Aggiungi date
Lisbona

Tour dei palazzi e castelli

Lisbona Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

1. Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di un giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo. Visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Scegli se partecipare a un tour condiviso oppure privato. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto d'ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arrivare presto a Sintra significa avere maggiore probabilità di evitare le lunghe code di turisti presso la sua attrazione più celebre, nel caso in cui tu scelga di partecipare a un tour guidato comprensivo di visita agli interni lussuosi e ai giardini rigogliosi del palazzo. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla bella facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il tempo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del veicolo climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Da Lisbona: gita a Quinta da Regaleira, Sintra e al Palazzo di Pena

2. Da Lisbona: gita a Quinta da Regaleira, Sintra e al Palazzo di Pena

Parti per un viaggio indietro nel tempo in questa gita di un giorno da Lisbona mentre esplori la lussuosa tenuta di Quinta da Regaleira, la residenza reale di Palazzo Pena e i monumenti storici della città di Sintra. Fermati per rilassarti nella località balneare di Cascais. Incontra la tua guida in Plaza Don Pedro IV a Lisbona e parti per la prima tappa. Visita i giardini e il palazzo di Quinta da Regaleira, una costruzione romantica circondata da laghi, grotte e fontane. Dirigiti verso Palazzo Pena, a pochi chilometri di distanza. Scopri l'antico castello, che fu una delle residenze preferite della famiglia reale per tutto il XIX secolo. Cammina attraverso l'edificio in stile fiabesco e scopri la sua affascinante storia. Avere del tempo libero per passeggiare per Sintra e acquistare il pranzo se hai fame. Ricevi consigli su cosa vedere e mangiare nella zona. Successivamente, inizia un tour guidato dei principali punti di riferimento di Sintra e ascolta i segreti e le storie locali. Infine, visita il pittoresco villaggio di Cascais, legato ai reali portoghesi che un tempo qui trascorrevano l'estate. Cammina lungo bellissime spiagge, palazzi, musei e strade fotogeniche. Ritorna a Lisbona alla fine della tua gita di un giorno.

Da Lisbona: tour guidato di Sintra, Regaleira e Palazzo Pena

3. Da Lisbona: tour guidato di Sintra, Regaleira e Palazzo Pena

Approfitta di una visita guidata all'interno della Quinta Regaleira e del Palazzo Pena. Innamorati di Sintra, un villaggio pieno di magia e mistero, il simbolo duraturo del periodo romantico portoghese e anche classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scegli di regalare a te stesso e ai tuoi cari un'esperienza privata con la tua guida e il prelievo dal tuo hotel. In alternativa, puoi essere prelevato da una comoda posizione nel centro di Lisbona. Accompagnato da una guida turistica, visita Quinta da Regaleira e goditi i suoi giardini lussureggianti, i laghi, le grotte e le costruzioni enigmatiche, tra cui il famoso Pozzo dell'Iniziazione. Scopri i misteri di ogni luogo e scopri gli ordini dei Massoni e dei Cavalieri Templari. Durante la pausa pranzo nel centro storico di Sintra, avrai del tempo libero per esplorare le strade storiche e affascinanti. Avrai anche il tempo di assaggiare la tradizionale pasticceria, il traveseiro. Dopo aver acquistato il biglietto d'ingresso con la tua guida, entra in una fiaba quando entri nel romantico Palazzo e Parco di Pena. Comprendi la sua unica espressione architettonica del Romanticismo. Scopri come fonde molti stili, tra cui gotico, neo-manuelino, neo-islamico e neo-rinascimentale. Passeggia nel parco con la sua sorprendente varietà di piante e alberi. Lasciati stupire dalle incredibili viste del palazzo sul castello e sull'Oceano Atlantico, un modo perfetto per concludere la giornata prima di tornare a Lisbona.

Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

4. Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira la villa circondata da un fantastico parco naturale, un castello, stupendi palazzi e chalet. Concediti una passeggiata lungo le strade medievali di Sintra, percorri il parco naturale e osserva la fauna rara, gli alberi unici nel loro genere, il Castelo dos Mouros, il palazzo di Monserrate e gli chalet. Visita il Palácio Nacional da Pena, una delle espressioni più sensazionali al mondo del Romanticismo architettonico del XIX secolo, nonché una delle 7 meraviglie del Portogallo. Termina il tour di Sintra con una visita facoltativa alla mistica tenuta di Quinta da Regaleira, un palazzo circondato da giardini lussureggianti, laghi, grotte e costruzioni enigmatiche che nascondono oscuri significati alchemici, evocati da massoni, cavalieri Templari e Rosacroce. Prosegui fino al punto più occidentale dell'Europa continentale a Cabo da Roca. Viaggia lungo la costa, lasciati incantare dall'Atlantico e fermati a Cascais ed Estoril, un tempo luoghi di vacanza della famiglia reale e dell'aristocrazia europea.

Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona

5. Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona

Innamorati della magica Sintra, il simbolo del periodo romantico portoghese. Il suo paesaggio mozzafiato, dichiarato patrimonio dell'umanità UNESCO, è un gioiello tutto da scoprire. Inizia il tour esplorando l'esotico Parco da Pena e il magnifico Palazzo da Pena. Questo straordinario edificio è completo di diversi stili decorativi, simboli e caratteristiche intriganti e un tempo era la residenza estiva ufficiale della famiglia reale. Passeggia nell'affascinante centro di Sintra. Fermati nella tenuta decorativa di Quinta da Regaleira. Esplora il pozzo iniziatico, i suoi numerosi laghetti e fontane e l'acquario nel suo terreno. Trascorri la pausa pranzo passeggiando per il borgo storico. Goditi una breve sosta nelle pasticcerie locali per provare alcune delle famose prelibatezze di Sintra. Concludi il tuo viaggio presso l'eclettico Palazzo di Monserrate, uno splendido palazzo che un tempo costituiva la residenza estiva della corte portoghese.

Sintra, Regaleira, Cabo da Roca e Cascais: tour da Lisbona

6. Sintra, Regaleira, Cabo da Roca e Cascais: tour da Lisbona

Scopri la città di Sintra, definita il "Giardino dell'Eden" da Lord Byron. Visita le sue strade idilliache e gli splendidi giardini e ammira le ville, i palazzi e le tenute affascinanti di questa colorata città. Ammira il Palácio Nacional da Pena, famoso per l'architettura romantica e riconosciuto come sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Situato a circa 500 metri sopra il livello del mare, il palazzo ti regalerà un panorama mozzafiato su Sintra. Prosegui poi per la Quinta da Regaleira e partecipa a un tour guidato per esplorare il palazzo, i lussureggianti giardini, i laghi, le grotte e le enigmatiche costruzioni della tenuta. Scopri di più sul suo legame con i massoni e i Cavalieri Templari. Dirigiti poi al Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale, passando per la spiaggia di Guincho. Ammira la riviera portoghese mentre viaggi lungo la costa di Estoril e fermati a visitare il paesino di Cascais. Scopri perché molti reali europei esiliati decisero di vivere qui.

Sintra e Cascais: tour per piccoli gruppi da Lisbona

7. Sintra e Cascais: tour per piccoli gruppi da Lisbona

Parti da Lisbona e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato da 8 posti fino al Palácio Nacional da Pena, su una collina affacciata sull'oceano Atlantico. Ascolta la romantica storia di questo palazzo e sentiti come un autentico membro della famiglia reale portoghese. Dirigiti quindi verso Cabo da Roca e ammira la vista panoramica dal punto più occidentale dell’Europa continentale. Supera le meravigliose spiagge di Cascais, compresa la splendida Praia do Guincho. Conosci il mistero della grotta chiamata Boca do Inferno, creata dall'erosione delle acque marine che si infrangono sul promontorio roccioso. Fermati nell'elegante cittadina di Cascais, meta preferita dalla nobiltà europea per la sua posizione tranquilla. Concediti una passeggia lungo il porto prima di ritornare a Lisbona.

Da Lisbona: tour tra i luoghi dei Cavalieri Templari

8. Da Lisbona: tour tra i luoghi dei Cavalieri Templari

Trascorri un'intera giornata nei villaggi portoghesi di Constância e Tomar per conoscere la storia dei Cavalieri Templari, grazie a un una favoloso tour con partenza da Lisbona. Tomar era la capitale di Spagna e Portogallo e una delle città medievali più importanti al mondo. Il monumento principale della cittadina è il Convento di Tomar, dichiarato Sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. A breve distanza da Tomar, sorge il Castello di Almourol, un sito leggendario un tempo controllato dai Cavalieri Templari. Il Castello di Almourol e la città di Tomar sono 2 luoghi ideali per comprendere l'alone di mistero e di misticismo che aleggia dietro le figure dei Templari, uomini che erano contemporaneamente guerrieri e monaci e che vivevano seguendo una rigida disciplina militare, ma anche con grande rispetto per la vita spirituale. Al termine del tour, tornerai al centro di Lisbona, precisamente a Restauradores o Marquês de Pombal. Questo tour è disponibile da martedì a sabato.

