Aggiungi date
Lisbona

Tour in risciò

Lisbona Tour in risciò: le attività più consigliate

Lisbona: tour di 2 ore in tuk-tuk

1. Lisbona: tour di 2 ore in tuk-tuk

Ammira i luoghi più importanti di Lisbona in modo divertente, attraversando le vie della città in tuk-tuk. La tua guida ti saprà indicare i punti migliori da cui scattare le tue foto e i luoghi più interessanti della città, e ti accompagnerà da un posto all'altro in un tour di 2 ore. Le fermate includono la Cattedrale di Lisbona, la Chiesa di Sant'Antonio, il quartiere del Castello, il Monastero di São Vicente e molto altro ancora. Il martedì e il sabato puoi anche visitare un mercatino delle pulci. Queste sono solo alcune delle tante attività entusiasmanti che questo tour in tuk-tuk ha in serbo per te. Non perdere quest'opportunità per esplorare la splendida capitale portoghese in un modo davvero unico.

Lisbona: tour panoramico in tuk-tuk di 3 ore

2. Lisbona: tour panoramico in tuk-tuk di 3 ore

Immergiti nei suoni e nei colori di Lisbona con un favoloso tour guidato in tuk-tuk di 3 ore, quotato per gruppi di massimo 6 persone. Abbandonati alla vivacità di questa città cosmopolita, mentre sali fino ai quartieri del Chiado e del Bairro Alto per scoprire l'atmosfera tradizionale degli antichi quartieri cittadini.  Dal tuk-tuk, avrai la possibilità di conoscere più a fondo lo stile di vita locale. Principali attrazioni del tour: • Centro di Lisbona • Piazza del Rossio • Elevador de Santa Justa • Cattedrale di Lisbona • Chiesa di Sant'Antonio • Belvedere di Portas do Sol • Quartiere di Graça • Quartiere del Castello • Belvedere di Senhora do Monte • Mouraria • Monastero di San Vincenzo • Mercato delle pulci (martedì e sabato) • Pantheon Nazionale • Quartiere di Alfama 

Lisbona: tour della città vecchia di Tuk Tuk

3. Lisbona: tour della città vecchia di Tuk Tuk

Questo è stato il punto in cui è iniziato tutto. Incontro nel cuore della città incastonato sulla collina più antica di Lisbona. È la collina del fado e delle tipiche osterie che conservano il loro genio e le radici tradizionali. Dai quartieri di Graça e Alfama, passando per Mouraria fino al Castello di São Jorge, potresti avere la fortuna di imbattersi in un barbecue di sardine per le strade. Sali su Alfama, fai una passeggiata in questo quartiere musicale e ascolta le sue grida. Sarai in grado di vedere resti romani, case medievali sopravvissute al terremoto del 1755, la magnifica Cattedrale di Lisbona, piazze animate da caffè all'aperto e angoli e vicoli che ricordano le città arabe - la storia multiculturale di Lisbona ha lasciato il segno anche qui. Inoltre, goditi viste incredibili della città dalle numerose finestre naturali che offre.

Lisbona: tour di degustazione di cibo in tuk tuk elettrico con 4 fermate

4. Lisbona: tour di degustazione di cibo in tuk tuk elettrico con 4 fermate

Sveglia le tue papille gustative in un tour di degustazione di cibo a Lisbona. Naviga per la città in un tuk tuk elettrico, sperimentando panorami incredibili e sapori ancora più incredibili lungo il percorso. Sentiti come un locale in città, imparando la storia di Lisbona dalle storie della tua guida locale. Fai un giro panoramico attraverso Alfama, Graca, São Vicente e Baixa, alcune delle zone più antiche delle città. Goditi 4 diverse esperienze di degustazione di cibo lungo il percorso, facendo soste in alcuni dei posti migliori per assaggiare cibi e bevande tradizionali a Lisbona.

Tour panoramico di Lisbona di Tuk Tuk

5. Tour panoramico di Lisbona di Tuk Tuk

Esplora alcuni dei quartieri più antichi e caratteristici di Lisbona con il tuk tuk, comprese le strette stradine dello storico quartiere dei divertimenti di Bairro Alto. Raggiungi il Castello di São Jorge e attraversa il vecchio quartiere di Alfama. Scopri la fantastica atmosfera del quartiere Graça nel punto più alto della città ed esplora la principale area dello shopping del Chiado. Sosta per ammirare monumenti imponenti lungo il percorso, come la Cattedrale di Lisbona e la Chiesa di Santo António, costruita nel luogo in cui nacque Sant'Antonio. Visita il Monastero di São Vicente de Fora per ammirare uno dei migliori esempi di architettura manierista. Ammira splendide viste dal belvedere di São Pedro de Alcântara e visita la chiesa barocca della Basilica di Estrella, costruita per ordine della regina Maria I in onore della nascita di suo figlio.

