Lisbona: tour a piedi sulla Seconda Guerra Mondiale

Codice di riferimento: 35039

Da 10 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
90 minuti
Voucher sul cellulare accettato
Voucher cartaceo accettato
Guida Turistica
Inglese, Francese, Portoghese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ripercorri la storia di Lisbona durante la Seconda Guerra Mondiale, quando ospitava rifugiati da tutta Europa, agenti segreti e molti altri personaggi
  • Scopri Lisbona attraverso la routine quotidiana dei rifugiati della Seconda Guerra Mondiale
  • Ammira i luoghi dove sorgevano gli uffici della Gestapo e dove lavoravano gli agenti segreti sotto copertura come cameriere d'albergo
  • Ascolta interessanti storie sulla capitale europea dello spionaggio durante la Seconda Guerra Mondiale
  • Scopri dove Ian Fleming prese ispirazione per James Bond
Riepilogo
Scopri Lisbona attraverso la storia della Seconda Guerra Mondiale: visita la città neutrale dove i rifugiati e gli ufficiali della Gestapo socializzavano al tavolo del casinò e ammira i luoghi dove gli agenti segreti tenevano d'occhio i rifugiati!
Cosa ti attende
Parti per un affascinante viaggio alla scoperta di un tempo passato, quando Lisbona era considerata l'autentica "Casablanca", grazie a questo tour a piedi di 1 ora e 30 minuti tra i siti della città che riportano alla Seconda Guerra Mondiale.

Durante la guerra, la città neutrale di Lisbona rappresentava il luogo insicuro dove s'insediarono i rifugiati e gli uffici della Gestapo tedesca, che si trovarono a condividere gli stessi spazi e a tenersi d'occhio l'un l'altro. Partirai da Rua do Carmo nel centro storico della città e scoprirai dove era situato l'ufficio della propaganda tedesca e dove i rifugiati benestanti da tutta Europa acquistavano articoli di lusso, divenuti ormai una rarità nel loro paese.

Proseguirai poi per Piazza del Rossio e scoprirai i caffè dove si riunivano i rifugiati, quasi come fossero delle carovane intorno a un'oasi nel deserto. Le spie provenienti da ogni paese ascoltavano le loro conversazioni, mentre gli agenti doppiogiochisti diffondevano voci false.

Ammirerai i grandi hotel dove ogni cameriera era sulla busta paga sia delle forze Alleate che degli agenti nazisti e salirai lungo Avenida da Libertade, seguendo il percorso dei rifugiati nell'ambiziosa ricerca di un biglietto per l'America.
Cosa è incluso
  • Guida
Luogo di Ritrovo

L'incontro con la guida è presso le scale dell'Elevador di Santa Justa, Rua Aurea (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
• Se richiesto con almeno 24 ore di anticipo, è possibile scegliere un altro orario di partenza per il tour

Da 10 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (18 recensioni)

Offerto da

STREETCOOLTOUR

Codice di riferimento: 35039