Lissa Tour per piccoli gruppi

Lissa Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Da Spalato: tour di un'intera giornata della Grotta Azzurra e di Hvar

1. Da Spalato: tour di un'intera giornata della Grotta Azzurra e di Hvar

Incontra il gruppo vicino al lungomare Riva e sali a bordo di un motoscafo per un'avventura. Percorri 1 ora e 15 minuti fino alla Grotta Azzurra sull'isola di Biševo. La mattina presto è perfetta per avvistare gruppi di delfini. Una volta vicino a Biševo, la barca ancorerà a 200 metri dalla Grotta Azzurra. I biglietti d'ingresso consentono l'accesso all'area balneare e la possibilità di esplorare la Grotta Azzurra in una piccola barca. Lasciati stupire dalle luci blu tremolanti e dall'acqua scintillante. Prima di partire, prendi un drink in un bar locale. Successivamente, visita la baia di Stiniva, situata nella parte meridionale di Vis, l'isola abitata più lontana della Croazia. Nota per le sue alte scogliere calcaree e la spiaggia di ciottoli, Stiniva è il luogo perfetto per nuotare e fare snorkeling. Ammira il limpido mare turchese, che va dai 10 ai 15 metri. Prosegui per Budikovac, un'isola piccola e quasi disabitata. Incontra il suo unico residente permanente, il signor Andro, un ex capitano di nave che gestisce un piccolo ristorante sull'isola che serve la migliore cucina tradizionale dalmata. Assapora i prodotti locali freschi dai suoi campi di ortaggi e visita gli asini e le galline della fattoria. Ammira la casa in pietra in stile dalmata del signor Andro e fai una pausa per visitare l'isola. Quindi, è il momento di dirigersi verso le Isole Pakleni dove puoi approfondire la cucina locale scegliendo tra diversi ristoranti con vista sul mare. Prendi un cocktail in un bar sulla spiaggia e rilassati sulla spiaggia sabbiosa. La tua prossima fermata, l'isola di Hvar, è a soli 15 minuti di distanza. Una volta nella città portuale, percorri le strade del centro storico e passa davanti ai negozi di souvenir. Visita siti storici come l'Arsenale, uno dei teatri più antichi d'Europa, la Cattedrale di Santo Stefano, il Monastero Francescano e il Palazzo Vescovile. Per ammirare alcune viste panoramiche di Hvar e delle isole Pakleni, puoi salire alla fortezza di Spanjola. Dopo un tour di Hvar, inizia il viaggio di ritorno a Spalato.

Da Hvar: tour in motoscafo dell'isola di Vis e della Grotta Azzurra

2. Da Hvar: tour in motoscafo dell'isola di Vis e della Grotta Azzurra

Parti per un tour di un'intera giornata da un'isola all'altra intorno all'isola di Vis. Fai un giro in motoscafo verso le numerose grotte e spiagge con soste alla Grotta Azzurra e alla Laguna Blu per nuotare e fare snorkeling. Dopo aver incontrato l'equipaggio e i tuoi compagni di viaggio nel porto di Hvar, salpa verso l'isola di Vis in un motoscafo. La prima tappa è alla Grotta Verde sul piccolo isolotto di Ravnik. Trascorri del tempo ad ammirare l'acqua naturalmente colorata di verde del fenomeno naturale prima di dirigerti verso la spiaggia di Stiniva. Goditi il tempo libero per nuotare nelle acque cristalline di Stiniva o ammira le enormi scogliere della baia. Dirigiti verso l'affascinante Grotta Azzurra sull'isola di Bisevo. Lasciati senza fiato mentre ammiri l'effetto di luce blu della grotta creato dal riflesso del sole sul fondale sabbioso. Quindi, dirigiti verso l'isola di Budikovac per fare snorkeling o prendere il sole alla Laguna Blu. Verrà fornita attrezzatura per lo snorkeling e attrezzatura di sicurezza. Infine, la sosta per il pranzo. L'ultima tappa del tour è la sosta per il pranzo. Può essere sulle isole Pakleni, sulla costa meridionale dell'isola di Hvar o sull'isola di Vis. Pausa pranzo in uno dei ristoranti sul mare. (non incluso nel prezzo), rilassati in un bar sulla spiaggia o goditi un'ultima nuotata prima del viaggio di ritorno a Hvar.

