Aggiungi date

Cose da fare Liverpool

Famosa per i Beatles e la sua squadra di calcio, questa città dinamica ti stupirà con la sua cucina e la sua vita notturna.

I nostri consigli per Liverpool

Liverpool: tour dell'Anfield e del museo dello stadio

1. Liverpool: tour dell'Anfield e del museo dello stadio

Esplora lo stadio Anfield e conosci la storia del Liverpool FC nel museo interattivo. Visita aree esclusive, come il tunnel e gli spogliatoi, e approfitta di guide e audioguide a portata di mano. Inizia il tour dalla Main Stand ampliata e goditi la vista del campo e dello skyline di Liverpool. Osserva come lo stadio si anima nei giorni delle partite grazie alla tecnologia immersiva. Ascolta la storia del club e accedi a zone imperdibili, come la sala stampa, la targa This Is Anfield, il tunnel di accesso al campo, le panchine dei dirigenti e gli spogliatoi.  Il tour dello stadio è arricchito da un dispositivo multimediale e da delle guide che risponderanno a qualsiasi domanda lungo il percorso. Il biglietto include anche l'ingresso a The LFC Story, dove potrai apprezzare la storia della squadra prendere vita attraverso display mai visti prima d'ora.  Non perderti The Boom Room: The Epic Story of Jurgen Klopp's Dream Team, una mostra museale che rende omaggio ai giocatori e a tutti coloro che hanno contribuito a trasformare questo sogno in realtà. Ammira le 6 Coppe dei Campioni e immergiti in oltre 125 anni di storia.

Liverpool: crociera sul Fiume Mersey

2. Liverpool: crociera sul Fiume Mersey

Torna indietro nel tempo mentre scopri di più sui Beatles e la Mersey Ferries grazie a questa crociera fluviale a Liverpool. Scopri l'iconico lungomare di Liverpool dal ponte di un leggendario Mersey Ferry. Sali a bordo del traghetto a Liverpool Pier Head e inizia la tua avventura. Avrai la possibilità di acquistare deliziosi rinfreschi mentre ammiri la città dall'acqua. Ascolta il commento informativo mentre la tua guida indica i luoghi d'interesse Naviga tra gli edifici in ghisa, mattoni e pietra del Royal Albert Dock. Ammira il complesso architettonico delle Tre Grazie del 1900, che comprende uno splendido grattacielo in stile gotico. Ascolta le storie delle esibizioni dei Beatles sulle navi della Riverboat Shuffle agli inizi degli anni '60 e le storie di contrabbando, la Mersey Ferry porta con sé un carico di ricordi. Scopri come sono collegati alla Mersey Ferries. Accomodati, ascolta le interessanti informazioni turistiche e scopri di più sul patrimonio culturale della città.

Liverpool: biglietto per "The Beatles Story"

3. Liverpool: biglietto per "The Beatles Story"

Parti per un tour magico e misterioso e scopri come 4 ragazzi di Liverpool dalle umili origini siano stati catapultati sotto le luci della ribalta. Le riproduzioni del Casbah, di Mathew Street e di The Cavern catturano l'autentica atmosfera dei primi anni '60 permettendoti di vivere in prima persona i luoghi che contribuirono a fare dei Beatles il gruppo più famoso al mondo. Scopri la storia del gruppo con l'audioguida "Living History", disponibile in 11 lingue (italiano, inglese, brasiliano portoghese, francese, tedesco, giapponese, cinese mandarino, coreano, polacco, russo e spagnolo). Tutto questo e molto altro ti aspetta per farti scoprire il fantastico mondo dei Beatles.  Nel 2018, The Beatles Story festeggia i 50 anni dal viaggio della band in India con il lancio di una mostra speciale. "Beatles in India" rievoca proprio questo periodo chiave con nuovi cimeli, immagini e resoconti di persone che si trovavano con i fab five all'epoca.

