Liverpool
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Liverpool Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Da Liverpool: tour panoramico del Galles settentrionale

1. Da Liverpool: tour panoramico del Galles settentrionale

Lascia la città della musica di Liverpool e parti alla volta del Galles godendoti un viaggio di 1 ora e 30 minuti fino a Llandudno, con spiegazioni lungo il tragitto. Visita la cappella nascosta del XII secolo di Saint Tudno sulla penisola di Great Orme. Dopodiché, scopri la città fortificata di Conwy, costruita nel 1283 con una favolosa cinta muraria di 5/6 chilometri. Entra nel Castello di Cinwy, una fortezza di pietra scura granulosa costruita da James di Saint George in collaborazione con l'ingegnere francese Richard di Chester. Dopodiché, raggiungi il Parco Nazionale di Snowdonia percorrendo sentieri attentamente selezionati e poco turistici , facendo una sosta a Betws-Y-Coed, la cosiddetta "capitale del Galles del Nord" e casa di preghiera nei boschi. Infine, approfitta dell'incredibile opportunità di ammirare l'Acquedotto sul Canale di Pontcysyllte, costruito da Sir Thomas Telford tra il 1795 e il 1805. Preparati a una giornata divertente e informativa insieme alla tua guida esperta e autista.

Liverpool: tour ufficiale di mezza giornata Peaky Blinders

2. Liverpool: tour ufficiale di mezza giornata Peaky Blinders

Partecipa a un tour in autobus che ti permetterà di immergerti nel mondo dei Peaky Blinders nella città di Liverpool. Visiterai oltre 10 location apparse nella serie TV, conoscerai informazioni sulle riprese e usufruirai di un tour guidato di Liverpool. Lungo il tragitto, ascolterai storie interessanti sulla serie TV e scoprirai di più sui veri Peaky Blinders a cui si ispira la trasposizione televisiva. Questo tour guidato in autobus è un'escursione di 4 ore che inizia e termina nel centro di Liverpool, ma ti condurrà anche alla scoperta di siti nel Wirral, Port Ellesmere e lungo il Fiume Mersey. Il tour è perfetto per i fan della serie TV Peaky Blinders che vogliono saperne di più e conoscere da vicino il mondo di Tommy, Arthur e Polly e il sottobosco criminale in cui vivono. Questo innovativo tour in autobus è guidato da un'esperta guida locale con anni di esperienza nella conduzione di tour di gruppo. Divertiti, lasciati stupire e goditi un tour che ti porterà indietro nel tempo in un'altra epoca.

Lake District: avventura panoramica di 1 giorno da Liverpool

3. Lake District: avventura panoramica di 1 giorno da Liverpool

Il tour parte da Liverpool e ti porterà fuori dalla città, nelle rigogliose campagne circostanti. Ammira il panorama mentre viaggi in direzione del più grande parco nazionale del Regno Unito, il Lake District, con sosta lungo il tragitto al sotterraneo Rheged Discovery Center. Durante il tragitto di 2 ore con narrazione parziale verso il Lake District, ti fermerai anche al famoso cerchio di pietre di Castlerigg , dove potrai goderti un'atmosfera antica e mitica. Prosegui fino al villaggio di Grasmere , famoso per la sua architettura del XIX secolo e per la tomba del noto poeta William Wordsworth. Dopodiché, fai un salto al negozio di pan di zenzero di Sarah Nelson, dove potrai gustare una selezione di leccornie dolci della zona. Poi sarà il momento di esplorare il parco nazionale e le Langdales, note come la "piccola Svizzera". Mentre passeggi nel parco potrai ammirare la vista mozzafiato sul paesaggio, che comprende alcuni fra gli scorci più diversi e drammatici di tutto il Regno Unito. Durante tutto il tragitto farai tante soste (dove rimarrai sul bus o potrai anche scendere) che ti permetteranno di goderti al massimo questa gita al Lake District. Uno dei punti forti della giornata è la passeggiata al Blea Tarn e la sosta ad Ambleside, dove potrai perderti nel suo labirinto di stradine o fare shopping in negozi molto caratteristici. Ad Ambleside puoi optare di partecipare a una crociera di 40 minuti sul lago Windermere al costo di 8£ e poi tornare sul bus per rientrare a Liverpool.

