Aggiungi date
Lissa

Mangiare e bere

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose

Lissa Mangiare e bere: le attività più consigliate

Da Hvar: tour in motoscafo Blue Cave, Vis e Pakleni

1. Da Hvar: tour in motoscafo Blue Cave, Vis e Pakleni

Parti per un tour di un'intera giornata da un'isola all'altra intorno alle isole di Vis e Pakleni da Hvar. Fai un giro in motoscafo verso le numerose grotte e spiagge con soste alla Grotta Azzurra e alla Laguna Blu per nuotare e fare snorkeling. Dopo aver incontrato l'equipaggio e i tuoi compagni di viaggio nel porto di Hvar, salpa verso l'isola di Vis in un motoscafo. La prima tappa è alla Grotta Verde sul piccolo isolotto di Ravnik. Trascorri del tempo ad ammirare l'acqua naturalmente colorata di verde del fenomeno naturale prima di dirigerti verso la spiaggia di Stiniva. Goditi il tempo libero per nuotare nelle acque cristalline di Stiniva o ammira le enormi scogliere della baia. Dirigiti verso l'affascinante Grotta Azzurra sull'isola di Bisevo. Lasciati senza fiato mentre ammiri l'effetto di luce blu della grotta creato dal riflesso del sole sul fondale sabbioso. Quindi, dirigiti verso l'isola di Budikovac per fare snorkeling o prendere il sole alla Laguna Blu. Verrà fornita attrezzatura per lo snorkeling e attrezzatura di sicurezza. Infine, visita l'isola più famosa di Pakleni, Palmizana. Fai una pausa per il pranzo in uno dei tanti ristoranti della spiaggia, rilassati in un bar sulla spiaggia o goditi un'ultima nuotata prima del viaggio di ritorno a Hvar.

Da Spalato: tour deluxe con Grotta Azzurra e grigliata

2. Da Spalato: tour deluxe con Grotta Azzurra e grigliata

Questo tour è stato creato per i visitatori di Spalato che desiderano vedere luoghi meravigliosi, nuotare e fare snorkeling in acque incontaminate e che  apprezzano la vera cucina tradizionale - in una residenza estiva sull'isola di Lissa situata in una baia privata. Il tour parte alle 07:15 del mattino, per assicurare una partenza  anticipata rispetto agli altri gruppi. Una volta che tutti si sono accomodati, ci si dirige verso la Grotta azzurra, dove raggiungerai l'interno a bordo di piccole barche di pescatori e farai un giro turistico. In seguito, visita la città di Comisa sull'isola di Lissa, il più bel villaggio di pescatori del Mediterraneo. Prendi un caffè e fai il bagno. La prossima destinazione è la Laguna blu dell'isola di Budikovac, dove avrai a disposizione del tempo libero. Prova l'attrezzatura da snorkeling e gli asciugamani in dotazione. Successivamente, ti dirigerai verso una baia privata sull'isola di Lissa, Milnà, dove ti sarà servito un pranzo alla griglia appena preparato. Fai una nuotata dopo aver gustato caffè e gelato. Infine visiterai la città di Lesina, dove avrai a disposizione circa 2 ore di relax e di esplorazione prima di tornare a Spalato.

Vis: Tour adrenalinico in quad dell'isola e delle strutture militari

3. Vis: Tour adrenalinico in quad dell'isola e delle strutture militari

Fai un giro indimenticabile intorno alla bellissima isola di Vis ed esplora la storia croata lungo il percorso in questo tour in quad. Guida fino alla vetta più alta dell'isola sul Monte Hum per una vista imbattibile dell'isola e della natura circostante. Torna indietro nel tempo nella vecchia base di artiglieria di Stupišče. Visita il rifugio atomico al Command Post Vis e scopri la ricca storia di questi luoghi. Completa la tua avventura piena di adrenalina con un'emozionante corsa fuoristrada attraverso i sentieri nascosti della foresta nel centro dell'isola.

