Liverpool
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Liverpool Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Liverpool: crociera sul fiume Mersey di 50 minuti

1. Liverpool: crociera sul fiume Mersey di 50 minuti

Dalle esibizioni dei Beatles sulle navi della Riverboat Shuffle agli inizi degli anni '60, alle storie di contrabbando, la Mersey Ferries porta con sé un carico di ricordi. Con questa crociera di 50 minuti, ti godrai l'incantevole commento e assorbirai tutto questo patrimonio culturale. Non c'è modo migliore di godersi il famoso fronte del porto di Liverpool dal ponte di un leggendario Mersey Ferry. Goditi una giornata unica e sbarca ai terminal dei traghetti di Seacombe e Woodside, facendo ritorno con la crociera con partenza ogni ora quando preferisci. Scopri la storia della Mersey Ferries e dei Beatles, che si sono esibiti 4 volte a bordo della Royal Iris. Le esibizioni hanno abbracciato 3 periodi diversi della storia del celebre gruppo. La prima esibizione in traghetto si ebbe in occasione di una crociera nell'agosto del 1961, quando i Beatles si vestivano ancora di pelle. Ad agosto dell'anno seguente, si esibirono di nuovo, cambiando immagine con un look più pulito, e indossando giacche e cravatte. Il loro ultimo spettacolo in traghetto ci fu il 28 settembre 1962, con Ringo alla batteria. A quella data avevano registrato già il loro primo singolo, Love Me Do, negli studi di Abbey Road. Una settimana dopo lo spettacolo, Love Me Do fu pubblicata. Mentre ti godi il panorama, potrai ascoltare il commento in inglese che ti indicherà le attrazioni lungo il fiume. Sono fornite anche schede informative in altre lingue. Il tour parte allo scoccare dell'ora dal Liverpool Pier Head.

Liverpool: crociera fluviale e tour Hop-on Hop-off

2. Liverpool: crociera fluviale e tour Hop-on Hop-off

Il miglior modo di apprezzare il Merseyside e lo storico lungomare di Liverpool è farlo dal fiume Mersey. Inizia la tua avventura dal Pier Head, da dove ogni ora parte la crociera di 50 minuti sul fiume. Con partenze ogni 60 minuti, allo scoccare dell'ora, la crociera fluviale di 50 minuti parte da Pier Head. Ascolta il commento che ripercorre la storia del lungomare della città.  Il tour in autobus scoperto ti mostra il meglio della città via terra. Visita luoghi di interesse emblematici e scopri la cultura e la storia cittadina con una guida dal vivo su ogni bus. Sali e scendi a tuo piacimento per visitare i posti che ti interessano di più. Fermate dell'autobus: • Albert Dock • Pier Head • Liverpool One • The Cavern Quarter • Musei, Galleria e Biblioteca • Stazione degli autobus di Queen Square • Adelphi Hotel • Cattedrale metropolitana di Cristo Re • Philharmonic Pub • Cattedrale di Liverpool • St Luke's - Bombed Out Church • China Town (arco cinese) • Cain's Brewery Village • Echo Arena & ACC

Liverpool: crociera nella baia di 3 ore

3. Liverpool: crociera nella baia di 3 ore

Durante questa crociera di tre ore, godrai di paesaggi incredibili e imparerai di più sull'affascinante storia e geografia del fiume Mersey e della baia di Liverpool con il commento di esperti della tua guida. Con incredibili viste panoramiche sul fiume, naviga oltre il lungomare di Liverpool, patrimonio dell'UNESCO, i Royal Seaforth Docks, Fort Perch Rock a New Brighton e lungo il Crosby Channel verso Blundellsands e Formby. Questa speciale crociera turistica ti darà anche la possibilità di vivere la spettacolare installazione artistica Another Place di Anthony Gormley a Crosby Beach dal fiume. Goditi viste incredibili delle 100 figure in ghisa a grandezza naturale sparse sulla battigia, che si estendono nel mare. Mentre torni a Liverpool dalla foce del fiume e dal Mare d'Irlanda, segui il viaggio di molte navi e navi da crociera, passate e presenti. Ci sarà musica dal vivo di talentuosi artisti locali e un bar con licenza sarà aperto durante tutta la crociera dove potrai acquistare snack e bevande.

Punti salienti di Liverpool Caccia al tesoro senza guida e tour della città

4. Punti salienti di Liverpool Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Esplora le principali attrazioni di Liverpool con una coinvolgente caccia al tesoro per smartphone e un tour a piedi autoguidato. Scopri la città in base alla posizione mentre ammiri i luoghi d'interesse in un modo unico. Ammira il World Museum e visita la più grande cattedrale della Gran Bretagna. Dopo aver scaricato l'app del tour (scarica le istruzioni ricevute via e-mail dopo la prenotazione), inizia la tua avventura verso 10 delle attrazioni più importanti della città . Con la massima flessibilità, puoi iniziare l'attività in qualsiasi momento, fermandoti e andando a tuo piacimento. Una volta che inizi, scoprirai indizi su ogni attrazione per rivelare la tua prossima destinazione. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per risolvere un enigma all'esterno di ogni attrazione e lavorare per finire il gioco. Lungo la strada, ammira le attrazioni al tuo ritmo mentre apprendi informazioni e fatti su Liverpool. Scegli di fare una pausa pranzo, fermati per goderti appieno i panorami e scatta tutte le foto che desideri. Il percorso del tour include il World Museum, la St. George's Hall, il St. Johns Beacon, il Cavern Club, The Three Graces, il Museum of Liverpool, la Tate Liverpool, la Nordic Church and Cultural Centre, Chinatown, la Cattedrale di Liverpool e altro ancora.

