Aggiungi date

Lisbona Tour privati

Lisbona Tour privati: le attività più consigliate

Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais da Lisbona

1. Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais da Lisbona

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di un giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo: visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Scegli se partecipare a un tour di gruppo oppure privato. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto d'ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arriva presto a Sintra, in modo da evitare lunghe code se decidi di partecipare a un tour guidato completo del palazzo per ammirare i suoi interni lussuosi e i suoi rigogliosi giardini. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla splendida facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il meteo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del veicolo climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di un giorno da Lisbona

2. Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di un giorno da Lisbona

Scopri Sintra, sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, grazie a questo tour di un giorno. Ammira la città in minivan, circondata da un parco naturale, da un castello medievale, da palazzi e da chalet. Concediti una passeggiata lungo le strade medievali di Sintra e attraversa il parco nazionale. Ammira la fauna rara, gli alberi unici, il castello moresco, il palazzo di Monserrate e i numerosi chalet lungo la strada. Visita il Palácio Nacional da Pena, una delle espressioni più sensazionali al mondo dell'architettura romantica del XIX secolo, nonché una delle 7 meraviglie del Portogallo. Prosegui fino al punto più occidentale dell'Europa continentale a Cabo da Roca. Infine, viaggia lungo la costa atlantica. Scopri le piscine naturali di acqua di mare sulla spiaggia Azenhas do Mar. Fermati a Cascais, un tempo luogo di villeggiatura della famiglia reale e dell'aristocrazia europea.

Da Lisbona: tour di Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos

3. Da Lisbona: tour di Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos

Viaggia a bordo di un comodo mini-pullman dotato di aria condizionata e dirigiti a Fátima, prima tappa del tour e meta di pellegrinaggio per milioni di fedeli ogni anno. Prosegui poi a Batalha e ammira alcuni dei migliori esempi di architettura portoghese del XIV secolo come, ad esempio, il famoso monastero edificato per ricordare  la battaglia di Alijubarrota del 1385. Dopodiché, fermati nell'incantevole località marittima di Nazaré e concediti un pranzo a base di pesce fresco (costo non incluso nel pacchetto). Fai un giro panoramico della costa attraverso São Martinho do Porto e la laguna Óbidos lungo la strada per raggiungere il villaggio murato medievale di Óbidos. Passeggia tra le sue strade di ciottoli e assaggia la tipica ginjinha (un liquore a base di amarena).

Lisbona: tour in tuk tuk con guida e prelievo dall'hotel

4. Lisbona: tour in tuk tuk con guida e prelievo dall'hotel

Scopri il meglio di Lisbona in modo divertente e originale, muovendoti per le strade della città in tuk tuk. La guida ti saprà indicare i punti migliori da cui scattare foto e i luoghi più interessanti della città. Ti accompagnerà da un posto all'altro durante un tour di 2 ore. Le fermate includono la Cattedrale di Lisbona, la Chiesa di Sant'Antonio, il quartiere del Castello, il Monastero di São Vicente e molto altro ancora. Il martedì e il sabato puoi anche visitare un mercatino delle pulci. Queste sono solo alcune delle tante attività entusiasmanti che questo tour in tuk tuk ha in serbo per te. Non perderti questa opportunità per esplorare la splendida capitale portoghese in un modo davvero unico.

Lisbona: crociera privata al tramonto sul fiume Tago su una barca di lusso

5. Lisbona: crociera privata al tramonto sul fiume Tago su una barca di lusso

Inizia la tua crociera privata al tramonto da Doca do Bom Sucesso a Belém. Scopri alcuni dei punti salienti di Lisbona dal fiume Tago mentre ti rilassi su una lussuosa barca a vela. Ammira alcuni dei monumenti più famosi della città, tra cui la Torre de Belém, il Monumento alle Scoperte, il Museo dell'elettricità MAAT, il Monastero dos Jerónimos, Terreiro do Paço e Cristo Rei. Passa sotto l'imponente ponte 25 de Abril e ammira le colline di Lisbona e i suoi pittoreschi quartieri, come il Bairro Alto e l'Alfama. Mentre torni al punto di partenza, goditi uno splendido tramonto all'orizzonte. Guarda come il cielo passa dal blu alle vivide sfumature del giallo e del rosa per concludere in modo perfetto la tua giornata a Lisbona.

