Aggiungi date

Cose da fare
Liverpool

Famosa per i Beatles e la sua squadra di calcio, questa città dinamica ti stupirà con la sua cucina e la sua vita notturna.

I nostri consigli per Liverpool

Liverpool: Tour del museo e dello stadio del Liverpool Football Club

1. Liverpool: Tour del museo e dello stadio del Liverpool Football Club

Esplora lo stadio di Anfield e scopri la storia del Liverpool FC nel museo interattivo. Visita aree esclusive, come il tunnel dei giocatori e gli spogliatoi, con guide dal vivo e audioguide a disposizione. Inizia il tuo tour dalla Main Stand e goditi la vista del campo e dello skyline di Liverpool. Scopri come lo stadio si anima durante le partite grazie alla tecnologia immersiva. Scopri la storia del club e accedi ad aree imperdibili come la sala conferenze stampa, l'insegna This Is Anfield, il tunnel dei giocatori, la panchina dei dirigenti e gli spogliatoi. Il tour dello stadio sarà arricchito da un dispositivo multimediale e le tue guide saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Il biglietto d'ingresso comprende anche il museo interattivo del Club, The Liverpool FC Story, dove i visitatori potranno ammirare la vivace mostra che celebra gli epici successi della squadra della stagione 19/20 e la novità dell'estate 2023, la Jamie Carragher Collection, che si affianca alla Steven Gerrard Collection per formare una nuova mostra intitolata Two Local Lads Who Shook The Kop. Un'occasione imperdibile per tutti i fan del Liverpool FC.

Liverpool: tour della città e dei Beatles con biglietto Hop-On Hop-Off

2. Liverpool: tour della città e dei Beatles con biglietto Hop-On Hop-Off

Sali a bordo del tour in autobus aperto di Liverpool e dei Beatles. Ascolta la storia sociale della città e i luoghi in cui i Beatles sono nati e cresciuti, hanno soggiornato e suonato. Ammira tutti i luoghi storici della città, tra cui il lungomare patrimonio dell'Unesco e le due magnifiche cattedrali. La prima tappa è Penny Lane e la seconda Strawberry Field, dove potrai lasciare l'autobus per un'impagabile opportunità fotografica. Poi visiterai le case d'infanzia di John Lennon e Paul McCartney, prima di tornare in città e conoscere il grande fiume Mersey. Una volta completato il tour della città e dei Beatles, utilizza il tuo biglietto per partecipare al tour Hop-on Hop-off della città. Attraversa i punti di riferimento e le attrazioni storiche come il Royal Albert Dock, l'iconico lungomare dell'UNESCO, il Cavern Club, famoso in tutto il mondo, il World Museum, entrambe le magnifiche cattedrali, le sale da pranzo della Filarmonica, China Town e molto altro ancora. Potrai inoltre usufruire di offerte esclusive in tutta la città, tra cui un bicchiere di bollicine in omaggio al Philharmonic Dining Rooms.

Liverpool: crociera sul Fiume Mersey

3. Liverpool: crociera sul Fiume Mersey

Torna indietro nel tempo mentre scopri di più sui Beatles e la Mersey Ferries grazie a questa crociera fluviale a Liverpool. Scopri l'iconico lungomare di Liverpool dal ponte di un leggendario Mersey Ferry. Sali a bordo del traghetto a Liverpool Pier Head e inizia la tua avventura. Avrai la possibilità di acquistare deliziosi rinfreschi mentre ammiri la città dall'acqua. Ascolta il commento informativo mentre la tua guida indica i luoghi d'interesse Naviga tra gli edifici in ghisa, mattoni e pietra del Royal Albert Dock. Ammira il complesso architettonico delle Tre Grazie del 1900, che comprende uno splendido grattacielo in stile gotico. Ascolta le storie delle esibizioni dei Beatles sulle navi della Riverboat Shuffle agli inizi degli anni '60 e le storie di contrabbando, la Mersey Ferry porta con sé un carico di ricordi. Scopri come sono collegati alla Mersey Ferries. Accomodati, ascolta le interessanti informazioni turistiche e scopri di più sul patrimonio culturale della città.

Liverpool: crociera fluviale e autobus Hop-on Hop-off

4. Liverpool: crociera fluviale e autobus Hop-on Hop-off

Ammira il Merseyside e l'iconico lungofiume di Liverpool da un punto di osservazione privilegiato sul Fiume Mersey durante una crociera panoramica. Dopodiché, immergiti nelle attrazioni della città a bordo di un autobus hop-on hop-off con commento informativo dal vivo. Inizia la tua avventura dal Pier Head, da dove ogni ora parte la crociera fluviale di 50 minuti. Ascolta il commento informativo sul patrimonio culturale del lungofiume di Liverpool mentre prendi il traghetto per attraversare il Mersey. Torna poi sulla terraferma per visitare la città con un tour in autobus con piano superiore scoperto. Ammira il meglio di Liverpool dall'autobus e ascolta il commento informativo sulla storia di Liverpool. Visita siti di interesse emblematici e scopri di più sulla cultura e la storia della città grazie alla guida dal vivo presente sull'autobus. Sali e scendi a tuo piacimento per visitare i posti che ti interessano di più. Fermate dell'autobus: • Albert Dock • Pier Head • Liverpool One • The Cavern Quarter • Musei, Gallerie e Biblioteca • Stazione degli autobus di Queen Square • Adelphi Hotel • Cattedrale metropolitana di Cristo Re • Philharmonic Pub • Cattedrale di Liverpool • St Luke's - Bombed Out Church • China Town (arco cinese) • Cain's Brewery Village • M&S Arena & ACC

