Lisbona
Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lisbona Tour: le attività più consigliate

Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

1. Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di 1 giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo. Visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto di ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arrivare presto a Sintra significa avere maggiore probabilità di evitare le lunghe code di turisti presso la sua attrazione più celebre, nel caso in cui tu scelga di partecipare a un tour guidato comprensivo di visita agli interni lussuosi e ai giardini rigogliosi del palazzo. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla bella facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il tempo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del minivan climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Lisbona: crociera in traghetto lungo il Tago al tramonto

2. Lisbona: crociera in traghetto lungo il Tago al tramonto

Parti per un'indimenticabile crociera serale in barca lungo il fiume Tago e vivi le migliori viste delle attrazioni di Lisbona sotto il sole serale portoghese. Sali a bordo di una piacevole crociera al tramonto e goditi il tempo in acqua. Assapora il delizioso set di snack e sorseggia del vino rinfrescante durante il tour al tramonto. Goditi una serata tranquilla lungo lo splendido litorale accompagnato da una piacevole musica. Prova la nave panoramica senza barriere dove puoi sederti sotto il cielo aperto o coprirti se preferisci. Se necessario, il tetto verrà chiuso, oppure installeremo la tenda da sole su richiesta in modo che tu possa ancora goderti la piacevole brezza. Goditi le viste magiche della città poiché la nave moderna ha una finestra a 360 gradi. Vivi l'impressionante panoramica panoramica da ogni posto sulla barca. Senti la brezza rilassante e ammira la splendida architettura della città illuminata dai riflettori al tramonto.

Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

3. Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

Parti per un'indimenticabile crociera di 2 ore sul fiume Tago a Lisbona e ascolta il commento informativo dell'equipaggio. Ammira lo splendido lungomare della città a bordo di una barca a vela e osserva numerosi monumenti storici e attrazioni iconiche lungo il percorso.  Lasciati accogliere dallo skipper, il quale ti aiuterà ad accedere comodamente all'imbarcazione al molo di carico. Brinda con un drink di benvenuto e parti alla scoperta dei corsi d'acqua di Lisbona; per prima cosa, passerai di fianco al trionfale Monumento alle Scoperte. Naviga sotto il grandioso ponte 25 aprile e cerca di avvistare la statua del Cristo Re che si affaccia sull'acqua. Goditi la vista mozzafiato degli edifici, dei ponti e delle navi, mentre l'equipaggio ti racconterà alcune curiosità e aneddoti sui vari luoghi.  Prosegui il giro in barca verso il centro storico di Lisbona, dove potrai ammirare un panorama incredibile sulla Praça do Comércio, sulla Basilica da Estrela e sul suggestivo castello di San Giorgio, che sorge sul punto più in alto della città.  Osserva infine da vicino l'originale architettura sinuosa del museo MAAT e l'iconica torre di Belém. Se hai selezionato l'opzione relativa, potrai inoltre apprezzare la città durante la golden hour e goderti un bellissimo tramonto.

Lisbona: tour in barca a vela sul Tago

4. Lisbona: tour in barca a vela sul Tago

Sali a bordo dell'imbarcazione al Doca do Bom Sucesso Marina. Naviga lungo il fiume Tago e passa davanti al Monumento delle Scoperte, sotto il Ponte de 25 de Abril. Prosegui lungo il Tejo e ammira i numerosi stili architettonici di Lisbona. Durante il viaggio di ritorno verso la marina avvisterai la statua del Cristo-Rei, situata sulla costa meridionale, oltre alla Torre di Belem. Se selezionerai l'opzione tramonto avrai modo di assistere al tramonto sullo skyline di Lisbona, un panorama romantico e perfetto per le coppie. Scegli di aiutare l'equipaggio nella conduzione della barca a vela (non è necessaria alcuna esperienza), o semplicemente di rilassarti sul ponte.

