Cose da fare a
Little Italy di San Francisco

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Little Italy di San Francisco

San Francisco: Golden Gate Bridge, Chinatown e crociera nella baia

1. San Francisco: Golden Gate Bridge, Chinatown e crociera nella baia

Inizia il tuo tour vicino al Ferry Building con vista su quello che un tempo era uno dei porti più trafficati del mondo. Quindi prendi un'iconica funivia di San Francisco da una fermata preferita e scopri cosa rende così speciale questo trasporto pubblico davvero unico. Sbarca in cima a Nob Hill e scopri i magnati dell'industria che hanno costruito la città mentre vaghi per Huntington Park. Visita gli splendidi interni gotici della Grace Cathedral. Entra nel vivace quartiere di Chinatown, la più grande enclave cinese al di fuori dell'Asia e la più antica Chinatown del Nord America. Assapora i biscotti della fortuna freschi e ammira monumenti nascosti come il tempio buddista Tin How mentre scopri come il quartiere è passato dall'essere un squallido quartiere a luci rosse a una delle enclavi più vivaci della città. Per una piccola sorpresa, fai un salto nella leggendaria Golden Gate Factory per una panoramica dell'arte (e della logistica) della creazione di biscotti della fortuna. Ricevi uno speciale biscotto su misura da portare a casa. Non finiscono nemmeno i deliziosi spuntini: riceverai anche consigli su dove mangiare se vuoi tornare per provare il dim sum famoso in tutto il mondo. Quindi, visita Lombard Street, definita la "strada più tortuosa del mondo", Fisherman's Wharf e Ghirardelli Square. Ammira il Fisherman's Wharf, esplora i vecchi moli e annusa il pane fresco nella famosa Boudin Bakery. Il tuo tour si fermerà anche in Piazza Ghirardelli per un assaggio del famoso cioccolato. Dopodiché, continua con l'ultimo momento clou della giornata: una splendida crociera nella baia dello storico lungomare. Rilassati e sintonizzati sul dispositivo audio incluso per ascoltare alcune storie affascinanti. Ammira splendide viste sullo skyline di San Francisco in ogni direzione e naviga oltre i famosi leoni marini del Pier 39, proprio sotto il Golden Gate Bridge e intorno all'isola di Alcatraz (la più vicina che puoi raggiungere senza prenotare un biglietto). Una conclusione perfetta per una giornata a San Francisco.

Tour gastronomico di North Beach e Little Italy

2. Tour gastronomico di North Beach e Little Italy

Fai un tour gastronomico dietro le quinte di North Beach e Little Italy. Divertiti a degustare ottimi cibi locali, guarda come vengono realizzate queste delizie culinarie e incontra gli artigiani locali che le realizzano durante il tuo tour guidato a piedi. North Beach e Little Italy risveglieranno i tuoi sensi. Dai caffè e ristoranti, al profumo del pane appena sfornato nell'aria. Proprio quando pensi di non poterti sentire più romantico, scoprirai negozi caratteristici pieni di incredibili oggetti di artigianato e ceramiche che ti riempiranno di stupore. Esplora la vita di North Beach, mentre ci uniamo ai panettieri di famiglia che impastano l'amore in ogni pagnotta di pane. E proprio quando pensi di non poter essere più vicino al paradiso del cibo, visitiamo vere caffetterie che tostano i chicchi di caffè ogni giorno. E se ciò non bastasse, scopriamo autentiche cattedrali italiane dove centinaia di coppie hanno sentito tirare le corde del cuore. Mentre assaggi di tutto, da cappuccini, cioccolatini, pane, pasticcini, oli d'oliva, specialità di carne e altro, i tuoi sensi e le tue papille gustative prenderanno vita. Ogni volta che troviamo un altro artigiano che produce cibo tramandato da generazioni o intreccia la vita in artigianato fatto a mano, saprai di aver vissuto uno dei luoghi che rendono San Francisco una serie di avventure in continua espansione. Tutto il cibo e le bevande sono inclusi in questo tour che è stato votato "Best City Tour" per due anni consecutivi su Citysearch. Le porzioni di degustazione garantiscono che non andrai via affamato in questo piacevole tour a piedi che passeggia per 7-8 isolati.

