Aggiungi date

Lissa (Isola) Giornate in spiaggia

Lissa (Isola) Giornate in spiaggia: le attività più consigliate

Spalato: tour della Grotta Azzurra e delle 5 isole

1. Spalato: tour della Grotta Azzurra e delle 5 isole

Partecipa a una visita guidata della Grotta Azzurra da Spalato e scopri la serena bellezza naturale della zona. Visiterai anche la splendida baia di Stiniva, le isole Pakleni, l'isola di Budikovac e la famosa città di Hvar in un tour di un giorno. Inizia il tuo tour su un comodo e sicuro motoscafo adatto a 12 persone. Per prima cosa, fermati all'affascinante Grotta Azzurra, nota per le sue scintillanti acque blu e situata sulla piccola isola di Biševo. A seconda della stagione e dell'ora, osserva la luce del sole che si riflette nell'acqua e proviene dal pavimento bianco della grotta. Visualizza la grotta in luce acquamarina. Questa luce fa sembrare argentati gli oggetti nell'acqua. La seconda tappa è Stiniva Cove, premiata come migliore spiaggia d'Europa nel 2016 ed è famosa per il suo approccio difficile e le acque cristalline. Trascorri 40 minuti nuotando e prendendo il sole prima di raggiungere la fermata successiva, l'isola di Budikovac. La bellissima spiaggia simile a una laguna blu cattura la tua attenzione dal momento in cui entri ed è il luogo perfetto per fare snorkeling e nuotare. Se non preferisci nuotare, scegli di bere qualcosa in un bar sulla spiaggia locale. Dopo un'ora di divertimento in mare, viaggia verso le Isole Pakleni, un bellissimo insieme di isole situate di fronte a Hvar. Lì, trova alcuni dei migliori ristoranti di pesce o famosi stabilimenti balneari. La città di Hvar è una vera delizia, essendo una delle destinazioni turistiche più famose al mondo. Lì, esplora la cucina locale nei numerosi ristoranti e lounge bar. Quando si tratta di visitare la città, non puoi perderti i punti salienti della città che includono la fortezza in cima alla collina, la piazza principale e la Cattedrale di Santo Stefano. Sulla via del ritorno a Spalato, avrai la possibilità di vivere uno dei tramonti più belli della zona.

Da Hvar: tour in motoscafo dell'isola di Vis e della Grotta Azzurra

2. Da Hvar: tour in motoscafo dell'isola di Vis e della Grotta Azzurra

Intraprendi un tour in motoscafo di un'intera giornata dell'isola di Vis e dell'area circostante. Fai un giro in motoscafo verso le numerose grotte e spiagge con soste alla Grotta Azzurra e alla Laguna Blu per nuotare e fare snorkeling. Dopo aver incontrato l'equipaggio e i tuoi compagni di viaggio nel porto di Hvar, salpa verso l'isola di Vis in motoscafo. La tua prima tappa è alla Grotta Verde sul piccolo isolotto di Ravnik. Trascorri del tempo ammirando l'acqua naturalmente colorata di verde del fenomeno naturale prima di dirigerti verso la spiaggia di Stiniva. Goditi il tempo libero per nuotare nelle acque cristalline di Stiniva o ammirare le enormi scogliere della baia. Dirigiti verso l'affascinante Grotta Azzurra sull'isola di Bisevo. Lasciati togliere il fiato mentre ammiri l'effetto di luce blu della grotta creato dal riflesso del sole sul fondale sabbioso. Successivamente, dirigiti verso l'isola di Budikovac per fare snorkeling o prendere il sole nella Laguna Blu. Verranno fornite attrezzatura per lo snorkeling e attrezzature di sicurezza. Infine, fai una sosta per il pranzo sulle isole Pakleni, la costa meridionale dell'isola di Hvar, o sull'isola di Vis. Fermati a pranzo in uno dei ristoranti sul mare (a tue spese), rilassati in un bar sulla spiaggia o goditi un'ultima nuotata prima del viaggio di ritorno a Hvar.