Tour in autobus aperto di 24 ore "Hop-On Hop-Off" di Liverpool City Sights

5. Tour in autobus aperto di 24 ore "Hop-On Hop-Off" di Liverpool City Sights

Esplora la storica città marittima mercantile dell'UNESCO, ammirando la straordinaria architettura di Liverpool in questo divertente tour delle principali attrazioni e monumenti storici della città. Sali a bordo dell'autobus scoperto al Royal Albert Dock e siediti sul ponte superiore per ammirare le viste migliori. Imparerai a conoscere tutte le principali attrazioni di Liverpool, tra cui il Royal Albert Dock, l'iconico lungomare e il famoso Cavern Club. Sentirai anche parlare del World Museum, di entrambe le magnifiche cattedrali, delle sale da pranzo della Filarmonica, di China Town e molto altro. Il tour completo dura circa 50 minuti e ritorna al punto di partenza originale al Royal Albert Dock. Avrai anche accesso a offerte esclusive in tutta la città, tra cui un bicchiere di bollicine in omaggio presso le sale da pranzo della Filarmonica.

Biglietto d'ingresso al Museo dei Beatles di Liverpool

6. Biglietto d'ingresso al Museo dei Beatles di Liverpool

Visita il Liverpool Beatles Museum, che ospita una delle più grandi collezioni di Beatles al mondo, con oltre 1000 oggetti autentici mai visti prima in tre piani. Goditi una nuova prospettiva sulla più grande rock and roll band di tutti i tempi. L'edificio classificato Grade II è situato nel cuore di Liverpool, sulla famosa Mathew Street, a pochi metri dal iconico Cavern Club. Visita il museo e intraprendi un viaggio attraverso i primi giorni a Liverpool e Amburgo, la loro ascesa alla fama mondiale e i loro innovativi anni in studio. Guarda le chitarre e la batteria originali dei giorni della band ad Amburgo, le medaglie Sgt Pepper di John Lennon, il violoncello bianco del Magical Mystery Tour, L'amplificatore per basso di Paul McCartney e altro ancora al Liverpool Beatles Museum. Esplora centinaia di altri oggetti personali, tra cui lettere mai viste prima, interviste esclusive con i membri della band e filmati inediti di i Beatles in questo museo unico nel suo genere.

Liverpool: biglietto d'ingresso al campo di fragole

7. Liverpool: biglietto d'ingresso al campo di fragole

Visita Strawberry Field, un'ex casa di accoglienza per bambini dell'Esercito della Salvezza nella periferia di Liverpool, resa famosa dalla canzone dei Beatles del 1967 "Strawberry Fields Forever". Attraverso filmati d'archivio, fotografie, cronologie e una guida specializzata, scopri il mondo in cui John Lennon giocava da bambino e cosa è successo dietro i famosi cancelli rossi. Immergiti nella vita e nell'epoca di Lennon attraverso mostre interattive e poi goditi una passeggiata nel giardino e nel bosco, che alcuni visitatori affermano essere un'esperienza che ti solleva dallo spirito. A Strawberry Field potrai anche conoscere i legami con l'Esercito della Salvezza e il lavoro che oggi viene svolto qui nell'ambito del programma "Steps to Work". Dopo aver esplorato, rilassati con un rinfresco all'Imagine More Cafe e fai un giro nel negozio di souvenir in loco.

Liverpool: Biglietto per la British Music Experience

8. Liverpool: Biglietto per la British Music Experience

Viaggia attraverso oltre 6 decenni nella cultura pop alla British Music Experience nel cuore di Liverpool. Si tratta di una mostra per tutte le età e per tutti i gusti. Qui troverai i vestiti indossati da Freddie Mercury, Dusty Springfield, le Spice Girls e Adam Ant. Ammira gli strumenti suonati da artisti del calibro di Noel Gallagher o i Sex Pistols. Osserva oltre 600 cimeli della storia della musica, come i testi scritti a mano da Adele, le statuette originali dei Brit Awards o la porta d'ingresso della Apple Corps in Saville Row. Puoi anche partecipare ad attività interattive. Scopri come suonare uno strumento musicale con la migliore attrezzatura disponibile, da batterie a tastiere, e divertiti a ballare presso lo studio di danza del fornitore dell'attività! Al termine della visita, potrai acquistare regali, magliette, libri e altri souvenir nel negozio, oppure gustare uno snack o un pasto nello Star Café.

