Cose da fare a
Litorale sloveno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Litorale sloveno

Laghi di Bled e Bohinj: escursione da Lubiana

1. Laghi di Bled e Bohinj: escursione da Lubiana

"Immagine del Paradiso", è così che viene spesso descritta Bled, cittadina che attrae visitatori da secoli per via delle sue bellezze mozzafiato. Le calme e invitanti acque del suo lago spronarono alla costruzione delle tipiche barche "pletna" nel XII secolo. Scegli l'opzione di salire su una di queste bellezze di legno per raggiungere l'isola, caratterizzata da una chiesetta romantica e dalla misteriosa campana dei desideri. La visita a Bled prosegue con un tour del suo impressionante castello, arroccato su una scogliera affacciata sul lago. La guida ti riporterà indietro nel tempo all'interno del museo e potrai ammirare viste memorabili delle aree circostanti. Circondata da vette spettacolari, la Valle di Bohinj affascina i visitatori con il suo paesaggi da sogno, un lago con acque cristalline e la convivenza armoniosa tra uomo e natura. Il pittoresco lungolago vanta gli affreschi della Chiesa di San Giovanni Battista. Avrai tempo per scoprire la leggenda di Zlatorog (Corno d'Oro), ammirare una vista sensazionale sul Monte Tricorno e gustare la prelibata cucina locale. Se vuoi fare un po' di trekking, concluderai la giornata con una piacevole camminata di 20 minuti fino alla splendida Cascata di Savica che si getta da una scogliera rocciosa e che ti ricompenserà con una meravigliosa vista sul lago.

...
Bovec: canyoning per principianti

2. Bovec: canyoning per principianti

Mettiti alla prova con il canyoning al Sušec Canyon appena fuori Bovec, la capitale europea dell'avventura. Fai un'escursione di 20 minuti fino alla cima del canyon e goditi la vista del paesaggio circostante mentre indossi la tua attrezzatura. I principianti possono avvicinarsi al canyoning mentre affrontano divertenti scivoli e salti che diventano sempre più alti man mano che si scende lungo il canyon L'ultimo e più alto scivolo in una profonda piscina color smeraldo aumenterà senza dubbio la frequenza cardiaca, anche per i partecipanti più impavidi. Se preferisci saltarlo, non preoccuparti, c'è sempre un percorso intorno alle cascate per evitare le parti troppo emozionanti. Questo è ciò che rende il Sušec Canyon un luogo ideale per i principianti del canyoning.

...
Rafting sul Fiume Isonzo: escursione da Bovec

3. Rafting sul Fiume Isonzo: escursione da Bovec

Regalati un'autentica esperienza sulle rapide del Fiume Isonzo (Soča in sloveno). Sfida le rapide, le onde, le curve e i salti dalla Roccia del Pinguino o dal Manhattan (se hai abbastanza coraggio). Ammira la spettacolare Valle dell'Isonzo da una visuale accessibile solo a chi fa rafting. Tutta questa bellezza e la tua avventura saranno fotografate dalle guide, affinché tu possa riguardarle anche una volta terminata l'attività. Dopo la registrazione, incontrerai la guida che ti fornirà l'equipaggiamento. Il fiume dista solo 10 minuti in auto dalla base di rafting. Sulla riva, quando tutti saranno vestiti e pronti per l'avventura, la guida ti spiegherà tutto sulle tecniche per pagaiare e sulle norme di sicurezza durante un briefing di 10-15 minuti. Al termine dell'avventura, farai ritorno al luogo d'incontro.

...
Bovec Zipline/Canyon Učja - Il più grande parco zipline d'Europa

4. Bovec Zipline/Canyon Učja - Il più grande parco zipline d'Europa

Scopri il più grande parco zipline d'Europa alla Bovec Zipline. Fai pompare l'adrenalina e con 10 zipline di diverse lunghezze (250 – 600 m) si estendono sul kanjon Učja, situato nella valle dell'Učja. Raggiungi velocità da 40-60 km all'ora! Oltre all'adrenalina ziplining, godrai della bellezza della valle intatta dell'Učja, delle viste panoramiche sulla valle dell'Isonzo e della montagna più alta della Slovenia: il Triglav. Prima del viaggio, riceverai tutte le istruzioni necessarie per la fodera zip nel poligono di allenamento, quindi non è necessaria alcuna esperienza speciale.

