Aggiungi date
Livingstone

Birdwatching

Livingstone Birdwatching: le attività più consigliate

Zimbabwe e Zambia: tour guidato delle cascate da entrambi i lati

1. Zimbabwe e Zambia: tour guidato delle cascate da entrambi i lati

Vivi l'esperienza completa da entrambi i lati del confine in questo tour di lusso di tutto ciò che le Cascate Vittoria hanno da offrire. La visita guidata delle Cascate Vittoria ti dà l'opportunità di scoprire sia la parte dello Zimbabwe che la parte dello Zambia in un unico tour. Avvicinati il più possibile alle Cascate Vittoria in questa fuga in una delle meraviglie naturali più incredibili del mondo. Senti la potente corsa delle cascate da una splendida vista che offre il punto di riferimento, con vista sulle cascate. Inizierai il tuo tour alle 8:30 e verrai prelevato dall'hotel per la visita guidata delle cascate. Il tour inizia dal lato dello Zimbabwe o dal lato dello Zambia dipende da quale lato alloggerai. Questo tour ti dà la possibilità di vedere le cascate d'acqua su entrambi i lati dello Zimbabwe e dello Zambia in un giorno accompagnato da guide professionali. Cibo e bevande sono a tue spese. Il ritiro e la riconsegna dell'hotel sono tutti inclusi.

Da Livingstone: Mosi oa Tunya Park Game Drive

2. Da Livingstone: Mosi oa Tunya Park Game Drive

Ricevi il ritiro dal tuo alloggio a Livingstone e parti per il Parco Nazionale di Mosi-oa-Tunya. Il parco copre un'area di 66 km quadrati lungo circa 20 km del fiume Zambia e costituisce il confine della città di Livingstone. Ci sono 2 sezioni principali, ognuna con ingressi separati: un parco naturale all'estremità nord-occidentale, e la terra adiacente alle immense e maestose Cascate Vittoria, che nella stagione delle piogge è la più grande cortina d'acqua del mondo. Il parco si estende a valle delle cascate e verso sud-est lungo le gole di Batoka. Il parco ospita numerose specie di uccelli, foreste di palme e un'abbondanza di animali che includono bufali, impala, animali selvatici, giraffe, zebre, elefanti, tra gli altri. Questo tour include la possibilità di guidare lungo il fiume Zambesi dove, con un po 'di fortuna, si può cogliere l'opportunità di vedere gli ippopotami e gli elefanti mentre arrivano e bere acqua nel fiume durante la stagione secca. L'attività include anche la possibilità di vedere i pochi rinoceronti rimasti nella zona, una specie protetta che è stata interessata dal bracconaggio.

Da Livingstone: Victoria Falls River Safari

3. Da Livingstone: Victoria Falls River Safari

Scopri il fiume Zambesi superiore su una barca safari appositamente progettata senza elica che può operare in acque poco profonde di 20 cm. Questo aumenta il raggio operativo fino a 200 metri dalle Cascate Vittoria e ti permette di navigare verso parti incredibili dello Zambesi che prima erano fuori portata. Goditi il brivido di sfrecciare sulle rapide, prima di rallentare per avvistare le isole. Goditi un servizio eccezionale, uno spirito d'avventura, un'eccellente osservazione di uccelli e selvaggina e straordinarie opportunità fotografiche. La vostra barca avrà sedili imbottiti ed è dotata di un libro degli uccelli e di una mappa dei percorsi per la vostra comodità. Uno skipper esperto condurrà il tuo safari e condividi informazioni interessanti sul fiume, sulla fauna selvatica che vedi e sulla storia dell'area.

Parco nazionale di Livingstone: tour di osservazione degli uccelli di mezza giornata

4. Parco nazionale di Livingstone: tour di osservazione degli uccelli di mezza giornata

Fatti prelevare dal tuo hotel e viaggia verso il Parco Nazionale di Livingstone per scoprire alcune delle circa 750 specie di uccelli dello Zambia. Con una guida professionista, prova a avvistare alcune delle specie più rare della zona, tra cui il falco Taita, l'elusivo Pinfoot africano, il Firefinch marrone e il Turaco di Schalow. Nelle zone umide e paludose si trovano uccelli acquatici come aironi, cicogne, ibis, ma anche le maestose gru coronate e bargigli. Se sei fortunato, dai un'occhiata alla specie delle zone umide più ricercate dello Zambia, la cicogna dal becco a scarpa. In un terreno più arido, scopri l'unica specie di uccelli veramente endemica del paese, il barbet di Chaplin, con la sua caratteristica benda sull'occhio rosso. Altri punti salienti colorati dell'avifauna qui includono il mangiatore di api di Bohm, il rullo dalla coda a racchetta e il rampicante maculato. Dopo 3 ore nel parco, torna al tuo hotel o alloggio.

