Lissa (Isola) Tour in motoscafo

Lissa (Isola) Tour in motoscafo: le attività più consigliate

Grotta Azzurra, Lissa e Lesina: tour in motoscafo da Spalato

1. Grotta Azzurra, Lissa e Lesina: tour in motoscafo da Spalato

Sfreccia lungo la costa dalmata con un giro adrenalinico in motoscafo. Ammira spiagge come quella di Stiniva e attrazioni come la Grotta Azzurra, e fai snorkeling nelle acque blu incontaminate. Incontra lo skipper e il resto del gruppo presso l'ufficio del fornitore dell'attività. Sali su un motoscafo e goditi un emozionante viaggio di 1 ora e 30 minuti da Spalato all'isola di Busi. Raggiungi la Grotta Azzurra, caratterizzata da un colore blu-argenteo creato dalla rifrazione della luce solare che entra attraverso una fessura nella pietra. Preparati quindi per la Laguna Blu sull'isola di Budinaz. Le splendide acque limpide, la spiaggia e un piccolo bar rendono questo luogo perfetto per nuotare o fare snorkeling, rilassarsi o passeggiare sull'isola. L'equipaggio ti fornirà l'attrezzatura da snorkeling. Dirigiti successivamente verso le isole Spalmadori, un piccolo arcipelago nei pressi dell'isola di Lesina. La località più famosa è Palmižana, ubicata sull'isola di San Clemente. Si tratta di un isolotto sabbioso all'ombra di antichi pini. Approfitta del tempo libero per pranzare, nuotare, fare snorkeling o esplorare l'isola. La tappa finale del tour è la città di Lesina, la meta più trendy della Dalmazia e un'isola che vanta oltre 2.500 anni di storia. Scopri di più sul suo ricco patrimonio storico-culturale e visita una fortezza sulla parte più alta della località con vista sul mare circostante. Usufruisci di un po' di tempo libero per esplorare la cittadina e perderti nelle strette stradine. Visita i suoi numerosi e affascinanti bar e ristoranti. Concludi l'esperienza salendo nuovamente sul motoscafo: ammira la bellezza mozzafiato del mar Adriatico, mentre fai ritorno a Spalato.

Da Spalato: tour di un'intera giornata della Grotta Azzurra e di Hvar

2. Da Spalato: tour di un'intera giornata della Grotta Azzurra e di Hvar

Incontra il gruppo vicino al lungomare Riva e sali a bordo di un motoscafo per un'avventura. Percorri 1 ora e 15 minuti fino alla Grotta Azzurra sull'isola di Biševo. La mattina presto è perfetta per avvistare gruppi di delfini. Una volta vicino a Biševo, la barca ancorerà a 200 metri dalla Grotta Azzurra. I biglietti d'ingresso consentono l'accesso all'area balneare e la possibilità di esplorare la Grotta Azzurra in una piccola barca. Lasciati stupire dalle luci blu tremolanti e dall'acqua scintillante. Prima di partire, prendi un drink in un bar locale. Successivamente, visita la baia di Stiniva, situata nella parte meridionale di Vis, l'isola abitata più lontana della Croazia. Nota per le sue alte scogliere calcaree e la spiaggia di ciottoli, Stiniva è il luogo perfetto per nuotare e fare snorkeling. Ammira il limpido mare turchese, che va dai 10 ai 15 metri. Prosegui per Budikovac, un'isola piccola e quasi disabitata. Incontra il suo unico residente permanente, il signor Andro, un ex capitano di nave che gestisce un piccolo ristorante sull'isola che serve la migliore cucina tradizionale dalmata. Assapora i prodotti locali freschi dai suoi campi di ortaggi e visita gli asini e le galline della fattoria. Ammira la casa in pietra in stile dalmata del signor Andro e fai una pausa per visitare l'isola. Quindi, è il momento di dirigersi verso le Isole Pakleni dove puoi approfondire la cucina locale scegliendo tra diversi ristoranti con vista sul mare. Prendi un cocktail in un bar sulla spiaggia e rilassati sulla spiaggia sabbiosa. La tua prossima fermata, l'isola di Hvar, è a soli 15 minuti di distanza. Una volta nella città portuale, percorri le strade del centro storico e passa davanti ai negozi di souvenir. Visita siti storici come l'Arsenale, uno dei teatri più antichi d'Europa, la Cattedrale di Santo Stefano, il Monastero Francescano e il Palazzo Vescovile. Per ammirare alcune viste panoramiche di Hvar e delle isole Pakleni, puoi salire alla fortezza di Spanjola. Dopo un tour di Hvar, inizia il viaggio di ritorno a Spalato.

