Più immagini

Da 62 € a persona

Lisbona al tramonto: tour guidato a piedi tra Tapas e Fado

Informazioni chiave
Durata
3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese
Cancellazione facile
La cancellazione è gratis, basta un click

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Concediti una suggestiva e divertente corsa a bordo del mitico Tram 28
  • Ammira l'elaborata architettura delle chiese e dei monasteri di Lisbona, grazie a questo interessante tour
  • Goditi una meravigliosa e intensa esibizione di musica Fado
  • Stuzzica il palato con le squisite tapas portoghesi
Riepilogo
Lasciati rapire dall'antico fascino di Lisbona con questo tour a piedi al tramonto. La tua guida ti condurrà alla scoperta del patrimonio culinario e musicale della città: potrai ascoltare il Fado e assaggiare le tradizionali tapas e la tipica Ginjinha.
Cosa ti attende
Inizia il tuo tour a piedi di Lisbona incontrandoti con la guida locale presso una delle piazze più maestose della città, la Praça dos Restauradores. Questo famoso luogo d'interesse celebra il ritorno all'indipendenza del Portogallo nel 1640 e proprio da qui inizierà il tour alla scoperta dell'eredità musicale e gastronomica di Lisbona.

Inizierai la serata assaggiando il liquore tipico di Lisbona, la Ginjinha, prodotto dalla decantazione delle ciliegie e apprezzato per le sue proprietà mediche sin dal 1840. Gusta il liquore mentre ti rilassi ascoltando il Fado - la musica popolare portoghese - presso una taverna del posto nell'antico distretto di Mouraria.

La fase successiva del tour prevede un viaggio indietro nel tempo: salirai a bordo del tram 28, una vera leggenda del trasporto locale. Potrai apprezzare la vista sulla città e poi fermarti per una breve sosta e ammirare il tramonto dalle colline del Castello, uno dei luoghi più magici della capitale.

Il tour prosegue alla volta del cuore di Lisbona, dove esplorerai il quartiere di Alfama, il quartiere più antico della città, risalente all'epoca dell'occupazione moresca. Potrai passeggiare per le piccole piazze, ammirare gli edifici rustici e i passaggi bui mentre percorri l'itinerario che si avventura tra le stradine tortuose di ciottoli di pietra. Potrai vivere l'eccitante atmosfera delle taverne locali e dei locali dove viene suonata musica dal vivo, lasciandoti deliziare dalle note e dai piatti tipici della tradizione.

Ti fermerai ad ammirare la bellezza del fiume Tago, poi continuerai per l'ultima tappa del tour, che prevede la visita a un antico palazzo dove vengono serviti pasti deliziosi ed è possibile ascoltare musica popolare dal vivo.

Qui potrai assaggiare le squisite tapas portoghesi e un ottimo vino locale mentre ti lasci incantare da uno spettacolo di Fado amatoriale presso uno dei locali più famosi della capitale: la vera quintessenza della città di Lisbona che potrai vivere soltanto con questo tour! Non c'è finale migliore per questo tour di Lisbona.
Cosa è incluso
  • Guida che parla inglese
  • Cena a base di tapas tipiche con drink inclusi (vino rosso o bianco, oppure bevande analcoliche). E' disponibile anche un'opzione vegetariana.
  • Spettacolo di musica Fado dal vivo
  • Ginjinha (liquore tipico portoghese) - solo per adulti
  • Corsa sul tram
Cosa è escluso
  • Spese personali
  • Eventuale mancia per la guida
Luogo di Ritrovo

Punto di ritrovo: l'Obelisco - nel mezzo della Piazza Restauradores. Al termine del tour, i partecipanti saranno liberi di continuare a esplorare la città individualmente, in caso contrario la guida sarà lieta di fornire agli ospiti le indicazioni necessarie per tornare ai rispettivi hotel.

Cose da sapere prima della partenza
Disposizioni per i bambini: sono ammessi bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni compiuti. Il tour non ammette bambini al di sotto dei 6 anni.
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (29 recensioni)

Offerto da

Urban Adventures Europe

Codice di riferimento: 13289