Liverpool
Attività adatte alle famiglie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Liverpool Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Liverpool Football Club: tour dello stadio e del museo

1. Liverpool Football Club: tour dello stadio e del museo

Che tu sia un appassionato di calcio o semplicemente stia cercando una giornata diversa da trascorrere in famiglia, non perdere questa opportunità di visitare il dietro le quinte allo stadio di Anfield. Inizia il tour nella Main Stand (la tribuna principale) appena ampliata e goditi la veduta sul campo e sullo skyline di Liverpool. Osserva in prima persona come lo stadio si anima nei giorni delle partite grazie alla realtà virtuale immersiva. Ascolta la storia del club e accedi ad aree imperdibili, come la Sala Stampa, la targa This Is Anfield, il tunnel di accesso dei giocatori, le panchine degli allenatori e gli spogliatoi. Il tour dello stadio è arricchito da un set di auricolari multimediale e da una guida esperta che risponderà a qualsiasi domanda lungo il percorso. Il tuo biglietto include anche l'ingresso a The LFC Story, dove potrai vedere la storia della squadra prendere vita attraverso display mai visti prima d'ora. Visita la nuovissima Trophy Exhibition Room, un'opportunità unica per scattare una foto insieme a tutti e 4 i trofei in esposizione. Esplora la Boom Room e scopri la storia epica del Dream Team di Jurgen Klopp. Questa mostra rende omaggio ai giocatori che hanno contribuito a trasformare un sogno in realtà. Ammira le 6 Coppe dei Campioni e immergiti in oltre 125 anni di storia.

Liverpool: tour della città e dei Beatles in autobus hop-on hop-off 24 ore su 24

2. Liverpool: tour della città e dei Beatles in autobus hop-on hop-off 24 ore su 24

Sali a bordo del tour in autobus scoperto di Liverpool e dei Beatles. Ascolta la storia sociale della città e dove i Beatles sono nati e cresciuti, sono rimasti e hanno suonato. Ammira tutti i siti storici della città, incluso il lungomare Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco e le 2 magnifiche cattedrali. La tua prima fermata è Penny Lane e la seconda Strawberry Field, dove puoi lasciare l'autobus per un'opportunità fotografica impagabile. Poi andrai alle case d'infanzia di John Lennon e Paul McCartney, prima di tornare in città dove ascolterai tutto sul grande fiume Mersey. Una volta completato il tour della città e dei Beatles, usa il tuo biglietto per unirti al tour hop-on hop-off della città. Attraversa i monumenti storici e le attrazioni, tra cui il Royal Albert Dock, l'iconico lungomare UNESCO, il famoso Cavern Club, il World Museum, entrambe le magnifiche cattedrali, la Philharmonic Dining Rooms, China Town e molto altro. Avrai anche offerte esclusive in tutta la città, tra cui un bicchiere di spumante gratuito presso le Philharmonic Dining Rooms.

Liverpool Football Club: domande e risposte sulle leggende e tour dello stadio

3. Liverpool Football Club: domande e risposte sulle leggende e tour dello stadio

Fai un tour dello stadio di Anfield e visita la casa del Liverpool FC, terreno sacro per tutti i fan irriducibili del Liverpool. Goditi un'esclusiva sessione di domande e risposte con una leggenda del Liverpool. Visita il museo del Liverpool FC. Fai un tour dello stadio LFC. Ascolta ricordi personali, storie da camerino e aneddoti divertenti di una leggenda del Liverpool durante una sessione di domande e risposte. Avere la possibilità di porre tutte le domande che hai. Scatta una foto con un ex giocatore del Liverpool e fatti fare un autografo. Le leggende includono: Ian Callaghan, Jan Molby, John Aldridge, Phil Neal, Phil Thompson, Terry McDermott. Visita lo stadio ed esci dal tunnel del giocatore sotto il leggendario "This is Anfield Sign". Ammira viste epiche della città dal livello più alto della tribuna principale. Entra nello spogliatoio delle squadre di casa e in trasferta. Scatta una foto con la maglia del tuo membro della squadra preferita. Vedi il Kop, la sala stampa e la panchina del manager. Visita il museo del Liverpool FC e ammira i cimeli della storia della squadra, tra cui 6 Coppe dei Campioni. Dal 23 maggio al 31 maggio lo stand Kop sarà sottoposto a manutenzione essenziale durante questo periodo. Non potrai accedere a quest'area durante il tour. Il resto del percorso del tour dello stadio rimarrà inalterato.

