Liverpool
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Liverpool Mostre e musei: le attività più consigliate

Liverpool Football Club: tour dello stadio e del museo

1. Liverpool Football Club: tour dello stadio e del museo

Che tu sia un appassionato di calcio o semplicemente stia cercando una giornata diversa da trascorrere in famiglia, non perdere questa opportunità di visitare il dietro le quinte allo stadio di Anfield. Inizia il tour nella Main Stand (la tribuna principale) appena ampliata e goditi la veduta sul campo e sullo skyline di Liverpool. Osserva in prima persona come lo stadio si anima nei giorni delle partite grazie alla realtà virtuale immersiva. Ascolta la storia del club e accedi ad aree imperdibili, come la Sala Stampa, la targa This Is Anfield, il tunnel di accesso dei giocatori, le panchine degli allenatori e gli spogliatoi. Il tour dello stadio è arricchito da un set di auricolari multimediale e da una guida esperta che risponderà a qualsiasi domanda lungo il percorso. Il tuo biglietto include anche l'ingresso a The LFC Story, dove potrai vedere la storia della squadra prendere vita attraverso display mai visti prima d'ora. Visita la nuovissima Trophy Exhibition Room, un'opportunità unica per scattare una foto insieme a tutti e 4 i trofei in esposizione. Esplora la Boom Room e scopri la storia epica del Dream Team di Jurgen Klopp. Questa mostra rende omaggio ai giocatori che hanno contribuito a trasformare un sogno in realtà. Ammira le 6 Coppe dei Campioni e immergiti in oltre 125 anni di storia.

Liverpool: biglietto per "The Beatles Story"

2. Liverpool: biglietto per "The Beatles Story"

Parti per un tour magico e misterioso e scopri come 4 ragazzi di Liverpool dalle umili origini siano stati catapultati sotto le luci della ribalta. Le riproduzioni del Casbah, di Mathew Street e di The Cavern catturano l'autentica atmosfera dei primi anni '60 permettendoti di vivere in prima persona i luoghi che contribuirono a fare dei Beatles il gruppo più famoso al mondo. Scopri la storia del gruppo con l'audioguida "Living History", disponibile in 11 lingue (italiano, inglese, brasiliano portoghese, francese, tedesco, giapponese, cinese mandarino, coreano, polacco, russo e spagnolo). Tutto questo e molto altro ti aspetta per farti scoprire il fantastico mondo dei Beatles.  Nel 2018, The Beatles Story festeggia i 50 anni dal viaggio della band in India con il lancio di una mostra speciale. "Beatles in India" rievoca proprio questo periodo chiave con nuovi cimeli, immagini e resoconti di persone che si trovavano con i fab five all'epoca.

Liverpool Beatles Museum: biglietto di ingresso

3. Liverpool Beatles Museum: biglietto di ingresso

La visita parte dagli anni dal 1959 al 1962, quando il Coffee Club Casbah segnò l'apertura del primo locale Rock and Roll a Liverpool, nonché il primo luogo dove si esibirono Lennon, McCartney, Harrison   e Best. Vedrai la tessera di Neil Aspinall per il club, il primo manifesto fatto a mano da Quarrymen e la chitarra acustica usata per le jam session dopo gli spettacoli, che ricreano l'atmosfera intima dei musicisti nei primi anni e il loro percorso verso il successo. L'abbigliamento di pelle di Pete, il biglietto da visita di Allan William, la cella della prigione dove finirono Paul e Pete, insieme alle dichiarazioni originali della polizia in seguito al loro arresto per incendio doloso, serve a ricordare il momento di confusione che passarono ad Amburgo. I microfoni, le chitarre, gli altoparlanti originali per il basso e il primo filmato a colori dei Beatles che suonano dal vivo ricordano il loro percorso dalla Casbah al Cavern. Osserva il biglietto da visita del manager Brian Epstein e la loro famosa trasformazione dai vestiti in pelle agli abiti eleganti.  Continua salendo al secondo piano, che riguarda gli anni dal 1963 al 1966 e include l'ultimo viaggio dei Beatles ad Amburgo, la loro prima esibizione per radio, la stampa con l'elenco delle tappe del tour britannico nell'ufficio di Brian Epstein e le sessioni di Love Me Do, fino al momento in cui Pete Best lascia la band. Quando uscì Please Please Me, come documentato nel programma originale esposto, i Beatles appaiono al Royal Variety Performance. Hard Day’s Night e Help erano stati pubblicati e John Lennon prese in prestito un oggetto dal set di Help, che è esposto insieme alla sua armonica. Qui vedrai anche i doni che i Beatles ricevettero quando incontrarono Elvis Presley e il cappello da matador di George, ricordo del loro viaggio in Spagna. Il violoncello bianco da Blue Jay Way e l'album Revolver autografato segnano una nuova direzione per la band, portandoli dalle strade allo studio. Raggiungi poi il terzo piano, che riguarda gli anni dal 1967 al 1970. Passa dai mobili da giardino provenienti dalla casa nel Surrey di John per poi ammirare le medaglie che indossava sulla copertina del loro innovativo album Sgt Peppers e il premio presente anche sulla copertina. Yellow Submarine è celebrato con figure dipinte a mano e un disegno di Blue Meanie, di uno degli artisti originali. Il premio Diamond, per le vendite record della band, è uno dei tanti premi in mostra presso il museo. La mostra si conclude con i premi originali dell'industria discografica per i loro ultimi lavori insieme, Let it be, Beatles 1 e l'Antologia.