Da Lisbona: tour guidato di Sintra, Regaleira e Palazzo Pena

6. Da Lisbona: tour guidato di Sintra, Regaleira e Palazzo Pena

Approfitta di una visita guidata all'interno della Quinta Regaleira e del Palazzo Pena. Innamorati di Sintra, un villaggio pieno di magia e mistero, il simbolo duraturo del periodo romantico portoghese e anche classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scegli di regalare a te stesso e ai tuoi cari un'esperienza privata con la tua guida e il prelievo dal tuo hotel. In alternativa, puoi essere prelevato da una comoda posizione nel centro di Lisbona. Accompagnato da una guida turistica, visita Quinta da Regaleira e goditi i suoi giardini lussureggianti, i laghi, le grotte e le costruzioni enigmatiche, tra cui il famoso Pozzo dell'Iniziazione. Scopri i misteri di ogni luogo e scopri gli ordini dei Massoni e dei Cavalieri Templari. Durante la pausa pranzo nel centro storico di Sintra, avrai del tempo libero per esplorare le strade storiche e affascinanti. Avrai anche il tempo di assaggiare la tradizionale pasticceria, il traveseiro. Dopo aver acquistato il biglietto d'ingresso con la tua guida, entra in una fiaba quando entri nel romantico Palazzo e Parco di Pena. Comprendi la sua unica espressione architettonica del Romanticismo. Scopri come fonde molti stili, tra cui gotico, neo-manuelino, neo-islamico e neo-rinascimentale. Passeggia nel parco con la sua sorprendente varietà di piante e alberi. Lasciati stupire dalle incredibili viste del palazzo sul castello e sull'Oceano Atlantico, un modo perfetto per concludere la giornata prima di tornare a Lisbona.

Lisbona: tour panoramico di 3 ore in tuk-tuk

7. Lisbona: tour panoramico di 3 ore in tuk-tuk

Immergiti nei suoni e nei colori di Lisbona con un favoloso tour guidato di 3 ore in tuk-tuk, pensato per gruppi di massimo 6 persone. Abbandonati alla vivacità di questa città cosmopolita, mentre sali fino ai quartieri del Chiado e del Bairro Alto per scoprire l'atmosfera tradizionale degli antichi quartieri cittadini.  Dal tuk-tuk, avrai la possibilità di conoscere più a fondo lo stile di vita del posto. Principali attrazioni del tour: • Centro di Lisbona • Rossio • Elevador de Santa Justa • Cattedrale di Lisbona • Chiesa di Sant'Antonio • Belvedere di Portas do Sol • Freguesia di Graça • Quartiere del Castello • Miradouro da Senhora do Monte • Mouraria • Monastero di São Vicente de Fora • Mercato delle pulci (martedì e sabato) • Pantheon Nazionale • Quartiere dell'Alfama 

Lisbona: tour a piedi sulla storia e lo stile di vita

8. Lisbona: tour a piedi sulla storia e lo stile di vita

Parti alla scoperta di una delle più affascinanti e suggestive capitali europee, costruita su 7 colline e con diversi punti panoramici da dove potrai ammirare viste meravigliose. Partecipa a questo tour di 3 ore in compagnia di un'esperta guida locale, che si occuperà di regalarti un'esperienza unica, interessante e divertente. Il tour avrà inizio con la visita al Bairro Alto, un quartiere antico 5 secoli e dove avrai la possibilità di conoscere l'evoluzione della capitale portoghese. Dopo il terremoto del 1755, il Bairro Alto ha attratto famiglie provenienti dai quartieri Baixa e Bairro che diedero inizio al processo di rinnovamento della zona. Durante la visita, attraverserai il giardino di São Pedro de Alcântara, da dove potrai ammirare una splendida vista sulla Baixa e sulla sponda sud del Fiume Tago. Dopodiché, visiterai la chiesa e il museo di San Roque, costruiti dai Gesuiti. San Roque fu una delle prime chiese gesuite del Portogallo e una delle prime al mondo. La chiesa presenta una facciata austera, ma gli interni sono composti da dorature, piastrelle e dipinti che la rendono un autentico museo del Manierismo e del Barocco. Ridiscendendo la collina, raggiungerai il convento e la chiesa del Carmo, raffinati esempi dell'architettura gotica della città. Inoltre, il sito assume anche un'importante rilevanza storica, poiché fu qui che nel 1974 ebbe inizio la Rivoluzione dei Garofani, che pose fine a circa 5 decenni di dittatura fascista. Proseguendo poco più avanti, raggiungerai l'ascensore di Santa Justa, un imponente monumento costruito in stile neo-gotico e uno dei migliori punti panoramici di Lisbona. Visiterai poi la Baixa, situata nel cuore della città e ricca di siti e attrazioni d'interesse. Dopo una breve pausa, potrai aprofittare di una corsa su uno dei tipici tram lisboeti e salire dal castello a Portas do Sol. Una volta giunto a Portas do Sol, ammirerai il Monastero di São Vicente de Fora, il Pantheon Nazionale e il quartiere di Alfama, composto da un'infinità di vicoli e stradine che conducono tutti al Tago. L'Alfama è uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Lisbona ed è noto per le case del fado e le feste popolari dedicate ai santi patroni, in particolare a Sant'Antonio. Il tour termina alla Cattedrale di Lisbona, costruita nel 1150, 3 anni dopo che la città fu riconquistata dai Mori. Nel corso del tempo, la cattedrale è stata sottoposta a varie modifiche architettoniche fino a divenire un interessante incontro di stili differenti.

