Lisbona
Graffiti e street art

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lisbona Graffiti e street art: le attività più consigliate

Lisbona: tour a piedi di Kickstart Street Art

1. Lisbona: tour a piedi di Kickstart Street Art

Partecipa a questa escursione di 1 ora e mezza di street art con una guida entusiasta e ammira alcuni dei migliori luoghi segreti di Lisbona che sono coperti da un'arte urbana unica. Esplora i quartieri storici mentre ti immergi nell'atmosfera moderna della città. A Lisbona, l'arte è ovunque: visita la Street Art Gallery Chão do Loureiro, un parcheggio che è stato rilevato da artisti famosi e trasformato in qualcosa di bello. Un altro momento clou è la tua visita a Caracol da Graça, dove i graffiti costeggiano l'intera strada. Diventa un esploratore e guarda le opere di molti artisti nazionali e internazionali come Vhils, Obey Giant, Utopia, Nomen e molti altri.

Lisbona: tour in tuk tuk di Street Art

2. Lisbona: tour in tuk tuk di Street Art

Goditi un tour in tuk tuk della fenomenale street art di Lisbona. Ammira i muri di Marvila, una galleria all'aperto dove puoi vedere il lavoro di artisti di graffiti internazionali che celebrano la cultura iberoamericana. Lasciati stupire da 15 enormi opere d'arte su edifici situati in cima a una collina. Goditi la vista di Tejo in lontananza. Passeggia in un quartiere dove, ad ogni nuovo angolo, scopri uno strato della storia di Lisbona. Ci sono conventi e palazzi del XVII e XVIII secolo, capannoni ed edifici industriali in stile art déco, ville di operai e orti urbani.

Lisbona: 3 ore su strada Art Tuk Tuk Tour

3. Lisbona: 3 ore su strada Art Tuk Tuk Tour

Lisbona è diventata una città cosmopolita nel tempo. Dal tempo delle caravelle in partenza per la scoperta di nuovi mondi fino ad oggi, la città si è reinventata in modo che tradizione e modernità convivono oggi in un'armonia unica. L'arte e l'intervento urbano hanno conquistato strade e viali dando colore e luminosità alla città, mostrando un aspetto moderno e all'avanguardia di una delle città più antiche d'Europa. Questo è un tour progettato appositamente per tutti coloro che vogliono svelare un po 'di arte di strada disseminata per le strade di Lisbona. Una sorpresa in ogni angolo per le mani e la creatività di artisti noti e altri che rimangono anonimi. Apprezza anche gli angoli più tradizionali della città, come i quartieri di Castelo, Graça, Alfama e Bairro Alto. Goditi le viste da alcuni dei migliori punti di vista e, naturalmente, non dimenticare di portare la tua fotocamera.

Lisbona: tour privato in tuk tuk di street art e birra artigianale

4. Lisbona: tour privato in tuk tuk di street art e birra artigianale

Scopri Lisbona dal retro di un tuk tuk. La grande quantità di street art ha reso la città una sorta di galleria a cielo aperto. Trova alcuni pezzi interessanti e fermati per una birra artigianale lungo il percorso, in questo tour guidato privato. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Lisbona, sfrutta lo spazio aperto del tuk tuk per vivere un'esperienza turistica unica. Ammira le opere di street art di Vhils, Obey Giant, Pichiavo, Bordalo II e altro ancora. Scopri la politica dietro questo movimento dalla tua guida locale. Fermati nella sala di degustazione di un birrificio per provare della birra artigianale locale e vivi la fiorente scena della birra artigianale di Lisbona.

Lisbona: Street Art Walk

5. Lisbona: Street Art Walk

Scopri i segreti di Lisbona e della sua arte di strada in questo tour a piedi di 3,5 ore per gruppi fino a 8 persone. Trova luoghi nascosti con la tua guida privata e ottieni una panoramica dell'intero distretto storico di Alfama. Dopo aver salutato la guida al punto d'incontro, parti per la tua avventura di street art. Esplora i vecchi quartieri della città e la sua vecchia e nuova arte di strada. Visita la galleria urbana all'aperto a Bairro Alto per ammirare le fantastiche piastrelle e gli schemi del marciapiede. Durante il tuo tour, visita alcuni dei luoghi artistici segreti di Lisbona, come la galleria d'arte di strada nel parcheggio di Chão do Loureiro. Trova alcuni dei più freschi d'arte a Caracol da Graça, e forse anche vedere artisti al lavoro nel luogo legale per dipingere, Calçada da Glória. Durante il tuo tour, stai attento e continua a guardare su e giù, perché l'arte è ovunque. Una volta terminato il tour, porta a casa un souvenir artistico per ricordare la tua straordinaria esperienza.

Lisbona: Street Art e tour storico a piedi

6. Lisbona: Street Art e tour storico a piedi

Ammira splendide vedute di Lisbona dal Miradouro da Graça e poi intraprendi un tour a piedi di arte di strada per vedere opere di artisti urbani locali e internazionali, come Vhils, Nomen, Odeith e MAR. Procedi verso il lato est della città per scoprire dove si trovano alcuni dei migliori punti d'osservazione, come il Miradouro Portas do Sol. Ammira l'imponente Castello di São Jorge e scopri di più sul patrimonio culturale della città. Avventurati nei sentieri battuti per scoprire i tesori nascosti dei quartieri come Alfama e Mouraria. Scopri di più sulla vita in città e cosa vedere e fare dalla tua guida locale autorizzata.

