Lisbona
Food & Drinks

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lisbona Mangiare e bere: le attività più consigliate

Lisbona: crociera in traghetto lungo il Tago al tramonto

1. Lisbona: crociera in traghetto lungo il Tago al tramonto

Parti per un'indimenticabile crociera serale in barca lungo il fiume Tago e vivi le migliori viste delle attrazioni di Lisbona sotto il sole serale portoghese. Sali a bordo di una piacevole crociera al tramonto e goditi il tempo in acqua. Assapora il delizioso set di snack e sorseggia del vino rinfrescante durante il tour al tramonto. Goditi una serata tranquilla lungo lo splendido litorale accompagnato da una piacevole musica. Prova la nave panoramica senza barriere dove puoi sederti sotto il cielo aperto o coprirti se preferisci. Se necessario, il tetto verrà chiuso, oppure installeremo la tenda da sole su richiesta in modo che tu possa ancora goderti la piacevole brezza. Goditi le viste magiche della città poiché la nave moderna ha una finestra a 360 gradi. Vivi l'impressionante panoramica panoramica da ogni posto sulla barca. Senti la brezza rilassante e ammira la splendida architettura della città illuminata dai riflettori al tramonto.

Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

2. Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

Parti per un'indimenticabile crociera di 2 ore sul fiume Tago a Lisbona e ascolta il commento informativo dell'equipaggio. Ammira lo splendido lungomare della città a bordo di una barca a vela e osserva numerosi monumenti storici e attrazioni iconiche lungo il percorso.  Lasciati accogliere dallo skipper, il quale ti aiuterà ad accedere comodamente all'imbarcazione al molo di carico. Brinda con un drink di benvenuto e parti alla scoperta dei corsi d'acqua di Lisbona; per prima cosa, passerai di fianco al trionfale Monumento alle Scoperte. Naviga sotto il grandioso ponte 25 aprile e cerca di avvistare la statua del Cristo Re che si affaccia sull'acqua. Goditi la vista mozzafiato degli edifici, dei ponti e delle navi, mentre l'equipaggio ti racconterà alcune curiosità e aneddoti sui vari luoghi.  Prosegui il giro in barca verso il centro storico di Lisbona, dove potrai ammirare un panorama incredibile sulla Praça do Comércio, sulla Basilica da Estrela e sul suggestivo castello di San Giorgio, che sorge sul punto più in alto della città.  Osserva infine da vicino l'originale architettura sinuosa del museo MAAT e l'iconica torre di Belém. Se hai selezionato l'opzione relativa, potrai inoltre apprezzare la città durante la golden hour e goderti un bellissimo tramonto.

Lisbona: tour in barca a vela sul Tago

3. Lisbona: tour in barca a vela sul Tago

Sali a bordo dell'imbarcazione al Doca do Bom Sucesso Marina. Naviga lungo il fiume Tago e passa davanti al Monumento delle Scoperte, sotto il Ponte de 25 de Abril. Prosegui lungo il Tejo e ammira i numerosi stili architettonici di Lisbona. Durante il viaggio di ritorno verso la marina avvisterai la statua del Cristo-Rei, situata sulla costa meridionale, oltre alla Torre di Belem. Se selezionerai l'opzione tramonto avrai modo di assistere al tramonto sullo skyline di Lisbona, un panorama romantico e perfetto per le coppie. Scegli di aiutare l'equipaggio nella conduzione della barca a vela (non è necessaria alcuna esperienza), o semplicemente di rilassarti sul ponte.

Lisbona: tour tra storia, racconti e vita quotidiana

4. Lisbona: tour tra storia, racconti e vita quotidiana

Parti alla scoperta di una delle più affascinanti e suggestive capitali europee, costruita su 7 colline e con diversi punti panoramici da dove potrai ammirare viste meravigliose. Partecipa a questo tour di 3 ore in compagnia di un'esperta guida locale, che si occuperà di regalarti un'esperienza unica, interessante e divertente. Il tour avrà inizio con la visita al Bairro Alto, un quartiere antico 5 secoli e dove avrai la possibilità di conoscere l'evoluzione della capitale portoghese. Dopo il terremoto del 1755, il Bairro Alto ha attratto famiglie provenienti dai quartieri Baixa e Bairro che diedero inizio al processo di rinnovamento della zona. Durante la visita, attraverserai il giardino di São Pedro de Alcântara, da dove potrai ammirare una splendida vista sulla Baixa e sulla sponda sud del Fiume Tago. Dopodiché, visiterai la chiesa e il museo di San Roque, costruiti dai Gesuiti. San Roque fu una delle prime chiese gesuite del Portogallo e una delle prime al mondo. La chiesa presenta una facciata austera, ma gli interni sono composti da dorature, piastrelle e dipinti che la rendono un autentico museo del Manierismo e del Barocco. Ridiscendendo la collina, raggiungerai il convento e la chiesa del Carmo, raffinati esempi dell'architettura gotica della città. Inoltre, il sito assume anche un'importante rilevanza storica, poiché fu qui che nel 1974 ebbe inizio la Rivoluzione dei Garofani, che pose fine a circa 5 decenni di dittatura fascista. Proseguendo poco più avanti, raggiungerai l'ascensore di Santa Justa, un imponente monumento costruito in stile neo-gotico e uno dei migliori punti panoramici di Lisbona. Visiterai poi la Baixa, situata nel cuore della città e ricca di siti e attrazioni d'interesse. Dopo una breve pausa, potrai aprofittare di una corsa su uno dei tipici tram lisboeti e salire dal castello a Portas do Sol. Una volta giunto a Portas do Sol, ammirerai il Monastero di São Vicente de Fora, il Pantheon Nazionale e il quartiere di Alfama, composto da un'infinità di vicoli e stradine che conducono tutti al Tago. L'Alfama è uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Lisbona ed è noto per le case del fado e le feste popolari dedicate ai santi patroni, in particolare a Sant'Antonio. Il tour termina alla Cattedrale di Lisbona, costruita nel 1150, 3 anni dopo che la città fu riconquistata dai Mori. Nel corso del tempo, la cattedrale è stata sottoposta a varie modifiche architettoniche fino a divenire un interessante incontro di stili differenti.

