Liverpool

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Liverpool: le migliori attrazioni

Cosa fare e vedere a Liverpool: 8 attrazioni da non perdere

Regalati una visita nella capitale culturale del Nord. Grazie a un vivace panorama artistico, un patrimonio musicale senza eguali e un lungomare rinomato in tutto il mondo, Liverpool ti offrirà un'infinità di attrazioni da scoprire e luoghi da visitare. E di certo non dimenticherai facilmente la sua favolosa vita notturna!

  • The Beatles Story

    1. The Beatles Story

    Se vuoi scoprire tutto quello che c'è da sapere su John, Paul, George e Ringo, allora ti basterà visitare questa pluripremiata esposizione sulla storia del rock'n'roll ricca di attrazioni per tutta la famiglia.

  • Albert Dock

    2. Albert Dock

    Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO insieme al resto dell'area portuale, l'Albert Dock è un interessante ed emblematico complesso architettonico ricco di storia. Non sai dove fermarti a mangiare? Perché non opti per un pasto con vista sul porticciolo turistico?

  • Cattedrale Metropolitana di Liverpool

    3. Cattedrale Metropolitana di Liverpool

    Questo splendido capolavoro architettonico si erge maestoso a dominare la città. Assicurati di visitare la cattedrale quando si tiene uno dei suoi sublimi concerti. La chiesa accoglie volentieri visitatori di ogni credo religioso.

  • Walker Art Gallery

    4. Walker Art Gallery

    La Walker Art Gallery ospita alcune delle statue e dei dipinti più belli d'Europa dal XIII secolo fino all'era moderna. Si tratta di una delle collezioni più vaste d'Inghilterra al di fuori di Londra.

  • Stadio Anfield

    5. Stadio Anfield

    Non è necessatio essere un tifoso del Liverpool per visitare questo stadio di calcio. Se sei un tifoso di questo sport, lo Stadio Anfield è una tappa obbligatorio. Se non sei in vena di assistere a una partita, perché non fai un tour dello stadio? Sono adatti a grandi e piccoli e hanno prezzi ragionevoli.

  • Cattedrale di Liverpool

    6. Cattedrale di Liverpool

    Sir John Betjeman l'ha definita "una delle strutture più grandiose al mondo" e in effetti, questa cattedrale è davvero spettacolare. Sali sulla Torre per ammirare il paesaggio urbano dall'alto o per partecipare a un tour interattivo.

  • Museo di Liverpool

    7. Museo di Liverpool

    Si tratta di uno dei musei più raffinati della Gran Bretagna e merita davvero una visita. Scopri anche il planetario e il famoso Centro interattivo di Storia Naturale. Il museo è aperto dalle 10:00 alle 17:00 e l'ingresso è gratuito.

  • World Museum

    8. World Museum

    Con migliaia di opere in mostra, questo museo è ricco di dettagli e approfondimenti sulla storia e le culture della Terra. Non perdere una delle collezioni di manufatti dell'Antico Egitto più pregiate d'Europa.

Pianifica la tua visita

  • Muoversi a Liverpool

    Arrivare in aereo è davvero semplice, dato che l'Aeroporto John Lennon di Liverpool si trova alle porte della città. Una volta arrivato, la città vanta un'estesa rete di trasporti pubblici su strada, su rotaia o via fiume. Se vuoi ammirare le attrazioni sul lungomare, sali a bordo del Mersey Ferry per vivere un'esperienza diversa dal solito.

  • Dove alloggiare

    La città è piena di hotel, appartamenti per vacanze, ostelli e Bed & Breakfast: non avrai che l'imbarazzo della scelta. Sono disponibili alloggi per tutte le tasche e in ogni caso riceverai sempre il caloroso e famoso benvenuto di Liverpool. Se vuoi una sistemazione con vista, opta per una stanza che affaccia sull'Albert Dock, vicino a ristoranti e bar esclusivi. Ad ogni modo, non importa dove alloggerai, perché i trasporti cittadini ti permetteranno di raggiungere facilmente qualsiasi attrazione e sito d'interesse.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Sterlina (£)
  • Fuso Orario
    UTC (00:00)
  • Prefisso Internazionale
    +44
  • Il periodo migliore per andare
    La città gode del clima migliore da aprile a settembre, quando le giornate sono più lunghe e le temperature più gradevoli e adatte alle visite turistiche. Tuttavia, controlla sempre le previsioni meteo e porta con te anche un maglione, poiché la sera può fare freddo.

Sitemap Liverpool

Wil je alle activiteiten in Liverpool ontdekken? Klik hier voor de volledige lijst.