Liverpool: tour della città e dei Beatles con biglietto Hop-On Hop-Off

4. Liverpool: tour della città e dei Beatles con biglietto Hop-On Hop-Off

Sali a bordo del tour in autobus scoperto di Liverpool e dei Beatles. Ascolta la storia sociale della città e dove i Beatles sono nati e cresciuti, sono rimasti e hanno suonato. Ammira tutti i siti storici della città, incluso il lungomare Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco e le 2 magnifiche cattedrali. La tua prima fermata è Penny Lane e la seconda Strawberry Field, dove puoi lasciare l'autobus per un'opportunità fotografica impagabile. Poi andrai alle case d'infanzia di John Lennon e Paul McCartney, prima di tornare in città dove ascolterai tutto sul grande fiume Mersey. Una volta completato il tour della città e dei Beatles, usa il tuo biglietto per unirti al tour hop-on hop-off della città. Attraversa i monumenti storici e le attrazioni, tra cui il Royal Albert Dock, l'iconico lungomare UNESCO, il famoso Cavern Club, il World Museum, entrambe le magnifiche cattedrali, la Philharmonic Dining Rooms, China Town e molto altro. Avrai anche offerte esclusive in tutta la città, tra cui un bicchiere di spumante gratuito presso le Philharmonic Dining Rooms.

Liverpool: tour in autobus del magico mistero dei Beatles

5. Liverpool: tour in autobus del magico mistero dei Beatles

Immergiti nelle attrazioni di Liverpool attraverso gli occhi dei Beatles in un tour guidato in autobus. Esplora i luoghi che hanno ispirato canzoni come Penny Lane e Strawberry Fields e termina all'iconico Cavern Club, dove puoi passare la serata con l'ingresso incluso. Inizia il tuo tour all'Albert Dock nel punto d'incontro in Anchor Courtyard, quindi sali a bordo del colorato pullman Magical Mystery Tour per un tour indimenticabile. Guarda le case d'infanzia, le scuole e i college dei Beatles e avvicinati ai luoghi che hanno ispirato alcune delle loro canzoni più memorabili: Penny Lane e Strawberry Field. Sarai intrattenuto lungo la strada da una guida professionale dei Beatles e da alcuni brani dei Fab Four. Mentre viaggi per il centro di Liverpool e la sua periferia, ti verranno segnalate molte altre località dei Beatles. Il Magical Mystery Tour è l'unico tour dei Beatles che termina al leggendario Cavern Club. I biglietti del tour includono anche l'ingresso generale gratuito al Cavern la sera della data del tour (escluso l'ingresso agli spettacoli con biglietto).

Liverpool: crociera fluviale e autobus Hop-on Hop-off

6. Liverpool: crociera fluviale e autobus Hop-on Hop-off

Ammira il Merseyside e l'iconico lungofiume di Liverpool da un punto di osservazione privilegiato sul Fiume Mersey durante una crociera panoramica. Dopodiché, immergiti nelle attrazioni della città a bordo di un autobus hop-on hop-off con commento informativo dal vivo. Inizia la tua avventura dal Pier Head, da dove ogni ora parte la crociera fluviale di 50 minuti. Ascolta il commento informativo sul patrimonio culturale del lungofiume di Liverpool mentre prendi il traghetto per attraversare il Mersey. Torna poi sulla terraferma per visitare la città con un tour in autobus con piano superiore scoperto. Ammira il meglio di Liverpool dall'autobus e ascolta il commento informativo sulla storia di Liverpool. Visita siti di interesse emblematici e scopri di più sulla cultura e la storia della città grazie alla guida dal vivo presente sull'autobus. Sali e scendi a tuo piacimento per visitare i posti che ti interessano di più. Fermate dell'autobus: • Albert Dock • Pier Head • Liverpool One • The Cavern Quarter • Musei, Gallerie e Biblioteca • Stazione degli autobus di Queen Square • Adelphi Hotel • Cattedrale metropolitana di Cristo Re • Philharmonic Pub • Cattedrale di Liverpool • St Luke's - Bombed Out Church • China Town (arco cinese) • Cain's Brewery Village • M&S Arena & ACC

Tour in autobus hop-on hop-off 24 ore su 24 di Liverpool City Sights

7. Tour in autobus hop-on hop-off 24 ore su 24 di Liverpool City Sights

Esplora la storica città marittima mercantile dell'UNESCO, ammirando la straordinaria architettura di Liverpool in questo divertente tour delle principali attrazioni e monumenti storici della città. Sali a bordo dell'autobus scoperto al Royal Albert Dock e siediti sul ponte superiore per le migliori viste. Imparerai a conoscere tutte le principali attrazioni di Liverpool, tra cui il Royal Albert Dock, l'iconico lungomare e il famoso Cavern Club. Sentirai anche parlare del World Museum, di entrambe le magnifiche cattedrali, delle Philharmonic Dining Rooms, di China Town e molto altro. Il tour completo dura circa 50 minuti e ritorna al suo punto di partenza originale al Royal Albert Dock. Avrai anche accesso a offerte esclusive in tutta la città, tra cui un bicchiere di spumante gratuito presso le Philharmonic Dining Rooms.

