Liverpool
Tour di fantasmi e vampiri

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Liverpool Tour di fantasmi e vampiri: le attività più consigliate

Il lato oscuro del Liverpool: 1,5 ore fantasma History Tour

1. Il lato oscuro del Liverpool: 1,5 ore fantasma History Tour

Scopri il lato oscuro di Liverpool in questo inquietante tour lungo Hope Street. Incontra il fuori dal pub filarmonico della città su Hope Street e visita due delle famose cattedrali della città. Passa accanto al famoso Everyman Theatre e alla Rodney Street Conservation Area, vedi l'edificio in cui visse per tre anni John Lennon e scopri il posto dove il fratello di Hitler si nascose per evitare la coscrizione. Mentre ti avvicini alla destinazione finale del tour, l'imponente cimitero della cattedrale anglicana gotica, ascolta le tue guide che raccontano la peste nera e raccontano la più famosa storia di fantasmi del Liverpool.

Liverpool: gioco e tour di esplorazione della città stregata di Liverpool

2. Liverpool: gioco e tour di esplorazione della città stregata di Liverpool

Sei invitato a scoprire il luogo infestato di Liverpool con un'app interattiva di esplorazione della città. Sarai guidato passo dopo passo negli edifici maledetti dove eseguono le loro punizioni eterne mentre impari tutte le loro storie. Preparati e vieni a esplorare Haunted Liverpool, il tutto con l'aiuto del tuo smartphone. Ogni indizio ti condurrà da un luogo all'altro, dandoti indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Quando lo risolvi e indovini la risposta, la storia segreta di quel luogo viene sbloccata. Lungo la strada, troverai storie dell'orrore che ti daranno i brividi. Hai il coraggio di fare questo tour? Completa il tour al tuo ritmo poiché non c'è limite di tempo, anche se normalmente sono sufficienti circa due ore. Metti in pausa il gioco in qualsiasi momento e riavvia quando vuoi dall'ultimo posto che hai visitato. Per gruppi più numerosi, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sul proprio smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio biglietto. Puoi giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme mentre cammini, oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine.

Liverpool: tour storico teatrale e Dead House

3. Liverpool: tour storico teatrale e Dead House

Fai un tour storico di Liverpool condotto da una guida teatrale e lasciati stupire mentre le 7 strade originarie della città prendono vita grazie alle tecniche del teatro di strada. Avventurati per vicoli bui e poco noti e visita luoghi imponenti come le sale delle banche di Castle Street. Ammira l'opulenza regale del municipio e percorri stradine secondarie e vicoli illuminati da lampioni in quello che oggi è il vivace quartiere commerciale. Termina in un giardino medievale ai piedi di una guglia in stile gotico, a cui si accede attraverso una botola. Prosegui fino alla Dead House, rinominata così dallo scrittore americano Hermann Melville per la sua natura raccapricciante. La Dead House è un obitorio sotterraneo situato nelle vicinanze della tranquilla Church of Our Lady and St. Nicholas, che è rimasto chiuso al pubblico per più di un secolo. Scopri la storia di questo luogo, di come venne utilizzato come stazione di polizia temporanea durante la seconda guerra mondiale e di come, durante il XVIII e XIX secolo, la gente del posto fosse solita sbirciare attraverso le cupe grate di ferro per guardare i volti dei morti.  

Necropoli di San Giacomo, tour del cimitero del giardino segreto a Liverpool

4. Necropoli di San Giacomo, tour del cimitero del giardino segreto a Liverpool

Inizia il tuo viaggio fuori dall'ostello più famoso di Liverpool, The Philharmonic Pub Hope Street, circondato da ex ospedali, manicomi, case di lavoro e case per bambini un tempo servite dalla Necropoli. Guarda il quartiere circostante che avvolge il Dormitorio dei Morti, il cimitero di St James. Entra nel Père Lachaise di Liverpool, nella città dei morti, nel cimitero del giardino segreto di St James. Ascolta la tua guida che intreccia magistralmente racconti spettrali e favole raccapriccianti, resoconti medici delle realtà delle numerose crisi di sanità pubblica vissute dai residenti della città, tutti travolti dagli stati d'animo malinconici che attraversano questo grande polmone verde. Assorbi la maestosa cattedrale anglicana di Liverpool "testa e spalle della città" dal ventre di questo santuario bagnato dal mare. Sperimenta l'anima ultraterrena dei giardini del cimitero di St. James dopo il tramonto, dove sono sepolti quasi 58.000 dei grandi e dei buoni di Liverpool. Visita la venerabile sorgente Chalybeate, dove le uniche acque termali naturali rimaste di Liverpool sgorgano dal letto roccioso della città, che si ritiene possieda proprietà curative vivificanti. Lasciati incantare dagli imponenti mausolei e santuari tra cui William Huskisson, la prima vittima a cadere sotto la forza stridente di un treno locomotiva, la cui macabra presenza infesta ancora il suo ultimo luogo di riposo.

Punti salienti di Liverpool Caccia al tesoro senza guida e tour della città

5. Punti salienti di Liverpool Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Esplora le principali attrazioni di Liverpool con una coinvolgente caccia al tesoro per smartphone e un tour a piedi autoguidato. Scopri la città in base alla posizione mentre ammiri i luoghi d'interesse in un modo unico. Ammira il World Museum e visita la più grande cattedrale della Gran Bretagna. Dopo aver scaricato l'app del tour (scarica le istruzioni ricevute via e-mail dopo la prenotazione), inizia la tua avventura verso 10 delle attrazioni più importanti della città . Con la massima flessibilità, puoi iniziare l'attività in qualsiasi momento, fermandoti e andando a tuo piacimento. Una volta che inizi, scoprirai indizi su ogni attrazione per rivelare la tua prossima destinazione. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per risolvere un enigma all'esterno di ogni attrazione e lavorare per finire il gioco. Lungo la strada, ammira le attrazioni al tuo ritmo mentre apprendi informazioni e fatti su Liverpool. Scegli di fare una pausa pranzo, fermati per goderti appieno i panorami e scatta tutte le foto che desideri. Il percorso del tour include il World Museum, la St. George's Hall, il St. Johns Beacon, il Cavern Club, The Three Graces, il Museum of Liverpool, la Tate Liverpool, la Nordic Church and Cultural Centre, Chinatown, la Cattedrale di Liverpool e altro ancora.

Tour di fantasmi e vampiri a Liverpool: domande frequenti

Tour di fantasmi e vampiri: quali sono le altre cose da fare a Liverpool?

Le altre cose imperdibili da fare a Liverpool sono:

Liverpool: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Liverpool? Clicca qui per la lista completa.