Liverpool: Tour a 360 gradi del Royal Liver Building

9. Liverpool: Tour a 360 gradi del Royal Liver Building

Ottieni l'ingresso al Royal Liver Building con questo biglietto d'ingresso e visita guidata. Visita la West Clock Tower dell'edificio, assisti a un'esperienza audiovisiva e osserva le viste panoramiche della città di Liverpool da varie piattaforme di osservazione all'aperto. Inizia il tuo tour nel centro visitatori nel seminterrato occidentale. Guarda immagini e pezzi unici della costruzione dell'edificio, nonché informazioni sulla creazione dei residenti più famosi di Liverpool. Incontra la tua guida nell'area di presentazione e guarda un breve video sulla sicurezza prima di conoscere i proprietari originali dell'edificio, la Royal Liver Friendly Society e la storia della creazione dell'edificio. Salta su un ascensore fino alla prima piattaforma panoramica ed esci sul tetto del 10° piano per ammirare la vista del fiume Mersey verso le montagne gallesi. Scatta foto dal punto esterno più alto garantendoti una visione chiara dei Great George Liver Clocks. Sali 89 gradini fino al 14° piano per partecipare a un'esperienza audiovisiva a 270 gradi. Ambientato dietro i quadranti dell'orologio della West Tower, lo spettacolo di proiezione utilizza una miscela di luci, suoni ed elementi 4D come macchine del vento che ti daranno uno sguardo indietro nel tempo. Goditi il display AV che dura 9 minuti e racconta la storia della città negli ultimi 100 anni dalla creazione del Liver Birds and Liver Building. Utilizzando la mappatura digitale, l'architettura della stanza viene utilizzata come parte della narrazione per offrirti un'esperienza diversa da qualsiasi altra a Liverpool. Spostati verso la destinazione finale mentre sali 35 gradini fino alla cima del Royal Liver Building e raggiungi il 15° piano. Ammira le sculture dell'uccello del fegato che si trovano in cima all'edificio e goditi viste mozzafiato a 360 gradi della città.

Liverpool: biglietto per il tour in autobus dei Beatles Explorer

10. Liverpool: biglietto per il tour in autobus dei Beatles Explorer

Intraprendi un viaggio incantevole per le strade di Liverpool a bordo del City Explorer Bus. Esplora la città natale dei Beatles, ammira la famosa Penny Lane e scopri i luoghi delle riprese di serie TV come il pluripremiato Peaky Blinders. Inizia dal Royal Albert Dock. Visita i quartieri, le case d'infanzia e le scuole dei Beatles per vedere dove sono cresciuti e come sono state influenzate le loro carriere. Continua la celebrazione del patrimonio musicale di Liverpool fermandoti per opportunità fotografiche inestimabili a Penny Lane e Strawberry Field. Riconoscerai anche le location televisive e cinematografiche, incluso Peaky Blinders. Con una guida a bordo esperta in tutto ciò che riguarda il Liverpool, esplorerai la storia, il dramma, il talento e l'umorismo che hanno reso il Liverpool quello che è oggi.

Le migliori attività

Liverpool: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

135 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Liverpool

Liverpool: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Galles

Esplora Liverpool

Leggi la nostra guida completa a Liverpool o scopri le migliori esperienze della città.

Liverpool: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(14.512 recensioni)

Un'eccellente gita di un giorno nel Galles del Nord. Il programma era ben pianificato e dava anche tempo alla scoperta di sé. Un buon equilibrio tra storia storica e natura meravigliosa. E la guida Shelly è stata assolutamente eccellente. Consiglio vivamente!

Mi sono piaciuti gli splendidi scenari del Galles del Nord. Grazie al nostro autista Frank che ci ha mostrato in giro e ci ha fornito informazioni interessanti durante tutto il percorso. Prenoteremo sicuramente un altro viaggio nel prossimo futuro.

Bellissimo tour del nord del Galles. Avrei potuto trascorrere tutta la giornata al Castello di Conway. L'acquedotto era un sito fantastico da vedere. La guida era estremamente ben informata.

Meteo molto bello, tranne l'ultima parte dell'escursione in cui ha piovuto un po'. Il resto è stato fantastico, la guida è stata super gentile e ha reso il viaggio molto piacevole ☺️

🌹 𝚊, 𝚖𝚘𝚍𝚊𝚖𝚎𝚗𝚝𝚎. 𝚃𝚘𝚍𝚘 𝚎𝚗 𝚘𝚛𝚍𝚎𝚗, 𝚟𝚒𝚜𝚒𝚝𝚊𝚖𝚘𝚜 𝚎𝚕 𝚖𝚞𝚜𝚎𝚘 𝚊 𝚗𝚞𝚎𝚜𝚝𝚛𝚘 𝚛𝚒𝚝𝚖𝚘 𝚢 𝚗𝚘𝚜 𝚎𝚗𝚌𝚊𝚗𝚝𝚘.