Lisbona: giro al tramonto sul Tago in barca tradizionale

9. Lisbona: giro al tramonto sul Tago in barca tradizionale

Partecipa a una magica crociera lungo il fiume Tago, nel cuore di Lisbona. Apprendi la storia e gli aneddoti che hanno forgiato il Portogallo a partire dal XVIII secolo, grazie alle spiegazioni date dalla guida e dall'equipaggio durante la navigazione.  La crociera ha una durata di 45 minuti ed inizia dalla stazione e polo fluviale Cais do Sodre. Con quest'esperienza potrai ammirare il paesaggio dell'antico centro storico dall'acqua, passando lungo Piazza del Commercio, il castello di San Giorgio, il quartiere dell'Alfama, il Pantheon Nazionale e la stazione ferroviaria di Lisbona Santa Apolonia. Sulla via del ritorno, navigherai nel cuore del fiume per ammirare le incantevoli colline di Lisbona, l'imponente ponte 25 de Abril e il santuario nazionale di Cristo Re. Salperai su tradizionale e unica nave mercantile del 1947 che ospita fino a 50 persone. La barca è arredata con toni caldi e moltissimi fiori dipinti a mano, per darle un tocco speciale e autentico. Verso la fine degli anni '60, con l'introduzione dei ponti stradali, queste navi sono entrate in disuso e delle migliaia esistenti ne sono sopravvissute solo 75, tutte debitamente registrate alla Marinha do Tejo, lasciandone parte al Museo della Marina di Lisbona. Goditi una piacevole crociera sul fiume in una storica nave mercantile.

Sintra, parco naturale, spiagge di Cascais: tour di 1 giorno

10. Sintra, parco naturale, spiagge di Cascais: tour di 1 giorno

Sintra fu scelta dai reali portoghesi come luogo di residenza. Immergiti nella suggestiva atmosfera del parco naturale di Sintra e visita le sue ville e i suoi palazzi spettacolari.  Inizia questo tour di un giorno con il prelievo dal tuo hotel a Lisbona e prosegui con un viaggio di 30 minuti alla volta di Sintra. La prima fermata del tour è il Palazzo da Pena, un capolavoro architettonico in stile romantico europeo. Continua quindi con la visita alla villa di Sintra. Dirigiti successivamente a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa, prima di raggiungere Praia do Guincho, un'incantevole spiaggia di sabbia bianca. L'ultima tappa del tour è Cascais, un antico villaggio pescatori, in seguito divenuto una località di vacanza dei nobili europei. Oggi, il lungomare di Cascais è considerato la Costa Azzurra portoghese.  

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
99 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 99

Tour dei palazzi e castelli a Lisbona: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Lisbona?

Le altre cose imperdibili da fare a Lisbona sono:

Tour dei palazzi e castelli a Lisbona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 7.304 recensioni

La gita è stata ben organizzata e si è svolta esattamente come indicato da programma. La guida, molto preparata, ci ha intrattenuti per tutto il viaggio. I tempi di attesa per entrare al castello di Sintra sono stati un po’ lunghi a causa della lunga coda, nonostante ciò ne è assolutamente valsa la pena. Il punto panoramico Cabo da Roca è meraviglioso, peccato il tempo libero sia stato pochissimo Per il resto gita straconsigliata

Sintra è veramente un posto speciale e riuscire a vedere nello stesso giorno sia Palazzo de Pena, che Palazzo Monserrat e Quinta de Regaleira è stato fantastico. Tour organizzato in maniera perfetta. Guida molto simpatica e molto preparata. Il personale di Get Your Guide è stato sempre pronto e disponibile a rispondere alle mie domande e fornire le giuste indicazioni

Esperienza magnifica con Andrè! Peccato per la pioggia che ha un po’ rovinato le mie aspettative… seconda volta a Lisbona, seconda volta di tempo brutto…. Che dire… Lisbona lascia sempre gli occhi pieni di emozione! Consiglio questo tour:)

È stata una gita molto interessante. Con transfert che ti viene a prendere fino sotto l'albergo e la guida molto preparata. Oltre a vedere le cose principali ti fa scoprire tante piccole cose che da soli non sapresti.

Luis, la nostra guida, è stato bravissimo. È molto preparato e competente e parla molto bene l'italiano. la visita è stata piacevole e ricca di informazioni