...
Bovec: tour panoramico in teleferica

5. Bovec: tour panoramico in teleferica

Il punto d'incontro è presso l'ufficio dell'agenzia nella piazza principale di Bovec. Lì sarai guidato attraverso le formalità e fornito dell'attrezzatura necessaria, come imbracatura, casco e guanti. Successivamente, c'è un giro panoramico e accidentato di circa 20 minuti verso la valle di Krnica sul monte Kanin. Una volta lì, le guide ti forniranno tutte le informazioni riguardanti la sicurezza. Dovrai quindi provare prima il piccolo poligono della zipline e dopo inizia la vera avventura. Volerai su 5 fili, insieme lunghi più di 3 chilometri. La tua frequenza cardiaca sarà la più veloce sul filo più alto, quando volerai a 200 metri dal suolo. Durante le discese con la zipline raggiungerai velocità fino a 60 km/h e godrai di viste panoramiche sulla valle di Bovec. Quando il viaggio sarà completato, l'autista ti starà già aspettando in fondo all'ultimo filo. Sarai lasciato di fronte all'ufficio nella piazza principale della città di Bovec.

...
Bovec: escursione di canyoning di mezza giornata

6. Bovec: escursione di canyoning di mezza giornata

Scopri il Susec Canyon, un parco acquatico naturale sulle rocce che è una delle aree di canyoning più facili e divertenti della Slovenia. Farai una facile passeggiata (di circa 20 minuti) fino alla cima del canyon, al termine della quale potrai prepararti per un'avventura. Preparati a essere di nuovo un bambino, mentre ti diverti a saltare e scivolare attraverso le insenature cristalline. Le rocce sono completamente lisce, il che ti permetterà di scivolarle con facilità. Durante il tuo tour, prenderai parte a un'avventura di 3 ore, accompagnato da una guida professionista. Prima del viaggio di canyoning, ci sarà un discorso sulla sicurezza che include la tua guida che spiega come muoversi sulle rocce bagnate. Ti verrà anche insegnato il corretto posizionamento da mantenere quando salti o scivoli.

...
Bovec: Rafting sulle rapide del fiume Isonzo

7. Bovec: Rafting sulle rapide del fiume Isonzo

Preparati per una giornata di divertimento e avventura e incontra la guida esperta che ti introdurrà al bellissimo fiume Isonzo. Compila i documenti necessari e preparati dalla testa ai piedi per la tua esperienza di rafting. Lasciati trasportare al punto di ingresso del fiume, lascia i tuoi vestiti asciutti e altri oggetti nel veicolo e lascia che il divertimento abbia inizio. Trascorri la prima parte del viaggio imparando le tecniche corrette e i consigli di sicurezza per il rafting e lascia che la tua guida appiana ogni dubbio o incertezza. Segui la tua guida lungo il fiume verso alcuni dei luoghi più emozionanti e splendidi punti panoramici. Fermati per un tuffo nelle rinfrescanti e incontaminate acque del fiume. Alla fine della tua esperienza, il tuo autista ti aspetterà per riportarti a Bovec.

...
Valle dell'Isonzo: canyoning nella valle del Sušec da Bovec

8. Valle dell'Isonzo: canyoning nella valle del Sušec da Bovec

Passa una giornata immerso nella natura, partecipando ad un tour di canyoning nella valle dell'Isonzo. Sfida te stesso sulle rapide e sulle cascate a strapiombo, in uno dei luoghi più conosciuti in Europa per praticare il canyoning. Lascia Bovec e parti alla volta del parco naturale acquatico di Sušec, subito dopo esserti registrato. Riceverai tutta l'attrezzatura necessaria, incluso casco, tuta in neoprene e pantaloni scivolanti o imbracatura da canyoning. Indossa l'attrezzatura all'inizio del percorso, prosegui a piedi per circa 25 minuti , fino ad arrivare all'ingresso del canyon. Prima di cominciare il tour, la guida ti spiegherà le tecniche di scivolamento e di salto per tuffarti nell'acqua, oltre a un'introduzione generale sul canyoning. Trascorri circa 2 ore nella valle e applica le differenti tecniche apprese. Arrampicati sulle rocce e scivola nelle rapide e sugli scivoli naturali che si trovano sul corso del fiume, fino a raggiungere la fine del canyon. Prima di tornare in bus a Bovec, indossa i vestiti asciutti e restituisci l'attrezzatura. Puoi acquistare una qualsiasi foto digitale tra quelle che la guida ha scattato durante il tour.

