Cose da fare a
Litochoro

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Litochoro

Enipeas: tour escursionistico di mezza giornata del Monte Olimpo con una guida

1. Enipeas: tour escursionistico di mezza giornata del Monte Olimpo con una guida

Intraprendi un'escursione di 12 chilometri da Prionia attraverso la gola di Enipeas fino al villaggio di Litochoro. Immergiti nelle meraviglie mistiche del Monte Olimpo con le sue incantevoli cascate, la natura densa e gli antichi ponti di legno. Incontra la vasca da bagno di Zeus, l'antico monastero di Agios Dionysios e una grotta nascosta. Approfitta dei prelievi da comodi punti di incontro nell'area di Dion-Olympos. Inizia il tuo tour al parcheggio di Prionia dove il tuo minibus privato ti lascerà. Da lì, entra nella gola di Enipeas e raggiungi il primo punto di interesse, la vasca di Zeus e la sua piccola cascata. Continua la tua escursione guidata attraverso la gola di Enipeas, attraversando ponti di legno. Individua diverse piccole cascate lungo la strada. Segui il sentiero fino al monastero di Agios Dionysios, il monastero più importante di tutta la Pieria. Continua il tuo tour di Enipeas con una visita a una serie di cascate gemelle e a una grotta, che si trova all'interno delle formazioni rocciose del Monte Olimpo. Questa escursione ha diversi saliscendi ma è un sentiero facile da seguire. Concludi l'escursione raggiungendo Myloi a Litochoro.

Da Atene: viaggio in treno con visita guidata al Monte Olimpo

2. Da Atene: viaggio in treno con visita guidata al Monte Olimpo

Sii tutt'uno con la natura in questo viaggio da Atene al Monte Olimpo. Sali a bordo di un treno per Katerini e ammira siti antichi e storici come il sito di Dion, il Castello di Platamon e il Bagno di Zeus. Inizia la giornata prendendo il treno mattutino da Atene a Katerini. Immergiti in un viaggio panoramico attraverso la Grecia continentale e poi incontra la tua guida alla stazione di Litochoro. Dirigiti verso il sito archeologico di Dion dove vedrai dove gli antichi greci adoravano gli dei dell'Olimpo. Quindi, torna indietro nel tempo mentre visiti i terreni del castello medievale di Platamon e ammira la magnifica vista sul Mar Egeo. Successivamente, esplora il paesaggio naturale del Monte Olimpo sulla strada per vedere il Bagno di Zeus, che si trova nella gola di Enipeas. Infine, avrai del tempo libero per scoprire il villaggio di Litochoro e vedere lo stile di vita della gente del posto prima di salire sul treno che ti riporterà ad Atene.

Katerini: Monte Olimpo e Dion Minibus Tour

3. Katerini: Monte Olimpo e Dion Minibus Tour

Scopri lo splendore di questi antichi siti e ammira il castello di Platamon e la gola di Enipeas, in questo tour di 1 giorno. Immergiti nell'eredità greca esplorando il lato culturale e storico dell'Olimpo. Goditi il prelievo dalla stazione di Katerini e dirigiti verso la casa degli dei greci. Esplora il sito archeologico di Dion e il castello medievale di Platamon. Fai un'escursione attraverso la gola di Enipeas e incontra la famosa vasca da bagno di Zeus. Dopo questa giornata di storia antica, rilassati nel tuo minibus VIP con comodo rientro alla stazione ferroviaria di Katerini.

Domande frequenti su Litochoro

Litochoro: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Litochoro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Litochoro? Clicca qui per la lista completa.