Liverpool Football Club: domande e risposte sulle leggende e tour dello stadio

4. Liverpool Football Club: domande e risposte sulle leggende e tour dello stadio

Fai un tour dello stadio di Anfield e visita la casa del Liverpool FC, terreno sacro per tutti i fan irriducibili del Liverpool. Goditi un'esclusiva sessione di domande e risposte con una leggenda del Liverpool. Visita il museo del Liverpool FC. Fai un tour dello stadio LFC. Ascolta ricordi personali, storie da camerino e aneddoti divertenti di una leggenda del Liverpool durante una sessione di domande e risposte. Avere la possibilità di porre tutte le domande che hai. Scatta una foto con un ex giocatore del Liverpool e fatti fare un autografo. Le leggende includono: Ian Callaghan, Jan Molby, John Aldridge, Phil Neal, Phil Thompson, Terry McDermott. Visita lo stadio ed esci dal tunnel del giocatore sotto il leggendario "This is Anfield Sign". Ammira viste epiche della città dal livello più alto della tribuna principale. Entra nello spogliatoio delle squadre di casa e in trasferta. Scatta una foto con la maglia del tuo membro della squadra preferita. Vedi il Kop, la sala stampa e la panchina del manager. Visita il museo del Liverpool FC e ammira i cimeli della storia della squadra, tra cui 6 Coppe dei Campioni. Dal 23 maggio al 31 maggio lo stand Kop sarà sottoposto a manutenzione essenziale durante questo periodo. Non potrai accedere a quest'area durante il tour. Il resto del percorso del tour dello stadio rimarrà inalterato.

Liverpool: biglietto per la British Music Experience

5. Liverpool: biglietto per la British Music Experience

Fai un viaggio lungo oltre 6 decenni nella cultura pop alla British Music Experience nel cuore di Liverpool. Si tratta di una mostra per tutte le età e per tutti i gusti. Qui troverai i vestiti indossati da Freddie Mercury, Dusty Springfield, le Spice Girls, Adam Ant e i finalisti di X-Factor. Ammira gli strumenti suonati da artisti del calibro di Noel Gallagher o i Sex Pistols. Osserva oltre 600 reperti della storia della musica, come i testi scritti a mano da Adele, le statuette originali dei Brit Awards o la porta d'ingresso della Apple Corps in Saville Row.  Puoi anche partecipare ad attività interattive. Impara a suonare uno strumento con le attrezzature migliori in circolazione, dalla batteria alle tastiere. I ragazzi potranno realizzare il sogno di diventare una rockstar nella cabina insonorizzata e i più piccoli si divertiranno un mondo provando i balli più famosi di ogni decennio. Alla fine della tua visita, potrai acquistare regali, magliette, libri e altri souvenir nel negozio, oppure gustare uno snack nello Star Café.

Liverpool: tour delle origini dello stadio di Anfield

6. Liverpool: tour delle origini dello stadio di Anfield

Per celebrare il nostro 130° anniversario, non perdere l'occasione di goderti la storia nascosta e il tour esterno del murale intorno al Liverpool Football Clubs Stadium mentre l'Anfield Origins Tour torna con nuovi punti salienti. Il Liverpool Football Club è uno dei club più famosi e di successo al mondo, ma sono cambiate molte cose da quando il Liverpool Football Club è stato fondato nel 1892. Intraprendi un viaggio che svela le tante meravigliose storie storiche e aneddoti di 130 anni, dalla fine del XIX secolo ai giorni nostri. Ogni tour sarà guidato da una guida amichevole e competente, che ti darà la sensazione di un tour VIP e la possibilità di porre molte domande lungo il percorso. Durante l'Anfield Origins Tour, dovrai: • Segui le orme del nostro padre fondatore, John Houlding • Scopri la parte più antica rimasta di Anfield • Comprendere alcune delle figure iconiche che hanno contribuito a plasmare la storia del club • Scopri l'affascinante storia di Stanley Park • Lasciati stupire da alcuni degli incredibili murales che circondano lo stadio • Scopri il pub famoso in tutto il mondo dove è stato fondato il Liverpool Football Club Dopo il tour, fai una visita al Museo LFC e scopri di più sulla storia illustre del club.

