Aggiungi date

Lissa (Isola) Crociere private

Lissa (Isola) Crociere private: le attività più consigliate

Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

1. Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

Goditi questa divertente escursione in motoscafo alla scoperta di 5 isole croate in grande stile. Visita delle grotte, nuota, fai snorkeling ed esplora alcune cittadine della Dalmazia.  Scegli come punto di partenza Traù o Spalato. Decidi se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata.  Fai un viaggio di 1 ora e 30 minuti in motoscafo per raggiungere l'isola dei Busi, dove si trova la Grotta Azzurra. Sali su una piccola imbarcazione locale ed esplora la strepitosa grotta all'interno: lasciati incantare dal suo suggestivo bagliore blu.  Dopodiché, prosegui fino all'isola di Lissa. Esplora il villaggio di Comisa con 1 ora di tempo libero a disposizone. Visita questo tradizionale villaggio di pescatori, con i suoi vicoli, le sue spiagge di ciottoli e il suo attraente lungomare.   Fermati alla spiaggia di Stiniva nel momento più soleggiato della giornata, ideale per una nuotata di 15 minuti. Dirigiti successivamente verso l'isolotto di Budinaz per un po' di snorkeling e una nuotata nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo e concediti una rilassante immersione di 1 ora, oppure gusta qualcosa da mangiare e da bere sulla spiaggia. Arriva infine a Lesina e approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e visitare questa caratteristica città portuale. Non perderti attrazioni come il centro storico e il Forte Spagnolo con vista panoramica sulle isole Spalmadori. Rilassati e osserva il paesaggio durante il tragitto di ritorno a Spalato o a Traù.

Spalato: tour della Grotta Azzurra e delle 5 isole

2. Spalato: tour della Grotta Azzurra e delle 5 isole

Partecipa a una visita guidata della Grotta Azzurra da Spalato e scopri la serena bellezza naturale della zona. Visiterai anche la splendida baia di Stiniva, le isole Pakleni, l'isola di Budikovac e la famosa città di Hvar in un tour di un giorno. Inizia il tuo tour su un comodo e sicuro motoscafo adatto a 12 persone. Per prima cosa, fermati all'affascinante Grotta Azzurra, nota per le sue scintillanti acque blu e situata sulla piccola isola di Biševo. A seconda della stagione e dell'ora, osserva la luce del sole che si riflette nell'acqua e proviene dal pavimento bianco della grotta. Visualizza la grotta in luce acquamarina. Questa luce fa sembrare argentati gli oggetti nell'acqua. La seconda tappa è Stiniva Cove, premiata come migliore spiaggia d'Europa nel 2016 ed è famosa per il suo approccio difficile e le acque cristalline. Trascorri 40 minuti nuotando e prendendo il sole prima di raggiungere la fermata successiva, l'isola di Budikovac. La bellissima spiaggia simile a una laguna blu cattura la tua attenzione dal momento in cui entri ed è il luogo perfetto per fare snorkeling e nuotare. Se non preferisci nuotare, scegli di bere qualcosa in un bar sulla spiaggia locale. Dopo un'ora di divertimento in mare, viaggia verso le Isole Pakleni, un bellissimo insieme di isole situate di fronte a Hvar. Lì, trova alcuni dei migliori ristoranti di pesce o famosi stabilimenti balneari. La città di Hvar è una vera delizia, essendo una delle destinazioni turistiche più famose al mondo. Lì, esplora la cucina locale nei numerosi ristoranti e lounge bar. Quando si tratta di visitare la città, non puoi perderti i punti salienti della città che includono la fortezza in cima alla collina, la piazza principale e la Cattedrale di Santo Stefano. Sulla via del ritorno a Spalato, avrai la possibilità di vivere uno dei tramonti più belli della zona.

