Tour guidato

Lisbona: tour enogastronomico a piedi

Lisbona: tour enogastronomico a piedi

Da 45 € a persona

Partecipa a questo tour privato o di gruppo di 3 ore nei migliori ristoranti di Lisbona e assapora i gusti tipici del Portogallo. Approfitta della presenza di una guida esperta di gastronomia e ricevi consigli su cibo, vino, petiscos e fado.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Portoghese, Spagnolo, Francese
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

Descrizione completa
Lasciati rapire dai sapori tipici della cucina portoghese nei luoghi più tradizionali di Lisbona. La guida ti darà tanti consigli su vini, petiscos, cibo, fado e tanto altro. Devi solo aver tanto appetito! Scopri le migliori caffetterie di Lisbona, tra cui Café Nicola, risalente al XVIII secolo e inaugurato nel 1787 da un italiano, uno dei principali cafè letterari e centri culturali della città. Scopri, inoltre, altri posti dove bere un buon caffè a Lisbona. Alla fine ti sarai fatto un'idea sulla cultura del caffè a Lisbona. Prova le famose crocchette di baccalà con un bicchiere di rinfrescante Vinho Verde. Ascolta gli aneddoti sul centro storico della città, ricco di bar, ristoranti e locali, intorno a cui ruota la vita notturna di Lisbona. Dai un'occhiata alle delizie esposte nelle vetrine di antichi negozi gastronomici, che includono il baccalà essiccato, oggi uno dei più tradizionali piatti portoghesi, ma anche salsicce, prosciutti e formaggi. Impara la storia del famoso vino Porto e poi assaggialo accompagnato dal formaggio São Jorge. Visita uno dei più famosi "tascas" (ristoranti) di Lisbona, dove potrai assaggiare il tipico "Bifana" (panino con maiale) accompagnato da una fresca birra alla spina. Scopri la storia del "Ginjinha", il liquore preferito di molti portoghesi e considerata la bevanda di Lisbona, e provalo nel luogo che per primo iniziò a venderlo nel 1840. Impara come salire sulle colline di Lisbona e ammirare la stupenda vista della città, mentre la guida ti suggerisce quali piatti provare e quali ristoranti visitare in ciascuno dei quartieri della città. Termina il tour in grande stile in un autentico locale del posto, assaggiando il Chouriço, del pane tipico portoghese e altri prodotti locali serviti con un calice di squisito vino rosso.
Cosa è incluso
  • Guida
  • Tour gastronomico a piedi
  • Crocchette di baccalà e Vihno Verde
  • Tapas e vino bianco
  • Porto, marmellate e formaggi
  • Ginjinha (liquore)
  • Pane, chouriço e vino rosso
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Mance
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto di incontro del tour è Piazza del Rossio alle ore 16:30, vicino alla statua di Dom Pedro IV.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Attività e oggetti non consentiti

  • Animali
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 725 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Servizio
    4,7/5
  • Organizzazione
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Luis è stato fantastico. Questo tour è stata la migliore esperienza che avremmo potuto fare. Storia fantastica, ottimo cibo e bevande. Ottieni davvero il valore dei tuoi soldi con questo tour e le guide sono molto competenti. Abbiamo imparato molto sulla storia di Lisbona insieme alla storia di molti cibi e bevande locali. Consiglio vivamente questo tour a chiunque cerchi un'ottima esperienza locale.

Mostra di più

8 dicembre 2019

Il culmine del nostro viaggio - abbiamo assaggiato il sapore di Lisbona con Paulo

Abbiamo fatto molti tour a piedi ma questo è stato il migliore - Paulo era così generoso con la sua conoscenza e il suo tempo - quando abbiamo cominciato sapevamo molto poco della storia portoghese, del cibo o dello stile di vita - grazie a Paulo che ci ha dato un'ottima impressione di tutte queste tre cose e ci ha portati in posti meravigliosi in cui abbiamo provato alcuni deliziosi cibi e vini portoghesi - grazie Paulo.

Mostra di più

16 febbraio 2012

Tour delizioso e un'esperienza indimenticabile.

Delizioso, questo tour appaga tutti i sensi. La nostra guida Paolo è stato molto bravo a farci vedere il lato culinario di Lisbona. Ci ha portati in alcuni luoghi molto belli e ci ha fatto assaggiare alcune specialità portoghesi. Non sono stati solo i cibi assaggiati a rendere la gita speciale, ma anche il modo di parlarne della guida. Ci ha dato molte informazioni precise sul cibo, le spezie e i riti dei cittadini locali. Con il tour di Paolo abbiamo imparato di più sui cibi portoghesi che con qualsiasi altro tour. é stato lui a dirci come mai gli inglesi prendono il tea alle 5. In effetti è stata la regina portoghese che si è sposata con una persona della Famiglia Reale inglese ad aver introdotto la pratica del tea in Inghilterra. Abbiamo anche saputo che sono stati i navigaori portoghesi ad aver introdotto le spezie tipiche della cucina indiana. Ci inoltre mostrato alcune specialità gastronomiche di Lisbona. è stato il miglior tour che abbia mai fatto a Lisbona e lo raccomando a tut

Mostra di più

21 novembre 2011

Organizzato da

Codice di riferimento: 603