Aggiungi date

Lissa (Isola) Occasioni speciali e romantiche

Lissa (Isola) Occasioni speciali e romantiche: le attività più consigliate

Grotta Azzurra e Grotta Verde: tour da Lesina

1. Grotta Azzurra e Grotta Verde: tour da Lesina

Goditi un tour in motoscafo da Lesina alla Grotta Verde di Ravnik. Entra nella Grotta Azzurra sull'isola di Busi e fermati per un tuffo rinfrescante a Stiniva Cove. Attraversa le isole Spalmadori e naviga lungo le acque turchesi della baia di Vinogradišce.  Prendi un motoscafo per vivere un'esperienza straordinaria nuotando nella Grotta Verde e nella Grotta Azzurra. Nuota, prendi il sole e rilassati in acque incontaminate e tra paesaggi mozzafiato. Incontra lo skipper e gli altri partecipanti del tour sul lungomare di Lesina, sali a bordo di un motoscafo per un giro avventuroso e goditi il mare e le onde. La prima tappa è la Grotta Verde sull'isoletta di Ravnik, molto conosciuta per il suo colore splendido. Cogli l'opportunità di nuotare dentro la grotta e lasciarti sorprendere dallo spettacolo naturale della luce smeraldina. Ascolta storie e curiosità sui luoghi visitati raccontate dallo skipper. Poi dirigiti all'Isola di Busi, dove si trova la Grotta Azzurra, una delle meraviglie della costa adriatica. Dopo aver raggiunto Busi, sbarca dal motoscafo e sali sulla navetta della Grotta Azzurra, che ti porterà direttamente dentro la grotta. Approfitta del tempo a tua disposizione per scattare delle foto e lasciarti conquistare dall'effetto azzurro-argenteo­all'interno, creato dalla rifrazione dei raggi solari sul mare attraverso un'apertura sul soffitto. Dalla Grotta Azzurra, trasferisciti in una piccola insenatura nascosta chiamata Stiniva. Qui tuffati in mare dal motoscafo e fai una breve nuotata. Ti ritroverai all'interno di una splendida caletta circondata da rocce. Nuota, passeggia sulla spiaggia di ciottoli di Stiniva per scattare delle foto, crogiolati al sole o bevi una bibita rinfrescante al chiosco della spiaggia. L'ultima tappa del tour sono le Isole Spalmadori, un piccolo arcipelago situato davanti alla cittadina di Lesina. Scopri la baia di Vinogradišce, a Palmižana, una delle più popolari dell'arcipelago, dove puoi pranzare vicino al mare in uno dei migliori ristoranti dell'Adriatico (a tue spese). Dopo pranzo, sfrutta il tempo libero per continuare a nuotare, rilassarti o prendere il sole, prima di tornare a Lesina al tramonto.

Da Spalato: tour della Grotta Azzurra con pranzo

2. Da Spalato: tour della Grotta Azzurra con pranzo

Il punto d'incontro è sul lungomare "Riva", proprio di fronte all'edificio dell'Autorità portuale locale "Kapetanija", 50 m a sud del bar Bocca e di Go Adventure. Parti per una crociera di 1 giorno da Spalato per esplorare Comisa e Lesina, nuota e fai snorkeling in acque incontaminate e assapora la cucina locale in una baia privata dell'isola di Lissa. A bordo potrai gustare birra, vino, bevande analcoliche, croissant, ciambelle e waffle. Utilizza l'attrezzatura per lo snorkeling in dotazione per entrare nella Laguna Blu sull'isola di Budinaz. Il tour inizia al mattino in modo da avere un vantaggio sugli altri gruppi. Una volta preso posto a sedere dirigiti verso la Grotta Azzurra, che visiterai a bordo di piccole barche di pescatori per un tour. In seguito, visita la città di Comisa sull'isola di Lissa, il più bel villaggio di pescatori del Mediterraneo. Qui puoi prendere un caffè e fare il bagno. La prossima destinazione è la Laguna blu dell'isola di Budinaz, dove avrai a disposizione del tempo libero. Usa l'attrezzatura da snorkeling e gli asciugamani in dotazione. Poi, raggiungi una baia privata sull'isola di Lissa, Milnà, dove ti sarà servito un pranzo alla griglia appena preparato. Fai una nuotata dopo aver gustato il caffè e il gelato. Infine, visita la città di Lesina, dove avrai circa 2 ore per rilassarti ed esplorare i dintorni prima di tornare a Spalato.