Da Hvar: tour in motoscafo della Grotta Azzurra, della Grotta Verde e delle 5 isole

3. Da Hvar: tour in motoscafo della Grotta Azzurra, della Grotta Verde e delle 5 isole

Goditi un'escursione in motoscafo da Hvar e visita la famosa Grotta Azzurra durante un'avventura in 5 bellissime isole. Prenditi del tempo per nuotare, prendere il sole o fare snorkeling su splendide spiagge con acque limpide. Dopo essere partito dal porto di Hvar, sfreccia tra le onde fino alla prima tappa del tour nella laguna blu sull'isola di Budikovac. Divertiti a nuotare o fare snorkeling nelle acque cristalline che hanno colori scintillanti di blu e verde sotto il cielo. Viaggia accanto alla Grotta Blu e Verde, così chiamata per i riflessi colorati della luce solare all'interno, creando un incantevole spettacolo naturale. Viaggia vicino alla baia Stiniva sull'isola di Vis. Ammira l'aspetto unico di una delle spiagge più belle d'Europa con un po' di tempo per rilassarti nell'acqua cristallina. In alternativa, puoi nuotare fino a riva e scattare delle splendide foto dai pendii che circondano la spiaggia. Sulla via del ritorno al punto di partenza, fai una sosta alle Isole Pakleni. Fai una breve crociera intorno a queste piccole isole e fai una sosta a Palmižana, nota per la sua spiaggia sabbiosa. Successivamente, cavalca le onde fino al porto di Hvar.

Grotta Azzurra e Grotta Verde: tour da Lesina

4. Grotta Azzurra e Grotta Verde: tour da Lesina

Goditi un tour in motoscafo da Lesina alla Grotta Verde di Ravnik. Entra nella Grotta Azzurra sull'isola di Busi e fermati per un tuffo rinfrescante a Stiniva Cove. Attraversa le isole Spalmadori e naviga lungo le acque turchesi della baia di Vinogradišce.  Prendi un motoscafo per vivere un'esperienza straordinaria nuotando nella Grotta Verde e nella Grotta Azzurra. Nuota, prendi il sole e rilassati in acque incontaminate e tra paesaggi mozzafiato. Incontra lo skipper e gli altri partecipanti del tour sul lungomare di Lesina, sali a bordo di un motoscafo per un giro avventuroso e goditi il mare e le onde. La prima tappa è la Grotta Verde sull'isoletta di Ravnik, molto conosciuta per il suo colore splendido. Cogli l'opportunità di nuotare dentro la grotta e lasciarti sorprendere dallo spettacolo naturale della luce smeraldina. Ascolta storie e curiosità sui luoghi visitati raccontate dallo skipper. Poi dirigiti all'Isola di Busi, dove si trova la Grotta Azzurra, una delle meraviglie della costa adriatica. Dopo aver raggiunto Busi, sbarca dal motoscafo e sali sulla navetta della Grotta Azzurra, che ti porterà direttamente dentro la grotta. Approfitta del tempo a tua disposizione per scattare delle foto e lasciarti conquistare dall'effetto azzurro-argenteo­all'interno, creato dalla rifrazione dei raggi solari sul mare attraverso un'apertura sul soffitto. Dalla Grotta Azzurra, trasferisciti in una piccola insenatura nascosta chiamata Stiniva. Qui tuffati in mare dal motoscafo e fai una breve nuotata. Ti ritroverai all'interno di una splendida caletta circondata da rocce. Nuota, passeggia sulla spiaggia di ciottoli di Stiniva per scattare delle foto, crogiolati al sole o bevi una bibita rinfrescante al chiosco della spiaggia. L'ultima tappa del tour sono le Isole Spalmadori, un piccolo arcipelago situato davanti alla cittadina di Lesina. Scopri la baia di Vinogradišce, a Palmižana, una delle più popolari dell'arcipelago, dove puoi pranzare vicino al mare in uno dei migliori ristoranti dell'Adriatico (a tue spese). Dopo pranzo, sfrutta il tempo libero per continuare a nuotare, rilassarti o prendere il sole, prima di tornare a Lesina al tramonto.

