Lisbona Punti panoramici

Lisbona Punti panoramici: le attività più consigliate

Lisbona: biglietto d'ingresso alla torre di Belém

1. Lisbona: biglietto d'ingresso alla torre di Belém

Prenota il tuo biglietto d'ingresso all'iconica torre di Belém, situata sulle rive di Lisbona. Scopri l'affascinante storia di questa struttura difensiva e goditi viste favolose del quartiere di Belém. All'arrivo, entra nella torre, costruita nel 1515 sul fiume Tago. Usa la stretta scalinata per raggiungere il piano superiore della torre e ammira viste panoramiche dello storico quartiere di Belém e del monumento alle Scoperte. Scopri di più sull'età d'oro dei viaggi del Portogallo alla ricerca di nuovi mondi. Scopri come il monumento alle Scoperte fosse utilizzato in passato come porta di accesso della città.

Lisbona: tour a piedi sulla storia e lo stile di vita

2. Lisbona: tour a piedi sulla storia e lo stile di vita

Parti alla scoperta di una delle più affascinanti e suggestive capitali europee, costruita su 7 colline e con diversi punti panoramici da dove potrai ammirare viste meravigliose. Partecipa a questo tour di 3 ore in compagnia di un'esperta guida locale, che si occuperà di regalarti un'esperienza unica, interessante e divertente. Il tour avrà inizio con la visita al Bairro Alto, un quartiere antico 5 secoli e dove avrai la possibilità di conoscere l'evoluzione della capitale portoghese. Dopo il terremoto del 1755, il Bairro Alto ha attratto famiglie provenienti dai quartieri Baixa e Bairro che diedero inizio al processo di rinnovamento della zona. Durante la visita, attraverserai il giardino di São Pedro de Alcântara, da dove potrai ammirare una splendida vista sulla Baixa e sulla sponda sud del Fiume Tago. Dopodiché, visiterai la chiesa e il museo di San Roque, costruiti dai Gesuiti. San Roque fu una delle prime chiese gesuite del Portogallo e una delle prime al mondo. La chiesa presenta una facciata austera, ma gli interni sono composti da dorature, piastrelle e dipinti che la rendono un autentico museo del Manierismo e del Barocco. Ridiscendendo la collina, raggiungerai il convento e la chiesa del Carmo, raffinati esempi dell'architettura gotica della città. Inoltre, il sito assume anche un'importante rilevanza storica, poiché fu qui che nel 1974 ebbe inizio la Rivoluzione dei Garofani, che pose fine a circa 5 decenni di dittatura fascista. Proseguendo poco più avanti, raggiungerai l'ascensore di Santa Justa, un imponente monumento costruito in stile neo-gotico e uno dei migliori punti panoramici di Lisbona. Visiterai poi la Baixa, situata nel cuore della città e ricca di siti e attrazioni d'interesse. Dopo una breve pausa, potrai aprofittare di una corsa su uno dei tipici tram lisboeti e salire dal castello a Portas do Sol. Una volta giunto a Portas do Sol, ammirerai il Monastero di São Vicente de Fora, il Pantheon Nazionale e il quartiere di Alfama, composto da un'infinità di vicoli e stradine che conducono tutti al Tago. L'Alfama è uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Lisbona ed è noto per le case del fado e le feste popolari dedicate ai santi patroni, in particolare a Sant'Antonio. Il tour termina alla Cattedrale di Lisbona, costruita nel 1150, 3 anni dopo che la città fu riconquistata dai Mori. Nel corso del tempo, la cattedrale è stata sottoposta a varie modifiche architettoniche fino a divenire un interessante incontro di stili differenti.

Lisbona: tour in tuk-tuk dei punti salienti della città con ritiro

3. Lisbona: tour in tuk-tuk dei punti salienti della città con ritiro

Ammira le principali attrazioni di Lisbona con un tour guidato in tuk-tuk. Siediti e rilassati mentre il veicolo gestisce le colline per te. Ammira i punti salienti della capitale portoghese, tra cui la Cattedrale di Lisbona, la Torre di Belem e Piazza Rossio. Esplora i quartieri famosi, come il quartiere storico di Graça. Inizia il tuo tour con un comodo prelievo dall'hotel a Lisbona. Quindi, salta sul tuo tuk-tuk e dirigiti in centro, un'area ricca di monumenti storici. Lasciati stupire da famose attrazioni come la Cattedrale di Lisbona del XII secolo (Se de Lisboa), Piazza Rossio e l'ascensore di Santa Justa. Quindi, sali verso Portas do Sol e Senhora do Monte, punti panoramici che offrono viste senza precedenti su Lisbona. Quindi, prosegui per Belém per ammirare la Torre di Belém, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, prima di salire nel vertiginoso quartiere del Chiado. Concludi il tuo tour memorabile al Time Out Market.

