Lisbona: tour tra storia, racconti e vita quotidiana

Lisbona: tour tra storia, racconti e vita quotidiana

Da 25 € a persona

Viaggia tra le epoche più importanti di Lisbona mentre ne visiti i quartieri più interessanti: scopri il Chiado e il Bairro Alto, ammira splendide viste dal Miradouro São Pedro de Alcântara e raggiungi il quartiere di Alfama a bordo di un tipico tram.

Informazioni sull'attività

Cancellazione facile
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Italiano, Russo, Portoghese, Polacco
Opzione per gruppi piccoli o privati disponibili

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita il Bairro Alto, antico quartiere risalente al XVI secolo
  • Lasciati incantare dallo splendido panorama dal Miradouro São Pedro de Alcântara
  • Approfitta di una corsa su uno dei leggendari tram di Lisbona
  • Scopri l'Alfama, il quartiere più antico e suggestivo della capitale portoghese
Descrizione completa
Parti alla scoperta di una delle più affascinanti e suggestive capitali europee, costruita su 7 colline e con diversi punti panoramici da dove potrai ammirare viste meravigliose. Partecipa a questo tour di 3 ore in compagnia di un'esperta guida locale, che si occuperà di regalarti un'esperienza unica, interessante e divertente. Il tour avrà inizio con la visita al Bairro Alto, un quartiere antico 5 secoli e dove avrai la possibilità di conoscere l'evoluzione della capitale portoghese. Dopo il terremoto del 1755, il Bairro Alto ha attratto famiglie provenienti dai quartieri Baixa e Bairro che diedero inizio al processo di rinnovamento della zona. Durante la visita, attraverserai il giardino di São Pedro de Alcântara, da dove potrai ammirare una splendida vista sulla Baixa e sulla sponda sud del Fiume Tago. Dopodiché, visiterai la chiesa e il museo di San Roque, costruiti dai Gesuiti. San Roque fu una delle prime chiese gesuite del Portogallo e una delle prime al mondo. La chiesa presenta una facciata austera, ma gli interni sono composti da dorature, piastrelle e dipinti che la rendono un autentico museo del Manierismo e del Barocco. Ridiscendendo la collina, raggiungerai il convento e la chiesa del Carmo, raffinati esempi dell'architettura gotica della città. Inoltre, il sito assume anche un'importante rilevanza storica, poiché fu qui che nel 1974 ebbe inizio la Rivoluzione dei Garofani, che pose fine a circa 5 decenni di dittatura fascista. Proseguendo poco più avanti, raggiungerai l'ascensore di Santa Justa, un imponente monumento costruito in stile neo-gotico e uno dei migliori punti panoramici di Lisbona. Visiterai poi la Baixa, situata nel cuore della città e ricca di siti e attrazioni d'interesse. Dopo una breve pausa, potrai aprofittare di una corsa su uno dei tipici tram lisboeti e salire dal castello a Portas do Sol. Una volta giunto a Portas do Sol, ammirerai il Monastero di São Vicente de Fora, il Pantheon Nazionale e il quartiere di Alfama, composto da un'infinità di vicoli e stradine che conducono tutti al Tago. L'Alfama è uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Lisbona ed è noto per le case del fado e le feste popolari dedicate ai santi patroni, in particolare a Sant'Antonio. Il tour termina alla Cattedrale di Lisbona, costruita nel 1150, 3 anni dopo che la città fu riconquistata dai Mori. Nel corso del tempo, la cattedrale è stata sottoposta a varie modifiche architettoniche fino a divenire un interessante incontro di stili differenti.
Cosa è incluso
  • Guida professionista
  • Corsa in tram
  • Pausa caffè e torta
  • Cibo e bevande extra
  • Transfer da/per il luogo d'incontro
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Se modifichi l'opzione attualmente selezionata, i seguenti dettagli potrebbero cambiare:

    Punto di incontro

    Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,8 /5

    basata su 3079 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      4,8/5
    • Trasporto
      3,6/5
    • Qualità-prezzo
      4,5/5
    • Servizio
      4,7/5
    Ordina per

    Ordina per

    Entusiasti di aver optato per questa attività: un concentrato sugli aspetti storici che hanno accompagnato nascita e sviluppo di questa città stupefacente!! La guida a noi assegnata , Stefano, ci ha letteralmente stupito per la sua vasta preparazione e per la rara capacità di affascinare gli ascoltatori mantenendo sempre alta la nostra attenzione!!! Bravissimo!!!

    Mostra di più

    23 febbraio 2020

    Abbiamo trovato una favolosa e simpatica guida, una ragazza portoghese che parlava abbastanza bene la lingua italiana, il suo nome è Julia, grazie a Julia per la pazienza, ci ha spiegato tante cose a ci ha aiutato nella lingua portoghese, dandoci dei consigli come vivere e trascorrere a Lisbona la nostra vacanza, aiutandoci anche per fare ricarica ticket, nei fosi chioschi di Lisbona. Grazie Julia! Se torniamo a Lisbona spero di riavere sempre Julia come guida in lingua di italiano

    Mostra di più

    7 dicembre 2019

    Il Tuor e’ stato molto interessante e lo consiglio caldamente. Julia, la nostra guida, è stata molto gentile e disponibile. Ci ha portato a passeggio tra i principali quartieri di Lisbona, raccontandoci la stroria e gli usi della città, ci ha fatto provare l’esperienza dei famosi tram gialli e ci ha portato ad assaggiare un pastel de nata ottimo e facendoci conoscere il carioca de limao, un the a base di scorze di limone davvero ottimo. Ottimo!!!!

    Mostra di più

    26 settembre 2019

    Organizzato da

    Codice di riferimento: 46394