Lisbona: tour gastronomico all'ora di pranzo

Lisbona: tour gastronomico all'ora di pranzo

Da 65 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Portoghese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Esplora Lisbona attraverso i tradizionali cibi portoghesi
  • Allontanati dai sentieri turistici per scoprire quartieri unici, come Madragoa
  • Scopri la gastronomia portoghese, i suoi ingredienti e la sua storia culinaria
  • Gusta un pranzo speciale in un ambiente rilassato e informale
  • Visita l'affollato Mercado da Ribeira
  • Assaggia alcuni vini dell'Alentejo
Riepilogo
Assaggia i deliziosi cibi portoghesi con un tour gastronomico di 3 ore a Lisbona all'ora di pranzo: dimentica le aree turistiche per gustare i cibi tradizionali locali nel quartiere di Madragoa e scopri la gastronomia portoghese e la sua storia nel mondo.
Cosa ti attende
Partecipa a questo tour a piedi di Lisbona all'ora di pranzo e scopri qualcosa in più sulla cultura culinaria della capitale portoghese mentre gusti cibi deliziosi.

Il tour ha inizio con una spiegazione sulle tradizioni portoghesi a colazione in un tipico quiosque (bar chiosco) in una splendida piazza vicino al Fiume Tago. Scegli tra diversi tipi di caffè portoghese e assaggia alcuni dolci tipici, come i pastel de nata e la queijada de Sintra

Passeggia fino al Mercado da Ribeira e immergiti nella vivacità dei banchi di frutta e verdura. Osserva i pescivendoli, i macellai e i commercianti di merluzzo che vendono i loro prodotti. Il pesce portoghese è rinomato in tutto il mondo, come dimostrato dall'industria delle sardine in conserva e dal famoso bacalhau (baccalà). Scopri com'è la vita dei pescatori portoghesi e le diverse specie di pesce presenti sulla vasta costa atlantica.

Prosegui il tour fino al quartiere di São Bento per un assaggio contemporaneo di un classico della cucina lisboeta, le pataniscas de bacalhau accompagnate da un buon bicchiere di vinho verde. Scopri una delle più grandi esportazioni dal Portogallo all'India nel quartiere tradizionale di Madragoa. Siediti in una tasca a gestione familiare per gustare la quintessenza della cucina portoghese, ovvero l'arroz de marisco (risotto al pesce) accompagnato da vini selezionati dell'Alentejo.
Cosa è incluso
  • Tutte le degustazioni di cibi e bevande
  • Guida professionista
  • Assicurazione
Luogo di Ritrovo

L'incontro è al chiosco ("Refresco") in Praça São Paulo, 1200-425 Lisbona, alle 10:00

Cose da sapere prima della partenza
• La passeggiata ha un passo tranquillo e prevede numerose fermate ed è quindi adatta agli amanti di Lisbona di ogni età (disponibile tariffa scontata per bambini).
• È possibile soddisfare alcune esigenze alimentari, ma si informa che la cucina portoghese non è vegetariana ed è caratterizzata da carne, pesce e prodotti caseari. Su richiesta, è possibile soddisfare le esigenze di partecipanti celiaci

Da 65 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (2 recensioni)

Offerto da

Portugal on a Plate

Codice di riferimento: 64611