Lisbona: tour guidato privato in tuk-tuk di 4 ore

4. Lisbona: tour guidato privato in tuk-tuk di 4 ore

Questo è un giro turistico che include tutto ciò che devi vedere a Lisbona. Ti darà una panoramica completa dei monumenti più importanti della città. In questo giro di 4 ore potrai vivere i vecchi quartieri, visitare monumenti ricchi di storia e vedere panorami mozzafiato. Graça, Alfama, Bairro Alto, Chiado e Belem sono quartieri imperdibili della capitale portoghese e possono essere esplorati in modo rilassato e confortevole a bordo di un tuk-tuk elettrico. E poiché i sapori sono anche un ottimo modo per conoscere una città, goditi la nostra offerta di un liquore tradizionale in una delle fermate. Il tuk-tuk è un modo molto versatile per spostarsi tra le colline di Lisbona, poiché consente di accedere a siti in cui gli autobus turistici non sono ammessi, considerando la geografia della città. Puoi anche contare sulla spiegazione dal vivo dei tuoi narratori professionisti. Preparati per un'avventura divertente ma anche per tanta storia e cultura contemporanea.

Lisbona: tour di mezza giornata in autobus panoramico

5. Lisbona: tour di mezza giornata in autobus panoramico

Scopri la ricca storia di Lisbona con un tour guidato di mezza giornata in autobus. Visita le Torre di Belém, il Monumento delle Scoperte, il Monastero dos Jerónimos, il Palazzo di Ajuda e le bellissime piazze della città. Il tour comincerà con un'introduzione sulla splendida città di Lisbona. Visiterai il quartiere di Belém, un vero gioiello. Belém, situato nel punto in cui il fiume Tagus si getta nell'Atlantico, è il luogo di partenza delle esplorazioni marittime portoghesi del XVI secolo. Tra le moderne mostre e i caffè affollati si trovano i luoghi e i monumenti che rappresentano un impero. Visita la Torre di Belém, sito patrimonio dell'umanità UNESCO e icona dell'Era delle grandi scoperte, insieme al Monumento delle Scoperte. Dopodiché, lasciati incantare dalla magistrale architettura manuelina del Monastero dos Jerónimos, un altro sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Visita lo stravagante Palazzo nazionale di Ajuda, uno dei primi edifici neoclassici di Lisbona, fronteggiato da 23 statue di marmo (quando è chiuso, viene sostituito con il Museo delle Carrozze). Prosegui poi lungo il fiume fino ad arrivare al quartiere tradizionale di Alfama. Una volta in centro, a Baixa, potrai ammirare le più importanti piazze di Lisbona: Rossio, Restauradores e Plaza del Commercio. Percorri poi l'Avenida da Liberdade, il "viale" di Lisbona, per terminare in Piazza Pombal.

Lisbona: tour a piedi di Alfama e centro con audioguida

6. Lisbona: tour a piedi di Alfama e centro con audioguida

Scopri l'imbattibile mix di patrimonio artistico, culturale e gastronomico di Lisbona in un tour a piedi che attraversa Alfama, Bairro Alto, Rua Augusta, il centro e altro ancora. Usa l'app inclusa per accedere a 5 percorsi a piedi audioguidati che ti consentiranno di scoprire Lisbona più approfonditamente in seguito al tour. Lisbona è una città multisfaccettata che non finirai mai di scoprire. Questo tour a piedi guidato attraverso la vivace città di Lisbona ti consentirà di immergerti nei quartieri e di provare le famose crostatine portoghesi (non incluse). Esplora alcune delle attrazioni più iconiche e storiche della capitale portoghese mentre passeggi nel quartiere di Alfama, dopodiché dirigiti in centro e visita molti dei punti più hippie della città. In seguito al tour, scarica la app Vox City (inclusa nel tour) per conoscere Lisbona e la sua storia più approfonditamente, grazie ai percorsi dell'audioguida pensati per farti scoprire i principali quartieri. Tour a piedi di Alfama e del centro • Arco Rua Augusta • Praça do Comercio • Cattedrale di Lisbona • Casa dos Bicos • Torre dell'Alfama • Piazza San Raffaele • Chiesa di Santa Engracia • Monastero di São Vicente • Portas do Sol • Chiesa di Santa Lucia • Tram 28 • Statua di Sao Vicente • Chiesa di San Estevao • Bairro Alto • Ascensore Bica • Miradouro de Sao Pedro de Alcantara • Ascensore Gloria • Convento del Carmo • Municipio di Lisbona • Chiado • Piazza Rossio • Teatro Nazionale D. Maria II • Via Augusta Percorsi audio-guidati tramite app: • Monastero di Jeronimos • Torre di Belem • Cacilheiro • Pink Street • Giardino Dom Luis • Mercato di Ribeira • Basilica di Estrela • Giardino Principe Real • Piazza Luis de Camoes • Palazzo dell'Assemblea della Repubblica• Museo di Arte, Architettura e Tecnologia