Lisbona: tour tra storia, racconti e vita quotidiana

5. Lisbona: tour tra storia, racconti e vita quotidiana

Parti alla scoperta di una delle più affascinanti e suggestive capitali europee, costruita su 7 colline e con diversi punti panoramici da dove potrai ammirare viste meravigliose. Partecipa a questo tour di 3 ore in compagnia di un'esperta guida locale, che si occuperà di regalarti un'esperienza unica, interessante e divertente. Il tour avrà inizio con la visita al Bairro Alto, un quartiere antico 5 secoli e dove avrai la possibilità di conoscere l'evoluzione della capitale portoghese. Dopo il terremoto del 1755, il Bairro Alto ha attratto famiglie provenienti dai quartieri Baixa e Bairro che diedero inizio al processo di rinnovamento della zona. Durante la visita, attraverserai il giardino di São Pedro de Alcântara, da dove potrai ammirare una splendida vista sulla Baixa e sulla sponda sud del Fiume Tago. Dopodiché, visiterai la chiesa e il museo di San Roque, costruiti dai Gesuiti. San Roque fu una delle prime chiese gesuite del Portogallo e una delle prime al mondo. La chiesa presenta una facciata austera, ma gli interni sono composti da dorature, piastrelle e dipinti che la rendono un autentico museo del Manierismo e del Barocco. Ridiscendendo la collina, raggiungerai il convento e la chiesa del Carmo, raffinati esempi dell'architettura gotica della città. Inoltre, il sito assume anche un'importante rilevanza storica, poiché fu qui che nel 1974 ebbe inizio la Rivoluzione dei Garofani, che pose fine a circa 5 decenni di dittatura fascista. Proseguendo poco più avanti, raggiungerai l'ascensore di Santa Justa, un imponente monumento costruito in stile neo-gotico e uno dei migliori punti panoramici di Lisbona. Visiterai poi la Baixa, situata nel cuore della città e ricca di siti e attrazioni d'interesse. Dopo una breve pausa, potrai aprofittare di una corsa su uno dei tipici tram lisboeti e salire dal castello a Portas do Sol. Una volta giunto a Portas do Sol, ammirerai il Monastero di São Vicente de Fora, il Pantheon Nazionale e il quartiere di Alfama, composto da un'infinità di vicoli e stradine che conducono tutti al Tago. L'Alfama è uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Lisbona ed è noto per le case del fado e le feste popolari dedicate ai santi patroni, in particolare a Sant'Antonio. Il tour termina alla Cattedrale di Lisbona, costruita nel 1150, 3 anni dopo che la città fu riconquistata dai Mori. Nel corso del tempo, la cattedrale è stata sottoposta a varie modifiche architettoniche fino a divenire un interessante incontro di stili differenti.

Da Lisbona: tour guidato di Sintra, Regaleira e Palazzo Pena

6. Da Lisbona: tour guidato di Sintra, Regaleira e Palazzo Pena

Approfitta di una visita guidata all'interno della Quinta Regaleira e del Palazzo Pena. Innamorati di Sintra, un villaggio pieno di magia e mistero, il simbolo indelebile del periodo romantico del Portogallo e anche classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scegli di regalare a te stesso e ai tuoi cari un'esperienza privata con la tua guida e il prelievo dal tuo hotel. In alternativa, puoi essere prelevato da una comoda posizione nel centro di Lisbona. Accompagnato da una guida turistica entusiasta e dedicata, visiterai Quinta da Regaleira e godrai dei suoi rigogliosi giardini, laghi, grotte e costruzioni enigmatiche, tra cui il famoso Pozzo dell'Iniziazione. Scopri i misteri di ogni luogo e scopri gli ordini dei Massoni e dei Cavalieri Templari. Durante la pausa pranzo nel centro storico di Sintra, avrai del tempo libero per esplorare le strade storiche e affascinanti. Avrai anche il tempo di assaggiare la pasticceria tradizionale, il travesseiro. Dopo aver acquistato il biglietto d'ingresso con la guida, sentiti come se stessi entrando in una fiaba quando entri nel romantico Palazzo e Parco da Pena. Comprendi la sua espressione architettonica unica del romanticismo. Scopri come fonde molti stili, tra cui gotico, neo-manuelino, neo-islamico e neo-rinascimentale. Passeggia nel parco con la sua sorprendente varietà di piante e alberi. Lasciati incantare dalle splendide viste sul castello e sull'Oceano Atlantico, un modo perfetto per concludere la giornata prima di tornare a Lisbona.

Parco di Arrábida: tour in kayak con pranzo da Lisbona

7. Parco di Arrábida: tour in kayak con pranzo da Lisbona

Lasciati alle spalle la frenesia del centro di Lisbona e viaggia alla volta di uno dei segreti meglio conservati della città per fare kayak lungo la costa. Al tuo arrivo, prepara il tuo kayak e il resto dell'equipaggiamento e inizia il tuo viaggio alla scoperta di una spiaggia selvaggia e sconosciuta. Torna a contatto con la natura nel Parco Naturale di Arrábida, situato tra Sesimbra, Setúbal, Palmela e il mare.  Pagaia o fai snorkeling in mare, oppure rilassati con un picnic sulla Praia dos Galapinhos, premiata come la spiaggia migliore d'Europa nel 2017 dallo European Best Destinations Award. Ammira viste mozzafiato delle scogliere frastagliate e delle acque color smeraldo dell'Oceano Atlantico e al termine della tua avventura, fai ritorno a Lisbona sapendo che il paradiso dista solo 40 minuti!   

