Cose da fare a
Liverpool

Famosa per i Beatles e la sua squadra di calcio, questa città dinamica ti stupirà con la sua cucina e la sua vita notturna.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

I nostri consigli per Liverpool

Liverpool Football Club: tour dello stadio e del museo

1. Liverpool Football Club: tour dello stadio e del museo

Che tu sia un appassionato di calcio o semplicemente stia cercando una giornata diversa da trascorrere in famiglia, non perdere questa opportunità di visitare il dietro le quinte allo stadio di Anfield. Inizia il tour nella Main Stand (la tribuna principale) appena ampliata e goditi la veduta sul campo e sullo skyline di Liverpool. Osserva in prima persona come lo stadio si anima nei giorni delle partite grazie alla realtà virtuale immersiva. Ascolta la storia del club e accedi ad aree imperdibili, come la Sala Stampa, la targa This Is Anfield, il tunnel di accesso dei giocatori, le panchine degli allenatori e gli spogliatoi. Il tour dello stadio è arricchito da un set di auricolari multimediale e da una guida esperta che risponderà a qualsiasi domanda lungo il percorso. Il tuo biglietto include anche l'ingresso a The LFC Story, dove potrai vedere la storia della squadra prendere vita attraverso display mai visti prima d'ora. Visita la nuovissima Trophy Exhibition Room, un'opportunità unica per scattare una foto insieme a tutti e 4 i trofei in esposizione. Esplora la Boom Room e scopri la storia epica del Dream Team di Jurgen Klopp. Questa mostra rende omaggio ai giocatori che hanno contribuito a trasformare un sogno in realtà. Ammira le 6 Coppe dei Campioni e immergiti in oltre 125 anni di storia.

...
Liverpool: biglietto per "The Beatles Story"

2. Liverpool: biglietto per "The Beatles Story"

Parti per un tour magico e misterioso e scopri come 4 ragazzi di Liverpool dalle umili origini siano stati catapultati sotto le luci della ribalta. Le riproduzioni del Casbah, di Mathew Street e di The Cavern catturano l'autentica atmosfera dei primi anni '60 permettendoti di vivere in prima persona i luoghi che contribuirono a fare dei Beatles il gruppo più famoso al mondo. Scopri la storia del gruppo con l'audioguida "Living History", disponibile in 11 lingue (italiano, inglese, brasiliano portoghese, francese, tedesco, giapponese, cinese mandarino, coreano, polacco, russo e spagnolo). Tutto questo e molto altro ti aspetta per farti scoprire il fantastico mondo dei Beatles.  Nel 2018, The Beatles Story festeggia i 50 anni dal viaggio della band in India con il lancio di una mostra speciale. "Beatles in India" rievoca proprio questo periodo chiave con nuovi cimeli, immagini e resoconti di persone che si trovavano con i fab five all'epoca.

...
Liverpool: tour in autobus scoperto della città e dei Beatles

3. Liverpool: tour in autobus scoperto della città e dei Beatles

Sali a bordo del tour in autobus scoperto di Liverpool e dei Beatles. Ascolta la storia sociale della città e dove i Beatles sono nati e cresciuti, sono rimasti e hanno suonato. Ammira tutti i siti storici della città, incluso il lungomare Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco e le 2 magnifiche cattedrali. La tua prima fermata è Penny Lane e la seconda Strawberry Field, dove puoi lasciare l'autobus per un'opportunità fotografica impagabile. Poi andrai alle case d'infanzia di John Lennon e Paul McCartney, prima di tornare in città dove ascolterai tutto sul grande fiume Mersey. Una volta completato il tour della città e dei Beatles, usa il tuo biglietto per unirti al tour hop-on hop-off della città. Attraversa i monumenti storici e le attrazioni, tra cui il Royal Albert Dock, l'iconico lungomare UNESCO, il famoso Cavern Club, il World Museum, entrambe le magnifiche cattedrali, la Philharmonic Dining Rooms, China Town e molto altro. Avrai anche offerte esclusive in tutta la città, tra cui un bicchiere di spumante gratuito presso le Philharmonic Dining Rooms.

...
Liverpool: crociera sul fiume Mersey di 50 minuti

4. Liverpool: crociera sul fiume Mersey di 50 minuti

Dalle esibizioni dei Beatles sulle navi della Riverboat Shuffle agli inizi degli anni '60, alle storie di contrabbando, la Mersey Ferries porta con sé un carico di ricordi. Con questa crociera di 50 minuti, ti godrai l'incantevole commento e assorbirai tutto questo patrimonio culturale. Non c'è modo migliore di godersi il famoso fronte del porto di Liverpool dal ponte di un leggendario Mersey Ferry. Goditi una giornata unica e sbarca ai terminal dei traghetti di Seacombe e Woodside, facendo ritorno con la crociera con partenza ogni ora quando preferisci. Scopri la storia della Mersey Ferries e dei Beatles, che si sono esibiti 4 volte a bordo della Royal Iris. Le esibizioni hanno abbracciato 3 periodi diversi della storia del celebre gruppo. La prima esibizione in traghetto si ebbe in occasione di una crociera nell'agosto del 1961, quando i Beatles si vestivano ancora di pelle. Ad agosto dell'anno seguente, si esibirono di nuovo, cambiando immagine con un look più pulito, e indossando giacche e cravatte. Il loro ultimo spettacolo in traghetto ci fu il 28 settembre 1962, con Ringo alla batteria. A quella data avevano registrato già il loro primo singolo, Love Me Do, negli studi di Abbey Road. Una settimana dopo lo spettacolo, Love Me Do fu pubblicata. Mentre ti godi il panorama, potrai ascoltare il commento in inglese che ti indicherà le attrazioni lungo il fiume. Sono fornite anche schede informative in altre lingue. Il tour parte allo scoccare dell'ora dal Liverpool Pier Head.

