturgiche nella Cattedrale. Goditi la vista dal Coro Alto, puoi ottenere una delle viste più impressionanti della Cattedrale di Lisbona: la prospettiva, vista dall'alto, dell'intera navata centrale fino al presbiterio. Costruito nel 1952 e sostenuto da travi di cemento, il Coro Alto è anche un luogo privilegiato per osservare una delle icone della Cattedrale di Lisbona: l'enorme e splendido rosone che orna una facciata romanica affiancata da due imponenti torri. Scopri il balcone (dietro la Rosacia) con un'incredibile vista su Lisbona.

Lisbona: tour a piedi con visita a Rossio, Chiado e Alfama

6. Lisbona: tour a piedi con visita a Rossio, Chiado e Alfama

Scopri la capitale portoghese con un tour a piedi in compagnia di una guida locale. Esplora Piazza Rossio, Piazza Restauradores, Piazza del Commercio, la Cattedrale di Lisbona, il quartiere Chiado e molto altro ancora. Assaggia spuntini e vini locali. Il tour inizia in Piazza del Rossio, il centro che unisce la nuova e l'antica Lisbona. Qui potrai ammirare l'imponente complesso architettonico in stile Neomanuelino, nei pressi della Stazione Ferroviaria Rossio. Raggiungi Piazza Restauradores e fermati ad osservare l'obelisco, monumento commemorativo dell'indipendenza del Portogallo dalla Spagna. Una volta a Largo do Carmo, scopri la storia della Rivoluzione dei Garofani che, nel 1974, pose fine ai 48 anni di dittatura fascista. Dopodiché, visita l'elegante zona di Chaido, ricca di caffè, negozi, teatri e delle tipiche librerie. Ammira il cuore della città, la Baixa. Questo quartiere è stato completamente ricostruito dopo il terremoto del XVIII secolo, rispettando le nuove regole dell'urbanistica e dell'architettura antisismica. Assaggia un tipico dolce portoghese, il famoso pastel de nata (crostata di crema pasticcera), poi prosegui verso il quartiere moresco di Alfama per scoprire da vicino l'arte del Fado, il genere musicale unico di Lisbona. Mentre ti immergi tra i vicoli e le strade tortuose del quartiere più antico di Lisbona, gusta uno spuntino locale e un bicchiere di vino. Il tour termina presso Praça do Comércio, dove potrai ammirare l'antica via di accesso alla città.

Lisbona: tour dei 7 colli in bici elettrica

7. Lisbona: tour dei 7 colli in bici elettrica

Sali in sella a una bici elettrica per alleggerirti il giro dei 7 colli di Lisbona. Considerata da molti troppo faticosa da girare in bici, a causa delle continue salite e discese, puoi confutare questa teoria raggiungendo anche i punti più alti della città. Partendo da Rua Cais de Santarém, vicino al porto, dirigiti verso luoghi famosi, come il mercato delle pulci di Feira da Ladra, la monumentale chiesa di Santa Engrácia, il Panteão Nacional e il monastero manierista di São Vicente de Fora.  Ammira il panorama dalla terrazza di Chão do Loureiro, dal Miradouro da Graça e dal Mirador of Monte Agudo a Penha de França. In sella alla tua bici elettrica, passerai davanti al Palácio Belmonte, del XV secolo, e nel pittoresco quartiere di Vila Berta. Rilassati a Campos Mártires da Pátria e al Jardim do Torel  e ammira i luoghi simbolo della città, come la cattedrale di Lisbona e l'Elevador do Lavra, uno dei primi veicoli a conquistare i colli, nel 1884.

Lisbona: Tour guidato in Tuk-Tuk con servizio di prelievo in hotel

8. Lisbona: Tour guidato in Tuk-Tuk con servizio di prelievo in hotel

Scopri il meglio di Lisbona in modo divertente e originale, muovendoti per le strade della città in tuk tuk. La guida ti saprà indicare i punti migliori da cui scattare foto e i luoghi più interessanti della città. Ti accompagnerà da un posto all'altro durante un tour di 2 ore. Le fermate includono la Cattedrale di Lisbona, la Chiesa di Sant'Antonio, il quartiere del Castello, il Monastero di São Vicente e molto altro ancora. Il martedì e il sabato puoi anche visitare un mercatino delle pulci. Queste sono solo alcune delle tante attività entusiasmanti che questo tour in tuk tuk ha in serbo per te. Non perderti questa opportunità per esplorare la splendida capitale portoghese in un modo davvero unico.