Lissa, Lesina, Grotta Azzurra: escursione in motoscafo

3. Lissa, Lesina, Grotta Azzurra: escursione in motoscafo

Sfreccia lungo la costa dalmata con un giro adrenalinico in motoscafo. Ammira spiagge come quella di Stiniva e attrazioni come la Grotta Azzurra, e fai snorkeling nelle acque blu incontaminate. Incontra lo skipper e il resto del gruppo presso l'ufficio del fornitore dell'attività. Sali a bordo di un motoscafo e goditi un emozionante viaggio di 1 ora e 30 minuti da Spalato all'isola di Busi. Raggiungi la Grotta Azzurra, caratterizzata da un colore blu-argenteo creato dalla rifrazione della luce solare che entra attraverso una fessura nella pietra. Preparati quindi per la Laguna Blu sull'isola di Budinaz. Le splendide acque limpide, la spiaggia e un piccolo bar rendono questo luogo perfetto per nuotare o fare snorkeling, rilassarsi o passeggiare sull'isola. L'equipaggio ti fornirà l'attrezzatura da snorkeling. Dirigiti successivamente verso le isole Spalmadori, un piccolo arcipelago nei pressi dell'isola di Lesina. La località più famosa è Palmižana, ubicata sull'isola di San Clemente. Si tratta di un isolotto sabbioso all'ombra di antichi pini. Approfitta del tempo libero a disposizione per pranzare, nuotare, fare snorkeling o esplorare l'isola. La tappa finale del tour è la città di Lesina, la meta più trendy della Dalmazia e un'isola che vanta oltre 2.500 anni di storia. Scopri di più sul suo ricco patrimonio storico-culturale e visita una fortezza sulla parte più alta della località con vista sul mare circostante. Usufruisci di un po' di tempo libero per esplorare la cittadina e perderti nelle strette stradine. Visita i suoi numerosi e affascinanti bar e ristoranti. Concludi l'esperienza salendo nuovamente sul motoscafo: ammira la bellezza mozzafiato del mar Adriatico, mentre fai ritorno a Spalato.

Brač: tour di lusso di Blue Cave Island Hopping

4. Brač: tour di lusso di Blue Cave Island Hopping

Scopri una varietà di bellissime isole e baie nascoste tutto in un giorno. Unisciti a questo tour sull'isola di Brač e salpa per vedere più della costa croata ed esplorare le sue gemme nascoste e il paesaggio unico. La prima tappa sarà la famosa Grotta Azzurra, nota per la sua illuminazione specifica e l'atmosfera unica causata dalla luce del sole che penetra attraverso un'apertura. È meglio visitarla durante le ore mattutine mentre il mare è calmo e i raggi del sole penetrano nell'interno. Successivamente, sperimenta il vero stile di vita mediterraneo a Komiža, una piccola città dove puoi esplorare le scogliere costiere e l'architettura tradizionale. Successivamente, fermati all'esclusiva baia di Stiniva, anch'essa situata sull'isola di Vis. Quindi, dirigiti direttamente alla Laguna Blu, vicino all'isola di Budikovac, che è il posto migliore per nuotare e fare snorkeling. Salta giù dalla barca e tuffati nelle acque turchesi del Mare Adriatico. Sosta breve a Palmižana, un piccolo villaggio disabitato sull'isola di San Clemente, che è il luogo ideale per rilassarsi sulla spiaggia sabbiosa o godersi i profumi del giardino botanico protetto. Prima di tornare a Brač, fai un'ultima sosta sull'isola di Hvar. Non è solo ricca di monumenti storici, ma anche l'isola più soleggiata della Croazia. Scopri la fortezza, il monastero francescano o l'arsenale di Hvar, il teatro più antico d'Europa risalente al XIII secolo e lasciati incantare da quanto è stato preservato dal passato.