Liverpool Football Club: domande e risposte sulle leggende e tour dello stadio

8. Liverpool Football Club: domande e risposte sulle leggende e tour dello stadio

Fai un tour dello stadio di Anfield e visita la casa del Liverpool FC, terreno sacro per tutti i fan irriducibili del Liverpool. Goditi un'esclusiva sessione di domande e risposte con una leggenda del Liverpool. Visita il museo del Liverpool FC. Fai un tour dello stadio LFC. Ascolta ricordi personali, storie da camerino e aneddoti divertenti di una leggenda del Liverpool durante una sessione di domande e risposte. Avere la possibilità di porre tutte le domande che hai. Scatta una foto con un ex giocatore del Liverpool e fatti fare un autografo. Le leggende includono Ian Callaghan, Jan Molby, John Aldridge, Phil Neal, Phil Thompson e Terry McDermott. Visita lo stadio ed esci dal tunnel del giocatore sotto il leggendario "This is Anfield Sign". Ammira viste epiche della città dal livello più alto della tribuna principale. Entra nello spogliatoio della squadra di casa e in trasferta. Scatta una foto con la maglia del tuo membro della squadra preferita. Vedi il Kop, la sala stampa e la panchina del manager. Visita il Museo del Liverpool FC e ammira i cimeli della storia della squadra, tra cui 6 Coppe dei Campioni.

Liverpool Beatles Museum: biglietto di ingresso

9. Liverpool Beatles Museum: biglietto di ingresso

La visita parte dagli anni dal 1959 al 1962, quando il Coffee Club Casbah segnò l'apertura del primo locale Rock and Roll a Liverpool, nonché il primo luogo dove si esibirono Lennon, McCartney, Harrison   e Best. Vedrai la tessera di Neil Aspinall per il club, il primo manifesto fatto a mano da Quarrymen e la chitarra acustica usata per le jam session dopo gli spettacoli, che ricreano l'atmosfera intima dei musicisti nei primi anni e il loro percorso verso il successo. L'abbigliamento di pelle di Pete, il biglietto da visita di Allan William, la cella della prigione dove finirono Paul e Pete, insieme alle dichiarazioni originali della polizia in seguito al loro arresto per incendio doloso, serve a ricordare il momento di confusione che passarono ad Amburgo. I microfoni, le chitarre, gli altoparlanti originali per il basso e il primo filmato a colori dei Beatles che suonano dal vivo ricordano il loro percorso dalla Casbah al Cavern. Osserva il biglietto da visita del manager Brian Epstein e la loro famosa trasformazione dai vestiti in pelle agli abiti eleganti.  Continua salendo al secondo piano, che riguarda gli anni dal 1963 al 1966 e include l'ultimo viaggio dei Beatles ad Amburgo, la loro prima esibizione per radio, la stampa con l'elenco delle tappe del tour britannico nell'ufficio di Brian Epstein e le sessioni di Love Me Do, fino al momento in cui Pete Best lascia la band. Quando uscì Please Please Me, come documentato nel programma originale esposto, i Beatles appaiono al Royal Variety Performance. Hard Day’s Night e Help erano stati pubblicati e John Lennon prese in prestito un oggetto dal set di Help, che è esposto insieme alla sua armonica. Qui vedrai anche i doni che i Beatles ricevettero quando incontrarono Elvis Presley e il cappello da matador di George, ricordo del loro viaggio in Spagna. Il violoncello bianco da Blue Jay Way e l'album Revolver autografato segnano una nuova direzione per la band, portandoli dalle strade allo studio. Raggiungi poi il terzo piano, che riguarda gli anni dal 1967 al 1970. Passa dai mobili da giardino provenienti dalla casa nel Surrey di John per poi ammirare le medaglie che indossava sulla copertina del loro innovativo album Sgt Peppers e il premio presente anche sulla copertina. Yellow Submarine è celebrato con figure dipinte a mano e un disegno di Blue Meanie, di uno degli artisti originali. Il premio Diamond, per le vendite record della band, è uno dei tanti premi in mostra presso il museo. La mostra si conclude con i premi originali dell'industria discografica per i loro ultimi lavori insieme, Let it be, Beatles 1 e l'Antologia.

