Lissa
Tour

Lissa: le cose migliori da fare

Spalato/Trogir: Grotta Azzurra, Mamma Mia, Hvar e tour delle 5 isole

Spalato/Trogir: Grotta Azzurra, Mamma Mia, Hvar e tour delle 5 isole

Visita 5 isole della Croazia in grande stile con una divertente escursione di un giorno in motoscafo. Parti per un'avventura in cui esplorerai grotte, nuoterai e farai snorkeling e scoprirai le città della Dalmazia. Scegli come punto di partenza Trogir o Spalato. E soprattutto, scegli un'esperienza in piccolo gruppo o privata. Viaggia in 90 minuti di motoscafo per raggiungere l'isola di Biševo, dove si trova la Grotta Azzurra. Sali a bordo di una piccola imbarcazione locale ed esplora la splendida Grotta dall'interno, ammirando la sua vibrante luce blu. La parte del tour dedicata a Mamma Mia inizia con un giro in barca verso l'isola di Vis. Esplora la prima località di Mamma Mia, il villaggio di Komiža, con 1 ora di tempo libero. Scopri il tradizionale villaggio di pescatori dalmata con le sue stradine, le spiagge di ghiaia e l'invitante lungomare. Passa alla prossima località di Mamma Mia - Stiniva Cove accedendo alla baia nel momento più soleggiato della giornata per un rapido tuffo di 15 minuti. Passando per la spiaggia di Srebrena, una delle famose location di Mamma Mia. Lo skipper sarà più che disposto a rallentare per permetterti di scattare delle foto incredibili. Dopo tutte le incredibili location di Mamma mia, la tappa successiva è l'isola di Budikovac per la tua prossima attività: fare snorkeling e nuotare nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo per goderti una rilassante nuotata di un'ora o un rinfresco sulla spiaggia. L'ultima tappa è una visita a Hvar, con un po' di tempo libero per pranzare e visitare la pittoresca città portuale. I punti salienti sono il centro storico della città e la vista sulle isole Pakleni dalla Fortezza di Španjola. Rilassati e goditi il paesaggio mentre vieni trasportato a Spalato o a Trogir.

Da Spalato: Grotta Blu e Cinque Isole con tour in barca di Hvar

Da Spalato: Grotta Blu e Cinque Isole con tour in barca di Hvar

In questo tour di andata e ritorno da Spalato, visita 5 isole e 7 località in barca. Goditi l'ultima esperienza off-shore con pause per il bagno, tempo libero e viste imbattibili sulle isole. Visita la Grotta Azzurra, la spiaggia di Stiniva, l'Isola di Hvar e molto altro ancora. Inizia il tuo viaggio a Spalato e, dopo 90 minuti, arriva alla Grotta Azzurra. Poi, dirigiti verso la bellissima città di pescatori di Komiza sull'isola di Vis, dove è stato girato "Mamma Mia 2". Poi visita la spiaggia di Stiniva, votata come la migliore spiaggia d'Europa. Goditi un'altra pausa per fare il bagno nella nascosta laguna blu turchese dell'isola di Budikovac. Ammira la natura incontaminata di questa parte dell'isola, mentre avrai tutto il tempo per rilassarti sulla spiaggia di ciottoli e prendere il sole. La prossima tappa dell'itinerario è la bellissima città di Hvar sull'isola di Hvar. Avrai a disposizione 2,5 ore per pranzare, esplorare la splendida architettura della città o semplicemente per fare il bagno sulle spiagge di Hvar prima di tornare a Spalato.

Spalato: Grotta Azzurra, Hvar e 5 Isole con biglietto d'ingresso

Spalato: Grotta Azzurra, Hvar e 5 Isole con biglietto d'ingresso

Sali a bordo di un motoscafo per visitare la Grotta Blu sull'isola di Biševo (biglietti inclusi). Arriva proprio quando la luce del sole si riflette sul fondale marino e inonda la grotta di luce color acquamarina. Concediti una pausa a Komiža, antico villaggio di pescatori sull'isola di Vis e una delle location delle riprese di Mamma Mia! Trascorri un'ora di tempo libero per visitare la città, passeggiare per le sue stradine o fare una nuotata in spiaggia. Inoltre, qui puoi trovare ristoranti all'aperto per la colazione o il caffè e negozi di souvenir. Goditi un bellissimo giro panoramico verso la baia di Stiniva. Avrai l'opportunità di vedere bunker militari jugoslavi della Seconda Guerra Mondiale e piccole grotte naturali di calcare lungo il percorso. La splendida baia di Stiniva, un'altra location di Mamma Mia!, è la prima tappa balneare della giornata, per circa mezz'ora, seguita dalla seconda sull'isola di Budikovac (Laguna Blu) dove potrai camminare da un lato all'altro dell'isola in un paio di minuti, sorseggiare un cocktail al bar della spiaggia, nuotare e fare snorkeling per 1,5 ore. Assicurati di prendere occhiali e boccagli dal nostro equipaggio! Salta e nuota nella laguna cristallina. Con l'atterraggio a secco direttamente sulla spiaggia, avrai tempo a sufficienza per rinfrescarti, prendere il sole e fare snorkeling in questa baia unica. Goditi un giro panoramico con vista sull'arcipelago di Pakleni sulla strada per la soleggiata isola di Hvar, dove avrai più di due ore di tempo libero. La città di Hvar è l'ultima e la più lunga tappa della giornata: avrai tempo a sufficienza per visitare la città, salire alla fortezza e pranzare. La barca tornerà allo stesso punto da cui è partito il tour, verso le 18:00.