Tour di Lisbona 3-in-1 in autobus Hop-on Hop-off e in tram

9. Tour di Lisbona 3-in-1 in autobus Hop-on Hop-off e in tram

Trascorri 48 ore godendoti Lisbona con 2 tour in autobus a due piani e un tour storico in tram. Immergiti nelle principali piazze, viali e monumenti di Lisbona con la tua audioguida. Muoviti facilmente grazie all'accesso ai tram pubblici della città, alle funicolari e all'ingresso all'ascensore urbano di Santa Justa. Visita i quartieri tradizionali della città come Alfama, Mouraria, Baixa, Chiado, Estrela e Lapa a bordo di uno storico tram d'epoca. Questa è un'opportunità unica per godersi un giro sui mezzi di trasporto tradizionali a Lisbona. Conosci alcuni dei punti panoramici più belli della città e goditi panorami mozzafiato. Il Monastero di Jerónimos, la Torre di Belem e il Padrão dos descobrimentos sono alcuni dei luoghi da non perdere. Sali e scendi quando e dove vuoi in una di queste fermate. Autobus Hop-on Hop-off Belém Lisbona 24 ore su 24 Si ferma 1. Praça da Figueira (Piazza Figueira) 2. Restauradores (Piazza Restauradores) 3. Marchese di Pombal 4. Centro commerciale El Corte Inglés 5. Parque Eduardo VII (Parco Eduardo VII) 6. Shopping ad Amoreiras 7. Basilica da Estrela 8. Pilar 7 9. Belém/ Museu dos Coches (Museo delle carrozze) 10. Mosteiro dos Jerónimos (Monastero di Jerónimos) 11. Torre di Belém (Torre di Belém) 12. Padrão dos Descobrimentos (Monumento delle Scoperte) 13. MAAT (Museo del Museo d'Arte, Architettura e Tecnologia) 14. Terminal crociere di Docas 15. Avenida da Liberdade (Viale della Liberdade) 16. Praça da Figueira (Piazza Figueira) Moderno autobus hop-on hop-off di Lisbona 24 ore su 24 Si ferma 1. Praça da Figueira (Piazza Figueira) 2. Restauradores (Piazza Restauradores) 3. Avenida da Liberdade (Viale della Liberdade) 4. Terminal crociere di Lisbona 5. Museu do Azulejo (Museo delle piastrelle) 6. Oceanário (Oceanario, Acquario di Lisbona) 7. Vasco da Gama Shopping 8. FIL (Centro Esposizioni e Congressi di Lisbona) 9. Torre Vasco da Gama/Hotel Myriad 10. Praça da Figueira (Piazza Figueira) Tour in tram delle colline (nessuna fermata nel percorso) 1. Praça do Comércio 2. Praça do Comércio Punti di interesse vicino ai quali passa ma non si ferma il Hills Tramcar Tour: • Portas do Sol • Cattedrale di Sé/Lisbona • Rua da Conceição • Chiado • Camões • Estrella • Calçada do Combro • Chiado • Portas do Sol • Graça

