Liverpool
I Beatles

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Liverpool I Beatles: le attività più consigliate

Liverpool: biglietto per "The Beatles Story"

1. Liverpool: biglietto per "The Beatles Story"

Parti per un tour magico e misterioso e scopri come 4 ragazzi di Liverpool dalle umili origini siano stati catapultati sotto le luci della ribalta. Le riproduzioni del Casbah, di Mathew Street e di The Cavern catturano l'autentica atmosfera dei primi anni '60 permettendoti di vivere in prima persona i luoghi che contribuirono a fare dei Beatles il gruppo più famoso al mondo. Scopri la storia del gruppo con l'audioguida "Living History", disponibile in 11 lingue (italiano, inglese, brasiliano portoghese, francese, tedesco, giapponese, cinese mandarino, coreano, polacco, russo e spagnolo). Tutto questo e molto altro ti aspetta per farti scoprire il fantastico mondo dei Beatles.  Nel 2018, The Beatles Story festeggia i 50 anni dal viaggio della band in India con il lancio di una mostra speciale. "Beatles in India" rievoca proprio questo periodo chiave con nuovi cimeli, immagini e resoconti di persone che si trovavano con i fab five all'epoca.

Liverpool: tour in autobus del magico mistero dei Beatles

2. Liverpool: tour in autobus del magico mistero dei Beatles

Inizia il tuo tour all'Albert Dock nel punto d'incontro ad Anchor Courtyard, quindi sali a bordo del colorato autobus del Magical Mystery Tour per un indimenticabile tour di 2 ore. Guarda le case d'infanzia, le scuole e i college dei Beatles e osserva da vicino i luoghi che hanno ispirato alcune delle loro canzoni più memorabili: Penny Lane e Strawberry Field. Sarai intrattenuto lungo il percorso da una guida professionista dei Beatles e da alcuni brani dei Fab Four. Mentre viaggi per il centro di Liverpool e la sua periferia, verranno indicati molti altri luoghi dei Beatles. Il Magical Mystery Tour è l'unico tour dei Beatles che termina nel leggendario Cavern Club. I biglietti del tour includono anche l'ingresso generale gratuito alla Caverna la sera della data del tour (escluso l'ingresso agli spettacoli con biglietto).

Liverpool: tour della città e dei Beatles in autobus hop-on hop-off 24 ore su 24

3. Liverpool: tour della città e dei Beatles in autobus hop-on hop-off 24 ore su 24

Sali a bordo del tour in autobus scoperto di Liverpool e dei Beatles. Ascolta la storia sociale della città e dove i Beatles sono nati e cresciuti, sono rimasti e hanno suonato. Ammira tutti i siti storici della città, incluso il lungomare Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco e le 2 magnifiche cattedrali. La tua prima fermata è Penny Lane e la seconda Strawberry Field, dove puoi lasciare l'autobus per un'opportunità fotografica impagabile. Poi andrai alle case d'infanzia di John Lennon e Paul McCartney, prima di tornare in città dove ascolterai tutto sul grande fiume Mersey. Una volta completato il tour della città e dei Beatles, usa il tuo biglietto per unirti al tour hop-on hop-off della città. Attraversa i monumenti storici e le attrazioni, tra cui il Royal Albert Dock, l'iconico lungomare UNESCO, il famoso Cavern Club, il World Museum, entrambe le magnifiche cattedrali, la Philharmonic Dining Rooms, China Town e molto altro. Avrai anche offerte esclusive in tutta la città, tra cui un bicchiere di spumante gratuito presso le Philharmonic Dining Rooms.