Liverpool: tour delle origini dello stadio di Anfield

4. Liverpool: tour delle origini dello stadio di Anfield

Per celebrare il nostro 130° anniversario, non perdere l'occasione di goderti la storia nascosta e il tour esterno del murale intorno al Liverpool Football Clubs Stadium mentre l'Anfield Origins Tour torna con nuovi punti salienti. Il Liverpool Football Club è uno dei club più famosi e di successo al mondo, ma sono cambiate molte cose da quando il Liverpool Football Club è stato fondato nel 1892. Intraprendi un viaggio che svela le tante meravigliose storie storiche e aneddoti di 130 anni, dalla fine del XIX secolo ai giorni nostri. Ogni tour sarà guidato da una guida amichevole e competente, che ti darà la sensazione di un tour VIP e la possibilità di porre molte domande lungo il percorso. Durante l'Anfield Origins Tour, dovrai: • Segui le orme del nostro padre fondatore, John Houlding • Scopri la parte più antica rimasta di Anfield • Comprendere alcune delle figure iconiche che hanno contribuito a plasmare la storia del club • Scopri l'affascinante storia di Stanley Park • Lasciati stupire da alcuni degli incredibili murales che circondano lo stadio • Scopri il pub famoso in tutto il mondo dove è stato fondato il Liverpool Football Club Dopo il tour, fai una visita al Museo LFC e scopri di più sulla storia illustre del club.

Liverpool Football Club: biglietto di ingresso al museo

5. Liverpool Football Club: biglietto di ingresso al museo

Che tu viva il calcio come una passione o meno, non puoi ammirare lo stadio di Anfield senza visitare la Liverpool FC Story e la Steven Gerrard Collection. Osserva trofei e tanti altri cimeli della storia di questo club leggendario. Approfitta inoltre dell'audioguida multimediale con commento informativo personalizzato di Phil Thompson: ascolta la testimonianza in prima persona di colui che è stato prima di tutto un tifoso e poi calciatore, capitano, assistente manager e manager del mitico Liverpool FC.Rivivi il passato glorioso dei Reds e lasciati conquistare dalle mostre inedite ed esclusive che combinano la storia del club con le stelle che caratterizzano la squadra odierna. I bambini si divertiranno con gli aneddoti sulla mascotte del Liverpool, Mighty Red, e con le attività interattive tra cui quella di calciare un rigore in una finale di Champions League. Visita la nuovissima Trophy Exhibition Room, un'opportunità unica per scattare una foto insieme a tutti e 4 i trofei in esposizione. Esplora la Boom Room e scopri la storia epica del Dream Team di Jurgen Klopp. Questa mostra rende omaggio ai giocatori che hanno contribuito a trasformare un sogno in realtà. Ammira le 6 Coppe dei Campioni e immergiti in oltre 125 anni di storia.

Liverpool: biglietto d'ingresso al campo di fragole

6. Liverpool: biglietto d'ingresso al campo di fragole

Visita Strawberry Field, un'ex casa per bambini dell'Esercito della Salvezza nella periferia di Liverpool, resa famosa dalla canzone dei Beatles del 1967 "Strawberry Fields Forever". Attraverso filmati d'archivio, fotografie, sequenze temporali e una guida multimediale specializzata, scopri il mondo in cui John Lennon ha giocato da bambino e cosa è successo dietro i famosi cancelli rossi. Immergiti nella vita e nei tempi di Lennon attraverso mostre interattive, quindi goditi una passeggiata nel giardino e nei boschi, che alcuni visitatori affermano di essere un'esperienza spiritualmente stimolante. A Strawberry Field, puoi anche conoscere i legami con l'Esercito della Salvezza e il lavoro svolto qui oggi nell'ambito del programma "Passi per lavorare". Dopo aver esplorato, rilassati con un rinfresco all'Imagine More Cafe e passeggia nel negozio di articoli da regalo in loco.

Punti salienti di Liverpool Caccia al tesoro senza guida e tour della città

7. Punti salienti di Liverpool Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Esplora le principali attrazioni di Liverpool con una coinvolgente caccia al tesoro per smartphone e un tour a piedi autoguidato. Scopri la città in base alla posizione mentre ammiri i luoghi d'interesse in un modo unico. Ammira il World Museum e visita la più grande cattedrale della Gran Bretagna. Dopo aver scaricato l'app del tour (scarica le istruzioni ricevute via e-mail dopo la prenotazione), inizia la tua avventura verso 10 delle attrazioni più importanti della città . Con la massima flessibilità, puoi iniziare l'attività in qualsiasi momento, fermandoti e andando a tuo piacimento. Una volta che inizi, scoprirai indizi su ogni attrazione per rivelare la tua prossima destinazione. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per risolvere un enigma all'esterno di ogni attrazione e lavorare per finire il gioco. Lungo la strada, ammira le attrazioni al tuo ritmo mentre apprendi informazioni e fatti su Liverpool. Scegli di fare una pausa pranzo, fermati per goderti appieno i panorami e scatta tutte le foto che desideri. Il percorso del tour include il World Museum, la St. George's Hall, il St. Johns Beacon, il Cavern Club, The Three Graces, il Museum of Liverpool, la Tate Liverpool, la Nordic Church and Cultural Centre, Chinatown, la Cattedrale di Liverpool e altro ancora.

