Escursione di un giorno

Da Lisbona: Fatima, Obidos & Costa Atlantica in un giorno.

Da Lisbona: Fatima, Obidos & Costa Atlantica in un giorno.

Fornitore dell'attività: Inside Lisbon tours
Si esaurisce facilmente!
Si esaurisce facilmente!

Da 75 € a persona

Questo tour di 1 giorno, con partenza da Lisbona, ti condurrà ad Obidos, Nazaré, Batalha e Fatima a bordo di un minivan di lusso a 8 posti. Visita il Monastero di Batalha e il famoso Santuario di Fatima, attraversando la campagna portoghese.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Prenota ora e paga dopo
Prenota ora un posto senza alcun addebito e paga dopo. Scopri di più
Durata 9 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Guida
Spagnolo, Inglese, Francese, Portoghese
Opzione per gruppi piccoli o privati disponibili

La tua esperienza

Descrizione completa
Parti da Lisbona per raggiungere la Costa Atlantica e visita il romantico villaggio di Obidos e poi Fatima, meta di tanti pellegrinaggi religiosi. Questo tour ti condurrà sulle dolci colline della campagna portoghese e lungo la costa. Vivi un giorno da pellegrino durante la tua visita al Santuario di Fatima. Il santuario rappresenta uno dei principali siti della Cristianità che accoglie ogni anno 5 milioni di visitatori. Scopri come la Vergine Maria apparve ai 3 pastorelli osservando la vetrata colorata, la statua della Nostra Signora di Fatima e molto altro ancora. Poi, visita lo spettacolare Monastero di Batalha risalente al XIV secolo, sito Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO. Ammira le sue particolari finestre in stile gotico sulla facciata ovest e le vetrate colorate al suo interno raffiguranti la Visitazione della Beata Vergine Maria, l'Adorazione dei Magi, la Fuga in Egitto e la Resurrezione. Visita inoltre la Cappella del Fondatore, il Chiostro e la cappella Incompiuta. Respira la brezza dell'oceano lungo la strada verso la Costa Atlantica, attraversando i caratteristici villaggi di Foz do Arelho e San Martinho do Porto. Concediti una pausa pranzo e gusta delle pietanze tipiche nel villaggio di pescatori di Nazaré, e goditi il panorama dall'alto delle sue scogliere. Ascolta le interessanti informazioni fornite dalla tua guida esperta lungo il viaggio verso Obidos. Osserva il castello e le sue mura fortificate, e innamorarti di questo romantico villaggio e della sua architettura medievale.
Cosa è incluso
  • Trasporto a bordo di un lussuoso minivan dotato di aria condizionata (capienza massima: 8 passeggeri)
  • Guida esperta
  • Assaggio di Ginja (tipico liquore locale) in una tazzina di cioccolato per ciascun partecipante
  • Tempo libero per visitare i luoghi in ogni fermata
  • Costi di ingresso ai siti
  • Pranzo
  • Mance
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Di fronte all'Hard Rock Café. Avenida Liberdade 2 1250-147 Lisbona

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • La lingua predefinita per questo tour è l'inglese, ma è possibile selezionare un'ulteriore lingua tra quelle disponibili. In questo caso, il tour si svolgerà in inglese e nella lingua scelta.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 311 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,8/5
  • Trasporto
    4,6/5
  • Qualità-prezzo
    4,6/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Ottima esperienza! Abbiamo trascorso una bella giornata visitando dei posti molto caratteristici illustrati da una bravissima guida, Joäo, che ci ha portato prima a Fatima, poi a visitare il Monasterio di Batalha, splendido, e quindi una cittadina di mare, Nazare’, dove nella parte più alta della scogliera e anche più antica, abbiamo goduto di una vista stupenda. Molto apprezzata la frutta secca che ci offrivano le signore del posto. Un ottimo pranzo a base di pesce fresco in un ristorante suggerito dalla guida (Rosa dos Ventos di Raimondo). Per finire visita ad Obidos, città fortificata con mura medievali, salutata con un bel bicchierino di Ginja. Siamo rientrati a Lisbona stanchi ma davvero contenti.

Mostra di più

13 agosto 2018

Gita di un giorno tra varie località portoghese

Tour molto ben strutturato, in minivan a 8 posti molto comodo. Abbiamo visitato Obidos, Nazarè, Fatima e il Monastero di Batalha. La guida Joel è stato molto preciso nelle spiegazioni delle varie cose visitate. Unica pecca il poco tempo a disposizione durante le varie fermate. Obidos meriterebbe più di un'oretta di visita come concesso nel tour. Comunque questo tour è un'ottima alternativa per chi non ha o non vuole noleggiare un'auto. Consigliato!

Mostra di più

15 agosto 2017

Esperienza fantastica!

È stata davvero un'ottima esperienza. Eravamo un gruppo ristretto (4 in tutto) e il viaggio è stato piacevole e rilassante. La guida, essenziale ma esaustiva,ci forniva i dettagli dei luoghi da visitare poi ci lasciava liberi di entrare in contatto con le realtà da conoscere in modo autonomo e personale. Abbiamo percorso anche strade secondarie da Nazare' a Obidos gustando con calma paesaggi mozzafiato sull'oceano. Ottima la ginjina che ci è stata offerta in piccole tazze di cioccolato. Ricapitolando... guida eccezionale, paesaggi e luoghi fantastici, esperienza da ripetere!

Mostra di più

11 luglio 2017

Codice di riferimento: 731