Lissa, Lesina, Grotta Azzurra: escursione in motoscafo

5. Lissa, Lesina, Grotta Azzurra: escursione in motoscafo

Sfreccia lungo la costa dalmata con un giro adrenalinico in motoscafo. Ammira spiagge come quella di Stiniva e attrazioni come la Grotta Azzurra, e fai snorkeling nelle acque blu incontaminate. Incontra lo skipper e il resto del gruppo presso l'ufficio del fornitore dell'attività. Sali a bordo di un motoscafo e goditi un emozionante viaggio di 1 ora e 30 minuti da Spalato all'isola di Busi. Raggiungi la Grotta Azzurra, caratterizzata da un colore blu-argenteo creato dalla rifrazione della luce solare che entra attraverso una fessura nella pietra. Preparati quindi per la Laguna Blu sull'isola di Budinaz. Le splendide acque limpide, la spiaggia e un piccolo bar rendono questo luogo perfetto per nuotare o fare snorkeling, rilassarsi o passeggiare sull'isola. L'equipaggio ti fornirà l'attrezzatura da snorkeling. Dirigiti successivamente verso le isole Spalmadori, un piccolo arcipelago nei pressi dell'isola di Lesina. La località più famosa è Palmižana, ubicata sull'isola di San Clemente. Si tratta di un isolotto sabbioso all'ombra di antichi pini. Approfitta del tempo libero a disposizione per pranzare, nuotare, fare snorkeling o esplorare l'isola. La tappa finale del tour è la città di Lesina, la meta più trendy della Dalmazia e un'isola che vanta oltre 2.500 anni di storia. Scopri di più sul suo ricco patrimonio storico-culturale e visita una fortezza sulla parte più alta della località con vista sul mare circostante. Usufruisci di un po' di tempo libero per esplorare la cittadina e perderti nelle strette stradine. Visita i suoi numerosi e affascinanti bar e ristoranti. Concludi l'esperienza salendo nuovamente sul motoscafo: ammira la bellezza mozzafiato del mar Adriatico, mentre fai ritorno a Spalato.

Grotta Blu: giro delle isole da Milnà o San Pietro di Brazza

6. Grotta Blu: giro delle isole da Milnà o San Pietro di Brazza

Inizia il tour da Milnà, sull'isola di Brazza, e dirigiti all'isola di Busi, dove si trova la famosa Grotta Azzurra. Sfrutta al massimo la tua visita andandoci quando le acque del mare sono calme, preferibilmente di mattina. Getta l'ancora e vai all'interno della grotta con un piccolo pedalò. Osserva il bellissimo color blu all'interno della grotta, illuminata dai raggi del sole che penetrano da un pertugio nella roccia. Goditi l'atmosfera della Grotta Azzurra, scoperta dai sommozzatori del 1884. Dopodiché, vai a Comisa, una piccola località costiera sull'isola di Lissa, nota per la sua ricca storia e per essere stata una base militare. Esplora le bellissime scogliere e l'architettura tradizionale che circonda il porto. Poi, come tappa successiva, vai alla grotta di Stiniva, una baia naturale votata come una delle spiagge più incantevoli d'Europa. Dopodiché sarà il turno dell'isola di Budikovac, dove potrai tuffarti nelle acque cristalline della Laguna Blu. Ammira il giardino botanico della baia di Palmižana, la cui bellezza ti toglierà il respiro. Hvar sarà la tua ultima tappa. Qui potrai approfittare di un po' di tempo libero e goderti le ultime ore della giornata. Scopri i luoghi di interesse di Hvar, famosa per essere una località molto soleggiata e per il suo ricco patrimonio culturale e storico. Dopodiché, sarà il momento di tornare a Brazza.