Tour del vino di Hvar + cena dalmata

4. Tour del vino di Hvar + cena dalmata

Già nel 300 aC gli antichi Greci e Romani coltivavano uva e producevano vino a Hvar. Questo ha dato loro sicurezza, cibo e ricchezza medicinale. I vigneti sono in tutta l'isola. Il vento forte e il sole sono le condizioni ideali per produrre un vino della migliore qualità. Il tour del vino inizia nella città di Hvar con un viaggio dall'altra parte dell'isola verso la regione vinicola più importante dell'isola. Più avanti, visiterai due dei più famosi produttori di vino croati. Il tour del vino include degustazioni di vini in due cantine a scelta (a seconda della disponibilità). Nella sv. Nel villaggio di Nedjelja, in riva al mare, la famiglia Plenković ha formato la sua azienda di orticoltori all'inizio del 1986. I loro vigneti si trovano a sud dell'isola di Hvar e sui vigneti di Makarska sotto il monte Biokovo. Qui avrai la possibilità di vedere una sorprendente cantina di vini sottomarina che si affaccia sul fondo del mare. Avrai l'opportunità di degustare 4-5 vini diversi tra cui l'unico Grand Cru della Croazia con i migliori antipasti locali dell'isola. Jelsa è una piccola città costiera che ha una tradizione vinicola molto orgogliosa e lunga. La famiglia Tomić e altre dieci persone dell'isola di Hvar lavorano nella cantina. Coltivano uve autoctone, ma ne sperimentano anche di nuove. Migliorano costantemente la produzione di varietà rosse, bianche e rosate con le moderne tecnologie, ma prestano particolare attenzione al Prošek, l'originale vino dalmata ottenuto da uve selezionate e appassite di varietà locali di altissima qualità. In cantina avrete l'opportunità di degustare 4-5 vini diversi insieme ad una specifica guida dei vini, che descriverà i singoli vini e fornirà tutte le informazioni necessarie con i migliori antipasti locali dell'isola. Situata a Vrboska, la famiglia Carić si occupa di vigneti da sempre, ma non è stato prima della fondazione del Vino Hvar che hanno iniziato a produrre i propri vini, i "vini di Carič". Hanno 5 ettari di vigneti in un'area vinicola appositamente designata conosciuta come "Vinogorje Hvar". I loro vini hanno una storia individuale dal vigneto alla cantina. Avrai l'opportunità di degustare 4-5 vini diversi insieme a una guida dei vini specifica, che descriverà i singoli vini e fornirà tutte le informazioni necessarie con i migliori antipasti locali dell'isola. Dopo le cantine, ti godrai una spettacolare cena tradizionale dalmata nell'affascinante villaggio abbandonato di Malo Grablje oa Konoba in un uliveto.

Hvar: degustazione di vino e cioccolato

5. Hvar: degustazione di vino e cioccolato

La tua degustazione di cioccolato e vino inizia con un viaggio a Jelsa, dall'altra parte dell'isola di Hvar. All'arrivo, incontrerai il tuo host cioccolatiere professionista. La degustazione del cioccolato inizia con una breve storia del cioccolato e del suo impatto sulla salute. Assaggia il cioccolato con sapori unici come frutta ed erbe mediterranee come salvia, lavanda, carruba, fichi e miele. Avrai la possibilità di assaggiare cinque diversi tipi di cioccolatini e praline. Nella seconda parte di questa esperienza andrai nella piccola città di Vrboska, da uno dei più famosi produttori di vino croati, dove avrai l'opportunità di degustare quattro diversi tipi di vini insieme ai cioccolatini. I tradizionali sapori mediterranei prendono vita una volta combinati insieme. Al ritorno nella città di Hvar, guiderai su una vecchia strada con viste meravigliose sull'isola verde e rurale di Hvar. Questi punti di vista possono essere accattivanti.

