Aggiungi date

Lisbona Tour per piccoli gruppi

Lisbona Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais da Lisbona

1. Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais da Lisbona

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di un giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo: visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Scegli se partecipare a un tour di gruppo oppure privato. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto d'ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arriva presto a Sintra, in modo da evitare lunghe code se decidi di partecipare a un tour guidato completo del palazzo per ammirare i suoi interni lussuosi e i suoi rigogliosi giardini. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla splendida facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il meteo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del veicolo climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di un giorno da Lisbona

2. Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di un giorno da Lisbona

Scopri Sintra, sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, grazie a questo tour di un giorno. Ammira la città in minivan, circondata da un parco naturale, da un castello medievale, da palazzi e da chalet. Concediti una passeggiata lungo le strade medievali di Sintra e attraversa il parco nazionale. Ammira la fauna rara, gli alberi unici, il castello moresco, il palazzo di Monserrate e i numerosi chalet lungo la strada. Visita il Palácio Nacional da Pena, una delle espressioni più sensazionali al mondo dell'architettura romantica del XIX secolo, nonché una delle 7 meraviglie del Portogallo. Prosegui fino al punto più occidentale dell'Europa continentale a Cabo da Roca. Infine, viaggia lungo la costa atlantica. Scopri le piscine naturali di acqua di mare sulla spiaggia Azenhas do Mar. Fermati a Cascais, un tempo luogo di villeggiatura della famiglia reale e dell'aristocrazia europea.

Da Lisbona: tour guidato di Sintra, Regaleira e Palazzo Pena

3. Da Lisbona: tour guidato di Sintra, Regaleira e Palazzo Pena

Approfitta di una visita guidata all'interno della Quinta Regaleira e del Palazzo Pena. Innamorati di Sintra, un villaggio pieno di magia e mistero, il simbolo duraturo del periodo romantico portoghese e anche classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scegli di regalare a te stesso e ai tuoi cari un'esperienza privata con la tua guida e il prelievo dal tuo hotel. In alternativa, puoi essere prelevato da una comoda posizione nel centro di Lisbona. Accompagnato da una guida turistica, visita Quinta da Regaleira e goditi i suoi giardini lussureggianti, i laghi, le grotte e le costruzioni enigmatiche, tra cui il famoso Pozzo dell'Iniziazione. Scopri i misteri di ogni luogo e scopri gli ordini dei Massoni e dei Cavalieri Templari. Durante la pausa pranzo nel centro storico di Sintra, avrai del tempo libero per esplorare le strade storiche e affascinanti. Avrai anche il tempo di assaggiare la tradizionale pasticceria, il traveseiro. Dopo aver acquistato il biglietto d'ingresso con la tua guida, entra in una fiaba quando entri nel romantico Palazzo e Parco di Pena. Comprendi la sua unica espressione architettonica del Romanticismo. Scopri come fonde molti stili, tra cui gotico, neo-manuelino, neo-islamico e neo-rinascimentale. Passeggia nel parco con la sua sorprendente varietà di piante e alberi. Lasciati stupire dalle incredibili viste del palazzo sul castello e sull'Oceano Atlantico, un modo perfetto per concludere la giornata prima di tornare a Lisbona.

Lisbona: tour gastronomico di sapori e tradizioni

4. Lisbona: tour gastronomico di sapori e tradizioni

Segui la tua guida in una gustosa avventura per le strade di Lisbona. Fatti strada per la città con 7 fermate e 9 degustazioni di una deliziosa cucina locale. Rilassati lungo il percorso con tre drink lungo il percorso, incluso un bicchiere di liquore all'amarena. Inizia la giornata tra la gente del posto nella pasticceria più antica di Lisbona. Assapora una deliziosa selezione di dolci fatti in casa sorseggiando un classico espresso in stile portoghese. Quindi, vai all'unico negozio di alimentari tradizionale portoghese rimasto a Lisbona. La tua guida spiegherà l'ossessione del Portogallo per il baccalà. Prova un altro amato prodotto locale, il prosciutto iberico di ghianda. Goditi un bicchiere del caratteristico liquore di amarene di Lisbona presso la bancarella a conduzione familiare di 130 anni che lo fa meglio. Raggiungi un bar senza fronzoli che serve la migliore bifana (panino di maiale marinato) della città. Questo vivace bar è costantemente pieno di gente del posto che non ne ha mai abbastanza. Successivamente, è ora di pranzo e non c'è posto migliore per gustarlo che tra Lisboetas in una tradizionale tasca portoghese. Qui avrai i classici cucinati in casa della cucina portoghese con la tua scelta di birra o vino. Scopri una delle gemme nascoste del cibo portoghese, il pesce in scatola gourmet. Scopri la storia dell'industria conserviera in Portogallo e assaggia tu stesso alcune deliziose conserve. Ultimo ma non meno importante, finirai con una nota dolce con la pasticceria più famosa del Portogallo, la pastel de nata (torta alla crema pasticcera). scopri tutto sulla loro sorprendente storia e dai un'occhiata da vicino a queste dolci prelibatezze che vengono preparate.