Da Vis: crociera da un'isola all'altra con soste in grotta

7. Da Vis: crociera da un'isola all'altra con soste in grotta

Gita in barca di un'intera giornata lungo la costa meridionale dell'isola di Vis e intorno all'isola di Bisevo. Goditi una lunga giornata in mare ed esplora tutte le bellezze e i luoghi nascosti su una barca moderna e ben attrezzata. Dopo la partenza dal porto di Vis scoprirai la famosa Grotta Azzurra. Subito dopo essere tornato a bordo, puoi raggiungere un'altra grotta a soli 15 minuti di viaggio dalla Grotta Azzurra. In questo luogo puoi sperimentare il nuoto o lo snorkeling nella grotta della foca monaca profonda 160 metri con l'attrezzatura per lo snorkeling che salirai a bordo. Una breve sosta sulla spiaggia di Porat con il ristorante tradizionale e il bar sulla spiaggia più commerciale sarà un'opzione perfetta per comprare qualcosa da bere o pranzare. Ora è il momento di tornare sull'isola di Vis, dopo 20 minuti di navigazione vedrai letteralmente la spiaggia più piccola dell'isola di Vis chiamata Pritišćina. Durante il nostro viaggio verso Stiniva Cove vedrai scogliere dalla forma interessante della costa sud e piccole grotte, in alcune delle quali è possibile entrare con la barca. Dopo la breve crociera puoi goderti il tempo libero per nuotare nelle acque cristalline della baia di Stiniva. Anche la laguna blu sull'isola di Budikovac è una tappa obbligata. Vivrai un'esperienza indimenticabile facendo snorkeling o nuotando in questo bellissimo posto. Dopo questa sosta per il bagno torneremo al porto di Vis.

Hvar: gita in barca di lusso privata alla grotta blu e alle isole Pakleni

8. Hvar: gita in barca di lusso privata alla grotta blu e alle isole Pakleni

Incontra il tuo capitano nel porto principale di Hvar e sali a bordo. Prendi un drink e rilassati nell'ambiente confortevole di un nuovissimo yacht sportivo mentre ti dirigi verso l'isola di Vis. Esplora la luminosa Grotta Blu, un'esperienza spettacolare che è nella lista dei desideri di ogni viaggiatore. Visita la spiaggia di Stiniva, la baia più famosa di Vis, nascosta alla vista delle barche di passaggio dalle sue alte scogliere. Nuota e fai snorkeling nella laguna turchese dell'isola di Budikovac. Approfitta di un tour privato e opta per l'intimità delle baie nascoste. Goditi una pausa pranzo in riva al mare o passeggia lungo le strade acciottolate di pittoreschi villaggi di mare come Komiža. Apprendi interessanti informazioni di base dal tuo capitano in ogni punto di interesse mentre un'attenta hostess sarà al tuo servizio. Nel pomeriggio visita alle isole Pakleni, una catena di bellissime isolette che si estende di fronte a Hvar. Naviga intorno alle isole e scopri le loro famose spiagge: la spiaggia di Carpe Diem, la spiaggia sabbiosa di Palmižana e le spiagge di Ždrilca e Mlini preferite dai locali. Termina la crociera e torna al porto mentre il sole tramonta dolcemente.