Parco di Arrábida: tour in kayak con pranzo da Lisbona

5. Parco di Arrábida: tour in kayak con pranzo da Lisbona

Lasciati alle spalle la frenesia del centro di Lisbona e viaggia alla volta di uno dei segreti meglio conservati della città per fare kayak lungo la costa. Al tuo arrivo, prepara il tuo kayak e il resto dell'equipaggiamento e inizia il tuo viaggio alla scoperta di una spiaggia selvaggia e sconosciuta. Torna a contatto con la natura nel Parco Naturale di Arrábida, situato tra Sesimbra, Setúbal, Palmela e il mare.  Pagaia o fai snorkeling in mare, oppure rilassati con un picnic sulla Praia dos Galapinhos, premiata come la spiaggia migliore d'Europa nel 2017 dallo European Best Destinations Award. Ammira viste mozzafiato delle scogliere frastagliate e delle acque color smeraldo dell'Oceano Atlantico e al termine della tua avventura, fai ritorno a Lisbona sapendo che il paradiso dista solo 40 minuti!   

Lisbona: tour in barca di 2 ore con Champagne

6. Lisbona: tour in barca di 2 ore con Champagne

Il punto di ritrovo è alla marina, dove salirai a bordo dello yacht Octonia per un giro di 2 ore, risalendo il fiume per ammirare il panorama spettacolare della città. L'Octonia è uno yacht lungo più di 13 metri e mezzo che può ospitare fino a 12 passeggeri, ha 2 bagni ed è completamente equipaggiato per la navigazione. Una volta partiti verrà servito dello Champagne e il comandante racconterà un po' della storia di Lisbona e dei suoi monumenti. Sono disponibili anche birra e bevande analcoliche. Se vuoi potrai metterti alla prova al timone dello yacht o, se preferisci, semplicemente rilassarti sul ponte. Supererai molti dei più famosi siti di Lisbona incluso il ponte sospeso, la statua del Cristo-Rei e molti altri. Gusta salmone fresco, formaggio di capra e millefoglie ai pomodori durante la navigazione. Con un massimo di 10 partecipanti il tour assicura davvero un'esperienza personale. Lo Champagne non mancherà durante tutto il giro, e al ritorno verranno serviti dei cioccolatini.

Lisbona: tour privato a piedi del meglio della città

7. Lisbona: tour privato a piedi del meglio della città

Scegli un tour a piedi di Lisbona in compagnia di una guida personale e scopri le tradizioni e la storia della città. Ammira luoghi di grande fascino, come Piazza del Rossio, Praça dos Restauradores, la cattedrale di Lisbona e molto altro. La guida ti spiegherà come, nel XVIII secolo, la città venne distrutta da un terremoto per poi essere totalmente ricostruita. Lungo il percorso, attraverserai Piazza del Rossio, tra la città vecchia e quella nuova. Osserva l'obelisco al centro di Praça dos Restauradores, per commemorare il ripristino dell'indipendenza del Portogallo dalla Spagna nel 1640. Scopri di più sulla rivoluzione dei garofani del 1974, nella splendida Largo do Carmo, dove il regime dittatoriale del Portogallo è caduto dopo 48 anni. Concediti una passeggiata attraverso l'elegante quartiere del Chiado con le sue antiche caffetterie, i negozi, i teatri e le librerie. Gusta quindi un dolce tipico portoghese , il famoso pastel de nata e sali a bordo di uno degli storici tram cittadini. Attraversa il labirinto creato dalle tante minuscole piazze e dagli stretti vicoli del quartiere Alfama, dove il tempo sembra essersi fermato a 1.000 anni fa. Scopri cos'è il Fado, un genere di musica popolare tradizionale di Lisbona, passando davanti al Museo del Fado e ad alcuni dei ristoranti nascosti dell'Alfama dove poterlo ascoltare. Fai una sosta per degustare del vino presso una vineria e un ristorante situati in un palazzo medievale. Visita la cattedrale risalente al XII secolo, la chiesa più antica di Lisbona. Termina il tour in  Praça do Comércio, una volta porta d'accesso della città e oggi una delle piazze più grandi e più belle d'Europa.