Liverpool Beatles Museum: biglietto di ingresso

4. Liverpool Beatles Museum: biglietto di ingresso

La visita parte dagli anni dal 1959 al 1962, quando il Coffee Club Casbah segnò l'apertura del primo locale Rock and Roll a Liverpool, nonché il primo luogo dove si esibirono Lennon, McCartney, Harrison   e Best. Vedrai la tessera di Neil Aspinall per il club, il primo manifesto fatto a mano da Quarrymen e la chitarra acustica usata per le jam session dopo gli spettacoli, che ricreano l'atmosfera intima dei musicisti nei primi anni e il loro percorso verso il successo. L'abbigliamento di pelle di Pete, il biglietto da visita di Allan William, la cella della prigione dove finirono Paul e Pete, insieme alle dichiarazioni originali della polizia in seguito al loro arresto per incendio doloso, serve a ricordare il momento di confusione che passarono ad Amburgo. I microfoni, le chitarre, gli altoparlanti originali per il basso e il primo filmato a colori dei Beatles che suonano dal vivo ricordano il loro percorso dalla Casbah al Cavern. Osserva il biglietto da visita del manager Brian Epstein e la loro famosa trasformazione dai vestiti in pelle agli abiti eleganti.  Continua salendo al secondo piano, che riguarda gli anni dal 1963 al 1966 e include l'ultimo viaggio dei Beatles ad Amburgo, la loro prima esibizione per radio, la stampa con l'elenco delle tappe del tour britannico nell'ufficio di Brian Epstein e le sessioni di Love Me Do, fino al momento in cui Pete Best lascia la band. Quando uscì Please Please Me, come documentato nel programma originale esposto, i Beatles appaiono al Royal Variety Performance. Hard Day’s Night e Help erano stati pubblicati e John Lennon prese in prestito un oggetto dal set di Help, che è esposto insieme alla sua armonica. Qui vedrai anche i doni che i Beatles ricevettero quando incontrarono Elvis Presley e il cappello da matador di George, ricordo del loro viaggio in Spagna. Il violoncello bianco da Blue Jay Way e l'album Revolver autografato segnano una nuova direzione per la band, portandoli dalle strade allo studio. Raggiungi poi il terzo piano, che riguarda gli anni dal 1967 al 1970. Passa dai mobili da giardino provenienti dalla casa nel Surrey di John per poi ammirare le medaglie che indossava sulla copertina del loro innovativo album Sgt Peppers e il premio presente anche sulla copertina. Yellow Submarine è celebrato con figure dipinte a mano e un disegno di Blue Meanie, di uno degli artisti originali. Il premio Diamond, per le vendite record della band, è uno dei tanti premi in mostra presso il museo. La mostra si conclude con i premi originali dell'industria discografica per i loro ultimi lavori insieme, Let it be, Beatles 1 e l'Antologia.

Liverpool: biglietto per la British Music Experience

5. Liverpool: biglietto per la British Music Experience

Fai un viaggio lungo oltre 6 decenni nella cultura pop alla British Music Experience nel cuore di Liverpool. Si tratta di una mostra per tutte le età e per tutti i gusti. Qui troverai i vestiti indossati da Freddie Mercury, Dusty Springfield, le Spice Girls, Adam Ant e i finalisti di X-Factor. Ammira gli strumenti suonati da artisti del calibro di Noel Gallagher o i Sex Pistols. Osserva oltre 600 reperti della storia della musica, come i testi scritti a mano da Adele, le statuette originali dei Brit Awards o la porta d'ingresso della Apple Corps in Saville Row.  Puoi anche partecipare ad attività interattive. Impara a suonare uno strumento con le attrezzature migliori in circolazione, dalla batteria alle tastiere. I ragazzi potranno realizzare il sogno di diventare una rockstar nella cabina insonorizzata e i più piccoli si divertiranno un mondo provando i balli più famosi di ogni decennio. Alla fine della tua visita, potrai acquistare regali, magliette, libri e altri souvenir nel negozio, oppure gustare uno snack nello Star Café.

Liverpool: biglietto per il tour in autobus dei Beatles Explorer

6. Liverpool: biglietto per il tour in autobus dei Beatles Explorer

Intraprendi un viaggio incantevole per le strade di Liverpool a bordo del City Explorer Bus. Esplora la città natale dei Beatles, ammira la famosa Penny Lane e scopri i luoghi delle riprese di serie TV come il pluripremiato Peaky Blinders. Inizia dal Royal Albert Dock. Visita i quartieri, le case d'infanzia e le scuole dei Beatles per vedere dove sono cresciuti e come sono state influenzate le loro carriere. Continua la celebrazione del patrimonio musicale di Liverpool fermandoti per opportunità fotografiche inestimabili a Penny Lane e Strawberry Field. Riconoscerai anche le location televisive e cinematografiche, incluso Peaky Blinders. Con una guida a bordo esperta in tutto ciò che riguarda il Liverpool, esplorerai la storia, il dramma, il talento e l'umorismo che hanno reso il Liverpool quello che è oggi.

Liverpool: biglietto d'ingresso al campo di fragole

7. Liverpool: biglietto d'ingresso al campo di fragole

Visita Strawberry Field, un'ex casa per bambini dell'Esercito della Salvezza nella periferia di Liverpool, resa famosa dalla canzone dei Beatles del 1967 "Strawberry Fields Forever". Attraverso filmati d'archivio, fotografie, sequenze temporali e una guida multimediale specializzata, scopri il mondo in cui John Lennon ha giocato da bambino e cosa è successo dietro i famosi cancelli rossi. Immergiti nella vita e nei tempi di Lennon attraverso mostre interattive, quindi goditi una passeggiata nel giardino e nei boschi, che alcuni visitatori affermano di essere un'esperienza spiritualmente stimolante. A Strawberry Field, puoi anche conoscere i legami con l'Esercito della Salvezza e il lavoro svolto qui oggi nell'ambito del programma "Passi per lavorare". Dopo aver esplorato, rilassati con un rinfresco all'Imagine More Cafe e passeggia nel negozio di articoli da regalo in loco.

