Aggiungi date

Lisbona Biglietti di ingresso

Lisbona Biglietti di ingresso: le attività più consigliate

Lisbona: Frida Kahlo, La vita di una mostra di icone

1. Lisbona: Frida Kahlo, La vita di una mostra di icone

Scopri uno degli artisti più influenti di tutti i tempi con questa intelligente produzione multimediale. Fotografie storiche e filmati originali ti guideranno attraverso suoni e ambienti diversi, riproducendo momenti della vita di Frida Kahlo e mostrando la storia dietro l'icona. Questa esperienza è divisa in due fasi distinte. Nella prima, cammina accanto a diverse installazioni artistiche, sperimenta la realtà virtuale e crea il tuo modello Frida personalizzato. Nella seconda, immergiti in uno spettacolo audiovisivo a 360º che mostra alcuni dei momenti più singolari della vita personale dell'artista. Te ne andrai affascinato dalla vita di Frida Kahlo, il cui spirito ribelle e il cui talento ispirano ancora le donne di tutte le età grazie alla sua forza e alla sua personalità unica.

Lisbona: biglietto d'ingresso al Monastero dos Jerónimos

2. Lisbona: biglietto d'ingresso al Monastero dos Jerónimos

Approfitta del biglietto d'ingresso per il Monastero dos Jerónimos, un monumento nazionale classificato come sito patrimonio dell'umanità UNESCO e situato vicino al centro di Lisbona. Scopri come il Re Manuel I commissionò il monastero nel 1496 per onorare l'Infante per la sua devozione alla Madonna e alla fede in San Girolamo. Una volta all'interno, lasciati incantare dall'architettura manuelina o tardo gotica portoghese. Vieni a conoscenza di come il Monastero di Santa Maria di Belém fu donato ai monaci dell'Ordine di San Girolamo. Per questo motivo è comunemente noto come Monastero di Jerónimos ("dei Gerolamini"). Nel 1833, quando l'ordine fu sciolto, il monastero fu utilizzato come scuola e orfanotrofio fino al 1940. Nel XIX secolo, la chiesa divenne il monumento di eroi e poeti locali come Luís de Camões e Vasco da Gama. Conosci non solo un'opera d'arte degna di nota, ma anche una parte importante dell'identità e della cultura portoghese.

Sintra: biglietto per il Palácio Nacional da Pena e il parco

3. Sintra: biglietto per il Palácio Nacional da Pena e il parco

Il palazzo è situato nella parte orientale del Parque de Pena, da attraversare per raggiungere la ripida rampa costruita dal barone di Eschwege, che costituisce l'accesso all'edificio del castello. Il palazzo stesso è composto da due ali: l'ex monastero manuelino dell'Ordine di San Girolamo e l'ala costruita nel XIX secolo dal re Ferdinando II. Queste ali sono circondate da una terza struttura architettonica che rappresenta una versione fantastica di un castello immaginario dalle mura percorribili. Include merli, torri di avvistamento, un tunnel d'ingresso e persino un ponte levatoio. Nel 1838 il re Ferdinando II acquistò l'ex monastero dei Geronimiti di Nostra Signora di Pena, costruito da re Manuele I nel 1511 in cima alla collina che domina Sintra e che era stato inoccupato dal 1834, quando in Portogallo gli ordini religiosi furono soppressi. Il monastero comprendeva il chiostro e le sue dépendance, la cappella, la sacrestia e il campanile, che oggi formano la parte settentrionale del Palácio da Pena. Re Ferdinando iniziò apportando riparazioni all'ex monastero che, secondo le fonti storiche dell'epoca, versava in pessime condizioni. Ristrutturò l'intero piano superiore, sostituendo le 14 celle utilizzate dai monaci con stanze di dimensioni maggiori e coprendole con i soffitti a volta che si possono ancora vedere oggi. Intorno al 1843 il re decise di ampliare il palazzo costruendo una nuova ala (il Palazzo Nuovo) con stanze ancora più grandi (il salone ne è un buon esempio), terminando in una torre circolare accanto alle nuove cucine. I lavori di costruzione vennero diretti dal Barone di Eschwege. I lavori di restauro del 1994 hanno ripristinato i colori originali dell'esterno del palazzo: il rosa per l'ex monastero e l'ocra per il Palazzo Nuovo. Trasformando un ex monastero in una residenza simile a un castello, il re Ferdinando si mostrò fortemente influenzato dal Romanticismo tedesco e probabilmente trovò ispirazione nei castelli di Stolzenfels e Rheinstein sulle rive del Reno, così come nel Palazzo Babelsberg a Potsdam. I lavori di costruzione del Palácio da Pena terminarono verso la metà del 1860, anche se ulteriori lavori furono intrapresi in date successive per la decorazione degli interni. Il re Ferdinando ordinò anche che il Parque de Pena venisse realizzato nelle aree circostanti del palazzo nello stile dei giardini romantici del tempo, con sentieri tortuosi, padiglioni e panchine in pietra collocati in punti diversi lungo i vari sentieri, così come alberi e altre piante provenienti da ogni parte del mondo. In questo modo, il re sfruttò il clima mite e umido delle colline di Sintra per creare un parco completamente nuovo ed esotico con oltre 500 diverse specie di alberi. Il Palácio da Pena è stato classificato come Monumento Nazionale nel 1910 e fa parte del Paesaggio Culturale di Sintra, classificato come sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1995.

