Liverpool
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Liverpool Tour: le attività più consigliate

Liverpool Football Club: tour dello stadio e del museo

1. Liverpool Football Club: tour dello stadio e del museo

Che tu sia un appassionato di calcio o semplicemente stia cercando una giornata diversa da trascorrere in famiglia, non perdere questa opportunità di visitare il dietro le quinte allo stadio di Anfield. Inizia il tour nella Main Stand (la tribuna principale) appena ampliata e goditi la veduta sul campo e sullo skyline di Liverpool. Osserva in prima persona come lo stadio si anima nei giorni delle partite grazie alla realtà virtuale immersiva. Ascolta la storia del club e accedi ad aree imperdibili, come la Sala Stampa, la targa This Is Anfield, il tunnel di accesso dei giocatori, le panchine degli allenatori e gli spogliatoi. Il tour dello stadio è arricchito da un set di auricolari multimediale e da una guida esperta che risponderà a qualsiasi domanda lungo il percorso. Il tuo biglietto include anche l'ingresso a The LFC Story, dove potrai vedere la storia della squadra prendere vita attraverso display mai visti prima d'ora. Visita la nuovissima Trophy Exhibition Room, un'opportunità unica per scattare una foto insieme a tutti e 4 i trofei in esposizione. Esplora la Boom Room e scopri la storia epica del Dream Team di Jurgen Klopp. Questa mostra rende omaggio ai giocatori che hanno contribuito a trasformare un sogno in realtà. Ammira le 6 Coppe dei Campioni e immergiti in oltre 125 anni di storia.

Liverpool: crociera sul fiume Mersey di 50 minuti

2. Liverpool: crociera sul fiume Mersey di 50 minuti

Dalle esibizioni dei Beatles sulle navi della Riverboat Shuffle agli inizi degli anni '60, alle storie di contrabbando, la Mersey Ferries porta con sé un carico di ricordi. Con questa crociera di 50 minuti, ti godrai l'incantevole commento e assorbirai tutto questo patrimonio culturale. Non c'è modo migliore di godersi il famoso fronte del porto di Liverpool dal ponte di un leggendario Mersey Ferry. Goditi una giornata unica e sbarca ai terminal dei traghetti di Seacombe e Woodside, facendo ritorno con la crociera con partenza ogni ora quando preferisci. Scopri la storia della Mersey Ferries e dei Beatles, che si sono esibiti 4 volte a bordo della Royal Iris. Le esibizioni hanno abbracciato 3 periodi diversi della storia del celebre gruppo. La prima esibizione in traghetto si ebbe in occasione di una crociera nell'agosto del 1961, quando i Beatles si vestivano ancora di pelle. Ad agosto dell'anno seguente, si esibirono di nuovo, cambiando immagine con un look più pulito, e indossando giacche e cravatte. Il loro ultimo spettacolo in traghetto ci fu il 28 settembre 1962, con Ringo alla batteria. A quella data avevano registrato già il loro primo singolo, Love Me Do, negli studi di Abbey Road. Una settimana dopo lo spettacolo, Love Me Do fu pubblicata. Mentre ti godi il panorama, potrai ascoltare il commento in inglese che ti indicherà le attrazioni lungo il fiume. Sono fornite anche schede informative in altre lingue. Il tour parte allo scoccare dell'ora dal Liverpool Pier Head.

Liverpool: tour in autobus del magico mistero dei Beatles

3. Liverpool: tour in autobus del magico mistero dei Beatles

Inizia il tuo tour all'Albert Dock nel punto d'incontro ad Anchor Courtyard, quindi sali a bordo del colorato autobus del Magical Mystery Tour per un indimenticabile tour di 2 ore. Guarda le case d'infanzia, le scuole e i college dei Beatles e osserva da vicino i luoghi che hanno ispirato alcune delle loro canzoni più memorabili: Penny Lane e Strawberry Field. Sarai intrattenuto lungo il percorso da una guida professionista dei Beatles e da alcuni brani dei Fab Four. Mentre viaggi per il centro di Liverpool e la sua periferia, verranno indicati molti altri luoghi dei Beatles. Il Magical Mystery Tour è l'unico tour dei Beatles che termina nel leggendario Cavern Club. I biglietti del tour includono anche l'ingresso generale gratuito alla Caverna la sera della data del tour (escluso l'ingresso agli spettacoli con biglietto).