Da Liverpool: escursione a terra del giro turistico del Galles del nord

4. Da Liverpool: escursione a terra del giro turistico del Galles del nord

Viaggia nel comfort dell'aria condizionata dal porto di Liverpool passando sotto la tua nave mentre attraversi il fiume Mersey. Questo tour di un giorno completamente narrato viaggerà attraverso l'area conosciuta come Wirral prima di attraversare il confine con il Galles, dove vedrai il tuo primo assaggio di un castello o due mentre ti dirigi verso Conwy. Arrivando a Conwy, avrai del tempo libero per esplorare questa bellissima e frequentata cittadina, magari entrare nel castello e ascoltare le voci di chi è passato nelle strette scalinate che salgono in cima alle torrette. Oppure fai una passeggiata sulle mura difensive della città per avere un'altra vista di uno dei migliori esempi di castello medievale in tutto il mondo. Proseguendo, dirigiti verso il Parco Nazionale noto come Snowdonia dove puoi sgranchirti le gambe e aumentare l'appetito per il pranzo mentre cammini nella valle. Magari fare anche una breve escursione fino a dove l'acqua precipita sulle rocce alimentate dal lago in alta montagna? L'ora di pranzo a Betws-Y-Coed offre una serie di scelte dal fast food al servizio al tavolo e al cibo da pub (per quella pinta subdola di birra gallese!). Fate una breve passeggiata per visitare la piccola Cappella trecentesca che ha dato il nome al paese circondata da un boschetto. Alcuni degli alberi hanno più di 1000 anni! Infine, dovrai trovare un po' di coraggio mentre cammini attraverso il cielo all'acquedotto di Pontcysyllte noto anche come "il ruscello nel cielo". Questo superbo pezzo di ingegneria industriale è stato costruito oltre 200 anni fa e attraversa la gola che è stata tagliata dal fiume Dee, migliaia di anni fa. Infine, verrai riportato in porto, la testa piena delle storie che hai ascoltato durante il giorno e le schede di memoria della fotocamera piene di foto che guarderai indietro negli anni futuri con grande affetto.

Liverpool: tour ufficiale sui Peaky Blinders con Arley Hall

5. Liverpool: tour ufficiale sui Peaky Blinders con Arley Hall

La celebre serie TV crime Peaky Blinders segue le vicende della famiglia Shelby, meglio nota come la gang dei Peaky Blinders. La prima stagione della serie è ambientata a Birmingham nel 1919, poco dopo la Prima Guerra Mondiale, ed è stata girata prevalentemente a Liverpool e in altre zone nel Nord Ovest dell'Inghilterra. Il tour di 1 giorno parte da Liverpool e include la visita in diversi siti, tra cui Ellesmere Port, Cheshire, e Manchester. Esplora le location iconiche del fim, che sono state utilizzate in tutte e 5 le stagioni. I fan della serie avranno l'opportunità di ammirare le location da vicino e di ascoltare aneddoti sulle riprese. Con un tour guidato in autobus di 8 ore, approfondisci la vera storia di Peaky Blinders, scopri di più sulle location utilizzate nel nord-ovest dell'Inghilterra, ed esplora il palazzo signorile di Tommy nella terza stagione. Visita oltre 10 luoghi che sono apparsi in numerose scene della serie televisiva e lasciati sorprendere dalla scoperta di quante scene apparentemente differenti sono state girate nello stesso posto.

Liverpool e i Beatles: tour di 1 giorno da Londra

6. Liverpool e i Beatles: tour di 1 giorno da Londra

Arrivando a Liverpool Lime Street avrai il tempo di esplorare questa città vittoriana, passeggiare lungo il lungomare famoso in tutto il mondo ammirando il rinnovato complesso dell'Albert Dock. Questi magazzini splendidamente restaurati sono ora sede di una serie di bar, caffè, ristoranti, negozi e altre attrazioni uniche. Il tour include i biglietti per The Beatles Story, dove potrai vivere la storia più sensazionale che il mondo pop abbia mai conosciuto! Nel pomeriggio ti aspetta il tour "Magical Mystery"! Questo tour di 2 ore ti porta lungo i punti principali della vita dei Fab Four, comprese le loro case, scuole, luoghi di nascita, Penny Lane, Strawberry Fields e molti altri punti significativi. Termina al famoso Cavern Club.

Da Liverpool: Full-Day Yorkshire Sightseeing Adventure

7. Da Liverpool: Full-Day Yorkshire Sightseeing Adventure

Assapora lo Yorkshire con un tour in minibus di un'intera giornata da Liverpool. Esplora la storia e la cucina della contea, ammira le imprese dell'ingegneria vittoriana e ammira la pittoresca cascata di Hardraw Force. Dopo un viaggio di 2 ore parzialmente narrato, arriva ad Haworth per scoprire le storie delle sorelle Bronte: Anne, Charlotte ed Emily. Da lì, dirigiti verso la splendida caratteristica calcarea di Malham Cove, formata dall'acqua di fusione dei ghiacciai oltre 12.000 anni fa. Ammira l'imponente Ribblehead Viaduct, un capolavoro di ingegneria del XIX secolo, e fai una passeggiata per dare un'occhiata più da vicino ai suoi 1,5 milioni di mattoni. Segue una sosta all'imperdibile Wensleydale Creamery. Assaggia alcuni dei suoi famosi formaggi, prodotti originariamente dai monaci cistercensi. Successivamente, visita il grazioso villaggio di Hawes, un miscuglio di una città che vanta negozi, caffè, pub e gente del posto che sorseggia John Smith's mentre sgranocchia uno Yorkshire Pudding. Dopo aver esplorato Hawes, dirigiti verso Hardraw Force, la cascata a goccia singola più alta del Regno Unito, alta oltre 100 piedi. Goditi la piscina per bambini e l'"anfiteatro" naturale mozzafiato prima di iniziare il tuo viaggio di ritorno a Liverpool.