Spalato: Vis Island Cruise, Posizioni "Mamma Mia" e Snorkeling

6. Spalato: Vis Island Cruise, Posizioni "Mamma Mia" e Snorkeling

Parti da Spalato e salpa lungo la splendida costa croata. Fermati allo storico faro di Stončica, che ha una lunga tradizione di guardiani del faro attivi che ancora oggi si occupano del complesso. Successivamente, esplora le affascinanti gallerie militari della Seconda Guerra Mondiale dell'isola e scopri il loro uso durante la guerra. Successivamente, fai un giro dell'isola e passa vicino ad alcune delle location delle riprese del famoso film "Mamma Mia: Here We Go Again". Ammira questi luoghi di prima mano, che sono una delizia anche per coloro che non hanno visto il film. Continua il tour fino a Komiža, un piccolo villaggio di pescatori che esplode di fascino autentico. Goditi una passeggiata tra le stradine fiancheggiate da pittoresche case in pietra e scopri la vita locale. Una volta che hai sudato un po 'dai tuoi viaggi, rinfrescati dal caldo con un tuffo nella baia affascinante di Stiniva. Trascorri un po 'di tempo libero nuotando nelle acque cristalline del mare Adriatico e fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Se preferisci rimanere sulla terra ferma, prendi il sole dalla spiaggia e ammira le viste panoramiche che ti circondano.

Il meglio di Hvar in 1 giorno con cena locale

7. Il meglio di Hvar in 1 giorno con cena locale

Una volta prelevati da Hvar, questo tour per piccoli gruppi inizia presso la fortezza francese costruita dalle truppe di Napoleone, sulla collina di San Nicola, la fortezza spagnola, le isole Pakleni e Vis. Continua a guidare attraverso la verde isola di Hvar, passando per Brusje, dove potrai passeggiare attraverso i campi di lavanda (opzioni stagionali da giugno a luglio). Arrivo al porto di Stari Grad, dove le vecchie strade sono lastricate di panorami mozzafiato. Quindi ti avvicinerai all'affascinante città di Stari Grad, un tempo conosciuta come Pharia e Pharos, la capitale dell'isola. Proseguendo per le strade di pietra lungo la nuova Riva, visitiamo la fortezza “Tvrdalj”, un tempo appartenuta al poeta Petar Hektorović. È noto per il suo lavoro intitolato "Pesca e parla con il pescatore, ed è il primo poema realistico nella letteratura croata. Hektorović ha dedicato tutta la sua vita alla sua fortezza e conserva ancora il laghetto originale per i pesci. Scriveva sempre: “Devo tornare là, perché mi chiama a casa”. Prosegui attraverso le famose aree protette dell'UNESCO (vigneti e ulivi), fino a una piccola e affascinante cittadina di Vrbovska, chiamata anche "Piccola Venezia". Questa città di Hvar prende il nome dai numerosi ponticelli in pietra che collegano la città attraverso il suo stretto canale tortuoso e la splendida chiesa-fortezza di Santa Maria della Misericordia. La tua prossima tappa è per una degustazione di vini in uno dei migliori vigneti dell'isola (azienda vinicola Tomić o Carić). Qui farai un tour guidato di degustazione di vini in una delle migliori cantine dell'isola. Sulla via del ritorno, ti godrai l'affascinante pranzo/cena dalmata autentico in un villaggio abbandonato o in un uliveto.