...
Liverpool Football Club: domande e risposte sulle leggende e tour dello stadio

5. Liverpool Football Club: domande e risposte sulle leggende e tour dello stadio

Fai un tour dello stadio di Anfield e visita la casa del Liverpool FC, terreno sacro per tutti i fan irriducibili del Liverpool. Goditi un esclusivo Q&A con una leggenda del Liverpool. Visita il museo del Liverpool FC. Fai un tour dello stadio LFC. Ascolta i ricordi personali, i racconti dello spogliatoio e gli aneddoti divertenti di una leggenda del Liverpool durante una sessione di domande e risposte. Avere la possibilità di porre tutte le domande che hai. Scatta una foto con un ex giocatore del Liverpool e ottieni il suo autografo. Le leggende includono: Ian Callaghan, Jan Molby, John Aldridge, Phil Neal, Phil Thompson, Terry McDermott. Fai il giro dello stadio ed esci dal tunnel del giocatore sotto il leggendario "This is Anfield Sign". Ammira viste epiche della città dal livello più alto della tribuna principale. Entra nello spogliatoio delle squadre in casa e in trasferta. Scatta una foto con la maglia del tuo compagno di squadra preferito. Vedi il Kop, la sala stampa e la panchina del manager. Visita il museo del Liverpool FC e ammira i cimeli della storia della squadra, tra cui 6 Coppe dei Campioni.

...
Liverpool: biglietto per la British Music Experience

6. Liverpool: biglietto per la British Music Experience

Fai un viaggio lungo oltre 6 decenni nella cultura pop alla British Music Experience nel cuore di Liverpool. Si tratta di una mostra per tutte le età e per tutti i gusti. Qui troverai i vestiti indossati da Freddie Mercury, Dusty Springfield, le Spice Girls, Adam Ant e i finalisti di X-Factor. Ammira gli strumenti suonati da artisti del calibro di Noel Gallagher o i Sex Pistols. Osserva oltre 600 reperti della storia della musica, come i testi scritti a mano da Adele, le statuette originali dei Brit Awards o la porta d'ingresso della Apple Corps in Saville Row.  Puoi anche partecipare ad attività interattive. Impara a suonare uno strumento con le attrezzature migliori in circolazione, dalla batteria alle tastiere. I ragazzi potranno realizzare il sogno di diventare una rockstar nella cabina insonorizzata e i più piccoli si divertiranno un mondo provando i balli più famosi di ogni decennio. Alla fine della tua visita, potrai acquistare regali, magliette, libri e altri souvenir nel negozio, oppure gustare uno snack nello Star Café.

...
Liverpool: tour in autobus panoramico scoperto

7. Liverpool: tour in autobus panoramico scoperto

Esplora la storica città marittima mercantile dell'UNESCO, ammirando la straordinaria architettura di Liverpool in questo divertente tour delle principali attrazioni e monumenti storici della città. Sali a bordo dell'autobus scoperto al Royal Albert Dock e siediti sul ponte superiore per le migliori viste. Imparerai a conoscere tutte le principali attrazioni di Liverpool, tra cui il Royal Albert Dock, l'iconico lungomare e il famoso Cavern Club. Sentirai anche parlare del World Museum, di entrambe le magnifiche cattedrali, delle Philharmonic Dining Rooms, di China Town e molto altro. Il tour completo dura circa 50 minuti e ritorna al suo punto di partenza originale al Royal Albert Dock. Avrai anche accesso a offerte esclusive in tutta la città, tra cui un bicchiere di spumante gratuito presso le Philharmonic Dining Rooms.

...
Liverpool: tour privato dei Beatles di 3 ore in taxi

8. Liverpool: tour privato dei Beatles di 3 ore in taxi

Asseconda la tua passione per la musica con un magico tour di Liverpool, patria del leggendario gruppo dei Beatles. Che tu sia un fan sfegatato dei Fab Four o meno, che ti interessi la musica o la storia, questo è un tour ideale per tutti, giovani e meno giovani. Lasciati trasportare indietro nel tempo, all'epoca in cui i Beatles raggiunsero l'apice della loro carriera e cambiarono completamente il modo di fare musica. Viaggia a bordo di un taxi tradizionale per scoprire la capitale del Merseyside da una prospettiva diversa. L'autista ti preleverà dall'hotel o, su richiesta, da qualsiasi altro luogo nel centro di Liverpool. Accomodati e rilassati mentre attraversi la bella città in cui vissero i Beatles.  Scopri come la loro città natale influenzò in modo significativo il gruppo e come ispirò molte delle loro canzoni. Ripercorri i primi anni della band e visita posti come Penny Lane, Strawberry Fields e la tomba di Eleanor Rigby. Ascolta fatti e storie affascinanti su John, Paul, George e Ringo e osserva altri monumenti emblematici lungo il percorso.