Lisbona: Tour panoramico privato in un Tuk Tuk d'epoca

10. Lisbona: Tour panoramico privato in un Tuk Tuk d'epoca

Scopri i punti salienti di Lisbona in modo divertente e originale, girando per le strade della città a bordo di un veicolo vintage. La tua guida sa dove trovare i migliori panorami, le opportunità fotografiche e i luoghi più interessanti e ti porterà da uno all'altro in questo tour privato. Scegli la durata del tuo tour: Tour di 2 ore "Centro storico di Lisbona" | Tour di 3 ore "Lisbona storica" | Tour di 4 ore "Centro storico di Lisbona e Belém". Questo tour parte dai quartieri più antichi di Lisbona, come Alfama e Mouraria, dove potrai visitare la Cattedrale di Lisbona, la Chiesa di Sant'Antonio, il quartiere del Castello, il Monastero di San Vincenzo e molto altro. Il martedì e il sabato c'è anche la possibilità di visitare un mercato delle pulci. Goditi le viste mozzafiato dai punti panoramici di Portas do Sol e Nossa Senhora do Monte. Senti il ritmo dell'epoca del Romanticismo, mentre sali verso i quartieri del Chiado e del Bairro Alto. Entra nell'atmosfera del Fado e scopri tutti i luoghi più affascinanti di questa zona. Goditi la splendida vista dal belvedere di São Pedro de Alcântara e visita la favolosa Basilica di Estrela, una delle più belle chiese barocche di Lisbona. Conosci le strette vie del Bairro Alto, dove la notte è piena di fascino e di emozioni con i suoi innumerevoli bar e ristoranti. Viaggia lungo il fiume Tago a Belém. Ammira l'imponenza del Monastero dei Jerónimos e della sua bellissima chiesa. Ammira la Torre di Belém, costruita nel punto in cui nel 1500 partirono le caravelle portoghesi per il viaggio che portò alla scoperta del Brasile. Visita il Padrão dos Descobrimentos, il monumento dedicato alle figure principali che hanno avuto un ruolo importante nelle scoperte portoghesi. Prima di lasciare Belém avrai l'opportunità di assaggiare una o più delle sue famose torte alla crema: i Pastéis de Belém. Queste sono solo alcune delle tante cose interessanti che ti aspettano durante il tuo tour in auto d'epoca. Non perdere l'occasione di esplorare la bellissima Lisbona in un modo davvero unico.

266 attività trovate
Ordina per:

Cattedrale di Lisbona: attrazioni popolari nei dintorni

Cattedrale di Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(11.619 recensioni)

Antonio e Rafael ci hanno accolto al nostro arrivo con sorrisi e presentazioni molto amichevoli. Antonio è stata una guida straordinaria per il nostro giro. Il tour è stato ben organizzato e ci siamo sentiti al sicuro durante l'intero viaggio. Buona introduzione all'e-bike. Le viste erano fantastiche e così istruttive. Ci è voluto del tempo per spiegare gran parte della storia, dei monumenti e delle aree che abbiamo attraversato. Abbiamo sperimentato tour in diverse città europee e questo è stato di gran lunga il migliore in cui siamo stati. Raccomanderemo vivamente agli amici che visitano Lisbona di fare questo tour. L'inglese di Antonio era eccellente, quindi è stato così facile seguire la storia di cui ci stava raccontando. Piccolo posto fantastico per un caffè proprio accanto, quindi arriva presto per godertelo anche tu. CONSIGLIO ALTAMENTE QUESTO TOUR!

Tour bellissimo! La nostra guida Rubén molto preparato e molto disponibile. Ci ha guidati con entusiasmo e con vero desiderio di farci scoprire i segreti di Lisbona al di là di scelte prettamente turistiche. Oltre a farci vedere gli angoli più belli di Lisbona previsti dal tour, ci ha anche donato preziosi consigli per continuare in autonomia la nostra visita della città o dei dintorni di Lisbona per i prossimi giorni! Grazie Rubén!!!

La nostra guida Ariane ha adattato perfettamente il tour alle condizioni meteorologiche. Quando pioveva aveva attrazioni al coperto, quando c'era il sole eravamo fuori. Il microfono/le cuffie hanno funzionato in modo eccellente. Hai capito tutto acusticamente! Gita molto bella!

Mélanie è stata una guida eccezionale. Ha saputo rispondere a tutte le nostre domande e darci consigli sugli imperdibili monumenti, gastronomia e musei da visitare! Grazie 🙏

Bellissima esperienza nonostante il maltempo! Tour a piedi interessante, coinvolgente e guida molto preparata.