Spalato: crociera sull'isola di Vis, località "Mamma Mia" e snorkeling

5. Spalato: crociera sull'isola di Vis, località "Mamma Mia" e snorkeling

Parti da Spalato e salpa lungo la splendida costa croata. Fermati allo storico Stončica Lighthouse, che ha una lunga tradizione di guardiani del faro attivi che ancora oggi si occupano del complesso. Successivamente, esplora gli affascinanti tunnel militari della seconda guerra mondiale dell'isola e scopri il loro utilizzo durante la guerra. Successivamente, fai un giro dell'isola e passa accanto ad alcuni dei luoghi delle riprese del famoso film "Mamma Mia: ci risiamo". Ammira questi luoghi in prima persona, che sono una delizia anche per chi non ha visto il film. Continua il tour fino a Komiža successivamente, un piccolo villaggio di pescatori pieno di fascino autentico. Goditi una passeggiata per le stradine fiancheggiate da pittoresche case in pietra e fatti un'idea della vita locale. Dopo aver sudato un po' durante i viaggi, rinfrescati dal caldo con un tuffo nell'incantevole baia di Stiniva. Trascorri del tempo libero nuotando nelle acque cristalline del Mar Adriatico e fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Se preferisci rimanere sulla terraferma, prendi il sole dalla spiaggia e ammira le viste panoramiche che ti circondano.

Lissa (Isola): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lissa (Isola)? Clicca qui per la lista completa.

Lissa (Isola): le opinioni degli altri viaggiatori

E 'stata una grande giornata. Abbiamo saltato la grotta blu su nostra richiesta. 1 ora e mezza di attesa per entrare per 5 minuti. Quindi la nostra guida ci ha mostrato altre 2 isole tra cui Palmiziano. Molto bello e tranquillo. Quindi siamo contenti di aver preso una strada diversa. Quello che devi tenere in considerazione è che vai duro sull'acqua con il motoscafo un'ora lì e un'ora indietro e che non dovresti davvero avere problemi alla schiena. Durante quel periodo la barca colpisce duramente le onde e devi tenerti forte. Se hai una barca più grande non sarà male, ma ne avevamo una piccola con molta potenza. È stato meraviglioso essere in acqua per un giorno in quel caldo soffocante di 37 gradi.

Accoglienza perfetta, ci è stato spigeato tutto in modo molto simpatico, escursione bellissima con disponibilità di cornetti e bevande illimitate, staff gentilissimo. Purtroppo non abbiamo potuto visitare la grotta azzurra, ma abbiamo impiegato il tempo diversamente e ci sono stati rimborsati i biglietti. Il pranzo è stato spettacolare

Abbiamo passato una bellissima giornata! Eravamo un piccolo gruppo che ci ha permesso di decidere insieme se volevamo rimanere più a lungo in un posto. La guida e il capitano sono stati molto gentili. Ben organizzato e buon servizio. Ci è rimasto anche un po' di tempo e ci hanno portato a vedere altre cose Altamente raccomandato

Gita in mare molto bella, le grotte sono magnifiche da visitare. Puoi nuotare nella grotta verde (70 kune) e visitare la grotta blu (100 kune). Abbiamo avuto anche l'opportunità di andare in altre spiagge, la guida è stata davvero attenta e ci ha offerto diverse possibilità.

Tour puntuale e divertente, buona musica, posti incredibili. Una buona esperienza