Liverpool: crociera fluviale e tour Hop-on Hop-off

4. Liverpool: crociera fluviale e tour Hop-on Hop-off

Il miglior modo di apprezzare il Merseyside e lo storico lungomare di Liverpool è farlo dal fiume Mersey. Inizia la tua avventura dal Pier Head, da dove ogni ora parte la crociera di 50 minuti sul fiume. Con partenze ogni 60 minuti, allo scoccare dell'ora, la crociera fluviale di 50 minuti parte da Pier Head. Ascolta il commento che ripercorre la storia del lungomare della città.  Il tour in autobus scoperto ti mostra il meglio della città via terra. Visita luoghi di interesse emblematici e scopri la cultura e la storia cittadina con una guida dal vivo su ogni bus. Sali e scendi a tuo piacimento per visitare i posti che ti interessano di più. Fermate dell'autobus: • Albert Dock • Pier Head • Liverpool One • The Cavern Quarter • Musei, Galleria e Biblioteca • Stazione degli autobus di Queen Square • Adelphi Hotel • Cattedrale metropolitana di Cristo Re • Philharmonic Pub • Cattedrale di Liverpool • St Luke's - Bombed Out Church • China Town (arco cinese) • Cain's Brewery Village • Echo Arena & ACC

Liverpool Football Club: domande e risposte sulle leggende e tour dello stadio

5. Liverpool Football Club: domande e risposte sulle leggende e tour dello stadio

Fai un tour dello stadio di Anfield e visita la casa del Liverpool FC, terreno sacro per tutti i fan irriducibili del Liverpool. Goditi un'esclusiva sessione di domande e risposte con una leggenda del Liverpool. Visita il museo del Liverpool FC. Fai un tour dello stadio LFC. Ascolta ricordi personali, storie da camerino e aneddoti divertenti di una leggenda del Liverpool durante una sessione di domande e risposte. Avere la possibilità di porre tutte le domande che hai. Scatta una foto con un ex giocatore del Liverpool e fatti fare un autografo. Le leggende includono: Ian Callaghan, Jan Molby, John Aldridge, Phil Neal, Phil Thompson, Terry McDermott. Visita lo stadio ed esci dal tunnel del giocatore sotto il leggendario "This is Anfield Sign". Ammira viste epiche della città dal livello più alto della tribuna principale. Entra nello spogliatoio delle squadre di casa e in trasferta. Scatta una foto con la maglia del tuo membro della squadra preferita. Vedi il Kop, la sala stampa e la panchina del manager. Visita il museo del Liverpool FC e ammira i cimeli della storia della squadra, tra cui 6 Coppe dei Campioni. Dal 23 maggio al 31 maggio lo stand Kop sarà sottoposto a manutenzione essenziale durante questo periodo. Non potrai accedere a quest'area durante il tour. Il resto del percorso del tour dello stadio rimarrà inalterato.