Oceanário di Lisbona: biglietto d'ingresso

4. Oceanário di Lisbona: biglietto d'ingresso

Unisciti ai 17 milioni di visitatori provenienti da 140 Paesi diversi che hanno visitato l'Oceanário di Lisbona dalla sua apertura nel 1998. Si tratta dell'acquario al chiuso più grande d'Europa, situato nel luogo che ha ospitato l'Expo '98. Questo biglietto d'ingresso ti offre l'accesso a tutte le mostre permanenti. Ammira la vita subacquea riprodotta negli acquari, con oltre 8.000 creature di 500 diverse specie, e scopri la complessità degli oceani del mondo. L'intero acquario si compone di 4 diverse aree che rappresentano l'Oceano Atlantico, l'Antartide, l'Oceano Pacifico e l'Oceano Indiano. Larghi pannelli in acrilico dividono in modo sapiente ciascuna zona dall'acquario centrale, dando così l'illusione che tutte le creature marine nuotino in un'unica grande vasca.

Lisbona: biglietti per lo show dal vivo "Fado in Chiado"

5. Lisbona: biglietti per lo show dal vivo "Fado in Chiado"

Assisti allo spettacolo dal vivo "Fado in Chiado" e scopri l'anima autentica di Lisbona. Il genere musicale del fado è parte integrante della cultura portoghese e rappresenta uno dei simboli del Paese, con una tradizione particolarmente viva e presente nei quartieri storici di Lisbona. Goditi un'esibizione con un cantante e una cantante, accompagnati da due musicisti che suonano musica classica e una chitarra portoghese. Ammira le immagini di luoghi unici da non perdere a Lisbona mentre ti godi lo spettacolo. Si dice che il fado combini sentimenti come la nostalgia, l'orgoglio portoghese e la speranza in uno stile musicale unico, incarnato dalla figura di Amália Rodriguez. Grazie alla sua importanza e unicità, questa forma musicale è stata dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Lo spettacolo "Fado in Chiado" si svolge nel centro di Lisbona. Potrai assistere a questa fantastica esibizione dal vivo, per poi trascorrere il resto della serata alla scoperta della meravigliosa capitale portoghese.

Lisbona: biglietto di ingresso per la torre di Belém

6. Lisbona: biglietto di ingresso per la torre di Belém

Prenota il tuo biglietto d'ingresso all'iconica torre di Belém, situata sulle rive di Lisbona. Scopri l'affascinante storia di questa struttura difensiva e goditi viste favolose del quartiere di Belém. All'arrivo, entra nella torre, costruita nel 1515 sul fiume Tago. Usa la stretta scalinata per raggiungere il piano superiore della torre e ammira viste panoramiche dello storico quartiere di Belém e del monumento alle Scoperte. Scopri di più sull'età d'oro dei viaggi del Portogallo alla ricerca di nuovi mondi. Scopri come il monumento alle Scoperte fosse utilizzato in passato come porta di accesso della città.

Lisbona: ingresso prioritario per il castello di San Giorgio

7. Lisbona: ingresso prioritario per il castello di San Giorgio

Regalati una piacevole esperienza pomeridiana o mattutina al castello di San Giorgio, approfittando dei biglietti di ingresso prioritario. Scopri la storia del più importante monumento di Lisbona risalente al X secolo. Incontra il rappresentante di GetYourGuide direttamente davanti al castello e ricevi un'introduzione di 15 minuti all'attrazione prima di ritirare i biglietti. Tali biglietti ti permettono di accedere all'interno del castello: approfitta dell'abbondante tempo a disposizione per esplorare il sito. Ammira questo antico gioiello architettonico al ritmo che preferisci, non perderti l'esposizione permanente con oggetti risalenti all'XI secolo che sono stati trovati nel sito archeologico del quartiere moresco. Goditi il panorama a 360 gradi sulla città e sul fiume Tago da una delle più alte colline di Lisbona.