Lissa e Grotta Azzurra: tour in motoscafo da Lesina

Lissa e Grotta Azzurra: tour in motoscafo da Lesina

Embark on a full-day speedboat tour of Vis island and the surrounding area. Take a speedboat ride to the many caves and beaches with stops at the Blue Cave and Blue Lagoon or the smallest beach on the island of Vis (Pritiscina) for swimming and snorkeling. After meeting the crew and your fellow travelers in Hvar Harbor, set sail towards the island of Vis in a speedboat. Your first stop is at the Green Cave on the small islet of Ravnik (sightseeing). Spend time admiring the naturally green-tinted water of the natural phenomenon before heading to Stiniva Beach. Enjoy free time to swim in Stiniva's crystal-clear waters or admire the huge cliffs of the bay. Head to the mesmerizing Blue Cave on Bisevo Island. Let your breath be taken away as you admire the blue lighting effect of the cave created by the reflection of the sun on the sandy seafloor. Next, head to Budikovac Island or the smallest beach on the island of Vis (Pritiscina). Embark on a full-day speedboat tour of Vis island and the surrounding area. Take a speedboat ride to the many caves and beaches with stops at the Blue Cave and Blue Lagoon or the smallest beach on the island of Vis (Pritiscina) for swimming and snorkeling. After meeting the crew and your fellow travelers in Hvar Harbor, set sail towards the island of Vis in a speedboat. Your first stop is at the Green Cave on the small islet of Ravnik (sightseeing). Spend time admiring the naturally green-tinted water of the natural phenomenon before heading to Stiniva Beach. Enjoy free time to swim in Stiniva's crystal-clear waters or admire the huge cliffs of the bay. Head to the mesmerizing Blue Cave on Bisevo Island. Let your breath be taken away as you admire the blue lighting effect of the cave created by the reflection of the sun on the sandy seafloor. Next, head to Budikovac Island or the smallest beach on the island of Vis (Pritiscina) for snorkeling or sunbathing. Snorkeling gear and safety equipment will be provided. Finally, make a stop for lunch either on the Pakleni Islands, the south shore of Hvar Island, or in Vis town. Stop for lunch at one of the seaside restaurants (at your own expense), relax at a beach bar, or enjoy one last swim before the journey back to Hvar. for snorkeling or sunbathing at the Blue Lagoon. Snorkeling gear and safety equipment will be provided. Finally, make a stop for lunch either on the Pakleni Islands, the south shore of Hvar Island, or in Vis town. Stop for lunch at one of the seaside restaurants (at your own expense), relax at a beach bar, or enjoy one last swim before the journey back to Hvar.

Da Hvar: tour in motoscafo della Grotta Azzurra, della Grotta Verde e delle 5 isole

Da Hvar: tour in motoscafo della Grotta Azzurra, della Grotta Verde e delle 5 isole

Goditi un'escursione in motoscafo da Hvar e visita la famosa Grotta Azzurra durante un'avventura su 5 splendide isole. Prenditi un po' di tempo per nuotare, prendere il sole o fare snorkeling su bellissime spiagge dalle acque limpide. Dopo la partenza dal porto di Hvar, sfreccia tra le onde per raggiungere la prima tappa del tour: la laguna blu sull'isola di Budikovac (00:30 minuti). Goditi il nuoto o lo snorkeling nelle acque cristalline dai colori scintillanti di blu e verde sotto il cielo. Viaggia verso la Grotta Blu e Verde, chiamata così per i riflessi colorati della luce del sole al suo interno, che creano un incantevole spettacolo naturale. Viaggia vicino alla Stiniva Cove sull'isola di Vis. Ammira l'aspetto unico di una delle spiagge più belle d'Europa e concediti un po' di tempo per rilassarti nell'acqua cristallina. In alternativa, puoi nuotare fino a riva e scattare delle bellissime foto dai pendii che circondano la spiaggia(00:45minuti). Nel percorso di ritorno al punto di partenza, fai una sosta alle Isole Pakleni. Fai una breve crociera intorno a queste piccole isole e fermati a Palmižana, nota per la sua spiaggia sabbiosa. Dopodiché, cavalca le onde per tornare al porto di Hvar.