Liverpool: crociera nella baia di 3 ore

6. Liverpool: crociera nella baia di 3 ore

Durante questa crociera di tre ore, godrai di paesaggi incredibili e imparerai di più sull'affascinante storia e geografia del fiume Mersey e della baia di Liverpool con il commento di esperti della tua guida. Con incredibili viste panoramiche sul fiume, naviga oltre il lungomare di Liverpool, patrimonio dell'UNESCO, i Royal Seaforth Docks, Fort Perch Rock a New Brighton e lungo il Crosby Channel verso Blundellsands e Formby. Questa speciale crociera turistica ti darà anche la possibilità di vivere la spettacolare installazione artistica Another Place di Anthony Gormley a Crosby Beach dal fiume. Goditi viste incredibili delle 100 figure in ghisa a grandezza naturale sparse sulla battigia, che si estendono nel mare. Mentre torni a Liverpool dalla foce del fiume e dal Mare d'Irlanda, segui il viaggio di molte navi e navi da crociera, passate e presenti. Ci sarà musica dal vivo di talentuosi artisti locali e un bar con licenza sarà aperto durante tutta la crociera dove potrai acquistare snack e bevande.

Liverpool: tour delle origini dello stadio di Anfield

7. Liverpool: tour delle origini dello stadio di Anfield

Per celebrare il nostro 130° anniversario, non perdere l'occasione di goderti la storia nascosta e il tour esterno del murale intorno al Liverpool Football Clubs Stadium mentre l'Anfield Origins Tour torna con nuovi punti salienti. Il Liverpool Football Club è uno dei club più famosi e di successo al mondo, ma sono cambiate molte cose da quando il Liverpool Football Club è stato fondato nel 1892. Intraprendi un viaggio che svela le tante meravigliose storie storiche e aneddoti di 130 anni, dalla fine del XIX secolo ai giorni nostri. Ogni tour sarà guidato da una guida amichevole e competente, che ti darà la sensazione di un tour VIP e la possibilità di porre molte domande lungo il percorso. Durante l'Anfield Origins Tour, dovrai: • Segui le orme del nostro padre fondatore, John Houlding • Scopri la parte più antica rimasta di Anfield • Comprendere alcune delle figure iconiche che hanno contribuito a plasmare la storia del club • Scopri l'affascinante storia di Stanley Park • Lasciati stupire da alcuni degli incredibili murales che circondano lo stadio • Scopri il pub famoso in tutto il mondo dove è stato fondato il Liverpool Football Club Dopo il tour, fai una visita al Museo LFC e scopri di più sulla storia illustre del club.

Liverpool: biglietto per il tour in autobus dei Beatles Explorer

8. Liverpool: biglietto per il tour in autobus dei Beatles Explorer

Intraprendi un viaggio incantevole per le strade di Liverpool a bordo del City Explorer Bus. Esplora la città natale dei Beatles, ammira la famosa Penny Lane e scopri i luoghi delle riprese di serie TV come il pluripremiato Peaky Blinders. Inizia dal Royal Albert Dock. Visita i quartieri, le case d'infanzia e le scuole dei Beatles per vedere dove sono cresciuti e come sono state influenzate le loro carriere. Continua la celebrazione del patrimonio musicale di Liverpool fermandoti per opportunità fotografiche inestimabili a Penny Lane e Strawberry Field. Riconoscerai anche le location televisive e cinematografiche, incluso Peaky Blinders. Con una guida a bordo esperta in tutto ciò che riguarda il Liverpool, esplorerai la storia, il dramma, il talento e l'umorismo che hanno reso il Liverpool quello che è oggi.