Fátima, Nazaré, Óbidos e São Martinho do Porto da Lisbona

5. Fátima, Nazaré, Óbidos e São Martinho do Porto da Lisbona

Questo tour di 8 ore da Lisbona ferma prima a Fátima, dove avvennero le famose apparizioni di Nostra Signora di Fatima. Visita il santuario e vivi la tranquillità di questa meta di pellegrinaggio. Ammira la Cappella delle Apparizioni e la chiesa della Santissima Trinità. Visita anche le case dei pastorelli. Prosegui il viaggio verso Nazaré, conosciuta in tutto il mondo per le sue onde giganti e il record mondiale di McNamara per l'onda più alta mai cavalcata. Goditi il pranzo sulla spiaggia e osserva le onde giganti. La fermata seguente è Óbidos, un luogo di antiche leggende e miracoli. Entra nella città più romantica del Portogallo e scopri com'era la vita nel Medioevo.

Lisbona: lezione di cucina Pastel de Nata di 2 ore

6. Lisbona: lezione di cucina Pastel de Nata di 2 ore

Rimboccati le maniche e preparati a creare il tuo Pastel de Nata, le famose crostate all'uovo del Portogallo. Unisciti agli chef in cucina per un corso di cucina pratica di 2 ore. Con origini del XIX secolo, Pastel de Nata è stato creato nei monasteri ed è probabilmente la pasticceria più iconica del Portogallo ed è diventato un simbolo nazionale. Amata da tutti, questa pasticceria sta diventando popolare in tutto il mondo. Scopri i segreti di questa tentazione zuccherata e porta a casa la ricetta per stupire tutta la tua famiglia e i tuoi amici. Durante questo corso di cucina avrai la possibilità di preparare il tuo Pastel de Nata e un'altra specialità portoghese tradizionale. Goditi il tè, il caffè e un pasto leggero da condividere dopo la cottura.

Lisbona: crociera in barca a vela sul fiume Tago

7. Lisbona: crociera in barca a vela sul fiume Tago

Sali a bordo e preparati per un'esperienza unica. Preparati a vedere Lisbona in un modo magico. Per due ore, lasciati abbagliare dall'emozione dei principali monumenti della città di Lisbona. Infine, goditi il fantastico tramonto sotto l'Oceano Atlantico, un momento che vorrai sicuramente fotografare. Scegli tra un'esperienza guidata condivisa o privata e scopri di più sulla città. Con musica di sottofondo e un drink rinfrescante, queste due ore sembreranno 5 minuti.

Da Lisbona: tour di Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos

8. Da Lisbona: tour di Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos

Viaggia a bordo di un comodo mini-pullman dotato di aria condizionata e dirigiti a Fátima, prima tappa del tour e meta di pellegrinaggio per milioni di fedeli ogni anno. Prosegui poi a Batalha e ammira alcuni dei migliori esempi di architettura portoghese del XIV secolo come, ad esempio, il famoso monastero edificato per ricordare  la battaglia di Alijubarrota del 1385. Dopodiché, fermati nell'incantevole località marittima di Nazaré e concediti un pranzo a base di pesce fresco (costo non incluso nel pacchetto). Fai un giro panoramico della costa attraverso São Martinho do Porto e la laguna Óbidos lungo la strada per raggiungere il villaggio murato medievale di Óbidos. Passeggia tra le sue strade di ciottoli e assaggia la tipica ginjinha (un liquore a base di amarena).