...
Liverpool: tour ufficiale di mezza giornata Peaky Blinders

9. Liverpool: tour ufficiale di mezza giornata Peaky Blinders

Partecipa a un tour in autobus che ti permetterà di immergerti nel mondo dei Peaky Blinders nella città di Liverpool. Visiterai oltre 10 location apparse nella serie TV, conoscerai informazioni sulle riprese e usufruirai di un tour guidato di Liverpool. Lungo il tragitto, ascolterai storie interessanti sulla serie TV e scoprirai di più sui veri Peaky Blinders a cui si ispira la trasposizione televisiva. Questo tour guidato in autobus è un'escursione di 4 ore che inizia e termina nel centro di Liverpool, ma ti condurrà anche alla scoperta di siti nel Wirral, Port Ellesmere e lungo il Fiume Mersey. Il tour è perfetto per i fan della serie TV Peaky Blinders che vogliono saperne di più e conoscere da vicino il mondo di Tommy, Arthur e Polly e il sottobosco criminale in cui vivono. Questo innovativo tour in autobus è guidato da un'esperta guida locale con anni di esperienza nella conduzione di tour di gruppo. Divertiti, lasciati stupire e goditi un tour che ti porterà indietro nel tempo in un'altra epoca.

...
Liverpool: biglietto d'ingresso allo Strawberry Field

10. Liverpool: biglietto d'ingresso allo Strawberry Field

Visita Strawberry Field, un'ex casa per bambini dell'Esercito della Salvezza nei sobborghi di Liverpool, resa famosa dalla canzone dei Beatles del 1967 "Strawberry Fields Forever". Attraverso filmati d'archivio, fotografie, linee temporali e una guida multimediale specializzata, scopri il mondo in cui John Lennon ha giocato da bambino e cosa è successo dietro i famosi cancelli rossi. Immergiti nella vita e nei tempi di Lennon attraverso mostre interattive, quindi goditi una passeggiata attraverso il giardino e i boschi, che alcuni visitatori affermano essere un'esperienza spiritualmente elevante. A Strawberry Field, puoi anche conoscere i legami con l'Esercito della Salvezza e il lavoro svolto qui oggi nell'ambito del programma "Steps to Work". Dopo aver esplorato, rilassati con un rinfresco all'Imagine More Cafe e passeggia nel negozio di articoli da regalo in loco.

...

Pianifica la tua visita

  • Muoversi a Liverpool

    Arrivare in aereo è davvero semplice, dato che l'Aeroporto John Lennon di Liverpool si trova alle porte della città. Una volta arrivato, la città vanta un'estesa rete di trasporti pubblici su strada, su rotaia o via fiume. Se vuoi ammirare le attrazioni sul lungomare, sali a bordo del Mersey Ferry per vivere un'esperienza diversa dal solito.

  • Dove alloggiare

    La città è piena di hotel, appartamenti per vacanze, ostelli e Bed & Breakfast: non avrai che l'imbarazzo della scelta. Sono disponibili alloggi per tutte le tasche e in ogni caso riceverai sempre il caloroso e famoso benvenuto di Liverpool. Se vuoi una sistemazione con vista, opta per una stanza che affaccia sull'Albert Dock, vicino a ristoranti e bar esclusivi. Ad ogni modo, non importa dove alloggerai, perché i trasporti cittadini ti permetteranno di raggiungere facilmente qualsiasi attrazione e sito d'interesse.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Sterlina (£)
  • Fuso Orario
    UTC (00:00)
  • Prefisso Internazionale
    +44
  • Il periodo migliore per andare
    La città gode del clima migliore da aprile a settembre, quando le giornate sono più lunghe e le temperature più gradevoli e adatte alle visite turistiche. Tuttavia, controlla sempre le previsioni meteo e porta con te anche un maglione, poiché la sera può fare freddo.

Liverpool: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Liverpool? Clicca qui per la lista completa.

Liverpool: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 6.254 recensioni

Racconto meraviglioso della storia dei Fab Four. Sono stati ricostruiti moltissimi spazi, alcuni dei quali integrali, come il Cavern. Un must imperdibile a Liverpool. GetYourGuide è il top dei siti di attrazioni e sevizi per i viaggiatori.

Davvero interessante, non banale e viene spiegato tutto nei minimi dettagli. Gli ambienti riprodotti ti catapultano immediatamente all'epoca dei Beatles!

Tour davvero buono, le guide turistiche erano eccezionali. Ho avuto molte informazioni sullo spettacolo. Mi è venuta voglia di rivedere la serie.

Per chi ama il calcio, impossibile non visitare uno degli stadi più famosi del mondo! Bellissimo

Bellissimo stadio, bella storia ed ottima organizzazione del tour