Lisbona: 3 ore su strada Art Tuk Tuk Tour

6. Lisbona: 3 ore su strada Art Tuk Tuk Tour

Lisbona è diventata una città cosmopolita nel tempo. Dal tempo delle caravelle in partenza per la scoperta di nuovi mondi fino ad oggi, la città si è reinventata in modo che tradizione e modernità convivono oggi in un'armonia unica. L'arte e l'intervento urbano hanno conquistato strade e viali dando colore e luminosità alla città, mostrando un aspetto moderno e all'avanguardia di una delle città più antiche d'Europa. Questo è un tour progettato appositamente per tutti coloro che vogliono svelare un po 'di arte di strada disseminata per le strade di Lisbona. Una sorpresa in ogni angolo per le mani e la creatività di artisti noti e altri che rimangono anonimi. Apprezza anche gli angoli più tradizionali della città, come i quartieri di Castelo, Graça, Alfama e Bairro Alto. Goditi le viste da alcuni dei migliori punti di vista e, naturalmente, non dimenticare di portare la tua fotocamera.

Lisbona: tour in tuk tuk di Street Art

7. Lisbona: tour in tuk tuk di Street Art

Goditi un tour in tuk-tuk della fenomenale street art di Lisbona. Ammira i muri di Marvila, una galleria all'aperto che presenta il lavoro di artisti di graffiti internazionali e celebra la cultura iberoamericana. Lasciati stupire da 15 enormi opere d'arte su edifici situati in cima a una collina. Goditi la vista di Tejo in lontananza. Passeggia in un quartiere dove, ad ogni nuovo angolo, scopri uno strato della storia di Lisbona. Ci sono conventi e palazzi del XVII e XVIII secolo, capannoni ed edifici industriali in stile art déco, ville di operai e orti urbani.

Lisbona: tour guidato di 2 ore a bordo del tuk-tuk

8. Lisbona: tour guidato di 2 ore a bordo del tuk-tuk

Esplora la splendida Lisbona con un tour privato di 2 ore in tuk-tuk. I tuk-tuk elettrici sono la soluzione perfetta per girare le stradine di Lisbona. Contengono fino a 6 persone. Scopri il romanticismo della città mentre visiti i quartieri di Alfama, Graca e Mouraria.  Inoltre, scopri il lato contemporaneo della città con una visita a Chiado, Bairro Alto, Principe Real ed Estrela. Ascolta la guida parlare della storia di Lisbona e raccontare degli aneddoti interessanti. La città sorge su sette colline: approfitta del magnifico panorama e della vista mozzafiato. Nel quartiere di Alfama, non perdere l'opportunità di assaggiare il famoso aperitivo locale: laGinjinha, un liquore all'amarena. Entra nel quartiere Baixa e scopri come venne ricostruita la città dopo il terremoto del 1755. Esplora l'area cosmopolita del Chiado, ricca di negozi di moda, gallerie d'arte, librerie e ristoranti. Visita il Parlamento Portoghese e concludi il tour ammirando la Basilica di Estrela.