Lisbona: tour Estadio da Luz e Museo del Benfica

8. Lisbona: tour Estadio da Luz e Museo del Benfica

Scopri la passione dei portoghesi per il calcio con un tour guidato all'Estadio da Luz, lo stadio dell'SL Benfica Football Club, uno dei club calcistici più popolari di Lisbona e del Portogallo. Dopodiché, visita il museo dedicato alla squadra e ripercorri le gesta di calciatori leggendari, come Eusébio, Paulo Futre e Mantorras. La tua avventura avrà inizio con la visita allo stadio più grande e moderno del Portogallo. Sede della finale di Champions League del 2014, il Luz Stadium è uno stadio polifunzionale aperto nel 2003. Potrai passeggiare sul campo da gioco, visitare gli spogliatoi e la tribuna stampa e farti immortalare con l'aquila mascotte dello Sport Lisboa e Benfica. Scopri alcuni luoghi chiave del calcio di Lisbona visitando la mostra "Storia del Benfica" al Museo Benfica Cosme Damião e apprendi qualcosa in più su Eusébio, il leggendario calciatore dell'SL Benfica. Esplora la moderna tecnologia multimediale del museo e assisti a una lezione di storia alternativa sul Portogallo e sui paesi di lingua portoghese.

Lisbona: tour di 3 ore in bici elettrica

9. Lisbona: tour di 3 ore in bici elettrica

Scopri la bellezza di Lisbona ed esplora i punti più alti della città comodamente in sella a una bici elettrica. Dopo una breve introduzione, parti dal mercato e pedala verso il belvedere di São Pedro de Alcântara, passando per il parlamento portoghese. Prosegui lungo Avenida da Liberdade e ammira i negozi più belli e costosi di Lisbona. Poi, scopri la zona attorno al Castelo de São Jorge e goditi un fantastico panorama della città dal celebre  belvedere delle Portas do Sol. Raggiungi lo storico quartiere dell'Alfama e infine raggiungi il punto di partenza del tour a Handelsplatz.

Lisbona: tour panoramico in tuk-tuk di 3 ore

10. Lisbona: tour panoramico in tuk-tuk di 3 ore

Immergiti nei suoni e nei colori di Lisbona con un favoloso tour guidato in tuk-tuk di 3 ore, quotato per gruppi di massimo 6 persone. Abbandonati alla vivacità di questa città cosmopolita, mentre sali fino ai quartieri del Chiado e del Bairro Alto per scoprire l'atmosfera tradizionale degli antichi quartieri cittadini.  Dal tuk-tuk, avrai la possibilità di conoscere più a fondo lo stile di vita locale. Principali attrazioni del tour: • Centro di Lisbona • Piazza del Rossio • Elevador de Santa Justa • Cattedrale di Lisbona • Chiesa di Sant'Antonio • Belvedere di Portas do Sol • Quartiere di Graça • Quartiere del Castello • Belvedere di Senhora do Monte • Mouraria • Monastero di San Vincenzo • Mercato delle pulci (martedì e sabato) • Pantheon Nazionale • Quartiere di Alfama 

Tour a Lisbona: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Lisbona?

Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 14.543 recensioni

Tutto molto perfetto ! Juan , serio simpatico e preparato , nonostante la prenotazione fosse per una guida in lingua portoghese , ha parlato anche in inglese e … ci diamo capiti abbastanza bene .., effettivamente 4 tappe forse sono troppe , ma Fatima ( sopratutto il villaggio nativo dei tre pastorelli ) e obitos sono da visitare assolutamente! Obitos un vero gioiello .,. Che dire , consiglio vivamente questo tour , anche il pranzo in una trattoria locale ( compreso nel prezzo ) non era male ! Ps . Di fatto è un tour privato ? Hai la guida a disposizione per tutta la giornata ! Al momento è l’unica cosa di cui non mi son pentito di aver speso tanto !

La nostra guida è stata istruttiva, divertente, utile ai clienti che ne avevano bisogno. La nostra esperienza complessiva è stata estremamente piacevole e istruttiva. Diego la nostra guida ha reso la storia dei Palazzi molto reale. Ci siamo divertiti un mondo.

Esperienza indimenticabile! Agnes è stata una guida simpatica, alla mano e super preparata. Ci ha regalato una giornata spettacolare

Miguel guida super!! Escursione bellissima e consigliata! Abbiamo riso, scherzato ed è super preparato sulla sua terra!

Gita perfetta. Posti bellissimi visitati in tutta tranquillità con la nostra simpatica guida!