Lisbona: crociera in barca a vela sul fiume Tago

9. Lisbona: crociera in barca a vela sul fiume Tago

Sali a bordo e preparati per un'esperienza unica. Preparati a vedere Lisbona in un modo magico. Per due ore, lasciati abbagliare dall'emozione dei principali monumenti della città di Lisbona. Infine, goditi il fantastico tramonto sotto l'Oceano Atlantico, un momento che vorrai sicuramente fotografare. Scegli tra un'esperienza guidata condivisa o privata e scopri di più sulla città. Con musica di sottofondo e un drink rinfrescante, queste due ore sembreranno 5 minuti.

Da Lisbona: tour privato di mezza giornata di Sintra e Cascais

10. Da Lisbona: tour privato di mezza giornata di Sintra e Cascais

Scopri Sintra, nota per i suoi numerosi monumenti architettonici romantici del XIX secolo, che hanno portato alla sua classificazione come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Circondato dalle montagne che hanno dato il nome al paese, un massiccio granitico lungo dieci km emerge bruscamente tra una vasta pianura a nord e il margine settentrionale dell'estuario del fiume Tago. Passeggia nel centro storico del paese, goditi la sua bellezza naturale e visita i suoi monumenti più importanti: il Palazzo Pena, il Castello Moresco, i Palazzi Regaleira e Monserrate. Attraversa la montagna per visitare il punto più occidentale della terraferma europea e guardare oltre l'Atlantico. Nella cosiddetta "Riviera portoghese", scopri la città di Cascais e il suo centro storico, nonché Estoril, popolarmente conosciuta per il Casino Estoril, ampiamente considerato come il più grande casinò d'Europa. Quindi percorri la strada costiera fino al centro di Lisbona e osserva dove l'Atlantico incontra il fiume Tago. Il tour è privato e disponibile in diverse classi di auto: standard, furgone standard, premium, furgone di lusso e lusso.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Altre attività
549 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 35

Domande frequenti su Lisbona

Quali sono le migliori attrazioni di Lisbona?

Lisbona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Sintra

Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.295 recensioni

Scegliere un tour privato per visitare Sintra,Cabo de Roca e Cascais è stata veramente un esperienza molto positiva, iniziando con la simpatia, la puntualità è la preparazione della nostra guida Emerson. Visitare sintra con le sue bellezze è stata una delle esperienze più positive del nostro viaggio a lisbona. Consiglio a tutti e vivamente la visita al palazzo pena che Emerson ci ha descritto nei minimi particolari.....sembra di entrare in uno scenario da favola…girare per i vicoli di Sintra, acquistare dei pasticcini, bere uno shot di liquore alla Ciliegia e poi tuffarsi nell’oceano da Cabo de Roca, uno sperone roccioso sull’oceano Atlantico da dove si ammira la potenza della natura. Poi si scende nella mondana Cascais per un passeggio un po’ chic e snob, tra decine e decine di negozi, bar e ristoranti. Tutto quanto sopra senza fretta e nella comodità più totale. un tour privato, con Emerson e siete in un una botte di ferro, stra super consigliato. Grazie per l’esperienza.OBRIGADO!!!

Alla fine il tour si è rivelato un tour privato in quanto eravamo la mia famiglia e un'altra persona, quindi la nostra guida era anche il nostro autista. Emerson si. è rivelato molto preparato , simpatico e disponibile. in più parla benissimo italiano. Direi quindi che l'esperienza è stata molto positiva!

Bellissima gita con guida estremamente esauriente e piacevole. Preparata e mai invadente . Luoghi descritti chiaramente e con passione. Veramente un’esperienza piacevolissima

Tour ben organizzato e ben distribuito nei tempi di visita dei vari luoghi, tutti incantevoli e suggestivi!

Guida molto preparata, tour perfettamente organizzato. Lo consiglio!