Liverpool: tour privato dei Beatles di 3 ore in taxi

8. Liverpool: tour privato dei Beatles di 3 ore in taxi

Asseconda la tua passione per la musica con un magico tour di Liverpool, patria del leggendario gruppo dei Beatles. Che tu sia un fan sfegatato dei Fab Four o meno, che ti interessi la musica o la storia, questo è un tour ideale per tutti, giovani e meno giovani. Lasciati trasportare indietro nel tempo, all'epoca in cui i Beatles raggiunsero l'apice della loro carriera e cambiarono completamente il modo di fare musica. Viaggia a bordo di un taxi tradizionale per scoprire la capitale del Merseyside da una prospettiva diversa. L'autista ti preleverà dall'hotel o, su richiesta, da qualsiasi altro luogo nel centro di Liverpool. Accomodati e rilassati mentre attraversi la bella città in cui vissero i Beatles.  Scopri come la loro città natale influenzò in modo significativo il gruppo e come ispirò molte delle loro canzoni. Ripercorri i primi anni della band e visita posti come Penny Lane, Strawberry Fields e la tomba di Eleanor Rigby. Ascolta fatti e storie affascinanti su John, Paul, George e Ringo e osserva altri monumenti emblematici lungo il percorso.

Liverpool e i Beatles: tour di 1 giorno da Londra

9. Liverpool e i Beatles: tour di 1 giorno da Londra

Arrivando a Liverpool Lime Street avrai il tempo di esplorare questa città vittoriana, passeggiare lungo il lungomare famoso in tutto il mondo ammirando il rinnovato complesso dell'Albert Dock. Questi magazzini splendidamente restaurati sono ora sede di una serie di bar, caffè, ristoranti, negozi e altre attrazioni uniche. Il tour include i biglietti per The Beatles Story, dove potrai vivere la storia più sensazionale che il mondo pop abbia mai conosciuto! Nel pomeriggio ti aspetta il tour "Magical Mystery"! Questo tour di 2 ore ti porta lungo i punti principali della vita dei Fab Four, comprese le loro case, scuole, luoghi di nascita, Penny Lane, Strawberry Fields e molti altri punti significativi. Termina al famoso Cavern Club.

Liverpool: tour a piedi The Beatles to The Blitz

10. Liverpool: tour a piedi The Beatles to The Blitz

Scopri la magia di Liverpool con un tour a piedi guidato tra la cultura, la storia e i siti architettonici della città. Ripercorri la storia dei Beatles nella loro città natale e passeggia tra le strade e i vicoli che hanno ispirato generazioni di artisti e musicisti. Viaggia indietro nel tempo per scoprire una chiesa bombardata durante la Seconda Guerra Mondiale e che oggi si erge a simbolo della profonda resilienza della città. Scopri come la cultura ha plasmato Liverpool e come la città abbia influenzato la cultura a sua volta e perché Liverpool è stata dichiarata Capitale Europea della Cultura nel 2008. Vai a Chinatown per vedere il più grande arco cinese in Europa, alto 13,5 metri. Lasciati incantare da altri raffinati esempi di architettura pubblica e privata che definiscono il dinamismo di Liverpool. Avventurati in alcuni degli angoli nascosti più suggestivi della città e scopri tesori segreti lungo il tragitto. Visita i siti dove sono stati e saranno girati molti film di Hollywood, mentre ripercorri la storia di Liverpool insieme alla tua guida.

I Beatles a Liverpool: domande frequenti

I Beatles: quali sono le altre cose da fare a Liverpool?

Le altre cose imperdibili da fare a Liverpool sono:

Liverpool: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Liverpool? Clicca qui per la lista completa.

Liverpool: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 283 recensioni

Racconto meraviglioso della storia dei Fab Four. Sono stati ricostruiti moltissimi spazi, alcuni dei quali integrali, come il Cavern. Un must imperdibile a Liverpool. GetYourGuide è il top dei siti di attrazioni e sevizi per i viaggiatori.

esperienza meravigliosa; entrare nel mondo dei Beatles, di tutto ciò che è accaduto nella loro storia di artisti. Mio figlio 3 Anni è rimasto altrettanto attratto da questo posto! Ci ritorneremo sicuramente.

Davvero interessante, non banale e viene spiegato tutto nei minimi dettagli. Gli ambienti riprodotti ti catapultano immediatamente all'epoca dei Beatles!

grande passeggiata attraverso i vari decenni di musica britannica. Mi è piaciuto molto tutto

Ottima intuizione per le varie epoche della musica.