Lisbona: crociera in barca a vela d'epoca al tramonto

8. Lisbona: crociera in barca a vela d'epoca al tramonto

Sali a bordo di una barca a vela d'epoca e ammira la vista panoramica di Lisbona mentre gusti un piatto dipetiscos (assaggini serviti con un bicchiere di vino bianco o rosé). Ammira i monumenti del quartiere di Belém, come il meraviglioso monastero dos Jerónimos e la Torre di Belém. Supera il Monumento alle Scoperte (Padrão dos Descobrimentos) nel luogo in cui le navi partivano per esplorare e commerciare con l'India e l'Oriente. Osserva la statua di Gesù Cristo al Santuario di Cristo Re e kasciati incantare dal ponte 25 de Abril. Ammira la vista panoramica del Castello di San Giorgio e di Praça do Comércio dal fiume e scatta splendide foto da una prospettiva diversa lungo il percorso.

Lisbona: tour enogastronomico a piedi

9. Lisbona: tour enogastronomico a piedi

Lasciati rapire dai sapori tipici della cucina portoghese nei luoghi più tradizionali di Lisbona. La guida ti darà tanti consigli su vini, petiscos, cibo, fado e tanto altro. Devi solo aver tanto appetito! Scopri le migliori caffetterie di Lisbona, tra cui Café Nicola, risalente al XVIII secolo e inaugurato nel 1787 da un italiano, uno dei principali cafè letterari e centri culturali della città. Scopri, inoltre, altri posti dove bere un buon caffè a Lisbona. Alla fine ti sarai fatto un'idea sulla cultura del caffè a Lisbona. Prova le famose crocchette di baccalà con un bicchiere di rinfrescante Vinho Verde. Ascolta gli aneddoti sul centro storico della città, ricco di bar, ristoranti e locali, intorno a cui ruota la vita notturna di Lisbona. Dai un'occhiata alle delizie esposte nelle vetrine di antichi negozi gastronomici, che includono il baccalà essiccato, oggi uno dei più tradizionali piatti portoghesi, ma anche salsicce, prosciutti e formaggi. Impara la storia del famoso vino Porto e poi assaggialo accompagnato dal formaggio São Jorge. Visita uno dei più famosi "tascas" (ristoranti) di Lisbona, dove potrai assaggiare il tipico "Bifana" (panino con maiale) accompagnato da una fresca birra alla spina. Scopri la storia del "Ginjinha", il liquore preferito di molti portoghesi e considerata la bevanda di Lisbona, e provalo nel luogo che per primo iniziò a venderlo nel 1840. Impara come salire sulle colline di Lisbona e ammirare la stupenda vista della città, mentre la guida ti suggerisce quali piatti provare e quali ristoranti visitare in ciascuno dei quartieri della città. Termina il tour in grande stile in un autentico locale del posto, assaggiando il Chouriço, del pane tipico portoghese e altri prodotti locali serviti con un calice di squisito vino rosso.

Lisbona: tour in bici di birra e sangria di 1 ora

10. Lisbona: tour in bici di birra e sangria di 1 ora

Sentiti come un locale ed esplora le principali attrazioni di Lisbona con un tour guidato di 1 ora in sella a una bicicletta mentre ti godi una selezione di bevande. Pedala in classe e in tutta comodità sul carretto della birra, perfetto per scoprire varie parti della città. Guarda Lisbona in modo diverso e divertiti mentre navighi vicino al Monumento al Fado e Amalia Rodrigues, la cantante di fado più famosa nella storia del Portogallo, senza interruzioni dalla routine quotidiana. Sembrerai molto degno di Instagram sulla tua bici da birra. Passa dal Museo di Arte, Architettura e Tecnologia, il magnifico Museo dell'Elettricità e scopri meraviglie dell'architettura che non sono sulle prime pagine delle riviste turistiche.

Mangiare e bere a Lisbona: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Lisbona?

Mangiare e bere a Lisbona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour con Carlo è stato molto interessante, grazie al suo contributo abbiamo visitato diverse zone della città e scoperto particolari storici del Portogallo e di Lisbona. Molto empatico, ci ha dato molti consigli su come affrontare i giorni di permanenza, i luoghi da visitare assolutamente, i locali più veraci dove poter gustare piatti tipici o dove assistere ad esibizioni di Fado. Molto consigliato!

Esperienza da fare assolutamente! Divertente, rilassante e allo stesso tempo istruttiva, potendo ammirare alcuni dei monumenti che altrimenti sarebbero difficili da raggiungere. Il personale è molto simpatico, disponibile e paziente. Raccomandatissimo

Un’esperienza da fare. Vi è la possibilità di sedersi comodamente a prua e godersi tutta la navigazione. Il personale di bordo era molto gentile e attento ad ogni nostro tipo di esigenza.

Tutto perfetto. Personale adorabile e gentilissimo!Giro suggestivo,assolutamente da fare!! Tutto come da proposta, giro e aperitivo.

Spettacolare! ottima per chi vuole terminare la vacanza in relax