Liverpool
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Liverpool: cosa vedere e cosa visitare

Liverpool: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere a Liverpool: 8 attrazioni da non perdere

Regalati una visita nella capitale culturale del Nord. Grazie a un vivace panorama artistico, un patrimonio musicale senza eguali e un lungomare rinomato in tutto il mondo, Liverpool ti offrirà un'infinità di attrazioni da scoprire e luoghi da visitare. E di certo non dimenticherai facilmente la sua favolosa vita notturna!

The Beatles Story

Se vuoi scoprire tutto quello che c'è da sapere su John, Paul, George e Ringo, allora ti basterà visitare questa pluripremiata esposizione sulla storia del rock'n'roll ricca di attrazioni per tutta la famiglia.

Albert Dock

Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO insieme al resto dell'area portuale, l'Albert Dock è un interessante ed emblematico complesso architettonico ricco di storia. Non sai dove fermarti a mangiare? Perché non opti per un pasto con vista sul porticciolo turistico?

Cattedrale Metropolitana di Liverpool

Questo splendido capolavoro architettonico si erge maestoso a dominare la città. Assicurati di visitare la cattedrale quando si tiene uno dei suoi sublimi concerti. La chiesa accoglie volentieri visitatori di ogni credo religioso.

Walker Art Gallery

La Walker Art Gallery ospita alcune delle statue e dei dipinti più belli d'Europa dal XIII secolo fino all'era moderna. Si tratta di una delle collezioni più vaste d'Inghilterra al di fuori di Londra.

Stadio Anfield

Non è necessatio essere un tifoso del Liverpool per visitare questo stadio di calcio. Se sei un tifoso di questo sport, lo Stadio Anfield è una tappa obbligatorio. Se non sei in vena di assistere a una partita, perché non fai un tour dello stadio? Sono adatti a grandi e piccoli e hanno prezzi ragionevoli.

Cattedrale di Liverpool

Sir John Betjeman l'ha definita "una delle strutture più grandiose al mondo" e in effetti, questa cattedrale è davvero spettacolare. Sali sulla Torre per ammirare il paesaggio urbano dall'alto o per partecipare a un tour interattivo.

Museo di Liverpool

Si tratta di uno dei musei più raffinati della Gran Bretagna e merita davvero una visita. Scopri anche il planetario e il famoso Centro interattivo di Storia Naturale. Il museo è aperto dalle 10:00 alle 17:00 e l'ingresso è gratuito.

World Museum

Con migliaia di opere in mostra, questo museo è ricco di dettagli e approfondimenti sulla storia e le culture della Terra. Non perdere una delle collezioni di manufatti dell'Antico Egitto più pregiate d'Europa.

Visitare Liverpool: i nostri suggerimenti

Muoversi a Liverpool

Arrivare in aereo è davvero semplice, dato che l'Aeroporto John Lennon di Liverpool si trova alle porte della città. Una volta arrivato, la città vanta un'estesa rete di trasporti pubblici su strada, su rotaia o via fiume. Se vuoi ammirare le attrazioni sul lungomare, sali a bordo del Mersey Ferry per vivere un'esperienza diversa dal solito.

Dove alloggiare

La città è piena di hotel, appartamenti per vacanze, ostelli e Bed & Breakfast: non avrai che l'imbarazzo della scelta. Sono disponibili alloggi per tutte le tasche e in ogni caso riceverai sempre il caloroso e famoso benvenuto di Liverpool. Se vuoi una sistemazione con vista, opta per una stanza che affaccia sull'Albert Dock, vicino a ristoranti e bar esclusivi. Ad ogni modo, non importa dove alloggerai, perché i trasporti cittadini ti permetteranno di raggiungere facilmente qualsiasi attrazione e sito d'interesse.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Sterlina (£)
  • Fuso Orario
    UTC (00:00)
  • Prefisso Internazionale
    +44
  • Il periodo migliore per andare
    La città gode del clima migliore da aprile a settembre, quando le giornate sono più lunghe e le temperature più gradevoli e adatte alle visite turistiche. Tuttavia, controlla sempre le previsioni meteo e porta con te anche un maglione, poiché la sera può fare freddo.

Cose da fare a Liverpool

Le migliori attrazioni a Liverpool

Liverpool: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Liverpool?  Clicca qui per la lista completa.

Liverpool: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima scelta per visitare la citta' se non si ha tanto tempo

Ho trovato questa opportunità tramite internet, il servizio è stato ottimo ed organizzato, la guida molto simpatica e disponibile, lo consiglio vivamente

Liverpool: tour a piedi libero Recensito da Giorgio, 29/09/2015

Liverpool
4.7
Basato sul 79 di recensioni dei clienti di GetYourGuide