Grotta Blu, Vis e Hvar: tour in motoscafo da Spalato

3. Grotta Blu, Vis e Hvar: tour in motoscafo da Spalato

Ottieni un'istantanea della Dalmazia centrale con un tour di 1 giorno in motoscafo e scopri una delle meraviglie naturali più famose della Croazia: la Grotta Azzurra sull'Isola di Busi (Biševo in croato). Osserva i raggi del sole che colorano la grotta di blu. La fermata successiva è Sea Monk Cave, una delle meraviglie naturali della Croazia. Vivi il blu da vicino, prima di stenderti al sole nella baia di Stiniva sull'Isola di Lissa. Lasciati incantare dalla bellezza della spiaggia di ciottoli racchiusa da scogliere verticali.  Esplora la sua bellezza dal motoscafo e immortala questa attrazione nascosta. Immergiti nella laguna turchese di Budikovac, o lasciati guidare dalla curiosità fino a oltrepassare l'estesa spiaggia di ciottoli dell'unica isola della Dalmazia con un unico abitante. Visita le Isole Pakleni, un gruppo di 14 isolette rimaste incontaminate. Potrai recarti in uno dei cocktail bar dell'area con ottima musica, oppure nuotare nelle acque cristalline dell'Adriatico. Continua quindi verso la città di Hvar. Situata sull'omonima isola più soleggiata della Croazia, Hvar è una delle mete estive preferite dalle celebrità di tutto il mondo e dagli amanti dello yacht. Ma oltre a possedere sfarzo e stile, è un'incantevole città sul mare che vanta ben 8 secoli di architettura tutta da esplorare. Sali le scale dell'antica Fortezza Fortica, incastonata nel panorama sopra la città. Respira la brezza profumata di pini mentre ammiri il panorama sulla Città Vecchia sottostante e le Isole Pakleni in lontananza. Osserva uno dei primi teatri pubblici d'Europa, e tienilo come punto di riferimento prima di percorrere le labirintiche vie secondarie della città per entrare nei negozi di artigianato e nelle caffetterie, situate all'interno di antichi palazzi veneziani.

Da Spalato: tour alla Grotta Azzurra e 5 isole con ingressi

4. Da Spalato: tour alla Grotta Azzurra e 5 isole con ingressi

Esplora le isole del mar Adriatico durante un tour di 1 giorno da Spalato. Sali a bordo di un motoscafo e visita la Grotta Azzurra sull'isola dei Busi (biglietti inclusi). Arriva lì nel momento in cui  i raggi del sole si riflettono sulla superficie del mare e illuminano la grotta. Fermati per una breve pausa caffè nel villaggio di Comisa, sull'isola di Lissa. Intorno alle ore 12:00, naviga verso il lato meridionale e nuota nella baia di Stiniva. Le altre tappe sono delle piccole grotte nascoste intorno all'isola di Lissa. La baia di Stiniva è la prima sosta della giornata in cui puoi concederti una nuotata di circa mezz'ora, la seconda invece è l'isola di Veli Budikovac. Questa è l'unica spiaggia sabbiosa dell'itinerario, quindi non perderti la sensazione della sabbia sotto i piedi. Attracca direttamente sul bagnasciuga, rinfrescati, prendi il sole e fai snorkeling in questa baia unica. Goditi la vista panoramica dell'arcipelago di Pakleni lungo la strada per Hvar, dove avrai più di due ore di tempo libero. Il motoscafo farà ritorno nello stesso punto in cui è iniziato il tour alle 18:00 circa.