Da Liverpool: tour panoramico del Galles settentrionale

10. Da Liverpool: tour panoramico del Galles settentrionale

Lascia la città della musica di Liverpool e parti alla volta del Galles godendoti un viaggio di 1 ora e 30 minuti fino a Llandudno, con spiegazioni lungo il tragitto. Visita la cappella nascosta del XII secolo di Saint Tudno sulla penisola di Great Orme. Dopodiché, scopri la città fortificata di Conwy, costruita nel 1283 con una favolosa cinta muraria di 5/6 chilometri. Entra nel Castello di Cinwy, una fortezza di pietra scura granulosa costruita da James di Saint George in collaborazione con l'ingegnere francese Richard di Chester. Dopodiché, raggiungi il Parco Nazionale di Snowdonia percorrendo sentieri attentamente selezionati e poco turistici , facendo una sosta a Betws-Y-Coed, la cosiddetta "capitale del Galles del Nord" e casa di preghiera nei boschi. Infine, approfitta dell'incredibile opportunità di ammirare l'Acquedotto sul Canale di Pontcysyllte, costruito da Sir Thomas Telford tra il 1795 e il 1805. Preparati a una giornata divertente e informativa insieme alla tua guida esperta e autista.

Attività disponibili

  • Tutto sui Beatles
  • Alla scoperta di Liverpool
  • Liverpool FC e Stadio di Anfield
  • Lake District, natura e altro
  • Mistero e fantasmi a Liverpool
58 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Liverpool

Quali sono le migliori attrazioni di Liverpool?

Le attrazioni imperdibili di Liverpool sono:

Liverpool: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Conwy

Liverpool: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Liverpool? Clicca qui per la lista completa.

Liverpool: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 14.512 recensioni

Consiglio vivamente a tutti di prenotare questo tour con BusyBus. Anche se ha piovuto costantemente, è stato semplicemente fantastico. Soprattutto, il fatto che si trattasse di un gruppo così piccolo ha reso il tutto così familiare e piacevole. Straordinario: la nostra guida Steven (mi chiedo se si chiamasse Stewart? Scusate). Una persona così cordiale, attenta, disponibile e ovviamente esperta come guida con tante piccole storie "inutili", tutte con il giusto pizzico di umorismo. La visita al negozio di pan di zenzero è valsa quasi la pena del viaggio, nonostante una fila davanti, il fornaio si è preso il tempo di chiacchierare con me (non troppo a lungo). Totalmente consigliato!

Incredibile qualcosa per sempre gusto ed età. potrebbe facilmente passare 3 ore lì dentro se guardasse tutti i display. Aveva un ologramma sul palco a circa 3 piedi di distanza. Così reale!!!!!! (Non dico chi fosse. sorpresa!!! Negozio di articoli da regalo prezzi davvero buoni e regali unici. personale molto disponibile, c'è anche un caffè. tutto ambientato in questo bellissimo edificio, tutto il personale è felice, sta facendo un ottimo lavoro, biglietto di ritorno per un anno Devi andare!!!!!!!

Ho portato i miei 2 nipoti di 14 e 12 anni e ci siamo trovati benissimo. Viviamo a Liverpool e da pensionato pensavo tutto nuovo alla mia città ma mi sbagliavo. Donna, la nostra guida turistica, era molto ben informata e ho appreso fatti su Liverpool che non conoscevo. Lo ha espresso con il solito umorismo scouse. Un viaggio davvero piacevole e lo consiglio vivamente

Il nostro primo viaggio in città è stato con una signora bionda che faceva il commento. Viv penso che si chiamasse ed era fantastica. Fa i tour da 7 anni? ed era ancora entusiasta e informativo. Ho fatto un tour fantastico. Il prossimo tour è stato un uomo che non ci ha detto quasi nulla!

Puntuali, precisi e la guida anche molto simpatica. Luoghi belli.