Liverpool: Royal Liver Building 360 - Tour della Torre

9. Liverpool: Royal Liver Building 360 - Tour della Torre

Ottieni l'ingresso al Royal Liver Building con questo biglietto d'ingresso e visita guidata. Visita la West Clock Tower dell'edificio, assisti a un'esperienza audiovisiva e osserva le viste panoramiche della città di Liverpool da varie piattaforme di osservazione all'aperto. Inizia il tuo tour nel centro visitatori nel seminterrato occidentale. Guarda immagini e pezzi unici della costruzione dell'edificio, nonché informazioni sulla creazione dei residenti più famosi di Liverpool. Incontra la tua guida nell'area di presentazione e guarda un breve video sulla sicurezza prima di conoscere i proprietari originali dell'edificio, la Royal Liver Friendly Society e la storia della creazione dell'edificio. Salta su un ascensore fino alla prima piattaforma panoramica ed esci sul tetto del 10° piano per ammirare la vista del fiume Mersey verso le montagne gallesi. Scatta foto dal punto esterno più alto garantendoti una visione chiara dei Great George Liver Clocks. Sali 89 gradini fino al 14° piano per partecipare a un'esperienza audiovisiva a 270 gradi. Ambientato dietro i quadranti dell'orologio della West Tower, lo spettacolo di proiezione utilizza una miscela di luci, suoni ed elementi 4D come macchine del vento che ti daranno uno sguardo indietro nel tempo. Goditi il display AV che dura 9 minuti e racconta la storia della città negli ultimi 100 anni dalla creazione del Liver Birds and Liver Building. Utilizzando la mappatura digitale, l'architettura della stanza viene utilizzata come parte della narrazione per offrirti un'esperienza diversa da qualsiasi altra a Liverpool. Spostati verso la destinazione finale mentre sali 35 gradini fino alla cima del Royal Liver Building e raggiungi il 15° piano. Ammira le sculture dell'uccello del fegato che si trovano in cima all'edificio e goditi viste mozzafiato a 360 gradi della città.

Da Liverpool: tour panoramico del Galles settentrionale

10. Da Liverpool: tour panoramico del Galles settentrionale

Lascia la città della musica di Liverpool e parti alla volta del Galles godendoti un viaggio di 1 ora e 30 minuti fino a Llandudno, con spiegazioni lungo il tragitto. Visita la cappella nascosta del XII secolo di Saint Tudno sulla penisola di Great Orme. Dopodiché, scopri la città fortificata di Conwy, costruita nel 1283 con una favolosa cinta muraria di 5/6 chilometri. Entra nel Castello di Cinwy, una fortezza di pietra scura granulosa costruita da James di Saint George in collaborazione con l'ingegnere francese Richard di Chester. Dopodiché, raggiungi il Parco Nazionale di Snowdonia percorrendo sentieri attentamente selezionati e poco turistici , facendo una sosta a Betws-Y-Coed, la cosiddetta "capitale del Galles del Nord" e casa di preghiera nei boschi. Infine, approfitta dell'incredibile opportunità di ammirare l'Acquedotto sul Canale di Pontcysyllte, costruito da Sir Thomas Telford tra il 1795 e il 1805. Preparati a una giornata divertente e informativa insieme alla tua guida esperta e autista.

Tour a Liverpool: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Liverpool?

Liverpool: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Liverpool? Clicca qui per la lista completa.

Liverpool: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.304 recensioni

Ho fatto il tour del Galles del Nord lo scorso 22/09/2021. La nostra guida/autista del tour Shelly è stata fantastica, spiritosa e abbastanza ben informata sui posti in cui siamo stati: ci ha dato abbastanza tempo per goderci tutte le nostre fermate e ci ha persino suggerito dove mangiare o trovare deliziosi souvenir. Gli itinerari sono tutti incantevoli e assolutamente goduti ogni minuto! Grazie ancora Shelly per il meraviglioso tour!

La gilda, Gary Friday, è stata fantastica. È stato molto divertente. L'allenatore era pieno ma è riuscito a ricordare il nome di tutti. Anche la guida di Chris era buona. Riuscì a non perdere la pazienza quando un'auto uscì dal marciapiede senza fare segnali o guardare. l'unica cosa che avrebbe potuto renderlo migliore sarebbe stato un drink nel pub dove Peaky Blinders è stato girato.

Tour davvero buono, le guide turistiche erano eccezionali. Ho avuto molte informazioni sullo spettacolo. Mi è venuta voglia di rivedere la serie.

Per chi ama il calcio, impossibile non visitare uno degli stadi più famosi del mondo! Bellissimo

Bellissimo stadio, bella storia ed ottima organizzazione del tour