San Francisco: 2.5 ore Wharf & Waterfront Segway Tour

3. San Francisco: 2.5 ore Wharf & Waterfront Segway Tour

Esplora storico lungomare di San Francisco dalla parte posteriore di un auto-bilanciamento, eco-friendly Segway in questo tour 2,5 ore al giorno, tra cui una sessione di allenamento 45-50 minuti su come operare in sicurezza il veicolo. Il percorso completamente narrato offre viste spettacolari della baia di San Francisco, tra cui pesce Alley, Cappella del pescatore, il Liberty Nave della seconda guerra mondiale, e sottomarino Pampanito. Vai dietro le quinte per vedere dove si trovano l'industria della pesca, della flotta e la lavorazione di frutti di mare, e prendere il profumo del granchio Dungeness si trova in Union Square. Tempo permettendo, si può prendere un ciclo attraverso North Beach e San Francisco Piccola Italia. A giorni alterni, è preso una strada diversa, viaggiando dalla zona molo verso il Golden Gate Bridge. Questo ciclo scivola attraverso il quartiere Marina, oltre i porti turistici, e lungo Marina Verde al Palazzo delle Belle Arti. Nota: Si prega di portare un ulteriore livello di indumenti caldi, resistenti. poncho per la pioggia, guanti in maglia e giacche caldi sono a disposizione degli ospiti. Si prega di lasciare zaini ingombranti a casa.

Alcatraz: biglietto e tour in bici elettrica a San Francisco

4. Alcatraz: biglietto e tour in bici elettrica a San Francisco

Attraversa la Baia di San Francisco con un suggestivo viaggio in traghetto fino alla famigerata prigione di Alcatraz. Questa celebre prigione funse da penitenziario federale dal 1934 al 1963 e ospitò criminali del calibro di Al Capone e Robert Stroud, anche detto Birdman. Approfitta del tour con audioguida di 45 minuti e ascolta le storie degli ex-inquilini di Alcatraz. Rivivi la storia del carcere attraverso le voci delle sue guardie carcerarie e dei detenuti con questo tour. Il tour inizia il giorno precedente alle 11:00. Durante questo tour in bici di 4 ore esplora le stradine di Little Italy a North Beach e ammira l'iconico edificio della Transamerica Pyramid. Visita la Barbary Coast e gli storici supper club di San Francisco. Scopri anche come i vari quartieri si sono trasformati da scandalosi a vivaci centri della vita sociale.  Dopodiché, pedala nella zona dello stadio da baseball dei Giants, l'Oracle Park, e nei suggestivi quartieri culturali di Mission, Castro e Haight Ashbury: ammira l'arte di strada in continuo mutamento e i residenti che dominano la propria zona, rendendo ogni comunità unica nel suo genere.  Oltrepassa Nopa per ammirare le affascinanti Signore Dipinte di Alamo Square, prima di visitare il Centro Civico. In seguito, attraversa Polk Gulch, l'originale quartiere gay di San Francisco, per poi raggiungere l'Aquatic Park. Termina il tour nella vibrante area di Fisherman’s Wharf. Importante:I tour in bici hanno luogo 1 giorno prima della data fissata per il tour ad Alcatraz. Data e ora segnalate sulla tua conferma fanno riferimento al tour del secondo giorno ad Alcatraz.

Fisherman's Wharf e lungomare: tour in segway

5. Fisherman's Wharf e lungomare: tour in segway

Una città unica come San Francisco merita di essere visitata in un modo speciale. Per questo ti consigliamo questo tour in segway con un percorso che segue la North Beach e il lungomare, permettendo ai partecipanti di ammirare gli splendidi panorami della Baia di San Francisco e dello skyline cittadino. In seguito a una sessione formativa di 20-30 minuti, durante la quale imparerai come guidare in tutta sicurezza il segway, esplora la North Beach di San Francisco e il lungomare per circa un'ora. I tour sono limitati a 8 partecipanti per ogni guida. La tua guida esperta e divertente ti offrirà una narrazione durante l'esperienza che potrai ascoltare grazie a un compatto sound system da collegare a un orecchio. A ogni partecipante verrà fornito un ricevitore radio compatto, in modo da non perdere alcun dettaglio di ciò che viene raccontato dalla guida in merito ai luoghi visitati durante il tour. Verranno effettuate numerose soste per scattare le fotografie, quindi non dimenticare di portare con te la macchina fotografica. L'obiettivo di questo tour è quello di offrirti la possibilità di visitare il parco a bordo di un segway ecologico, ammirando siti non raggiungibili a piedi e trascorrendo un paio d'ore all'insegna del divertimento. Un ulteriore vantaggio per l'ambiente durante questo tour è quello di diminuire il numero di bus turistici presenti ogni giorno sulle strade.                                                                                                                                                                                                             

