Più immagini

Da 15 € a persona

Tour a piedi di Lisbona con visita a Rossio, Chiado e Alfama

Informazioni chiave
Durata
3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese, Spagnolo

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri i luoghi più belli di Lisbona con un tour a piedi di 3 ore
  • Passeggia lungo le strade dei quartieri tipici, come Chiado e Alfama
  • Immergiti nella storia della città, attraversando la Praça dos Restauradores
  • Visita Lisbona e scopri la sua storia, grazie ad un guida esperta e competente
Riepilogo
Partecipa ad una visita guidata di Lisbona: 3 ore di tour attraverso i luoghi più caratteristici della città come la Piazza del Rossio e la Cattedrale di Lisbona. Potrai anche assaporare la vita dei tipici quartieri di Chiado e di Alfama.
Cosa ti attende
Parti alla scoperta della città di Lisbona con questo tour a piedi di 3 ore, che ti consentirà di visitare al meglio la capitale del Portogallo, grazie alla presenza di un'esperta guida locale. Il tour inizierà in Piazza del Rossio, il centro che unisce la nuova e l'antica Lisbona. Qui potrai ammirare l'imponente e affascinante complesso architettonico in stile Neomanuelino, nei pressi della Stazione Ferroviaria Rossio.

Dalla Praça dos Restauradores (Piazza dei Restauratori), potrai fermarti ad osservare l'obelisco che sta a ricordare l'indipendenza del Portogallo dalla Spagna. Una volta giunto a Largo do Carmo, potrai conoscere la storia della Rivoluzione dei Garofani che, nel 1974, pose fine ai 48 anni di dittatura fascista.

Oltre ai luoghi di maggior interesse turistico, avrai anche la possibiltà di esplorare e conoscere a fondo la magia dei più celebri quartieri lisboeti. Visiterai l'elegante zona di Chaido, con i suoi caffè, i suoi negozi, i teatri e le tipiche librerie. La tua visita proseguirà nel quartiere moresco di Alfama, dove potrai lasciarti rapire dalle note del Fado, un tradizionale genere musicale portoghese.

Ma la punta di diamante di questo tour è sicuramente la visita alla Cattedrale di Lisbona: la chiesa più antica della città, costruita nel 1147. Altra peculiarità del tour è la possibilità di fare un giro su uno dei tipici tram in stile vintage. Il tour di questa stupenda città terminerà poi in uno dei quartieri più incredibili di Lisbona: Praça do Comércio, dove potrai ammirare l'antica via di accesso alla città.
Cosa è incluso
  • Breve giro su uno dei tipici tram di Lisbona
  • Pastel de Nata (dolce tipico)
Cosa è escluso
  • Biglietti di ingresso per i Musei e per le attrazioni turistiche
Luogo di Ritrovo

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (70 recensioni)

Offerto da

Inside Lisbon tours

Codice di riferimento: 600