Sud del Portogallo: tour di 4 giorni da Lisbona

Sud del Portogallo: tour di 4 giorni da Lisbona

Da 599 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
4 giorni
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese
Brochure
Spagnolo, Inglese, Francese

Servizio di trasporto

Hotel dei partecipanti a Lisbona

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri il fascino della città di Évora, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO
  • Assaggia le squisite ricette dell'Algarve, dal pesce e i frutti di mare ai dolci più raffinati
  • Visita Cabo São Vincente, il punto più sud-occidentale d'Europa
Riepilogo
Scopri il Portogallo del sud con un tour di 4 giorni da Lisbona: esplora una storica regione fatta di uliveti, alberi di sughero, aranceti e un incredibile paesaggio costiero, visita la splendida città di Évora e gusta le prelibatezze dell'Algarve.
Cosa ti attende
Esplora il sud del Portogallo e immergiti nella bellezza dell'Algarve con questo tour di 4 giorni da Lisbona. Visita la città di Évora, Patrimonio Mondiale dell'Umanità, viaggia attraverso uliveti, aranceti e alberi di sughero e ammira viste spettacolari delle scogliere e dell'Oceano Atlantico. Il tour include il pernottamento in hotel a 4 stelle.

Giorno 1: da Lisbona a Évora
Esplora la città di Évora, un mosaico di cultura, storia e tradizioni. Durante il viaggio, attraverserai il ponte sul Fiume Tago e un paesaggio bucolico caratterizzato da uliveti, alberi di sughero e vigneti.

Passeggia tra i vicoli fiancheggiati dalle tipiche case bianche di Évora, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e visita alcuni dei monumenti più importanti della città. Ammira il Tempio Romano, la Cattedrale romanico-gotica, la Chiesa di San Francesco con la Cappella delle Ossa e la celebre università.

Avventurati poi nel mercato cittadino per scoprire un'ampia varietà di prodotti locali usati per preparare alcune delle ricette più gustose e conosciute del Portogallo. Ammira la varietà e l'autenticità dell'artigianato locale di sughero, ceramica e rame. Nel pomeriggio, dopo pranzo, avrai anche del tempo libero per esplorare la città in autonomia. Pernottamento al tuo hotel a Évora.

Giorno 2: Évora, Beja, Silves e Lagos
Gusta un'ottima colazione in hotel e goditi una parte della mattinata libera, prima di partire verso sud per un viaggio che ti condurrà a Beja, il luogo dove sorge il castello con la torre medievale più alta del Portogallo.

Dopo aver attraversato alcune basse montagne e suggestivi aranceti, arriverai in Algarve e ti fermerai a Silves, una città dominata da un castello in arenaria rossa risalente all'epoca moresca. Dopodiché, proseguirai alla volta delle spiagge dorate dell'Algarve, oltrepassando Praia da Rocha fino a raggiungere Lagos. Pernottamento nel tuo hotel a Lagos.

Giorno 3: Lagos, Ponta da Piedade, Sagres e Cabo de São Vicente
Dopo la colazione in hotel, partirai alla volta di Ponta da Piedade, dove ammirerai viste magnifiche dell'Oceano Atlantico e delle scogliere, la cui forma è stata scolpita dall'azione erosiva del tempo e del mare.

Dopodiché, raggiungerai Sagres, dove visiterai una fortezza da sempre legata alla presenza del Principe Enrico il Navigatore durante i suoi primi giorni di navigazione nell'Atlantico e la scoperta della costa africana. Proseguirai poi lungo le scogliere di Cabo São Vincente, il punto più sud-occidentale d'Europa.

La città di Lagos, una località cosmopolita con un porticciolo turistico e un porto di pesca, è il luogo perfetto per gustare i deliziosi piatti dell'Algarve, come il pesce e i frutti di mare cucinati in una padella di rame (cataplana). E non dimenticare di assaggiare i dolci tipici, come il famoso marzapane o la torta di fichi o di mandorle. In seguito, farai ritorno al tuo hotel e avrai il pomeriggio libero, magari per approfittare di una rigenerante nuotata in mare. Pernottamento al tuo hotel a Lagos.

Giorno 4: Lagos, Setúbal e Serra da Arrábida, Lisbona
Lasciati incantare dalle acque dell'oceano, mentre viaggi lungo la costa e saluti l'Algarve. Il viaggio di ritorno a Lisbona prevede una sosta a Setúbal, un importante porto e centro industriale situato sulla sponda nord dell'estuario Sado.

Dopodiché, ripartirai per un affascinante viaggio sulla catena montuosa dell'Arrábida, un'area protetta come parco naturale che vanta un paesaggio sensazionale e una vegetazione unica. Lasciati ammaliare dalla splendida vista della Penisola di Tróia, prima di attraversare il ponte sul Tago e tornare definitivamente a Lisbona.
Cosa è incluso
  • Partenza dall'hotel dei partecipanti a Lisbona
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione nei seguenti hotel a 4 stelle, o similari: Hotel Muralhas Mar d'Ar a Évora, Hotel Vila Galé Lagos a Lagos
  • Trasporto in autobus o minivan con aria condizionata
  • Guida turistica
  • Biglietti d'ingresso per la Cappella delle Ossa (Évora), la Chiesa di San Francesco (Évora), la Cattedrale di Évora e la Fortezza di San Vincenzo (Sagres)
Cosa è escluso
  • Biglietti d'ingresso per siti non menzionati tra quelli inclusi
  • Pranzi e cene
  • Spese personali
  • Eventuali mance
  • Partenza dagli hotel situati sulla Costa di Estoril, Sintra, Cascais, Costa da Caparica e area di Sesimbra (disponibile a un costo aggiuntivo)
Cose da sapere prima della partenza
• Le prenotazioni sono accettate solo fino a 72 ore prima della data del tour. La prenotazione è garantita solo dopo la ricevuta del pagamento tramite bonifico bancario, che deve essere effettuato almeno 72 ore prima della data del tour
• Nessuna penale per cancellazioni comunicate fino a 72 ore prima della partenza del tour. Nessun rimborso per cancellazioni effettuate dopo tale termine
• Il biglietto per i bambini fino a 4 anni è gratuito, ma include solo il trasporto (con tutte le altre spese sostenute dall'adulto accompagnante). I bambini da 5 anni in su pagano la quota adulti
• Il tour richiede un minimo di 4 partecipanti ed è soggetto a cancellazione se il numero minimo non viene raggiunto. Nell'improbabile eventualità di una cancellazione per tale motivo, i partecipanti riceveranno il rimborso totale della quota

Da 599 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Gray Line Portugal

Codice di riferimento: 58720