Da Hvar: tour in motoscafo dell'isola di Vis e della Grotta Azzurra

5. Da Hvar: tour in motoscafo dell'isola di Vis e della Grotta Azzurra

Parti per un tour di un'intera giornata da un'isola all'altra intorno all'isola di Vis. Fai un giro in motoscafo verso le numerose grotte e spiagge con soste alla Grotta Azzurra e alla Laguna Blu per nuotare e fare snorkeling. Dopo aver incontrato l'equipaggio e i tuoi compagni di viaggio nel porto di Hvar, salpa verso l'isola di Vis in un motoscafo. La prima tappa è alla Grotta Verde sul piccolo isolotto di Ravnik. Trascorri del tempo ad ammirare l'acqua naturalmente colorata di verde del fenomeno naturale prima di dirigerti verso la spiaggia di Stiniva. Goditi il tempo libero per nuotare nelle acque cristalline di Stiniva o ammira le enormi scogliere della baia. Dirigiti verso l'affascinante Grotta Azzurra sull'isola di Bisevo. Lasciati senza fiato mentre ammiri l'effetto di luce blu della grotta creato dal riflesso del sole sul fondale sabbioso. Quindi, dirigiti verso l'isola di Budikovac per fare snorkeling o prendere il sole alla Laguna Blu. Verrà fornita attrezzatura per lo snorkeling e attrezzatura di sicurezza. Infine, la sosta per il pranzo. L'ultima tappa del tour è la sosta per il pranzo. Può essere sulle isole Pakleni, sulla costa meridionale dell'isola di Hvar o sull'isola di Vis. Pausa pranzo in uno dei ristoranti sul mare. (non incluso nel prezzo), rilassati in un bar sulla spiaggia o goditi un'ultima nuotata prima del viaggio di ritorno a Hvar.

Grotta Azzurra e Grotta Verde: tour da Lesina

6. Grotta Azzurra e Grotta Verde: tour da Lesina

Goditi un tour in motoscafo da Lesina alla Grotta Verde di Ravnik. Entra nella Grotta Azzurra sull'isola di Busi e fermati per un tuffo rinfrescante a Stiniva Cove. Attraversa le isole Spalmadori e naviga lungo le acque turchesi della baia di Vinogradišce.  Prendi un motoscafo per vivere un'esperienza straordinaria nuotando nella Grotta Verde e nella Grotta Azzurra. Nuota, prendi il sole e rilassati in acque incontaminate e tra paesaggi mozzafiato. Incontra lo skipper e gli altri partecipanti del tour sul lungomare di Lesina, sali a bordo di un motoscafo per un giro avventuroso e goditi il mare e le onde. La prima tappa è la Grotta Verde sull'isoletta di Ravnik, molto conosciuta per il suo colore splendido. Cogli l'opportunità di nuotare dentro la grotta e lasciarti sorprendere dallo spettacolo naturale della luce smeraldina. Ascolta storie e curiosità sui luoghi visitati raccontate dallo skipper. Poi dirigiti all'Isola di Busi, dove si trova la Grotta Azzurra, una delle meraviglie della costa adriatica. Dopo aver raggiunto Busi, sbarca dal motoscafo e sali sulla navetta della Grotta Azzurra, che ti porterà direttamente dentro la grotta. Approfitta del tempo a tua disposizione per scattare delle foto e lasciarti conquistare dall'effetto azzurro-argenteo­all'interno, creato dalla rifrazione dei raggi solari sul mare attraverso un'apertura sul soffitto. Dalla Grotta Azzurra, trasferisciti in una piccola insenatura nascosta chiamata Stiniva. Qui tuffati in mare dal motoscafo e fai una breve nuotata. Ti ritroverai all'interno di una splendida caletta circondata da rocce. Nuota, passeggia sulla spiaggia di ciottoli di Stiniva per scattare delle foto, crogiolati al sole o bevi una bibita rinfrescante al chiosco della spiaggia. L'ultima tappa del tour sono le Isole Spalmadori, un piccolo arcipelago situato davanti alla cittadina di Lesina. Scopri la baia di Vinogradišce, a Palmižana, una delle più popolari dell'arcipelago, dove puoi pranzare vicino al mare in uno dei migliori ristoranti dell'Adriatico (a tue spese). Dopo pranzo, sfrutta il tempo libero per continuare a nuotare, rilassarti o prendere il sole, prima di tornare a Lesina al tramonto.