...
Da Lubiana: tour privato a Soča e Kranjska Gora

9. Da Lubiana: tour privato a Soča e Kranjska Gora

Rendi la tua giornata vedendo i migliori tesori della natura slovena in questo tour guidato di un giorno. Da Lubiana, viaggia verso la maestosa Valle dell'Isonzo e termina la giornata a Kranjska Gora, la più grande località alpina del paese. Inizia il tuo viaggio mentre la tua guida ti porta in cima al Passo Vršič. Seduto a un'altitudine di 1661 metri, è il luogo perfetto per foto memorabili. Lasciati incantare dalla vista mozzafiato delle Alpi Giulie dove si sono svolte le battaglie dell'Isonzo. Puoi ancora vedere le tracce delle battaglie ovunque. Successivamente, visita la cascata di Boka e lasciati impressionare dalla sua natura imponente. Si erge con la sua altezza di 106 metri e larghezza di 18 metri. Successivamente, fermati in un ristorante locale e gusta una deliziosa cucina tradizionale per pranzo. Una volta terminato il pranzo, dirigiti verso la tua ultima tappa, Kranjska Gora. È la sede della più grande gara di sci alpino della Slovenia, la Coppa Vitranc. Fai una passeggiata nel resort e trova la tua pace interiore mentre ti immergi nella natura.

...
Bovec: avventura di canyoning di 4 ore

10. Bovec: avventura di canyoning di 4 ore

Questa avventura di canyoning è per chi cerca il brivido e gli amanti della natura. Goditi salti, discese in corda doppia e scivoli senza esperienza precedente mentre la tua guida di canyoning professionale e autorizzata ti assiste lungo il percorso. Durante questa esperienza assisti al bellissimo paesaggio della Slovenia e rimani stordito dalle piscine cristalline e dalle cascate. Fai una breve escursione di 25 minuti fino alla cima del Fratarica Canyon e ammira i panorami delle montagne circostanti mentre indossi la tua attrezzatura da canyoning. Goditi un'emozionante discesa nel canyon e mettiti alla prova scendendo in corda doppia lungo la cascata Parabola alta 45 metri. Fai uno scivolo di 12 metri in una piscina profonda o semplicemente salta l'attività se è troppo elettrizzante.

...

Litorale sloveno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Litorale sloveno? Clicca qui per la lista completa.

Litorale sloveno: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 759 recensioni

Noi (6 persone) abbiamo davvero apprezzato il nostro viaggio. Barbara, la nostra guida turistica, è la più efficiente, istruttiva, amichevole e disponibile. Sapeva che il nostro gruppo si concentrava maggiormente sulla fotografia e ha fatto di tutto per assicurarsi che vedessimo molto e nei punti giusti. Tutti noi vogliamo dire grazie ancora Barbara per aver reso questo viaggio così divertente e memorabile!!

Sono stato in molti tour avventurosi in tutto il mondo e questo è stato probabilmente il più divertente che abbia mai avuto! La nostra guida è stata molto divertente, aggiungendo molti "giochi" tra le rapide tra cui il salto dalla scogliera e l'uso della zattera come scivolo/trampolino. Ci siamo divertiti un mondo! 10 su 10 lo consiglierei

Volevo esprimere la mia massima soddisfazione per il viaggio con la guida, Dusan. Il panorama era favoloso. L'itinerario è stato un perfetto equilibrio tra guida e sosta per esplorare siti interessanti al mio ritmo. Dusan è stata anche una guida molto istruttiva e personale. Consiglierò vivamente in futuro ai miei amici e alla mia famiglia.

eccezionale

Molto interessante, design particolarmente amichevole, percezione dei desideri personali, una giornata indimenticabile.

Maltempo, guida assolutamente piacevole. Ottima zona.