Lissa Giornate in spiaggia

Lissa Giornate in spiaggia: le attività più consigliate

Da Hvar: tour in motoscafo dell'isola di Vis e della Grotta Azzurra

1. Da Hvar: tour in motoscafo dell'isola di Vis e della Grotta Azzurra

Parti per un tour di un'intera giornata da un'isola all'altra intorno all'isola di Vis. Fai un giro in motoscafo verso le numerose grotte e spiagge con soste alla Grotta Azzurra e alla Laguna Blu per nuotare e fare snorkeling. Dopo aver incontrato l'equipaggio e i tuoi compagni di viaggio nel porto di Hvar, salpa verso l'isola di Vis in un motoscafo. La prima tappa è alla Grotta Verde sul piccolo isolotto di Ravnik. Trascorri del tempo ad ammirare l'acqua naturalmente colorata di verde del fenomeno naturale prima di dirigerti verso la spiaggia di Stiniva. Goditi il tempo libero per nuotare nelle acque cristalline di Stiniva o ammira le enormi scogliere della baia. Dirigiti verso l'affascinante Grotta Azzurra sull'isola di Bisevo. Lasciati senza fiato mentre ammiri l'effetto di luce blu della grotta creato dal riflesso del sole sul fondale sabbioso. Quindi, dirigiti verso l'isola di Budikovac per fare snorkeling o prendere il sole alla Laguna Blu. Verrà fornita attrezzatura per lo snorkeling e attrezzatura di sicurezza. Infine, la sosta per il pranzo. L'ultima tappa del tour è la sosta per il pranzo. Può essere sulle isole Pakleni, sulla costa meridionale dell'isola di Hvar o sull'isola di Vis. Pausa pranzo in uno dei ristoranti sul mare. (non incluso nel prezzo), rilassati in un bar sulla spiaggia o goditi un'ultima nuotata prima del viaggio di ritorno a Hvar.

Grotta Blu: giro delle isole da Milnà o San Pietro di Brazza

2. Grotta Blu: giro delle isole da Milnà o San Pietro di Brazza

Inizia il tour da Milnà, sull'isola di Brazza, e dirigiti all'isola di Busi, dove si trova la famosa Grotta Azzurra. Sfrutta al massimo la tua visita andandoci quando le acque del mare sono calme, preferibilmente di mattina. Getta l'ancora e vai all'interno della grotta con un piccolo pedalò. Osserva il bellissimo color blu all'interno della grotta, illuminata dai raggi del sole che penetrano da un pertugio nella roccia. Goditi l'atmosfera della Grotta Azzurra, scoperta dai sommozzatori del 1884. Dopodiché, vai a Comisa, una piccola località costiera sull'isola di Lissa, nota per la sua ricca storia e per essere stata una base militare. Esplora le bellissime scogliere e l'architettura tradizionale che circonda il porto. Poi, come tappa successiva, vai alla grotta di Stiniva, una baia naturale votata come una delle spiagge più incantevoli d'Europa. Dopodiché sarà il turno dell'isola di Budikovac, dove potrai tuffarti nelle acque cristalline della Laguna Blu. Ammira il giardino botanico della baia di Palmižana, la cui bellezza ti toglierà il respiro. Hvar sarà la tua ultima tappa. Qui potrai approfittare di un po' di tempo libero e goderti le ultime ore della giornata. Scopri i luoghi di interesse di Hvar, famosa per essere una località molto soleggiata e per il suo ricco patrimonio culturale e storico. Dopodiché, sarà il momento di tornare a Brazza.

Spalato: Vis Island Cruise, Posizioni "Mamma Mia" e Snorkeling

3. Spalato: Vis Island Cruise, Posizioni "Mamma Mia" e Snorkeling

Parti da Spalato e salpa lungo la splendida costa croata. Fermati allo storico faro di Stončica, che ha una lunga tradizione di guardiani del faro attivi che ancora oggi si occupano del complesso. Successivamente, esplora le affascinanti gallerie militari della Seconda Guerra Mondiale dell'isola e scopri il loro uso durante la guerra. Successivamente, fai un giro dell'isola e passa vicino ad alcune delle location delle riprese del famoso film "Mamma Mia: Here We Go Again". Ammira questi luoghi di prima mano, che sono una delizia anche per coloro che non hanno visto il film. Continua il tour fino a Komiža, un piccolo villaggio di pescatori che esplode di fascino autentico. Goditi una passeggiata tra le stradine fiancheggiate da pittoresche case in pietra e scopri la vita locale. Una volta che hai sudato un po 'dai tuoi viaggi, rinfrescati dal caldo con un tuffo nella baia affascinante di Stiniva. Trascorri un po 'di tempo libero nuotando nelle acque cristalline del mare Adriatico e fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Se preferisci rimanere sulla terra ferma, prendi il sole dalla spiaggia e ammira le viste panoramiche che ti circondano.

  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Lissa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lissa? Clicca qui per la lista completa.