Da Spalato: tour privato della Grotta Azzurra, di Hvar e delle 5 isole

3. Da Spalato: tour privato della Grotta Azzurra, di Hvar e delle 5 isole

Immergiti nella cultura della Dalmazia in questo viaggio in barca onnicomprensivo. Partendo da Spalato, dirigiti verso la tua prima tappa della giornata, la splendida Grotta Azzurra sull'isola di Biševo. Ammira viste affascinanti della natura e dei paesaggi che circondano la costa adriatica lungo il percorso. Nella grotta, osserva il bellissimo colore blu-argento dell'acqua e osserva come ogni raggio di sole trasforma la tonalità dell'acqua. Dopo il tour della grotta blu, prosegui verso la città di Komiža sull'isola di Vis. Komiža è una delle città di pescatori più antiche del paese dove è possibile ammirare numerosi luoghi d'interesse, immergersi nella cultura dalmata e godersi una passeggiata lungo le spiagge di ciottoli. Goditi un po' di tempo libero qui per esplorare l'affascinante centro storico o fermati per un caffè mattutino o una colazione in uno dei tanti ristoranti. Successivamente, dirigiti verso la Laguna Blu sull'isola di Budikovac e fai un tuffo o uno snorkeling nelle acque cristalline della laguna. Successivamente, fermati a pranzo a Pakleni Otoci, dove troverai una vasta gamma di ristoranti sulla spiaggia, con qualcosa per tutti i gusti. Termina la giornata con una visita alla bellissima città di Hvar. Goditi una passeggiata per le stradine laterali piene di case rustiche ed edifici tradizionali e fermati ad ammirare la fortezza del XVI secolo e le viste dal porto prima di tornare a Spalato.

Hvar: gita in barca di lusso privata alla grotta blu e alle isole Pakleni

4. Hvar: gita in barca di lusso privata alla grotta blu e alle isole Pakleni

Incontra il tuo capitano nel porto principale di Hvar e sali a bordo. Prendi un drink e rilassati nell'ambiente confortevole di un nuovissimo yacht sportivo mentre ti dirigi verso l'isola di Vis. Esplora la luminosa Grotta Blu, un'esperienza spettacolare che è nella lista dei desideri di ogni viaggiatore. Visita la spiaggia di Stiniva, la baia più famosa di Vis, nascosta alla vista delle barche di passaggio dalle sue alte scogliere. Nuota e fai snorkeling nella laguna turchese dell'isola di Budikovac. Approfitta di un tour privato e opta per l'intimità delle baie nascoste. Goditi una pausa pranzo in riva al mare o passeggia lungo le strade acciottolate di pittoreschi villaggi di mare come Komiža. Apprendi interessanti informazioni di base dal tuo capitano in ogni punto di interesse mentre un'attenta hostess sarà al tuo servizio. Nel pomeriggio visita alle isole Pakleni, una catena di bellissime isolette che si estende di fronte a Hvar. Naviga intorno alle isole e scopri le loro famose spiagge: la spiaggia di Carpe Diem, la spiaggia sabbiosa di Palmižana e le spiagge di Ždrilca e Mlini preferite dai locali. Termina la crociera e torna al porto mentre il sole tramonta dolcemente.

Da Spalato: gita in barca a vela privata di 3 giorni da un'isola all'altra

5. Da Spalato: gita in barca a vela privata di 3 giorni da un'isola all'altra

Giorno 1: Isole Pakleni, l'isola di Hvar Ci imbarchiamo nel nostro tour privato in barca a vela a bordo di uno yacht di lusso da Spalato. Ci godiamo la panoramica rotta marittima mentre ci dirigiamo verso una giornata piena di bagni, bagni di sole e relax nelle iconiche isole Pakleni. All'arrivo capirai perché le isole Pakleni sono considerate un luogo di bellezza unica. Goditi splendide spiagge appartate e calette deserte insieme a uno degli scenari più memorabili al mondo. Dopo una giornata trascorsa in attività sul mare sulle isole Pakleni, proseguiamo per l'isola di Hvar. Campi di lavanda, ulivi secolari e vigneti, così come l'abbondanza di una natura incontaminata, vi accoglieranno sull'isola di Hvar, la prestigiosa calamita delle celebrità mondiali, nonché una delle migliori destinazioni in Croazia. Trascorreremo la notte nella splendida città di Hvar, dove potrai esplorare l'affascinante architettura e goderti numerosi eventi, feste e club mentre emergi in una natura mozzafiato. Giorno 2: L'isola di Vis, l'isola di Biševo e la leggendaria Grotta Azzurra Dopo una mattinata rilassante davanti al caffè e al sole, navighiamo verso l'isola di Vis, l'isola più verde della Croazia. Goditi la vista della costa frastagliata e lasciati stupire dallo straordinario scenario dell'isola. Situata più lontana dalla terraferma, Vis offre una natura incontaminata spettacolare, spiagge incontaminate, una vegetazione straordinaria e una cucina locale che ti piacerà. Visitiamo i laghi salati di Vis, ci godiamo le spiagge e ammiriamo il paesaggio prima di dirigerci verso la Grotta Azzurra sull'isola di Biševo, la grotta più bella della Croazia e il fenomeno della luce naturale che ti lascerà senza fiato. Il magico gioco di colore blu-argenteo è creato dalla luce del sole che si riflette sul fondo di ciottoli del mare nella famosa Grotta Azzurra. Dopo aver sperimentato la Grotta Azzurra, torniamo indietro e passiamo la notte sull'isola di Vis. Giorno 3: L'isola di Brač, ritorno a Spalato L'isola di Brač è un'incredibile oasi di natura incontaminata e la terza più grande tra le isole dell'Adriatico. Navigheremo verso la città di Milna, famosa per i suoi edifici in stile mediterraneo e la bellissima baia storica che un tempo era un porto sicuro per le navi dell'imperatore romano Diocleziano. La baia è ora un moderno porto turistico. Sbarcheremo dal nostro yacht ed esploreremo il fascino di questa antica città. Divertiti a nuotare e fare snorkeling nel mare cristallino delle splendide spiagge di Milna. Dopo l'esperienza di Brač, la nostra esperienza di navigazione privata giunge al termine e torniamo a Spalato.

