Lisbona
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le 5 attrazioni da scoprire durante un tour a piedi a Lisbona

La colorata storia di Lisbona è ancora tangibile nei suoi grandiosi monumenti e nel suo labirinto di strade semplici e suggestive. Ecco i luoghi da non perdere durante un tour a piedi nella capitale portoghese.

  • Bairro Alto

    1. Bairro Alto

    Il "Quartiere Alto" di Lisbona risale al XVI secolo: le sue suggestive strade e le case raffinate che dominano il resto della città lo rendono uno dei quartieri più affascinanti della città.

  • Torre di Belém

    2. Torre di Belém

    Questa torre costiera del XVI secolo è il simbolo dell'Età delle Scoperte del Portogallo e rappresentava sia la colonna portante del sistema difensivo marittimo di Lisbona, sia una porta d'ingresso solenne per i visitatori di rilievo.

  • Cattedrale di Lisbona

    3. Cattedrale di Lisbona

    La costruzione della chiesa più antica di Lisbona ebbe inizio nel 1147 e una volta avviati i lavori, fu impossibile smettere! Oggi, la cattedrale si rivela un'interessante combinazione di stili architettonici aggiunti nel corso delle varie epoche.

  • Alfama

    4. Alfama

    Il quartiere più antico di Lisbona sopravvisse al grande terremoto del 1755 e preserva intatto molto del suo fascino da villaggio di pescatori moresco. Visitalo anche di sera per scoprire i bar migliori della città!

  • Piazza Rossio

    5. Piazza Rossio

    La storica piazza principale di Lisbona è il centro della vita pubblica cittadina sin dal Medioevo ed è stata teatro di eventi significativi, dalle celebrazioni alle esecuzioni. Inoltre, ospita anche il Teatro Nazionale D. Maria II.

Pianifica la tua visita

  • Come funzionano i tour gratuiti?

    I tour a piedi gratuiti sono un ottimo modo per ammirare Lisbona se si viaggia con un budget limitato e spesso offrono un servizio eccezionale! Tuttavia, ricorda che la tua guida fa questo lavoro per vivere, perciò se hai gradito l'esperienza, è consigliabile lasciarle una mancia a fine tour.

  • Come sono i tour gastronomici?

    Vous avez vu les hauts lieux de Lisbonne et êtes prêt à goûter sa délicieuse cuisine ? Les visites gastronomiques fournissent un moyen populaire de voir la ville comme la voient ses habitants, en visitant les meilleurs restaurants, marchés alimentaires et cavistes de première catégorie. Si n’avez pas encore fini les visites touristiques, vous pouvez aussi choisir une visite guidée offrant les deux à la fois !

Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.850 recensioni

Completo, interessante e ben strutturato.

Il tour in Italiano é stato fondamentale per avere un primo approccio con la citta' e la sua storia, nonche' per avere subito un'idea delle principali attrazioni da visitare nei quartieri del Barrio Alto, Chadio, Alfama. La nostra guida Johanna ha saputo tenere alta l'attenzione con aneddoti interessanti e spiegazioni dettagliate ma coinvolgenti. Deliziosa é stata la sosta in un bar del centro dove abbiamo gustato la pasta de nata, dolce tipico portoghese e un caffe', entrambi compresi nel tour. Imperdibile il giro sul tram 12 degli anni 40, il cui percorso permette di vedere una parte completamente diversa della citta'. Consiglio vivamente questo tour a coloro che vogliono avere un'entusiasmante prima impressione di Lisbona.

Gli orari hanno consentito di evitare la folla. La guida Andrè perfett

Puntuale e ben organizzata. Garbo e professionalità hanno contraddistinto la guida Andrè, che ha saputo gestire con perfetto equilibrio di disciplina e disponibilità un gruppo di ben quattro lingue diverse. Gli orari hanno consentito di evitare la folla e di vedere tutto con i giusti tempi. Vettura nuova e pulita. Consiglio di scegliere questo operatore, che pur essendo il più economico,ha offerto una guida qualificata.

La guida Rita parla un inglese molto chiaro e fluente.

Ottima organizzazione, spostamenti molto comodi e guida chiara e disponibile. Consiglio vivamente questo tour.

Un ottimo modo di apprezzare e comprendere la città

Bella esperienza, ci vorrebbero più tour in italiano (es, Sintra ) perché ci risulta che ci sia solo questo.

Giovanna la guida preparata e attenta !!! Bellissimo tour

Abbiamo passato tre ore bellissime ho scoperto Lisbona con la guida Giovanna brava preparata e gentile.