San Francisco: tour gastronomico a piedi di Chinatown e North Beach

6. San Francisco: tour gastronomico a piedi di Chinatown e North Beach

Da sole, Chinatown e North Beach risvegliano i tuoi sensi. Insieme, ti risvegliano a nuovi sapori, nuove culture e parti del tuo cuore. Esplora entrambi in questo tour a piedi combinato unico. Inizia esplorando Chinatown al crepuscolo e assaggiando il Dim Sum di una delle panetterie più antiche di questo vivace quartiere. Approfondirai il misticismo e la cultura cinese, mentre esplori la scultura e l'architettura locali e vedrai da vicino come vengono fatti a mano i biscotti della fortuna. Il tè sta a Chinatown come North Beach sta al caffè e tu assaggerai entrambi. Avrai anche l'opportunità di cercare autentici oggetti di artigianato e ceramiche cinesi e italiani. Ti aiuteremo a scoprire i segreti nascosti che solo gli intrepidi locali conoscono. E rimarrai stupito dai nuovi ritrovamenti in nicchie segrete. Esploreremo la "Beat Generation" di North Beach mentre visitiamo il luogo stesso in cui Francis Ford Coppola ha scritto la sceneggiatura di "Il Padrino" e il luogo in cui Bill Cosby e Steve Allen hanno iniziato, che non è cambiato affatto da quando si sono esibiti Là. Certo, devi provare la pizza e il vino a North Beach, non preoccuparti, abbiamo quello che fa per te! Dal vino al Dim Sum, dai biscotti della fortuna ai tè, ai cappuccini nei luoghi stessi in cui è iniziata la Beat Generation e la storia della Barbary Coast che ha reso San Francisco ciò che è iniziata. Ti sembrerà di aver davvero sperimentato Chinatown e North Beach in questo affascinante tour a piedi di San Francisco.

San Francisco: tour a piedi di cibo e storia di North Beach

7. San Francisco: tour a piedi di cibo e storia di North Beach

Inizia il tuo tour a piedi di cibo e storia di San Francisco North Beach presso la Columbus Tower (Sentinel Building), sede dello Zoetrope Film Studio di Francis Ford Coppola e George Lucas. Incontra la tua guida turistica appena fuori dallo Zoetrope Café. Scopri gli eventi storici e attuali che hanno contribuito a plasmare il North Beach District di San Francisco. Ammira gli squisiti murales eseguiti dal pittore e illustratore italiano di fine secolo Luigi Brusatori nella chiesa di San Francesco d'Assisi. Cammina lungo Columbus Avenue e passa davanti a tutti i ristoranti e caffè. Arrivo a Stella Pastry dove verrete viziati con deliziosi biscotti fatti in casa o biscotti del giorno con caffè o espresso. Cammina fino a Washington Square per esplorare ulteriormente la Little Italy di San Francisco. La tua guida prenderà un momento per esaminare le opzioni di pizza e le scelte di bevande per la prossima porzione di cibo del tour. Inoltre, ascolta le storie sulla chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Successivamente, dirigiti verso la City Lights Book Publishing Company e Jack Kerouac Alley. Ammira i murales che adornano le pareti di questo vicolo a un isolato che collega la coda di Chinatown con North Beach. Prima della fine del tour, trascorri del tempo in uno dei numerosi abbeveratoi della zona per una birra o un cocktail. Prenditi del tempo per assaporare il tuo drink mentre la guida riassume le attività della giornata e rispondi a qualsiasi domanda tu possa avere.