Sintra: ingresso prioritario al Castello dei Mori

8. Sintra: ingresso prioritario al Castello dei Mori

Il Castello dei Mori è stato classificato come Monumento Nazionale nel 1910 e fa parte del Paesaggio Culturale di Sintra, classificato dall'UNESCO come sito patrimonio dell'umanità nel 1995. Si innalza a 412 m sul livello del mare e incombe maestoso sulla foresta circostante.  I vertiginosi bastioni del castello moresco, risalenti al X secolo, si estendono attraverso i crinali delle montagne e su massi ricoperti di muschio delle dimensioni di piccoli autobus. Il miglior percorso a piedi da Sintra-Vila non è lungo la strada principale, bensì si fa il percorso più veloce, in parte fuoristrada, attraverso Rua Marechal Saldanha. Il sentiero è ripido e di circa 2 chilometri, ma tranquillo e gratificante.  Una volta raggiunto il castello, le vedute sulla collina del palazzo di Sintra e sull'Atlantico sono mozzafiato. Lungo le passerelle potrai ammirare il paesaggio unico, in primo piano con la città di Sintra e il suo municipio, il Palazzo Pena e le colline. Sullo sfondo, osserva la vasta pianura estendersi verso nord e l'Oceano Atlantico.

Lisbona: biglietto d'ingresso al Museo d'arte 3D Fun

9. Lisbona: biglietto d'ingresso al Museo d'arte 3D Fun

Sperimenta un moderno concetto di museo con mostre colorate e interattive. Immergiti nel mondo del 3D Fun Art Museum di Lisbona e connettiti con l'arte unica in modo rilassato. Immergiti in ogni scenario creativo e scatta foto straordinarie. Osserva l'abbagliante stanza degli specchi a sfioro. Incontra 40 diversi scenari visivi, tra cui immagini 2D e illusioni ottiche, ed entra in un mondo di fantasia e immaginazione. Sentiti come un bambino mentre interagisci con ogni set, diventando un personaggio all'interno della loro storia. Entra in diversi scenari per diventare il dottore di Van Gogh, fare un safari, avere un dinosauro come animale domestico, farti servire la testa su un tavolo e persino bere un bicchiere di vino servito da Dio nella "Creazione di Adamo" di Michelangelo.

Lisbona: biglietto Immersivus Gallery Lisboa Experience

10. Lisbona: biglietto Immersivus Gallery Lisboa Experience

Entra in uno spazio dedicato alle esperienze immersive a Lisbona. Attraversalo e fermati a guardare le proiezioni artistiche che utilizzano una tecnologia fantastica. Scopri come arte, cultura e tecnologia possono fondersi in modo innovativo. Il serbatoio Mãe D'Água das Amoreiras sarà trasformato in una tela monumentale dove il contenuto sarà proiettato a 360º. Guarda dal pubblico in piedi intorno allo spazio o dalla piattaforma sott'acqua. Da entrambi i luoghi, sarai immerso nello spettacolo e diventerai parte della sua storia. Immersivus Gallery Lisboa è nata nel bacino idrico di Mãe D'Água das Amoreiras. Vuole essere un punto di riferimento artistico e diversificare l'offerta culturale della capitale. Attualmente in mostra è l'impressionante Monet, Brilliant Klimt e Misterioso Egito. Altri spettacoli includeranno opere di artisti nazionali e internazionali. Impressionante Monet, è una reinterpretazione dei dipinti del padre fondatore dell'impressionismo, che mostra il viaggio oltre la cornice attraverso l'infinita ricerca dell'artista per catturare la luce. Brilliant Klimt, la mostra ripercorre il percorso biografico e l'eredità artistica dell'artista austriaco attraverso il suo dipinto iconico - Il bacio. Questo sarà il filo conduttore del viaggio esplorando le influenze del mondo di Klimt. La magia del Natale è arrivata nella coinvolgente Galleria con “O Fabuloso Circo de Natal”. Un'esperienza audiovisiva coinvolgente con diversi momenti pieni di sorprese e divertimento. Misterioso Egito, "The Mysterious Egypt", mette in mostra manufatti e opere d'arte dell'antica cultura egizia interpretati come una straordinaria vetrina di luce, design e laser.

  • Biglietti di ingresso
  • Pacchetti
34 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Lisbona

Quali sono le migliori attrazioni di Lisbona?

Lisbona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Sintra

Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 8.244 recensioni

Se ci si reca a Lisbona non si può non dedicare una giornata a visitare Sintra e soprattutto il Palacio da Pena. Gli interni sono veramente belli con tutte le stanze arredate. Il grande parco è adatto a belle passeggiate. Noi purtroppo siamo stati in una brutta giornata in cui piovigginava e molto ventosa.

Posto incantevole sopratutto per il magnifico panorama su tutta la città di Lisbona che si osserva dal castello. Guida molto gentile, disponibile e preparata.

Spettacolo del Fado molto coinvolgente e caratteristico. Tutti gli artisti, sia cantanti sia musicisti, veramente bravi. Location perfetta.

monastero bellissimo. meglio se arrivate con il biglietto già fatto on line perché le code sono lunghissime

Una bellissima esperienza anche se portate i bambini