Da Spalato: viaggio in yacht all-inclusive a Hvar con immersioni

8. Da Spalato: viaggio in yacht all-inclusive a Hvar con immersioni

Con questo tour, stiamo trasformando i tuoi sogni in realtà. Se stai cercando qualcosa di unico, dove tutte le tue esigenze e desideri saranno soddisfatte. Il nostro tour di lusso include esclusività, privacy e tutto, dal relax all'avventura. Goditi il viaggio con una barca di lusso con 1 cabina e servizi igienici, fuori Bimini, e un grande spazio a prua dove puoi rilassarti, goderti un bicchiere di champagne e un tradizionale finger food dalmata preparato appositamente per te con ingredienti freschi locali! Lungo la strada, il nostro equipaggio ti racconterà tutte quelle storie locali sulla costa adriatica, le isole, la flora e la fauna. La tua prima tappa sarà nell'affascinante città di Komiža sull'isola di Vis. Un istruttore subacqueo professionista ti accoglierà al diving center Manta, insieme a tutta l'attrezzatura. Il tuo istruttore professionista ti guiderà attraverso un breve addestramento prima di immergerti nell'incredibile mondo sottomarino del mare Adriatico (fino a 10 m di profondità per i principianti e fino a 15 m di profondità per i subacquei avanzati). Dopo aver conosciuto le profondità del Mar Adriatico, si continua a navigare verso la splendida Grotta Azzurra sull'isola di Biševo. Per evitare perdite di tempo prezioso, avrai un esclusivo trattamento privato, entrando nell'esclusiva grotta direttamente senza aspettare. Sotto l'atmosfera fiabesca della Grotta Azzurra, puoi impostare la musica dei tuoi gusti e continuare a navigare sulle onde dell'Adriatico assaporando ogni momento e catturando la bellezza della Grotta della Foca Monaca e della Grotta Verde. Con tutte quelle grotte nella tua mente, arriverai alla famosa baia di Stiniva, la spiaggia più bella della Croazia. Stiniva Cove è una vera opera d'arte creata da Madre Natura, quindi qui avrai tutto il tempo libero di cui hai bisogno per divertirti nuotando, facendo snorkeling e catturando il momento. Dopo Stiniva, faremo l'imbarco e ci dirigeremo verso Paklinski fino a Palmižana. Palmižana si trova sull'isola di Klement, una delle isole Pakleni nell'arcipelago di Hvar, ampiamente conosciute per la bellezza naturale unica delle baie naturali e delle numerose spiagge sabbiose. Una volta che sei qui, sta a te decidere se vuoi rilassarti o scoprire un'oasi da favola di edonismo marino, qualunque sia la tua scelta faremo in modo che tu abbia abbastanza tempo per farlo. Ora che hai esplorato le bellezze naturali della costa adriatica, inizierà il vero divertimento, l'isola di Hvar. Hvar è ampiamente conosciuta per le sue feste in spiaggia, con il club Carpe Diem in testa, poiché potresti avere già ospiti, Carpe Diem è la nostra prossima tappa. Dopo aver gustato bevande fredde sotto il sole di Hvar, salpiamo per la città di Hvar! A Hvar avrai l'opportunità di assaggiare il meglio della Dalmazia, ti aspetterà il pranzo tradizionale preparato con ingredienti freschi locali e la degustazione di vini nelle cantine sottomarine!

Mangiare e bere a Lissa: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Lissa?

Le altre cose imperdibili da fare a Lissa sono:

Mangiare e bere a Lissa: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lissa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lissa? Clicca qui per la lista completa.

Lissa: le opinioni degli altri viaggiatori

L'intero viaggio dall'inizio alla fine è stato fantastico! Uno dei nostri giorni migliori a Spalato. Angelo ci ha incontrato al molo la mattina per salutarci e presentarci al nostro equipaggio. Pia è stata fantastica tutto il giorno e così accomodante, assicurandosi sempre di bere qualcosa e raccontandoci la storia delle isole che stavamo visitando. Il pranzo al ristorante privato è stata la cosa migliore che abbia mai mangiato. Consiglio vivamente di provare il pesce quando sei qui! Dopo pranzo abbiamo fatto una nuotata nella baia privata accanto al ristorante e abbiamo concluso la nostra giornata con un po' di tempo libero a Hvar. L'intero viaggio è stato così ben organizzato e c'era molto tempo libero ad ogni fermata. Consiglio vivamente questo viaggio a chiunque cerchi un viaggio sull'isola a Spalato. Grazie ancora ad Angelo e alla troupe!