San Francisco: tour al tramonto in Segway

8. San Francisco: tour al tramonto in Segway

Parti alla scoperta di 3 dei quartieri più affascinanti di San Francisco al tramonto e di sera, con un tour di 2 ore e 30 minuti in segway. Incontrerai la tua guida al Fisherman's Wharf, dove parteciperai a una sessione di training di 45-50 minuti per prendere confidenza con la guida del Segway auto bilanciato. Dopodiché, sfreccerai attraverso le vie di North Beach, meglio nota come la Little Italy di San Francisco. Ti fermerai al Washington Square Park e conoscerai la storia della Beat Generation che era solita frequentare questa zona. Dopodiché, proseguirai per Chinatown, una vera e propria città nella città: ammirerai i vicoli segreti della più grande comunità cinese fuori dall'Asia. Potrai anche godere di una romantica vista notturna della Transamerica Pyramid e del Ferry Building. Il tour poi farà marcia indietro dal confine con il Distretto Finanziario verso il Wharf. Oltrepasserai gli storici moli lungo l'Embarcadero, mentre la Baia di San Francisco risplende nella notte. Raggiungerai poi il Fisherman's Wharf, sfrecciando tra i suggestivi porticcioli dei pescatori e alcune gemme nascoste, come il Fish Alley e la Fisherman's Chapel. Osserva come vengono spezzati i granchi di Dungeness e ammira la piattaforma girevole del Tram alla fine della Hyde Street Line. Giunto in Piazza Ghirardelli, potrai scoprire qualcosa in più sul famoso cioccolato che porta il nome della piazza. Ammira il design aerodinamico del Museo Marittimo Nazionale e goditi una splendida vista del Faro di Alcatraz e delle sfavillanti luci del Bay Bridge. Dopodiché, farai ritorno al punto di partenza e concluderai il tour con un ottimo Irish Coffee al Buena Vista Café. Nota Bene: Porta con te un capo di abbigliamento extra, caldo e antivento. Ponci per la pioggia, guanti di lana e giacche calde sono disponibili per gli ospiti. Si prega di non portare con sé zaini ingombranti.

Colline e lungomare di San Francisco: tour VIP in Segway

9. Colline e lungomare di San Francisco: tour VIP in Segway

Goditi viste uniche del lungomare, del molo e delle colline di San Francisco con un tour privato in Segway che include l'Aquatic Park e termina al Municipal Pier. Lungo il tragitto, passerai accanto a una miriade di attrazioni, come il Parco Storico Marittimo Nazionale, dove potrai ammirare vedute panoramiche di Alcatraz e del Golden Gate Bridge Dopo una breve sessione di training per apprendere a guidare e manovrare il tuo ecologico mezzo di trasporto in tutta sicurezza, salirai sui pendii di Russian Hill, il ricco quartiere residenziale che prende il nome dall'epoca della Corsa all'Oro, quando i colonizzatori scoprirono un piccolo cimitero russo in cima alla collina. Ridiscendi lungo altri sentieri per ammirare alcune delle 350 scalinate segrete di San Francisco. Raggiungi la sommità di Lombard Street, la "strada più tortuosa del mondo". Prosegui scendendo lungo la strada serpeggiante più famosa al mondo e dirigiti a North Beach, scendendo lungo i versanti di Telegraph Hill. Immergiti nell'atmosfera europea (prevalentemente italiana) di North Beach. Fermati ad ammirare la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo al Washington Square Park nel cuore di Little Italy. Dopodiché, raggiungo il Molo 39, casa dei famosi leoni marini di San Francisco. Sfreccia accanto alla storica flotta di pescherecci del molo e lasciati inebriare dal profumo dell'Oceano Pacifico prima di fare ritorno al punto di partenza. La porzione del percorso sulle colline può essere adattata o cancellata a seconda delle abilità e della sicurezza dei partecipanti. Le modifiche dell'itinerario sono a discrezione della guida turistica. Nota bene: porta un capo di abbigliamento extra, caldo e antivento. Poncho per la pioggia, guanti di lana e giacche calde sono disponibili per gli ospiti. Evita di portare zaini grandi e pesanti.