Grotta Azzurra e Isola di Hvar: tour da Traù o Spalato

Grotta Azzurra e Isola di Hvar: tour da Traù o Spalato

Esplora l'Adriatico con questo tour in motoscafo verso 5 isole indimenticabili. Ammira il panorama costiero mentre navighi alla scoperta dei siti di interesse locali, inclusa la Grotta Azzurra. Concediti del tempo per nuotare e prendere il sole nella Laguna Blu. Sali a bordo di un motoscafo e incontra uno skipper con anni di esperienza alle spalle, che ti garantirà un viaggio a bordo comodo e sicuro. Una volta a bordo, parti per la prima tappa del tour, la Grotta Azzurra sull'isola di Busi, caratterizzata da un incredibile fenomeno naturale che crea un effetto luminoso di colore blu. Dopo la visita delle grotte dell'isola di Busi, riparti per un breve viaggio fino alla città Comisa, sull'Isola di Lissa, dove abitano i marinai più coraggiosi dell'Adriatico. Qui potrai scoprire le autentiche e antiche usanze della Dalmazia e assaggiare i cibi locali (non inclusi). Prosegui successivamente verso il lato sud dell'isola. Visita la famosa Baia di Stiniva e fermati alle grotte e sul litorale plasmati dalle potenti onde del mar Adriatico. A questo punto, con il sole alto nel cielo, puoi goderti una nuotata nelle acque cristalline e sorseggiare un cocktail nel bar sulla spiaggia sull'isola di Budinaz (costi non inclusi). Dopo una bella rinfrescata, riparti per raggiungere Lesina, l'ultima tappa del tour. Lesina è il gioiello dell'Adriatico, una delle città più belle della Croazia e una rinomata località di vacanza per molti personaggi famosi. Una volta qui, esplora la città liberamente.

Da Spalato: Tour della Grotta Azzurra e giro delle isole con snorkeling

Da Spalato: Tour della Grotta Azzurra e giro delle isole con snorkeling

Esplora le isole della Dalmazia centrale con un tour di un giorno in motoscafo da Spalato. Unisci cultura e storia mentre ti rilassi e prendi i raggi del sole nel mare azzurro dell'Adriatico. Scopri alcune delle isole più famose della regione, dalla Grotta Azzurra a Hvar. La prima tappa della giornata è il momento clou del viaggio, la famosa Grotta Azzurra sull'isola di Biševo. Ci vogliono circa 1,5 o 2 ore per arrivarci. Per entrare nella grotta viaggerai su piccole barche di legno poiché l'ingresso della grotta è piccolo e alle altre barche non è consentito entrare. Dopo mezz'ora di esplorazione della Grotta Azzurra, la tappa successiva è Komiža, un tipico villaggio di pescatori mediterraneo con bellissime spiagge dove avrai circa 1 ora di tempo libero per esplorare. Prosegui verso il lato sud dell'isola di Vis fino alla baia di Stiniva. Nuota ed esplora una spiaggia accessibile solo in barca. Successivamente, nuota o fai snorkeling nella Laguna Blu sull'isola di Budikovac, oppure cammina in acque poco profonde e cristalline e unisciti all'equipaggio nel tradizionale gioco della palla di Spalato chiamato picigin. Sulla strada per la città di Hvar, ammira le viste panoramiche delle Isole Pakleni. La tua ultima tappa è la città di Hvar, una città storica molto bella e popolare. Goditi circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero poiché ci sono molte cose da fare ed esplorare. Alla fine della giornata, siediti e goditi il viaggio attraverso le onde del Mare Adriatico sulla via del ritorno a Spalato.

Da Omis: Grotta Azzurra e tour in motoscafo delle 5 isole

Da Omis: Grotta Azzurra e tour in motoscafo delle 5 isole

Inizia il tuo tour di un giorno con un giro in motoscafo alla Grotta Azzurra sull'isola di Bisevo. Visita la grotta della foca monaca ed esplora la spiaggia nascosta. Trascorri un po' di tempo sulla splendida spiaggia di Stiniva sull'isola di Vis e poi goditi una sosta per nuotare e fare snorkeling al largo dell'isola di Budikovac. Dirigetevi verso le incontaminate isole Pakleni, una popolare catena di 16 isolotti di fronte alle porte di Hvar. Rilassati sulla spiaggia di numerose baie dove puoi rilassarti e fare snorkeling nel mare cristallino. La tappa successiva è l'isola di Hvar. Trascorri il tuo tempo libero esplorando il centro storico con i suoi antichi palazzi veneziani e le bellissime piazze. Sali le scale fino all'antica fortezza sopra la città prima di tornare a Omiš.