Da Spalato: tour della Grotta Azzurra con pranzo

7. Da Spalato: tour della Grotta Azzurra con pranzo

Il punto d'incontro è sul lungomare "Riva", proprio di fronte all'edificio dell'Autorità portuale locale "Kapetanija", 50 m a sud del bar Bocca e di Go Adventure. Parti per una crociera di 1 giorno da Spalato per esplorare Comisa e Lesina, nuota e fai snorkeling in acque incontaminate e assapora la cucina locale in una baia privata dell'isola di Lissa. A bordo potrai gustare birra, vino, bevande analcoliche, croissant, ciambelle e waffle. Utilizza l'attrezzatura per lo snorkeling in dotazione per entrare nella Laguna Blu sull'isola di Budinaz. Il tour inizia al mattino in modo da avere un vantaggio sugli altri gruppi. Una volta preso posto a sedere dirigiti verso la Grotta Azzurra, che visiterai a bordo di piccole barche di pescatori per un tour. In seguito, visita la città di Comisa sull'isola di Lissa, il più bel villaggio di pescatori del Mediterraneo. Qui puoi prendere un caffè e fare il bagno. La prossima destinazione è la Laguna blu dell'isola di Budinaz, dove avrai a disposizione del tempo libero. Usa l'attrezzatura da snorkeling e gli asciugamani in dotazione. Poi, raggiungi una baia privata sull'isola di Lissa, Milnà, dove ti sarà servito un pranzo alla griglia appena preparato. Fai una nuotata dopo aver gustato il caffè e il gelato. Infine, visita la città di Lesina, dove avrai circa 2 ore per rilassarti ed esplorare i dintorni prima di tornare a Spalato.

Da Spalato: Grotta Azzurra e Cinque Isole con tour in barca di Hvar

8. Da Spalato: Grotta Azzurra e Cinque Isole con tour in barca di Hvar

In questo tour di andata e ritorno da Spalato, vedi 5 isole e 7 località in motoscafo. Goditi l'ultima esperienza al largo con pause per il bagno, tempo libero e viste imbattibili dell'isola. Visita la Grotta Azzurra, la spiaggia di Stiniva, l'isola di Hvar e altro ancora. Il viaggio inizia a Spalato, quindi, dopo 90 minuti, arriva al luogo più famoso dell'Adriatico, la Grotta Azzurra. La Grotta Azzurra sull'isola di Biševo è uno dei luoghi surreali che ricorda alle persone quanto sia fantastico questo mondo oltre la città. Dopo la visita alla grotta, dirigiti verso la baia di Pritiscina dove puoi fare un salto dalla scogliera o fare una nuotata. Successivamente, dirigiti verso la parte meridionale dell'isola e visita la spiaggia di Stiniva, votata come la migliore spiaggia d'Europa. Thi faggio è appartato con un ingresso sul mare largo solo 16 piedi. Goditi un'altra pausa per nuotare nella laguna blu turchese nascosta sull'isola di Ravnik. Lasciati stupire dalla natura incontaminata di questa parte dell'isola mentre hai tutto il tempo per rilassarti sulla spiaggia di ciottoli e prendere il sole. La prossima tappa dell'itinerario è la bellissima città di Hvar sull'isola di Hvar. Avrai due ore per il pranzo e per esplorare questa città dall'architettura squisita. Prima della conclusione del viaggio, recati in un altro luogo per nuotare e fare snorkeling nella baia di Stipanska alle isole Pakleni.