Liverpool Football Club: biglietto di ingresso al museo

7. Liverpool Football Club: biglietto di ingresso al museo

Che tu viva il calcio come una passione o meno, non puoi ammirare lo stadio di Anfield senza visitare la Liverpool FC Story e la Steven Gerrard Collection. Osserva trofei e tanti altri cimeli della storia di questo club leggendario. Approfitta inoltre dell'audioguida multimediale con commento informativo personalizzato di Phil Thompson: ascolta la testimonianza in prima persona di colui che è stato prima di tutto un tifoso e poi calciatore, capitano, assistente manager e manager del mitico Liverpool FC.Rivivi il passato glorioso dei Reds e lasciati conquistare dalle mostre inedite ed esclusive che combinano la storia del club con le stelle che caratterizzano la squadra odierna. I bambini si divertiranno con gli aneddoti sulla mascotte del Liverpool, Mighty Red, e con le attività interattive tra cui quella di calciare un rigore in una finale di Champions League. Visita la nuovissima Trophy Exhibition Room, un'opportunità unica per scattare una foto insieme a tutti e 4 i trofei in esposizione. Esplora la Boom Room e scopri la storia epica del Dream Team di Jurgen Klopp. Questa mostra rende omaggio ai giocatori che hanno contribuito a trasformare un sogno in realtà. Ammira le 6 Coppe dei Campioni e immergiti in oltre 125 anni di storia.

Liverpool: biglietto per il Museo della Seconda Guerra Mondiale per gli approcci occidentali

8. Liverpool: biglietto per il Museo della Seconda Guerra Mondiale per gli approcci occidentali

Esplora il quartier generale di Western Approaches, un bunker top secret vitale per lo sforzo bellico durante la seconda guerra mondiale. Esplora il labirinto di stanze in cui oltre 300 persone hanno lavorato segretamente durante gli anni della guerra. Cammina attraverso stanze nascoste e scopri come le operazioni nel bunker hanno protetto le tattiche delle forze armate britanniche sugli approcci occidentali. Guarda i documenti e gli strumenti utilizzati per monitorare i convogli nemici e, successivamente, informa il governo britannico. Scopri uno degli unici due telefoni sopravvissuti in tempo di guerra che avevano un collegamento diretto con il London War Cabinet. Guarda dove i comandanti, il servizio navale reale femminile e il personale dell'aeronautica ausiliaria femminile hanno lavorato giorno e notte nella sala operativa. Scopri come hanno monitorato le rotte dei convogli e le linee di navigazione vitali, individuando le posizioni dei nemici su un'enorme parete mappa. Scopri una strada devastata dalla guerra ricreata con negozi, un pub e persino una bomba inesplosa, per avere un'idea di com'era la vita dei cittadini durante la guerra.

Liverpool: biglietto d'ingresso al campo di fragole

9. Liverpool: biglietto d'ingresso al campo di fragole

Visita Strawberry Field, un'ex casa per bambini dell'Esercito della Salvezza nella periferia di Liverpool, resa famosa dalla canzone dei Beatles del 1967 "Strawberry Fields Forever". Attraverso filmati d'archivio, fotografie, sequenze temporali e una guida multimediale specializzata, scopri il mondo in cui John Lennon ha giocato da bambino e cosa è successo dietro i famosi cancelli rossi. Immergiti nella vita e nei tempi di Lennon attraverso mostre interattive, quindi goditi una passeggiata nel giardino e nei boschi, che alcuni visitatori affermano di essere un'esperienza spiritualmente stimolante. A Strawberry Field, puoi anche conoscere i legami con l'Esercito della Salvezza e il lavoro svolto qui oggi nell'ambito del programma "Passi per lavorare". Dopo aver esplorato, rilassati con un rinfresco all'Imagine More Cafe e passeggia nel negozio di articoli da regalo in loco.

Mostre e musei a Liverpool: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Liverpool?

Le altre cose imperdibili da fare a Liverpool sono:

Mostre e musei a Liverpool: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Liverpool: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Liverpool? Clicca qui per la lista completa.

Liverpool: le opinioni degli altri viaggiatori

Racconto meraviglioso della storia dei Fab Four. Sono stati ricostruiti moltissimi spazi, alcuni dei quali integrali, come il Cavern. Un must imperdibile a Liverpool. GetYourGuide è il top dei siti di attrazioni e sevizi per i viaggiatori.

esperienza meravigliosa; entrare nel mondo dei Beatles, di tutto ciò che è accaduto nella loro storia di artisti. Mio figlio 3 Anni è rimasto altrettanto attratto da questo posto! Ci ritorneremo sicuramente.

Davvero interessante, non banale e viene spiegato tutto nei minimi dettagli. Gli ambienti riprodotti ti catapultano immediatamente all'epoca dei Beatles!

Per chi ama il calcio, impossibile non visitare uno degli stadi più famosi del mondo! Bellissimo

Bellissimo stadio, bella storia ed ottima organizzazione del tour