Da Spalato: gita giornaliera privata alla Grotta Azzurra e alle isole

6. Da Spalato: gita giornaliera privata alla Grotta Azzurra e alle isole

Goditi un orario di partenza flessibile e decidi quanto tempo vuoi trascorrere in ogni località in questa gita giornaliera privata da Spalato. Entra nella grotta blu e fai snorkeling nella laguna blu. Ammira la spiaggia riparata di Stiniva, visita l'isola di Budikovac e passeggia per le strade di Hvra. Ricevi il benvenuto dal tuo ospite e sali a bordo di una comoda nave. Prendi il sole e ammira le viste panoramiche durante il viaggio verso l'isola di Bisevo. Ammira il modo in cui la luce blu danza sulle pareti della Grotta Azzurra. Ascolta come la tua guida rivela dettagli su questa meraviglia naturale. Dirigiti verso le rive della spiaggia di Stiniva sull'isola di Vis  dove puoi scattare foto delle alte scogliere che proteggono l'incontaminata spiaggia di ciottoli. Immergiti nelle acque limpide e poco profonde della Laguna Blu e usa l'attrezzatura per lo snorkeling per ammirare la colorata vita marina che vive nelle acque qui. Visita l'isola quasi disabitata di Budikovac. Avere la possibilità di scegliere dove si desidera acquistare il pranzo. Ottieni consigli su dove mangiare dal tuo capitano. Fermati nella città di Hvar per vedere le sue le sue mura di protezione del XIII secolo e i suoi affascinanti vecchi edifici in pietra con i tetti rossi. Rientro al punto d'incontro a Spalato.

Spalato: crociera sull'isola di Vis, località "Mamma Mia" e snorkeling

7. Spalato: crociera sull'isola di Vis, località "Mamma Mia" e snorkeling

Parti da Spalato e salpa lungo la splendida costa croata. Fermati allo storico Stončica Lighthouse, che ha una lunga tradizione di guardiani del faro attivi che ancora oggi si occupano del complesso. Successivamente, esplora gli affascinanti tunnel militari della seconda guerra mondiale dell'isola e scopri il loro utilizzo durante la guerra. Successivamente, fai un giro dell'isola e passa accanto ad alcuni dei luoghi delle riprese del famoso film "Mamma Mia: ci risiamo". Ammira questi luoghi in prima persona, che sono una delizia anche per chi non ha visto il film. Continua il tour fino a Komiža successivamente, un piccolo villaggio di pescatori pieno di fascino autentico. Goditi una passeggiata per le stradine fiancheggiate da pittoresche case in pietra e fatti un'idea della vita locale. Dopo aver sudato un po' durante i viaggi, rinfrescati dal caldo con un tuffo nell'incantevole baia di Stiniva. Trascorri del tempo libero nuotando nelle acque cristalline del Mar Adriatico e fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Se preferisci rimanere sulla terraferma, prendi il sole dalla spiaggia e ammira le viste panoramiche che ti circondano.