Lisbona: tour guidato in Tuk Tuk tra i quartieri della città

9. Lisbona: tour guidato in Tuk Tuk tra i quartieri della città

Scopri Lisbona e i suoi quartieri più affascinanti con un tour di 1 ora in tuk tuk. Ammira alcuni dei monumenti più conosciuti del centro e viaggia alla scoperta della "Città delle 7 Colline". Dopo il prelievo dal tuo hotel, esplora le aree più storiche della capitale portoghese. Il tuo autista è in grado di conversare in varie lingue, può vantare una conoscenza approfondita della storia, della cultura, dell'arte e dell'architettura di Lisbona e opera a bordo di un veicolo elettrico ed ecologico al 100%. Viaggia tra alcuni dei belvedere più spettacolari della città, come il Miradouro de Santa Luzia, il Miradouro Portas do Sol e il Miradouro Nossa Senhora do Monte, e ammira splendide viste panoramiche dei siti più antichi e caratteristici di Lisbona. Lungo il tragitto, lasciati incantare dalle sontuose piazze della città, come Praça da Figueira (Piazza dell'Albero di Fico) e Praça do Comércio, costruita dopo il devastante Terremoto di Lisbona del 1755. Ammira le tipiche pietre da pavimento bianche e nere di Praça Dom Pedro IV, comunemente nota come Rossio, e scopri le facciate delle chiese e delle cattedrali più importanti, come la Igreja de Santo António e la Sé de Lisboa (Cattedrale di Lisbona). Lasciati incantare dalle fortificazioni moresche del Castello de Sao Jorge. Immergiti nella vivacità e nel trambusto del mercato delle pulci della Feira da Ladra, ammira l'ex Chiesa di Santa Engracia Panteão, risalente al XVII secolo e oggi nota come il Panteão Nacional (Pantheon Nazionale), e percorri i vicoli dell'Alfama, il cuore dei tradizionali ristoranti e locali di Fado di Lisbona.

Lisbona: tour guidato in tuk-tuk lungo la linea del tram 28

10. Lisbona: tour guidato in tuk-tuk lungo la linea del tram 28

Segui il percorso dello storico tram 28 di Lisbona per scoprire i siti più importanti e gli angoli nascosti della città. Viaggia su un tuk-tuk ecologico alla scoperta di quartieri come Graça e del belvedere di Senhora do Monte.  Ridiscendi la collina percorrendo i vicoli di Alfama e fermati al Largo das Portas per ammirare altre vedute panoramiche. Prosegui poi fino alla Cattedrale di Lisbona, costruita sul sito di un'ex moschea. Entra nel quartiere Baixa e scopri come venne ricostruita la città dopo il terremoto del 1755. Esplora l'area cosmopolita del Chiado, ricca di negozi di moda, gallerie d'arte, librerie e ristoranti. Visita l'Assemblea Nazionale e concludi il tour ammirando la Basilica di Estrela.

  • Tour guidati
  • Tour privati
60 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 60

Tour in risciò a Lisbona: domande frequenti

Tour in risciò: quali sono le altre cose da fare a Lisbona?

Tour in risciò a Lisbona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 878 recensioni

Questo fantastico tour della città è l'ideale per avere una prima panoramica di Lisbona. La nostra guida Frank, sebbene avessimo prenotato in inglese, parlava tedesco e pianificava perfettamente il tour. Vedrai molti dei principali luoghi d'interesse e punti panoramici e avrai anche tempo per alcune foto. C'erano anche molte informazioni sulla storia della città: Frank conosce davvero le sue cose qui ed è bravissimo a rispondere alle domande. Se lo desideri, puoi anche personalizzare il tour. Un must per chi visita Lisbona per la prima volta!

Mia madre ed io abbiamo fatto un tour della città di Lisbona di 2,5 ore. Il nostro autista FI è stato molto disponibile, cordiale e sapeva molto della città e della sua storia. Ci ha mostrato anche piccoli gioielli con grande entusiasmo. Mia madre è handicappata, ha sempre aiutato a salire e scendere, il tour in tuk tuk ha permesso a mia madre di andare in posti che avremmo trovato difficile da raggiungere da soli. Abbiamo vissuto un tour indimenticabile di Lisbona e lo consiglierei a tutti!!!

Abbiamo fatto una bellissima e divertentissima esperienza con il giro turistico di Lisbona a bordo del "Tuc Tuc"!La guida si chiamava Renato, una persina squisita che parlava molto bene l'italiano e che ci ha fatto conoscere Lisbona da tante prospettive,ognuna diversa e interessante...3 ore davvero da ricordare!!Lo consigliamo vivamente e un grazie particolare al simpaticissimo Renato

Siamo molto contenti di questo tour. Abbiamo visto tutto il centro storico e ci siamo fermati per fare le foto. Autista Luca era molto simpatico e preparato, durante viaggio raccontava la storia di Lisbona. Questo tour è perfetto per persone con problemi motori che non riescono camminare tanto o che non hanno tanto tempo per visitare la città.

Paolo, gentile disponibile preparato, ci ha accompagnato in questo giro per la Lisbona storica. Il tuk-tuk permette di muoversi con disinvoltura nel traffico. Impagabile!