Lisbona: tour privato in tuk-tuk delle attrazioni della città per 2 persone

7. Lisbona: tour privato in tuk-tuk delle attrazioni della città per 2 persone

In questo tuk tuk privato di due ore con una delle nostre guide, verrai guidato in un piccolo tuk attraverso il centro storico di Lisbona. Ti verrà raccontata la storia e le origini dei luoghi. Faremo delle soste in modo che tu abbia il tempo di scattare foto. Puoi anche dirci i tuoi desideri. Dopo il centro storico guideremo con voi attraverso i quartieri di Baia e Bairro Alto. Anche lì le attrazioni ti verranno spiegate con le soste. Divertiti con noi e conosci Lisbona nel nostro modo simpatico. Non perdere uno dei fantastici tour, così conoscerai le piccole strade e la guida ti darà anche consigli utili su cosa fare e cosa non fare. Quali ristoranti dovresti provare.

Lisbona: Street Art e tour storico a piedi

8. Lisbona: Street Art e tour storico a piedi

Ammira splendide vedute di Lisbona dal Miradouro da Graça e poi intraprendi un tour a piedi di arte di strada per vedere opere di artisti urbani locali e internazionali, come Vhils, Nomen, Odeith e MAR. Procedi verso il lato est della città per scoprire dove si trovano alcuni dei migliori punti d'osservazione, come il Miradouro Portas do Sol. Ammira l'imponente Castello di São Jorge e scopri di più sul patrimonio culturale della città. Avventurati nei sentieri battuti per scoprire i tesori nascosti dei quartieri come Alfama e Mouraria. Scopri di più sulla vita in città e cosa vedere e fare dalla tua guida locale autorizzata.

Lisbona: tour di sosta con trasferimento in aeroporto e riconsegna

9. Lisbona: tour di sosta con trasferimento in aeroporto e riconsegna

L'esperienza inizia con il prelievo all'aeroporto dalla tua guida. Sali su un comodo veicolo Mercedes-Benz e parti verso il centro città, passando per le piazze Liberdade Avenue, Rossio, Restauradores e Comercio. Attraversa le strade collinari, ammira i suggestivi tram gialli e ammira il centro storico. Proseguimento per Belem, dove dal 1837 vengono prodotti i famosi dolci portoghesi. Fermati vicino al monumento degli esploratori, alla torre di Belem e al monastero di Jeronimos. Cattura la bellezza di Lisbona dall'ascensore di Santa Justa e da altri famosi punti di vista. Ci saranno molte fermate fotografiche lungo la strada. Alla fine del tour verrai riconsegnato all'aeroporto, in tempo per il tuo volo di coincidenza.

Da Lisbona: tour di un'intera giornata di Sintra, Cascais e Belem

10. Da Lisbona: tour di un'intera giornata di Sintra, Cascais e Belem

Questo tour ti porterà a Sintra, Patrimonio dell'Umanità, dove convivono strade medievali, castelli, palazzi e chalet di diverse architetture, inseriti in un parco naturale che riunisce piante provenienti da diverse parti del mondo, formando un'immensa e magica foresta verde . Successivamente, dirigiti verso l'Oceano Atlantico per scoprire Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Attraversa Cascais e il quartiere di Estoril, entrambi famosi per offrire un'atmosfera cosmopolita. Visita il famoso Casinò di Estoril e i suoi splendidi giardini. Infine, torna a Lisbona, guidando lungo la costa di Estoril e ammirando i panorami mozzafiato delle spiagge di sabbia bianca lungo il percorso fino al luogo storico di Belem dove puoi completare la tua esperienza, conoscendo il luogo da cui un tempo le navi portoghesi partivano per scoprire il nuovo mondo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
60 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Lisbona

Quali sono le migliori attrazioni di Lisbona?

Le attrazioni imperdibili di Lisbona sono:

Lisbona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Sintra

Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 8.421 recensioni

Molto da vedere, accesso tramite una passerella/ponticello, diversi piani della torre stessa, raggiungibile tramite una stretta scala a chiocciola (i visitatori possono salire o scendere solo nel sistema stradale a senso unico, in quanto molto stretto, una sorta di "regolazione del traffico" avviene tramite Dipendente)

La Lisbon Card include l'ingresso alla Torre di Belém, eppure GetYourGuide ci ha detto il contrario e ci ha esortato ad acquistare i biglietti oltre alla LibonCard. 18€ per niente. (3x6€). A parte questo, nessun problema. Vale la visita

la guida altamente professionale e con una particolare capacità di comunicare, ho trascorso un tour estremamente interessante e ricco di storia

Esperienza molto bella. Stefano, la nostra guida, è molto preparato e competente. Sicuramente consigliata!

È indescrivibile come ci si sente ad entrare in questa struttura che è Patrimonio dell'Umanità