Spalato: tour in motoscafo della Grotta Azzurra, 5 isole e snorkeling

8. Spalato: tour in motoscafo della Grotta Azzurra, 5 isole e snorkeling

Inizia la giornata presto e goditi un'intera giornata visitando da un'isola all'altra su uno yacht di lusso e visitando tutti i punti salienti della zona. Blue Cave, una delle migliori località raggiungibili da Spalato, ti accoglierà con un milione di sfumature di blu quando arriverai giusto in tempo per vedere la natura in azione. La grotta diventa blu acquamarina quando il sole si riflette attraverso il fondo del mare e decora l'interno della grotta con il blu più bello che tu abbia mai avuto la possibilità di vedere. Un altro tesoro nascosto a pochi minuti dalla Grotta Azzurra è la famosa Grotta della Foca Monaca. Questa grotta lunga 160 metri è un paradiso avventuroso che prende il nome dalla foca monaca mediterranea che risiedeva sulla sua spiaggia. Un'altra bellezza creata da madre natura è la famosa spiaggia di Stiniva nascosta in una piccola insenatura stretta dietro due alte scogliere che separano la serenità della spiaggia dal mare aperto. Sfrutta al massimo il tuo tempo in questa località esplorando la spiaggia. Divertiti a nuotare e fare snorkeling, sentiti libero di immergerti e dare un'occhiata sotto la superficie: rimarrai sicuramente stupito dallo scenario sottomarino. La tappa successiva è l'isola di Budikovac con la sua meravigliosa laguna turchese. Un fatto divertente dell'isola è che è abitata da una sola persona per la maggior parte dell'anno. La laguna attira visitatori da tutto il mondo con il suo incredibile colore che cambia costantemente da più scuro a più chiaro man mano che il sole si sposta all'orizzonte. Il viaggio prosegue verso le isole Pakleni e la famosa baia di Palmižana. Nascosta in una fitta pineta e spesso piena di barche e yacht diversi, la baia di Palmižana è molto apprezzata dai visitatori dell'isola di Hvar. Rilassati e goditi la cucina locale. Il punto finale del tour è la città di Hvar. Visita il centro storico di Hvar, il luogo più soleggiato del paese, ed esplora il suo centro storico con tutte le meravigliose case in pietra, gli edifici eleganti, le strade senza traffico e gli invitanti ristoranti. Sfrutta al massimo il tuo tempo libero qui e conosci la vita tranquilla sull'isola, assaggia il piatto tipico di Hvar — la gregada, prova a mangiare nelle autentiche taverne locali - le konobas, o scopri il Rinascimento croato a la vecchia casa del poeta Petar Hektorović. Una giornata piena di divertimento in mare esplorando i punti salienti del Mare Adriatico si concluderà con un piacevole giro in barca verso la riva, dove troverai sicuramente il tempo per raccontare e ricordare tutti i ricordi e i momenti divertenti.

Da Hvar: tour privato in barca della Grotta Azzurra e delle Isole Pakleni

9. Da Hvar: tour privato in barca della Grotta Azzurra e delle Isole Pakleni

Questa gita in barca privata unica inizia con un prelievo organizzato da uno skipper professionista all'ora e nel luogo desiderati nella città di Hvar. Siediti, bevi un drink e rilassati mentre ti godi il mare cristallino dell'Adriatico mentre ti dirigi verso l'isola di Vis! Una delle tante tappe è la Grotta Verde, dove si può nuotare e fare snorkeling. Secondo una leggenda popolare, se ti immergi sotto un raggio di luce proveniente dall'apertura del soffitto, vivrai cento anni. Assicurati di mettere alla prova la tua fortuna! Il prossimo luogo da non perdere è la baia unica di Stiniva. La spiaggia di Stiniva è quasi chiusa, con uno stretto ingresso esterno al mare (4-5 m), che si espande in una baia marina inaspettatamente ampia e bella. Il punto focale di questo tour è un fenomeno naturale, la Grotta Azzurra. Si trova sulla pittoresca isola di Biševo, vicino a Vis. Una volta nella grotta, rimarrai incantato dalla luce blu brillante creata dalla luce del sole che si riflette attraverso l'acqua e rimbalza sul fondo calcareo bianco. Che opportunità per una bella foto delle vacanze! Scegli di essere portato in alcuni dei luoghi più attraenti intorno all'isola di Vis, come la grotta della foca monaca, la laguna verde sull'isola di Budikovac, la spiaggia più piccola dell'isola di Vis, il villaggio di pescatori di Komiža, ecc. Sulla via del ritorno, fai una crociera intorno alle nostre amate isole Pakleni. Possiamo fermarci in una delle spiagge più famose dell'arcipelago, la spiaggia sabbiosa di Palmižana. Lì puoi cenare in riva al mare in alcuni dei migliori ristoranti dell'isola di Hvar. La baia di Palmižana è un luogo vivace, ideale per godersi una rilassante passeggiata nella natura o sorseggiare un cocktail in un lounge bar. L'itinerario del tour privato in barca è flessibile per soddisfare i tuoi interessi e desideri. Il nostro equipaggio esperto farà del suo meglio per rendere la tua giornata speciale e indimenticabile!