Spalato: Tour della Grotta Azzurra e delle 5 Isole

Spalato: Tour della Grotta Azzurra e delle 5 Isole

Partecipa a un tour guidato della Grotta Azzurra da Spalato e scopri la serena bellezza naturale della zona. Visiterai anche la splendida baia di Stiniva, le isole Pakleni, l'isola di Budikovac e la famosa città di Hvar in un tour di un giorno. Inizia il tuo tour su un comodo e sicuro motoscafo adatto a 12 persone. Per prima cosa, fermati all'affascinante Grotta Azzurra, nota per le sue scintillanti acque blu e situata sulla piccola isola di Biševo. A seconda della stagione e dell'ora, osserva la luce del sole che si riflette attraverso l'acqua e proviene dal pavimento bianco della grotta. Visualizza la grotta in luce acquamarina. Questa luce fa sembrare gli oggetti nell'acqua argentati. La seconda tappa è Stiniva Cove, che è stata premiata come migliore spiaggia d'Europa nel 2016 ed è famosa per il suo approccio difficile e acque cristalline. Trascorri 40 minuti nuotando e prendendo il sole prima di raggiungere la fermata successiva, l'isola di Budikovac. La bellissima spiaggia simile a una laguna blu cattura la tua attenzione dal momento in cui entri ed è il luogo perfetto per lo snorkeling e nuotare. Se non preferisci nuotare, scegli di bere qualcosa in un bar sulla spiaggia locale. Dopo un'ora di divertimento in mare, viaggia verso le Isole Pakleni, un bellissimo insieme di isole situate di fronte a Hvar. Lì, trova alcuni dei migliori ristoranti di pesce o famosi stabilimenti balneari. La città di Hvar è una vera delizia, essendo una delle destinazioni turistiche più famose al mondo. Lì, esplora la cucina locale nei numerosi ristoranti e lounge bar. Quando si tratta di visitare la città, non puoi perderti i punti salienti della città che includono la fortezza in cima alla collina, il piazza principale e la Cattedrale di Santo Stefano. Sulla via del ritorno a Spalato, avrai la possibilità di assistere a uno dei tramonti più belli della zona.

Da Hvar: Grotta Azzurra e tour in barca delle 5 isole

Da Hvar: Grotta Azzurra e tour in barca delle 5 isole

Se vuoi trascorrere una giornata straordinaria godendoti la bellezza naturale delle isole circostanti di Hvar, unisciti al nostro piccolo gruppo e visiterai tutte le migliori attrazioni. Alla prima destinazione, l'isola Budikovac con la bellissima baia della Laguna Blu raggiungibile solo in barca, avrete l'opportunità di rinfrescarvi nel mare turchese e cristallino e godervi il sole di mezzogiorno. Dopo una pausa, la nostra prossima tappa è la Grotta Verde, situata a pochi minuti di barca dall'isola Budikovac. Qui potrai goderti un fenomeno naturale creato dal passaggio della luce solare attraverso l'apertura nella parte superiore della grotta. Il colore verde delle alghe insieme al riflesso della luce creano un effetto magico e rendono la grotta luminosa. Se pensi che non sia possibile, crediamo che la prossima destinazione ti stupirà ancora di più. Dopo un breve giro in barca avrete l'opportunità di godervi una delle baie più belle della Croazia, un tempo dichiarata la spiaggia più bella d'Europa. Stiniva, situata sul lato sud dell'isola di Vis, è circondata da rocce preistoriche che la nascondono dal passaggio delle navi, dalle onde e dai forti venti. È una baia a forma di mezzaluna formatasi migliaia di anni fa quando la grotta crollò. Nessuna strada conduce ad esso, motivo per cui è riuscito a preservare la sua bellezza naturale nel corso dei secoli. Della prossima meta non vi diremo molto perché la sua bellezza è tutta da vivere in prima persona. Probabilmente puoi indovinare di quale punto di riferimento si tratta. La prima destinazione imperdibile per i turisti è la Grotta Azzurra sull'isola di Biševo, che deve il suo nome attraente al riflesso dei raggi del sole che verso mezzogiorno penetrano attraverso un'apertura sottomarina nella grotta, si riflettono sull'acqua fondo bianco e sabbioso e gli conferiscono un colore blu. Vi sorprenderemo con un tour aggiuntivo in modo che possiate riassumere le impressioni dell'intera giornata con un drink rinfrescante o un pranzo in uno dei bar o ristoranti più popolari nell'ultima destinazione nella baia di Palmižana sull'isola di Pakleni.

Tutte le attività

74 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Lissa

Lissa: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Lissa: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Lissa: le migliori attrazioni

Esperienze in Lissa

Tour in Croazia

Cose da fare a Croazia

Lissa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lissa? Clicca qui per la lista completa.