Da Lisbona: tour tra i luoghi dei Cavalieri Templari

9. Da Lisbona: tour tra i luoghi dei Cavalieri Templari

Trascorri un'intera giornata nei villaggi portoghesi di Constância e Tomar per conoscere la storia dei Cavalieri Templari, grazie a un una favoloso tour con partenza da Lisbona. Tomar era la capitale di Spagna e Portogallo e una delle città medievali più importanti al mondo. Il monumento principale della cittadina è il Convento di Tomar, dichiarato Sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. A breve distanza da Tomar, sorge il Castello di Almourol, un sito leggendario un tempo controllato dai Cavalieri Templari.  Il Castello di Almourol e la città di Tomar sono 2 luoghi ideali per comprendere l'alone di mistero e di misticismo che aleggia dietro le figure dei Templari, uomini che erano contemporaneamente guerrieri e monaci e che vivevano seguendo una rigida disciplina militare, ma anche con grande rispetto per la vita spirituale. Al termine del tour, tornerai al centro di Lisbona, a Praça dos Restauradores o a Praça Marquês de Pombal.

Fátima: tour di 1 giorno da Lisbona

10. Fátima: tour di 1 giorno da Lisbona

Partecipa a questo tour di 1 giorno con partenza da Lisbona e arrivo a Fátima. Visita più città e scopri le più interessanti meraviglie architettoniche e religiose del medioevo e del XX secolo. Partirai da Lisbona in autobus alle 09:00 e raggiungerai Óbidos, la “città dote nuziale”, che il Re Dinis donò alla sua sposa, la Regina Isabella, nel giorno del loro matrimonio nel 1282. Questo romantico villaggio è circondato dalle mura alte circa 13 metri di un castello moresco, il famoso Pousada do Castelo. Nella colorata Nazaré, caratteristico villaggio portoghese di pescatori, farai una pausa pranzo e se il tempo lo consente, potrai ammirare una splendida vista della spiaggia e dell’oceano. Il viaggio prosegue nel pomeriggio per il Monastero di Batalha, un altro sito nominato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, con le favolose vetrate colorate e il Chiostro Reale in stile manuelino. Arriverai al Santuario di Nostra Signora di Fátima, centro di fede cattolica e meta di pellegrinaggio da tutto il mondo. Nella Basilica sono alloggiate le tombe di Lúcia, Francisco e Jacinta, pastorelli che, malgrado le minacce, non hanno mai negato di aver assistito all’apparizione di Maria. Il cuore del santuario è la Cappella delle Apparizioni. Se possibile, potrai partecipare alla Santa Messa. In seguito, farai ritorno a Lisbona lungo un tragitto che attraversa una ricca regione agricola.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Workshop e lezioni
  • Altre attività
229 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 15

Domande frequenti su Lisbona

Quali sono le migliori attrazioni di Lisbona?

Lisbona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Sintra

Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 15 recensioni

Esperienza top. Molto comodo il prelievo dall’hotel, Andree la nostra guida è stata molto accogliente e ci ha messo subito a nostro agio. Andree è stato molto professionale e simpatico ed è un profondo conoscitore della storia e cultura portoghese. Un tour fantastico, luoghi meravigliosi resi ancora più belli dalla nostra guida.

Luis è una persona precisa e puntuale, estremamente competente e bravo nello spiegare.. Abbiamo fatto una visita in inglese ma siccome la maggior parte eravamo italiani è riuscito a fare da guida in entrambe le lingue in modo magistrale.. Siamo stati davvero bene! Ottima esperienza, consigliata!

ottima esperienza assieme a Luis, grazie a lui abbiamo potuto godere di posti che altrimenti da soli non avremmo apprezzato ugualmente simpatico e super competente . consiglio a tutti di prenotare una gita con loro ,non ho nessuna nota negativa ... 5 stelle toooooop

Eccellente! Persone totalmente amichevoli, molto esperte, pazienti, incoraggianti e buone attrezzature. È stato divertente - ho subito prenotato il corso successivo con loro dopo

Esperienza bellissima e luoghi che meritano di essere visitati. Rute, la nostra guida, è molto preparata e divertente, e ha reso questa giornata indimenticabile. La consiglio!