Da Spalato: tour privato di 4 giorni in barca a vela da un'isola all'altra

10. Da Spalato: tour privato di 4 giorni in barca a vela da un'isola all'altra

Giorno 1: Isole Pakleni e Hvar La nostra vacanza in yacht privato inizia da Spalato. Ci dirigiamo verso l'isola di Hvar. Ma prima, facciamo una sosta nella vera gemma dell'Adriatico: le iconiche isole Pakleni. Goditi splendide spiagge appartate e calette deserte insieme a uno degli scenari più memorabili al mondo. Dopo una sosta sulle isole Pakleni, proseguiamo verso l'isola di Hvar. Campi di lavanda, ulivi secolari e vigneti, così come l'abbondanza della natura incontaminata fanno dell'isola di Hvar la prestigiosa calamita delle celebrità mondiali, nonché una delle migliori destinazioni in Croazia. Trascorreremo la notte nella splendida città di Hvar, dove potrai esplorare l'affascinante architettura e goderti numerosi eventi, feste e club, emergendo in una natura mozzafiato. Giorno 2: L'isola di Vis e il famoso fenomeno della Grotta Azzurra Al mattino, ci crogioleremo al sole a bordo del nostro yacht e continueremo la nostra vacanza privata in barca a vela verso l'isola di Vis, l'isola più verde della Croazia. Goditi la vista della costa frastagliata e lasciati stupire dallo straordinario scenario dell'isola. Situata più lontana dalla terraferma, Vis offre una natura incontaminata spettacolare, spiagge incontaminate, una vegetazione straordinaria e una cucina locale che ti piacerà. Visitiamo i laghi salati di Vis, ci godiamo le spiagge e ammiriamo il paesaggio prima di dirigerci verso la Grotta Azzurra sull'isola di Biševo, la grotta più bella della Croazia e il fenomeno della luce naturale che ti lascerà senza fiato. Il magico gioco di colore blu-argenteo è creato dalla luce del sole che si riflette sul fondo di ciottoli del mare nella famosa Grotta Azzurra. Dopo aver sperimentato la Grotta Azzurra, torniamo indietro e passiamo la notte sull'isola di Vis. Giorno 3: Isola di Solta Iniziamo la nostra giornata con una navigazione panoramica verso l'isola di Solta. Šolta è l'isola dei pescatori, dell'agricoltura, degli uliveti e dei vigneti. Il nome di questa piccola isola deriva da una parola greca che significa “fico immaturo”. Attracchiamo nella baia di Rogač, un paesino che sarà il punto di partenza della nostra esplorazione. Godrai di questo paradiso di natura incontaminata con un affascinante porto pittoresco. Il nostro tempo in spiaggia inizia a Rogač. Visita la città, strade strette, assaggia la cucina locale o semplicemente rilassati sulla bellissima spiaggia. Le spiagge di Solta sono famose per il mare turchese, perfetto per nuotare, fare snorkeling o pescare. 4° giorno: visita di Šolta e ritorno a Spalato Ci divertiremo ancora a nuotare e fare snorkeling nelle bellissime spiagge di Solta prima di tornare a Spalato, dove termina il nostro tour privato in barca a vela.

  • Attività acquatiche
15 attività trovate
Ordina per:

Lissa (Isola): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lissa (Isola)? Clicca qui per la lista completa.

Lissa (Isola): le opinioni degli altri viaggiatori

Escursione molto bella, dove abbiamo potuto gustare una colazione durante il tempo libero sull'isola di Komiza. Poi una magnifica passeggiata nella grotta azzurra che è stata un po' breve ma molto buona lo stesso. Le piccole soste per il bagno ti permettono di scoprire magnifiche baie con acqua trasparente e il tempo libero sull'isola di Hvar ti permette di scoprire una bellissima vista panoramica per mangiare e camminare come desideri sull'isola.

Nel complesso, l'esperienza ha superato di gran lunga le aspettative, il punto d'incontro è stato organizzato con precisione, le guide turistiche sono state amichevoli e la gestione del tempo è stata fantastica, divertente giro in barca senza trascurare gli aspetti di sicurezza. Un ringraziamento speciale a Luka e Phillip per il viaggio da brivido!!!

Possiamo assolutamente consigliare il tour. Il nostro skipper Luca e la nostra guida Leyla erano totalmente motivati e di buon umore. Il giro in motoscafo è stata un'esperienza in sé. Hai sempre avuto abbastanza tempo per fare snorkeling e anche per guardare Hvar e il piccolo villaggio di pescatori. Raccomandazione molto chiara!

Buona giornata nel complesso ma troppi turisti negli stessi posti alla stessa ora….

è stata bellissima questo è anche merito di Ivan e Carmen di #previdenza Charter