Liverpool: 2 tour a piedi della città

5. Liverpool: 2 tour a piedi della città

Fai una passeggiata a Liverpool e diventa uno scouser onorario con la tua nuova conoscenza della città che ha avuto un'influenza duratura sul commercio mondiale, lo sport e la musica. Partecipa a 2 tour guidati a piedi ed esplora altri percorsi tramite un'app di guida della città per scoprire il meglio della città. Per una migliore introduzione alla città, inizia dal luogo che la mette sulla mappa: il lungomare. Il tour di Waterfront ti porta in un viaggio dalla strada alla ricchezza lungo i moli. Scopri gli umili inizi del porto fino ai suoi più grandi tesori, tra cui il Royal Albert Dock, il municipio di Liverpool e l'elegante Castle Street. Ascolta gli oscuri affari della città sulla schiavitù dal XVII al XIX secolo. Ammira gli edifici che "abbelliscono" lo skyline della città dal lungomare stesso, giustamente chiamato Le Tre Grazie: i segreti del più grande successo industriale di Liverpool risiedono tra di loro. Successivamente, dirigiti verso il centro città e scopri altri luoghi imperdibili di Liverpool nascosti alla vista sul lungomare. Fai una passeggiata lungo William Brown Street, il cuore del quartiere culturale di Liverpool, e fermati alla Liverpool Library, alle Picton Reading Rooms e al World Museum. Dai negozi di alta moda alle boutique e ai negozi di artigianato di The Bluecoat, questo tour ti lascia con i migliori consigli locali per spendere in città. Il Waterfront e il City Center sono solo due dei sei tour che puoi fare in tutta la città. Il percorso autoguidato di Anfield ti porta in un soggiorno nella forte cultura e storia sportiva della città, a partire dal maestoso Anfield Stadium. Nel frattempo, i tour autoguidati di Penny Lane e Strawberry Field seguono le orme dei Beatles nel loro viaggio verso il successo e tutto ciò che è seguito. Parti per il tour del Cathedral Quarter che offre un mix di cultura e intrattenimento, cattedrali e bar per concludere il tuo soggiorno nella bella città di Liverpool. Quindi, dopo aver esplorato molti dei monumenti della città con la tua guida, usa l'app gratuita inclusa nel tuo biglietto per scoprire di più di Liverpool e della sua incredibile cultura.

Da Liverpool: escursione a terra sulla nave da crociera del Lake District

6. Da Liverpool: escursione a terra sulla nave da crociera del Lake District

Viaggia lungo la spina dorsale del Regno Unito mentre ti dirigi a nord verso l'area conosciuta come Lake District in Cumbria. Il tuo viaggio parzialmente narrato ti informerà su cosa aspettarti durante il giorno e ti darà una panoramica degli eventi nel corso della storia, nonché informazioni sui luoghi che visiterai. Quando arrivi a Bowness on Windermere, avrai l'opportunità di attraversare questo famoso lago con una barca in stile Steamer o un simile incrociatore sul lago. Interamente narrati e della durata di circa 45 minuti, i panorami dal centro del Lago sono da non perdere. Gita in barca, ora avrai la possibilità di esplorare l'antica città dei mulini di Ambleside. Qui puoi assaggiare le delizie del Lake District in uno dei tanti bistrot, caffè, hotel o pub. Ammira la vecchia casa del mulino in piedi sul proprio ponte attraverso StockGhyll mentre vaghi per questa affascinante cittadina. Ti dirigerai quindi all'aperto, guadagnando elevazione mentre andiamo dove vedrai il vero Parco Nazionale nella sua gloria incontaminata. Blea Tarn ti stupirà con la sua bellezza naturale e potrai bruciare poche calorie mentre fai una dolce escursione lungo un sentiero storico attraverso la valle. Grasmere ti tenterà ad assaggiare il famoso Gingerbread con l'aroma che si diffonde dal piccolo negozio. Torna indietro nel tempo alla fine del 1900 quando entri nel negozio per riempire le tue borse con un sacco di pan di zenzero. Chissà, alcuni di essi potrebbero tornare a casa per condividerli con i tuoi amici e parenti! Per gli amanti delle poesie di Wordsworth, Grasmere è una tappa obbligata. Qui troverai l'ultimo luogo di riposo del grande poeta adagiato pacificamente nel suo luogo preferito sulla terra. Il tuo tour terminerà con il viaggio di ritorno a Liverpool e sulla tua nave.

Crociere e tour in barca a Liverpool: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Liverpool?

Le altre cose imperdibili da fare a Liverpool sono:

Crociere e tour in barca a Liverpool: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Liverpool: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Liverpool? Clicca qui per la lista completa.

Liverpool: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 276 recensioni

Buona crociera in generale e il museo della barca a U era davvero interessante. Tuttavia, il traghetto non viaggia molto attraverso il fiume. Solo lo stesso percorso (piuttosto piccolo) avanti e indietro. In generale, è stato un buon prezzo per il tour. In termini di guida, non esisteva una guida, solo un audio che continuava a ripetersi ad ogni fermata. Tuttavia, è stato interessante, ma non molto interattivo.

Molto informativo

Il traghetto era puntuale e l'equipaggio era molto bravo, ma un po 'indifferente. Le informazioni su Liverpool e la sua storia marittima erano molto interessanti. Sarebbe stato bello se avessero suonato per intero l'intero brano del "traghetto attraverso il Mersey" in qualche momento del viaggio di 50 minuti, ma tu ne hai sentito parlare ad ogni fermata.

È stata una giornata fredda ma una di quelle cose che devi fare a Liverpool. E non ha deluso. Ottima vista ed essere abbastanza nostalgico sul vecchio traghetto che ha la sua storia. Consiglierei di arrivare presto alla biglietteria perché non è veloce. C'erano solo due persone e sembravano gestire anche una serie di altre cose, non solo il traghetto.