Da Liverpool: escursione a terra sulla nave da crociera del Lake District

8. Da Liverpool: escursione a terra sulla nave da crociera del Lake District

Viaggia lungo la spina dorsale del Regno Unito mentre ti dirigi a nord verso l'area conosciuta come Lake District in Cumbria. Il tuo viaggio parzialmente narrato ti informerà su cosa aspettarti durante il giorno e ti darà una panoramica degli eventi nel corso della storia, nonché informazioni sui luoghi che visiterai. Quando arrivi a Bowness on Windermere, avrai l'opportunità di attraversare questo famoso lago con una barca in stile Steamer o un simile incrociatore sul lago. Interamente narrati e della durata di circa 45 minuti, i panorami dal centro del Lago sono da non perdere. Gita in barca, ora avrai la possibilità di esplorare l'antica città dei mulini di Ambleside. Qui puoi assaggiare le delizie del Lake District in uno dei tanti bistrot, caffè, hotel o pub. Ammira la vecchia casa del mulino in piedi sul proprio ponte attraverso StockGhyll mentre vaghi per questa affascinante cittadina. Ti dirigerai quindi all'aperto, guadagnando elevazione mentre andiamo dove vedrai il vero Parco Nazionale nella sua gloria incontaminata. Blea Tarn ti stupirà con la sua bellezza naturale e potrai bruciare poche calorie mentre fai una dolce escursione lungo un sentiero storico attraverso la valle. Grasmere ti tenterà ad assaggiare il famoso Gingerbread con l'aroma che si diffonde dal piccolo negozio. Torna indietro nel tempo alla fine del 1900 quando entri nel negozio per riempire le tue borse con un sacco di pan di zenzero. Chissà, alcuni di essi potrebbero tornare a casa per condividerli con i tuoi amici e parenti! Per gli amanti delle poesie di Wordsworth, Grasmere è una tappa obbligata. Qui troverai l'ultimo luogo di riposo del grande poeta adagiato pacificamente nel suo luogo preferito sulla terra. Il tuo tour terminerà con il viaggio di ritorno a Liverpool e sulla tua nave.

Tour di 1 giorno a Liverpool: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Liverpool?

Le altre cose imperdibili da fare a Liverpool sono:

Liverpool: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Liverpool? Clicca qui per la lista completa.

Liverpool: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 91 recensioni

Ho fatto il tour del Galles del Nord lo scorso 22/09/2021. La nostra guida/autista del tour Shelly è stata fantastica, spiritosa e abbastanza ben informata sui posti in cui siamo stati: ci ha dato abbastanza tempo per goderci tutte le nostre fermate e ci ha persino suggerito dove mangiare o trovare deliziosi souvenir. Gli itinerari sono tutti incantevoli e assolutamente goduti ogni minuto! Grazie ancora Shelly per il meraviglioso tour!

La gilda, Gary Friday, è stata fantastica. È stato molto divertente. L'allenatore era pieno ma è riuscito a ricordare il nome di tutti. Anche la guida di Chris era buona. Riuscì a non perdere la pazienza quando un'auto uscì dal marciapiede senza fare segnali o guardare. l'unica cosa che avrebbe potuto renderlo migliore sarebbe stato un drink nel pub dove Peaky Blinders è stato girato.

Tour di mezza giornata per il regalo di Natale dei miei partner - mi è piaciuto moltissimo dall'inizio alla fine, informazioni dettagliate via e-mail prima del tour hanno reso facile trovare il luogo di ritiro ecc. Molte informazioni interessanti su Peaky Blinders e Liverpool fornite dalla guida turistica Lovely e l'autista. Luoghi brillanti inseriti nelle 4 ore, lo consiglio vivamente!

Gita molto piacevole, abbiamo viaggiato con BusyBus, la nostra guida era Frank. Abbiamo passato una giornata piena ma soddisfacente, esplorando questo bellissimo parco che in autunno offre il meglio di sé, grazie a colori magnifici. Decisamente consigliata, sia l’escursione, sia l’esperienza con BusyBus e Frank.

Tour davvero buono, le guide turistiche erano eccezionali. Ho avuto molte informazioni sullo spettacolo. Mi è venuta voglia di rivedere la serie.