Lisbona: tour fotografico di street art di 2 ore

7. Lisbona: tour fotografico di street art di 2 ore

Scopri l'arte di strada di Lisbona durante un tour fotografico di 2 ore. Passeggia per alcuni dei quartieri più antichi e famosi di Lisbona e ammira gli spettacolari murales delle strade. Dopo aver incontrato la tua guida, parti per la tua esplorazione della famosa arte di strada di Lisbona, con nuovi pezzi che appaiono ogni giorno. Cammina dal centro della città fino alla cima della collina del castello, quindi preparati a salire e scendere diverse colline; l'arte varrà la pena, però. Fai un viaggio nel mondo della street art con la tua guida e ascolta la sua storia a Lisbona. Goditi il tempo per scattare foto di tutta l'arte e goderti la vista sul fiume Tago.

Lisbona: tour privato a piedi dei quartieri locali con snack

8. Lisbona: tour privato a piedi dei quartieri locali con snack

Vivi la vita di tutti i giorni a Lisbona con un tour guidato a piedi e avventurati oltre i soliti siti turistici con una guida locale. Vai nei quartieri dove va solo la gente del posto e chiacchiera della vita in città davanti a una tazza di caffè portoghese.   Visita la prima chiesa al mondo dedicata al Sacro Cuore di Gesù con una sosta alla Basilica de Estrela. Prosegui verso l'antica area di Campo de Ourique e scopri l'ex casa dello scrittore Fernando Pessoa. Scopri aree esclusive e quartieri hipster di piccole strade, boutique e caffè. Termina alla LX Factory e senti l'energia creativa della scena artistica.   

Lisbona: scopri il tour a piedi di Alfama the Old Quarter

9. Lisbona: scopri il tour a piedi di Alfama the Old Quarter

Scopri il cuore storico di Lisbona, facendo un passo indietro nel tempo mentre cammini per vedere le case dolorosamente luminose, anche se intemperie, i bei fiori che esplodono dai balconi e l'impressionante piastrellatura che decora quasi ogni centimetro del quartiere di Alfama. Scopri perché Alfama ospita anche alcune chiese e cattedrali spettacolari e significative. Visita la cattedrale romanica di Sao Jorge con i suoi campanili gemellati, la Igreja de Santa Engrácia-Panteão Nacional che è uno degli edifici più riconoscibili nello skyline di Alfama e la Igreja de São Vicente de Fora, ammirata per la sua spettacolare tettoia barocca sul altare. Quindi, vedi il memoriale ebraico e scopri il massacro di Lisbona con le sue conseguenze in città. Esplora il museo del teatro romano con uno spaccato delle radici di Lisbona. Goditi la vista dal Castello di Lisbona e dal quartiere Baixa. Osserva gli eccellenti musei che forniscono divisione culturale e percorri il più grande mercato delle pulci di Lisbona. Goditi alcune delle migliori vedute di Lisbona da alte piazze come il Miradouro Largo das Portas do Sol, un tempo era l'ingresso della città vecchia. Scopri temi chiave come il dominio e l'influenza moresca, la classe operaia di Lisbona e, naturalmente, la musica e la cultura del Fado lungo la strada.

Lisbona: tour della street art in minivan

10. Lisbona: tour della street art in minivan

Lisbona è considerata una delle città più interessanti al mondo per la presenza e la continua evoluzione dell'arte di strada. Viaggia a bordo di un comodo minivan climatizzato durante un tour di 3 ore che ti permetterà di osservare le opere più sensazionali. Il tour ti condurrà lungo le strade e i viali di Lisbona, tra i suoi vicoli e le scalinate, per ammirare opere d'arte che si materializzano costantemente in tutta la città. La guida esperta ti fornirà continuamente il contesto storico e cronologico dei luoghi visitati e degli artisti.

Graffiti e street art a Lisbona: domande frequenti

Graffiti e street art: quali sono le altre cose da fare a Lisbona?

Graffiti e street art a Lisbona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 521 recensioni

Questo tour è stato fantastico. Ha ricevuto un'accoglienza estremamente cordiale da parte delle persone in ufficio e anche della guida, Joanna (sono quasi sicuro di aver sbagliato a scrivere il suo nome). Joanna è stata super gentile, è stata in grado di darci tutte le informazioni sull'arte e anche monumenti, chiese, quartieri ecc. Che siamo passati. La street art a Lisbona è assolutamente da vedere! Valorizzerà il tuo amore per la città. Indossa scarpe da ginnastica!

Leonardo è stato brillante e ha fatto di tutto per mostrarmi più di ciò che era incluso nell'Art Tour. Sebbene l'inglese non fosse la sua prima lingua, il suo livello nel parlare e spiegare la cultura, la religione, l'arte e la storia era davvero sorprendente. Posso solo consigliare questo tour come un must se sei un amante dell'arte e viaggi a Lisbona.

Lezione di storia, visite turistiche ed esperienza artistica in uno

Questo tour ti consente di vedere la città da una nuova prospettiva. Abbiamo imparato così tanto sull'arte di strada, su Lisbona e sulla sua cultura in poche ore con la nostra guida che era appassionata, amichevole e in contatto con il suo pubblico. Mi è piaciuto che fosse un piccolo gruppo. Ritornerei, anche solo per vedere le novità.

Consiglio a tutti i visitatori di Lisbona questo tour fantastico che ti permette di esplorare un lato di Lisbona molto interessante

Tour stimolante, ben organizzato, condotto da una guida competente, appassionata e molto disponibile