Liverpool
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Liverpool Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Liverpool: tour a piedi The Beatles to The Blitz

1. Liverpool: tour a piedi The Beatles to The Blitz

Scopri la magia di Liverpool con un tour a piedi guidato tra la cultura, la storia e i siti architettonici della città. Ripercorri la storia dei Beatles nella loro città natale e passeggia tra le strade e i vicoli che hanno ispirato generazioni di artisti e musicisti. Viaggia indietro nel tempo per scoprire una chiesa bombardata durante la Seconda Guerra Mondiale e che oggi si erge a simbolo della profonda resilienza della città. Scopri come la cultura ha plasmato Liverpool e come la città abbia influenzato la cultura a sua volta e perché Liverpool è stata dichiarata Capitale Europea della Cultura nel 2008. Vai a Chinatown per vedere il più grande arco cinese in Europa, alto 13,5 metri. Lasciati incantare da altri raffinati esempi di architettura pubblica e privata che definiscono il dinamismo di Liverpool. Avventurati in alcuni degli angoli nascosti più suggestivi della città e scopri tesori segreti lungo il tragitto. Visita i siti dove sono stati e saranno girati molti film di Hollywood, mentre ripercorri la storia di Liverpool insieme alla tua guida.

Liverpool: tour guidato a piedi della città

2. Liverpool: tour guidato a piedi della città

Ripercorri le radici storiche di Liverpool in un tour guidato del centro città. Scopri la città con una guida locale mentre visiti i suoi luoghi più importanti, tra cui il Cavern Club e il lungomare. Scopri la turbolenta storia di Liverpool mentre esplori le strade eclettiche e ammiri la variegata architettura. Fermati sul lungomare e sugli Albert Docks e ascolta la storia commerciale della città e il suo collegamento con il Titanic. Segui la vita dei Beatles dai loro primi giorni al Cavern Club. Ammira gli amati edifici cittadini che formano le Tre Grazie lungo il Pier Head e le gemme nascoste meno conosciute lungo il percorso.

Da Liverpool: Full-Day Yorkshire Sightseeing Adventure

3. Da Liverpool: Full-Day Yorkshire Sightseeing Adventure

Assapora lo Yorkshire con un tour in minibus di un'intera giornata da Liverpool. Esplora la storia e la cucina della contea, ammira le imprese dell'ingegneria vittoriana e ammira la pittoresca cascata di Hardraw Force. Dopo un viaggio di 2 ore parzialmente narrato, arriva ad Haworth per scoprire le storie delle sorelle Bronte: Anne, Charlotte ed Emily. Da lì, dirigiti verso la splendida caratteristica calcarea di Malham Cove, formata dall'acqua di fusione dei ghiacciai oltre 12.000 anni fa. Ammira l'imponente Ribblehead Viaduct, un capolavoro di ingegneria del XIX secolo, e fai una passeggiata per dare un'occhiata più da vicino ai suoi 1,5 milioni di mattoni. Segue una sosta all'imperdibile Wensleydale Creamery. Assaggia alcuni dei suoi famosi formaggi, prodotti originariamente dai monaci cistercensi. Successivamente, visita il grazioso villaggio di Hawes, un miscuglio di una città che vanta negozi, caffè, pub e gente del posto che sorseggia John Smith's mentre sgranocchia uno Yorkshire Pudding. Dopo aver esplorato Hawes, dirigiti verso Hardraw Force, la cascata a goccia singola più alta del Regno Unito, alta oltre 100 piedi. Goditi la piscina per bambini e l'"anfiteatro" naturale mozzafiato prima di iniziare il tuo viaggio di ritorno a Liverpool.

Liverpool: tour gastronomico privato personalizzato con guida locale

4. Liverpool: tour gastronomico privato personalizzato con guida locale

Unisciti al tuo host locale per un autentico giro gastronomico in quella che potrebbe essere la città più felice che tu abbia mai visitato. Prova un buon cibo da pub con una pinta di vera birra, un abbondante stufato o un classico fish and chips mentre la tua appassionata guida locale ti porta in alcuni dei migliori locali gastronomici della città. Il modo migliore per conoscere una nuova città e cultura è attraverso il suo cibo, e a Liverpool ti aspetta un sacco di cibo. Dirigiti verso il Baltic Triangle dove troverai un mercato in stile magazzino che è una miscela di alcol, intrattenimento dal vivo e cibo di strada globale. La tua guida personalizzerà la tua esperienza secondo i tuoi gusti, così sei sicuro di trovare il miglior cibo della città. Se riesci a spremerlo, finisci il tuo banchetto gastronomico con un po' di pasta calda per biscotti o dolci pancake cinesi prima di andare in uno dei tanti pub, bar o birrerie.

Liverpool: prenota un host locale

5. Liverpool: prenota un host locale

Prenota questo incontro e il team del tour operator locale ti contatterà entro 24 ore e ti farà domande sulle tue preferenze e interessi, in modo che possano abbinarti a un Liverpudlian locale che la pensa come te. Lui o lei che diventerà il tuo host locale. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Tenendo presente le tue risposte personali, metteranno insieme un itinerario solo per te. Si prega di notare che questo sarà delineato ma flessibile. Organizzeranno un incontro con il tuo host locale nel posto più conveniente per te. Durante l'incontro, se senti di voler cambiare direzione, o se il tuo ospite crede che ti piacerebbe uno spettacolo o un'esperienza diversa, ti suggerirà e discuterà con te le modifiche all'itinerario. Divertiti a scoprire posti incredibili a Liverpool che non conosci e che sono difficili da trovare in qualsiasi guida o su Internet, perché sono meno conosciuti dalla folla ma amati dalla gente del posto. La giornata ruota attorno ai tuoi desideri, quindi goditi il tuo incontro privato e itinerario e lascia che il tuo locale ti mostri il Liverpool che adorerai.

Tour di quartieri tipici a Liverpool: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Liverpool?

Le altre cose imperdibili da fare a Liverpool sono:

Tour di quartieri tipici a Liverpool: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Liverpool: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Liverpool? Clicca qui per la lista completa.

Liverpool: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 154 recensioni

Solo io e mia moglie avevamo prenotato per il tour, ma Matthew è andato avanti comunque Dato che eravamo solo in due, siamo stati in grado di coprire più di quanto inizialmente previsto, tra cui biblioteca e museo. Pur avendo solo due persone nel tour, Matthew ha ancora trascorso 2,5 ore con noi. Il suo entusiasmo e la sua conoscenza sono stati fantastici. Abbiamo sperimentato alcuni altri tour a piedi (tra cui Berlino, Londra) e questo tour è stato buono come uno degli altri che consiglierei un tour a piedi se visitassi una nuova città. Se stai visitando Liverpool, non potrei raccomandare abbastanza questo tour, non Matthew come guida. Ottimo rapporto qualità prezzo

Very captivating

Ho scelto questo tour per mettere alla prova il mio inglese. La guida è stata veramente simpatica e coinvolgente. Ha raccontato molti retroscena e pettegolezzi interessanti, difficili da trovare nelle guide on line. Ci ha inoltre guidato in un tour originale e particolare. Lo consiglio.