Tour guidato

Lisbona: tour a piedi sulla storia e lo stile di vita

Fornitore dell'attività: Lisboa Autêntica

Lisbona: tour a piedi sulla storia e lo stile di vita

Fornitore dell'attività: Lisboa Autêntica
Prenotato 13 volte ieri

Da 25 € a persona

Prenotato 13 volte ieri

Scopri la storia di Lisbona mentre esplori i suoi affascinanti quartieri in un tour guidato a piedi. Recati al Chiado e al Bairro Alto, ammira splendide viste dal Miradouro São Pedro de Alcântara e molto altro.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Russo, Portoghese, Spagnolo
Opzione per gruppi piccoli o privati disponibili

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita il Bairro Alto, antico quartiere risalente al XVI secolo
  • Lasciati incantare dallo splendido panorama dal Miradouro São Pedro de Alcântara
  • Approfitta di una corsa su uno dei leggendari tram di Lisbona
  • Scopri l'Alfama, il quartiere più antico e suggestivo della capitale portoghese
Descrizione completa

Scopri una delle capitali più affascinanti e pittoresche d'Europa con un tour guidato a piedi. Costruito su una serie di colline e offre viste panoramiche da innumerevoli punti, esplora la città con una guida locale che si assicurerà che tu abbia un'esperienza interessante e divertente.

Inizia il tour nel Bairro Alto, vecchio di 5 secoli, dove imparerai l'evoluzione della città. Dopo il terremoto del 1755 questo spazio attirò le famiglie dei quartieri Baixa e Bairro, che iniziarono il processo di rinnovamento. Passa accanto al giardino di São Pedro de Alcântara e goditi la vista della Baixa e della sponda meridionale del fiume Tago. Visita la Chiesa di San Roque costruita dai Gesuiti. Ammira la sua facciata austera e le dorature, le piastrelle e i dipinti all'interno che lo rendono un meraviglioso museo di stili manieristi e barocchi. Scendete la collina fino al convento e alla chiesa del Carmo, pregevoli esempi dell'architettura gotica della città. Questo è un sito di importanza storica poiché fu qui che iniziò la Rivoluzione dei garofani nel 1974, ponendo fine a quasi 5 decenni di dittatura. Poco più avanti, arrivi all'ascensore di Santa Justa, un imponente monumento costruito in stile neogotico, che offre uno dei migliori punti panoramici della città. Ammira una serie di attrazioni a Baixa, nel cuore della città.

Dopo una breve pausa, fate un giro in tram, salendo dal castello fino alle Portas do Sol. Alle Portas do Sol, vedi il Monastero di São Vicente de Fora, il Pantheon Nazionale e il quartiere dell'Alfama che attraversa diverse stradine fino al fiume Tago. Esplora Alfama, uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Lisbona, noto per le sue case di fado e le famose feste dei santi, in particolare Sant'Antonio. Termina il tour alla Cattedrale di Lisbona, costruita nel 1150, 3 anni dopo che la città fu sottratta ai Mori. Nel tempo ha subito diverse modifiche architettoniche, diventando un misto di stili differenti.

Cosa è incluso
  • Guida dal vivo
  • Viaggio in tram
  • Passeggiata
  • Caffè
  • Torta
  • Prelievo e rientro in hotel

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Il punto d'incontro potrebbe cambiare a seconda dell'opzione prenotata.

Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 4227 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,8/5
  • Trasporto
    3,6/5
  • Qualità-prezzo
    4,6/5
  • Servizio
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Il giro di Lisbona con Stefano è stata un'esperienza incredibile! Sembrava di ascoltare Alberto Angela. Stefano durante la visita non ha solo spiegato la storia di Lisbona, ma anche del Portogallo, spaziando anche in dissertazioni sui modi di vivere dei portoghesi e paragoni con l'Italia. Inoltre ci ha riempito di consigli per la nostra permanenza a Lisbona, molto utili. Una vera fortuna potersi avvalere della conoscenza di uno storico laureato che è andato molto oltre la semplice spiegazione dei luoghi. Alla fine la visita è durata molto più del tempo indicato... ma è stato un vero piacere, poter attingere dalla conoscenza di una persona così preparata e disponibile. Bellissima mattinata. Grazie Stefano

Mostra di più

18 settembre 2022

Il tour è stato interessante, abbiamo camminato tanto, ma non ci è pesato perché Stefano, la nostra guida, è stato bravissimo, ci ha saputo raccontare la cultura storica dei monumenti e delle strade, ma ci ha divertito anche con dei racconti leggeri su usi e abitudini del posto, abbiamo assaggiato un dolce tipico portoghese e preso il tram 28, ci ha consigliato dove mangiare, ha saputo rispondere a tutte le nostre domande curiose, insomma una guida perfetta in una città bellissima e piena di storia. Sicuramente un tour consigliato, se siete fortunati e vi capita Stefano come guida, il risultato è garantito

Mostra di più

6 settembre 2022

Eravamo un gruppo di 10 persone, Andrea, la nostra guida, ha reso la mattinata molto interessante: senza nessuna premura ci ha fatto visitare una parte di Lisbona alternando notizie storiche a fatti più recenti, ha messo in evidenza punti comuni tra la cultura italiana e quella portoghese. Il programma svolto è stato perfettamente aderente a quello previsto all’acquisto. Consigliatissimo !

Mostra di più

21 agosto 2022

Codice di riferimento: 46394