Grotta Blu: giro delle isole da Milnà o San Pietro di Brazza

9. Grotta Blu: giro delle isole da Milnà o San Pietro di Brazza

Inizia il tour da Milnà, sull'isola di Brazza, e dirigiti all'isola di Busi, dove si trova la famosa Grotta Azzurra. Sfrutta al massimo la tua visita andandoci quando le acque del mare sono calme, preferibilmente di mattina. Getta l'ancora e vai all'interno della grotta con un piccolo pedalò. Osserva il bellissimo color blu all'interno della grotta, illuminata dai raggi del sole che penetrano da un pertugio nella roccia. Goditi l'atmosfera della Grotta Azzurra, scoperta dai sommozzatori del 1884. Dopodiché, vai a Comisa, una piccola località costiera sull'isola di Lissa, nota per la sua ricca storia e per essere stata una base militare. Esplora le bellissime scogliere e l'architettura tradizionale che circonda il porto. Poi, come tappa successiva, vai alla grotta di Stiniva, una baia naturale votata come una delle spiagge più incantevoli d'Europa. Dopodiché sarà il turno dell'isola di Budikovac, dove potrai tuffarti nelle acque cristalline della Laguna Blu. Ammira il giardino botanico della baia di Palmižana, la cui bellezza ti toglierà il respiro. Hvar sarà la tua ultima tappa. Qui potrai approfittare di un po' di tempo libero e goderti le ultime ore della giornata. Scopri i luoghi di interesse di Hvar, famosa per essere una località molto soleggiata e per il suo ricco patrimonio culturale e storico. Dopodiché, sarà il momento di tornare a Brazza.

Tour della Grotta Azzurra e di Hvar: 5 isole da Spalato 7 destinazioni

10. Tour della Grotta Azzurra e di Hvar: 5 isole da Spalato 7 destinazioni

Salta su un motoscafo per un'emozionante corsa mattutina di 90 minuti fino all'isola di Biševo e visita la Grotta Azzurra da Spalato. Il tuo tour è programmato perfettamente per farti vivere uno scenario memorabile mentre la luce del sole si riflette attraverso il mare e illumina l'intera grotta con una luce blu acquamarina. Divertiti con le storie della tua guida locale ufficiale su come è stata scoperta la grotta. La nostra prossima destinazione è Komiza Mama Mia, la città delle riprese, perfetta per un caffè e una colazione. Dopo il villaggio di Komiza la prossima tappa sono i bunker militari della Seconda Guerra Mondiale sul lato sud dell'isola di Vis, dove sono pieni di grotte, natura e rocce causate dai cambiamenti del mare. La nostra prossima destinazione è la baia di Stiniva, votata la migliore spiaggia d'Europa nel 2016 dove faremo un giro panoramico. Successivamente ci fermiamo sull'isola di Budikovac per una nuotata più lunga sulla spiaggia nascosta di ciottoli bianchi con il colore del mare turchese. Sulla strada per l'isola di Hvar godrai della vista panoramica dell'incredibile arcipelago delle isole Pakleni. La tappa successiva è la città di Hvar, uno dei porti più belli del mondo, con un ricco patrimonio culturale e mura. Lì avrai abbastanza tempo per il pranzo e le visite turistiche. La nostra ultima tappa è l'isola del diavolo e il famoso bar sulla spiaggia Carpe Diem per nuotare e cocktail (luglio, agosto) Altre cose da notare Il tour può essere modificato o annullato a causa delle condizioni meteorologiche. Rimborso del 100% in caso di annullamento

  • Attività acquatiche
17 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Lissa (Isola): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lissa (Isola)? Clicca qui per la lista completa.

Lissa (Isola): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 88 recensioni

Escursione molto bella, dove abbiamo potuto gustare una colazione durante il tempo libero sull'isola di Komiza. Poi una magnifica passeggiata nella grotta azzurra che è stata un po' breve ma molto buona lo stesso. Le piccole soste per il bagno ti permettono di scoprire magnifiche baie con acqua trasparente e il tempo libero sull'isola di Hvar ti permette di scoprire una bellissima vista panoramica per mangiare e camminare come desideri sull'isola.

Accoglienza perfetta, ci è stato spigeato tutto in modo molto simpatico, escursione bellissima con disponibilità di cornetti e bevande illimitate, staff gentilissimo. Purtroppo non abbiamo potuto visitare la grotta azzurra, ma abbiamo impiegato il tempo diversamente e ci sono stati rimborsati i biglietti. Il pranzo è stato spettacolare

Possiamo assolutamente consigliare il tour. Il nostro skipper Luca e la nostra guida Leyla erano totalmente motivati e di buon umore. Il giro in motoscafo è stata un'esperienza in sé. Hai sempre avuto abbastanza tempo per fare snorkeling e anche per guardare Hvar e il piccolo villaggio di pescatori. Raccomandazione molto chiara!

Buona giornata nel complesso ma troppi turisti negli stessi posti alla stessa ora….

è stata bellissima questo è anche merito di Ivan e Carmen di #previdenza Charter