Da Spalato: Grotta Azzurra e Cinque Isole con tour in barca di Hvar

3. Da Spalato: Grotta Azzurra e Cinque Isole con tour in barca di Hvar

In questo tour di andata e ritorno da Spalato, vedi 5 isole e 7 località in motoscafo. Goditi l'ultima esperienza al largo con pause per il bagno, tempo libero e viste imbattibili dell'isola. Visita la Grotta Azzurra, la spiaggia di Stiniva, l'isola di Hvar e altro ancora. Il viaggio inizia a Spalato, quindi, dopo 90 minuti, arriva al luogo più famoso dell'Adriatico, la Grotta Azzurra. La Grotta Azzurra sull'isola di Biševo è uno dei luoghi surreali che ricorda alle persone quanto sia fantastico questo mondo oltre la città. Dopo la visita alla grotta, dirigiti verso la baia di Pritiscina dove puoi fare un salto dalla scogliera o fare una nuotata. Successivamente, dirigiti verso la parte meridionale dell'isola e visita la spiaggia di Stiniva, votata come la migliore spiaggia d'Europa. Thi faggio è appartato con un ingresso sul mare largo solo 16 piedi. Goditi un'altra pausa per nuotare nella laguna blu turchese nascosta sull'isola di Ravnik. Lasciati stupire dalla natura incontaminata di questa parte dell'isola mentre hai tutto il tempo per rilassarti sulla spiaggia di ciottoli e prendere il sole. La prossima tappa dell'itinerario è la bellissima città di Hvar sull'isola di Hvar. Avrai due ore per il pranzo e per esplorare questa città dall'architettura squisita. Prima della conclusione del viaggio, recati in un altro luogo per nuotare e fare snorkeling nella baia di Stipanska alle isole Pakleni.

Grotta Blu: giro delle isole da Milnà o San Pietro di Brazza

4. Grotta Blu: giro delle isole da Milnà o San Pietro di Brazza

Inizia il tour da Milnà, sull'isola di Brazza, e dirigiti all'isola di Busi, dove si trova la famosa Grotta Azzurra. Sfrutta al massimo la tua visita andandoci quando le acque del mare sono calme, preferibilmente di mattina. Getta l'ancora e vai all'interno della grotta con un piccolo pedalò. Osserva il bellissimo color blu all'interno della grotta, illuminata dai raggi del sole che penetrano da un pertugio nella roccia. Goditi l'atmosfera della Grotta Azzurra, scoperta dai sommozzatori del 1884. Dopodiché, vai a Comisa, una piccola località costiera sull'isola di Lissa, nota per la sua ricca storia e per essere stata una base militare. Esplora le bellissime scogliere e l'architettura tradizionale che circonda il porto. Poi, come tappa successiva, vai alla grotta di Stiniva, una baia naturale votata come una delle spiagge più incantevoli d'Europa. Dopodiché sarà il turno dell'isola di Budikovac, dove potrai tuffarti nelle acque cristalline della Laguna Blu. Ammira il giardino botanico della baia di Palmižana, la cui bellezza ti toglierà il respiro. Hvar sarà la tua ultima tappa. Qui potrai approfittare di un po' di tempo libero e goderti le ultime ore della giornata. Scopri i luoghi di interesse di Hvar, famosa per essere una località molto soleggiata e per il suo ricco patrimonio culturale e storico. Dopodiché, sarà il momento di tornare a Brazza.

  • Attività acquatiche
8 attività trovate
Ordina per:

Lissa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lissa? Clicca qui per la lista completa.

Lissa: le opinioni degli altri viaggiatori

Escursione molto bella, dove abbiamo potuto gustare una colazione durante il tempo libero sull'isola di Komiza. Poi una magnifica passeggiata nella grotta azzurra che è stata un po' breve ma molto buona lo stesso. Le piccole soste per il bagno ti permettono di scoprire magnifiche baie con acqua trasparente e il tempo libero sull'isola di Hvar ti permette di scoprire una bellissima vista panoramica per mangiare e camminare come desideri sull'isola.

Nel complesso, l'esperienza ha superato di gran lunga le aspettative, il punto d'incontro è stato organizzato con precisione, le guide turistiche sono state amichevoli e la gestione del tempo è stata fantastica, divertente giro in barca senza trascurare gli aspetti di sicurezza. Un ringraziamento speciale a Luka e Phillip per il viaggio da brivido!!!

Possiamo assolutamente consigliare il tour. Il nostro skipper Luca e la nostra guida Leyla erano totalmente motivati e di buon umore. Il giro in motoscafo è stata un'esperienza in sé. Hai sempre avuto abbastanza tempo per fare snorkeling e anche per guardare Hvar e il piccolo villaggio di pescatori. Raccomandazione molto chiara!

Buona giornata nel complesso ma troppi turisti negli stessi posti alla stessa ora….

è stata bellissima questo è anche merito di Ivan e Carmen di #previdenza Charter