Tour guidato in segway di San Francisco Hills e Crooked Street

10. Tour guidato in segway di San Francisco Hills e Crooked Street

Questo tour di 2 ore e 45 minuti ti porta sul percorso in Segway più nuovo e impegnativo di San Francisco. Il tour avanzato è per coloro che hanno già guidato un Segway, vogliono vedere un po' di più e vogliono testare un po' di più la macchina. Quale miglior terreno di prova delle colline di San Francisco! Il tour include salire su Russian Hill, percorrere la strada più tortuosa del mondo, vedere le attrazioni di North Beach/Little Italy e scivolare lungo il lungomare. Inizierai con 20-25 minuti di allenamento di aggiornamento. Il tempo totale per il programma è di 2,5-3 ore. L'aggiornamento include un allenamento pratico con un istruttore, un video di formazione, un giro di prova e una revisione delle abilità, istruzioni di cortesia per il ciclista e revisione delle regole della strada. Attrazioni e soste per tour avanzati Il tuo tour narrato offre viste spettacolari sulla baia di San Francisco • Crociera attraverso il parco acquatico e fino alla fine del molo municipale • Scala le pendici di Russian Hill • Dai un'occhiata alle scale e ai percorsi nascosti • Salire oltre le funivie fino alla cima di Lombard Street • Ritorno al lungomare vicino al molo 39 • Passa accanto alla storica flotta peschereccia del molo Questo tour è soggetto a un minimo di 4 partecipanti e i gruppi saranno combinati. È necessaria la prenotazione anticipata. Requisito aggiuntivo per il tour avanzato in Segway: È richiesta precedente esperienza in Segway. Tutti i ciclisti devono aver effettuato almeno un tour guidato di 2 ore in Segway sul nuovo Segway i2 negli ultimi 2 anni. I test ride e i tour sui vecchi modelli Segway non si qualificano. Non ci sono eccezioni. Nota per tutti i partecipanti: Porta uno strato extra di indumenti caldi e resistenti al vento. Poncho antipioggia, guanti in maglia e giacche calde sono a disposizione degli ospiti. Si prega di lasciare a casa gli zaini ingombranti.

Domande frequenti su Little Italy di San Francisco

Little Italy di San Francisco: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Little Italy di San Francisco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Little Italy di San Francisco? Clicca qui per la lista completa.

Little Italy di San Francisco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 347 recensioni

Abbiamo avuto la buona idea di prenotare questo giro in bicicletta per le strade della città per il nostro primo giorno in OFS. Abbiamo così potuto familiarizzare più rapidamente con la geografia e i diversi aspetti della città, cosa molto utile per il resto del nostro soggiorno. La nostra guida Adam ha voluto mostrarci il suo attaccamento e la sua passione per la sua professione e la sua città. Alla fine abbiamo avuto qualche piccolo problema con le nostre bici, ma l'assistenza elettrica è di buona qualità e molto utile nelle strade ripide dell'OFS. Una buona introduzione alla città. Consigliamo questa passeggiata per iniziare il vostro soggiorno.

Giro in bicicletta molto bello e bel giro ad Alcatraz.

Giro in bicicletta molto bello e bel giro ad Alcatraz. Era preoccupante che ci venissero forniti orari diversi indicati per il viaggio in barca a vela o nelle e-mail o nell'ufficio locale e nell'ufficio di Berlino. Ex dice anche in questa e-mail che abbiamo fatto un viaggio alle 14, non l'abbiamo fatto. Erano le 15:50 Sarebbe stato bello se ci fosse stato detto che avremmo potuto decidere da soli l'ora del viaggio in barca di ritorno a San Francisco. Inoltre, i viaggi erano piuttosto costosi, soprattutto il viaggio in barca a vela. C'erano solo 33§ sul biglietto. Abbiamo pagato più del doppio.

Giro in bicicletta molto bello e anche Alcatraz.

Il numero civico del punto di incontro per il tour in e-bike non era corretto. Quindi eravamo piuttosto a corto di tempo. Ma abbiamo raggiunto telefonicamente la guida, che ci ha dato l'indirizzo giusto. Visita ben guidata, tuttavia devi pensare al vento gelido a San Francisco. Vestiti caldo!!!! Anche Alcatraz è stato fantastico.

Alcatraz era buono ma hai bisogno di 4 ore per farlo correttamente.

Ottima posizione ma gli uccelli lo rovinano. Feci ovunque poiché è illegale spostarle da questo santuario della fauna selvatica registrato. Fai qualcosa al riguardo perché mette davvero un aspetto negativo sull'esperienza. L'odore è pessimo!!!!

Tour in bici piacevole, peccato non aver avuto la possibilità di farlo con una guida che parlava italiano. Tour ad Alctraz altrettanto interessante, lì c’era la possibilità di usare auricolari in lingua italiana