Spalato: crociera sull'isola di Vis, località "Mamma Mia" e snorkeling

9. Spalato: crociera sull'isola di Vis, località "Mamma Mia" e snorkeling

Parti da Spalato e salpa lungo la splendida costa croata. Fermati allo storico Stončica Lighthouse, che ha una lunga tradizione di guardiani del faro attivi che ancora oggi si occupano del complesso. Successivamente, esplora gli affascinanti tunnel militari della seconda guerra mondiale dell'isola e scopri il loro utilizzo durante la guerra. Successivamente, fai un giro dell'isola e passa accanto ad alcuni dei luoghi delle riprese del famoso film "Mamma Mia: ci risiamo". Ammira questi luoghi in prima persona, che sono una delizia anche per chi non ha visto il film. Continua il tour fino a Komiža successivamente, un piccolo villaggio di pescatori pieno di fascino autentico. Goditi una passeggiata per le stradine fiancheggiate da pittoresche case in pietra e fatti un'idea della vita locale. Dopo aver sudato un po' durante i viaggi, rinfrescati dal caldo con un tuffo nell'incantevole baia di Stiniva. Trascorri del tempo libero nuotando nelle acque cristalline del Mar Adriatico e fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Se preferisci rimanere sulla terraferma, prendi il sole dalla spiaggia e ammira le viste panoramiche che ti circondano.

Da Hvar: tour privato in barca della Grotta Azzurra e delle Isole Pakleni

10. Da Hvar: tour privato in barca della Grotta Azzurra e delle Isole Pakleni

Questa gita in barca privata unica inizia con un prelievo organizzato da uno skipper professionista all'ora e nel luogo desiderati nella città di Hvar. Siediti, bevi un drink e rilassati mentre ti godi il mare cristallino dell'Adriatico mentre ti dirigi verso l'isola di Vis! Una delle tante tappe è la Grotta Verde, dove si può nuotare e fare snorkeling. Secondo una leggenda popolare, se ti immergi sotto un raggio di luce proveniente dall'apertura del soffitto, vivrai cento anni. Assicurati di mettere alla prova la tua fortuna! Il prossimo luogo da non perdere è la baia unica di Stiniva. La spiaggia di Stiniva è quasi chiusa, con uno stretto ingresso esterno al mare (4-5 m), che si espande in una baia marina inaspettatamente ampia e bella. Il punto focale di questo tour è un fenomeno naturale, la Grotta Azzurra. Si trova sulla pittoresca isola di Biševo, vicino a Vis. Una volta nella grotta, rimarrai incantato dalla luce blu brillante creata dalla luce del sole che si riflette attraverso l'acqua e rimbalza sul fondo calcareo bianco. Che opportunità per una bella foto delle vacanze! Scegli di essere portato in alcuni dei luoghi più attraenti intorno all'isola di Vis, come la grotta della foca monaca, la laguna verde sull'isola di Budikovac, la spiaggia più piccola dell'isola di Vis, il villaggio di pescatori di Komiža, ecc. Sulla via del ritorno, fai una crociera intorno alle nostre amate isole Pakleni. Possiamo fermarci in una delle spiagge più famose dell'arcipelago, la spiaggia sabbiosa di Palmižana. Lì puoi cenare in riva al mare in alcuni dei migliori ristoranti dell'isola di Hvar. La baia di Palmižana è un luogo vivace, ideale per godersi una rilassante passeggiata nella natura o sorseggiare un cocktail in un lounge bar. L'itinerario del tour privato in barca è flessibile per soddisfare i tuoi interessi e desideri. Il nostro equipaggio esperto farà del suo meglio per rendere la tua giornata speciale e indimenticabile!

  • Attività acquatiche
10 attività trovate
Ordina per:

Lissa (Isola): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lissa (Isola)? Clicca qui per la lista completa.

Lissa (Isola): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 87 recensioni

Abbiamo passato una bellissima giornata! Eravamo un piccolo gruppo che ci ha permesso di decidere insieme se volevamo rimanere più a lungo in un posto. La guida e il capitano sono stati molto gentili. Ben organizzato e buon servizio. Ci è rimasto anche un po' di tempo e ci hanno portato a vedere altre cose Altamente raccomandato

Gita in mare molto bella, le grotte sono magnifiche da visitare. Puoi nuotare nella grotta verde (70 kune) e visitare la grotta blu (100 kune). Abbiamo avuto anche l'opportunità di andare in altre spiagge, la guida è stata davvero attenta e ci ha offerto diverse possibilità.