Liverpool: 2 tour a piedi della città

8. Liverpool: 2 tour a piedi della città

Fai una passeggiata a Liverpool e diventa uno scouser onorario con la tua nuova conoscenza della città che ha avuto un'influenza duratura sul commercio mondiale, lo sport e la musica. Partecipa a 2 tour guidati a piedi ed esplora altri percorsi tramite un'app di guida della città per scoprire il meglio della città. Per una migliore introduzione alla città, inizia dal luogo che la mette sulla mappa: il lungomare. Il tour di Waterfront ti porta in un viaggio dalla strada alla ricchezza lungo i moli. Scopri gli umili inizi del porto fino ai suoi più grandi tesori, tra cui il Royal Albert Dock, il municipio di Liverpool e l'elegante Castle Street. Ascolta gli oscuri affari della città sulla schiavitù dal XVII al XIX secolo. Ammira gli edifici che "abbelliscono" lo skyline della città dal lungomare stesso, giustamente chiamato Le Tre Grazie: i segreti del più grande successo industriale di Liverpool risiedono tra di loro. Successivamente, dirigiti verso il centro città e scopri altri luoghi imperdibili di Liverpool nascosti alla vista sul lungomare. Fai una passeggiata lungo William Brown Street, il cuore del quartiere culturale di Liverpool, e fermati alla Liverpool Library, alle Picton Reading Rooms e al World Museum. Dai negozi di alta moda alle boutique e ai negozi di artigianato di The Bluecoat, questo tour ti lascia con i migliori consigli locali per spendere in città. Il Waterfront e il City Center sono solo due dei sei tour che puoi fare in tutta la città. Il percorso autoguidato di Anfield ti porta in un soggiorno nella forte cultura e storia sportiva della città, a partire dal maestoso Anfield Stadium. Nel frattempo, i tour autoguidati di Penny Lane e Strawberry Field seguono le orme dei Beatles nel loro viaggio verso il successo e tutto ciò che è seguito. Parti per il tour del Cathedral Quarter che offre un mix di cultura e intrattenimento, cattedrali e bar per concludere il tuo soggiorno nella bella città di Liverpool. Quindi, dopo aver esplorato molti dei monumenti della città con la tua guida, usa l'app gratuita inclusa nel tuo biglietto per scoprire di più di Liverpool e della sua incredibile cultura.

Liverpool: momenti salienti del gioco di esplorazione della città di Liverpool

9. Liverpool: momenti salienti del gioco di esplorazione della città di Liverpool

Esplora Liverpool e scopri la città in questo gioco di esplorazione giocato sul tuo telefono. Man mano che avanzi, ammira luoghi come la Cattedrale anglicana, la Biblioteca centrale e altro ancora. Raggiungi la Biblioteca Centrale di Liverpool per iniziare il gioco. Assumerai il ruolo di un appassionato fan del geocaching pronto a vincere il primo premio. Man mano che risolvi le sfide, la storia si svilupperà e le indicazioni sul telefono ti porteranno alla posizione successiva e al puzzle da risolvere. Ci vorranno tra 1-1,5 ore, ma dovresti esplorare al tuo ritmo: metti semplicemente in pausa il gioco e riprendi quando vuoi dal punto in cui lo hai messo in pausa. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro prima di incontrarti all'ultima tappa del gioco, il municipio di Liverpool.

Attività adatte alle famiglie a Liverpool: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Liverpool?

Le altre cose imperdibili da fare a Liverpool sono:

Attività adatte alle famiglie a Liverpool: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Liverpool: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Liverpool? Clicca qui per la lista completa.

Liverpool: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato fantastico, mi è piaciuto moltissimo ogni minuto, così ha fatto mia nipote Edel. Ho dei ricordi fantastici, le guide turistiche sono state fantastiche, molto disponibili e amichevoli, le foto che ho fatto sono state favolose, non vedo l'ora di tornare a vedere la mia squadra amata suonare il prossimo anno e fare il tour ancora

Esperienza unica e meravigliosa la descrizione dettagliata non rende giustizia! Ne vale veramente la pena anche per i non appassionati di calcio!

Bellissima esperienza

Sicuramente un'esperienza da provare per assaporare tutta la passione per il calcio di questa città

Per chi ama il calcio, impossibile non visitare uno degli stadi più famosi del mondo! Bellissimo

Bellissimo stadio, bella storia ed ottima organizzazione del tour