Parco nazionale Mosi-oa-Tunya: Half-Day Guided Nature Walk

5. Parco nazionale Mosi-oa-Tunya: Half-Day Guided Nature Walk

Il tour inizia con il prelievo dall'hotel a Livingstone per il viaggio verso il Parco Nazionale Mosi-oa-Tunya, dove si svolge la tua passeggiata nella natura con la tua guida. Le passeggiate nella natura offrono un modo più naturale ed ecologico di osservare la selvaggina, gli uccelli e la vita vegetale africani invece di un veicolo da safari. Inoltre, in questa passeggiata, hai la flessibilità con la tua guida di trascorrere più tempo della durata standard di tre ore, se lo desideri. Questo parco ospita tre dei Big Five dell'Africa: elefanti, bufali e gran parte della popolazione di rinoceronti bianchi dello Zambia. La tua guida ti mostrerà anche animali selvatici come giraffe, zebre, gnu, facoceri, primati e antilopi, per citarne solo alcuni, così come le varietà di alberi locali, tra cui teak, mogani e alberi di mopane e marula, uno dei preferiti degli elefanti. Durante una pausa a metà passeggiata, magari vicino al fiume Zambesi, alias Kasamba Bezi, avrai la possibilità di osservare ippopotami e ibis lungo le sponde del fiume. Al termine del tuo tempo, verrai riportato al punto di ritiro per terminare il tour. Questo safari a piedi attraverso il parco e l'area circostante è adatto a partecipanti attivi e avventurosi.

Da Livingstone: safari in canoa di mezza giornata o intera giornata

6. Da Livingstone: safari in canoa di mezza giornata o intera giornata

Se stai cercando di sfruttare al massimo il tuo tempo a Livingstone, non cercare oltre. Canoa sul possente fiume Zambezi attraverso stretti canali e scivola lungo infiniti tratti di uno dei fiumi più maestosi dell'Africa. Durante il tuo viaggio in canoa di mezza giornata o intera, tieni gli occhi aperti per la selvaggina selvaggia lungo le rive del fiume. Elefanti, ippopotami e bufali sono originari di questa zona, così come molte specie di uccelli. Unisciti alle tue guide esperte per andare in canoa sopra le cascate: non incontrerai rapide, quindi preparati per un'esperienza rilassante e tranquilla. Questa tranquilla attività combina la straordinaria quiete del fiume Zambesi con una natura selvaggia che non è facile da trovare in molte altre attività delle Cascate Vittoria.

Da Livingstone: gita di un giorno alle cascate Victoria

7. Da Livingstone: gita di un giorno alle cascate Victoria

Venite a prendere dal vostro hotel a Livingstone alle 9:00 per una visita guidata alle Cascate Vittoria nello Zimbabwe. Il trasferimento dura circa 45 minuti. Una volta che raggiungi le Cascate Vittoria, assisti a uno dei più grandi spettacoli sulla terra, le acque infuriate del fiume Zambezi che si infrangono nella gola di Batoka. Viaggia attraverso parti della foresta pluviale delle Cascate Vittoria fino alle scogliere di fronte alla massiccia cascata. Da lì, avrai una fantastica vista delle principali cascate, poiché la tua guida rivela fatti interessanti sulla fauna selvatica, la geologia e la storia di questo famoso punto di riferimento africano. Preparati a testimoniare il notevole potere della natura e uno spettacolo che ricorderai per tutta la vita. Verso le 13:00, la tua guida locale ti condurrà al Lookout Café, dove il pranzo offrirà una vista spettacolare. Al ristorante, seleziona il tuo pranzo da un gustoso menu à la carte mentre ti rilassi e ammiri gli incredibili panorami. Bevande alcoliche e analcoliche possono essere acquistate presso il bar ben fornito. Dopo pranzo, dirigiti verso il mercato dell'artigianato locale. Qui potrai visualizzare e acquistare regali e souvenir, come articoli in legno abilmente intagliati sotto forma di ornamenti, piatti e scodelle, oltre a molti altri oggetti attraenti e utili. Guarda le colorate tovaglie colorate, grembiuli, fodere per cuscini e arazzi. Lasciati stupire dagli animali selvatici scolpiti in metallo a grandezza naturale. Ci sono anche piccoli uccelli e animali realistici in metallo verniciato, che sono spesso usati come elementi nei giardini. Infine, verso le 15:00, torna a Livingstone, accompagnato dalla tua guida.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
15 attività trovate
Ordina per:

Birdwatching a Livingstone: domande frequenti

Birdwatching: quali sono le altre cose da fare a Livingstone?

Le altre cose imperdibili da fare a Livingstone sono:

Birdwatching a Livingstone: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Livingstone: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Livingstone? Clicca qui per la lista completa.

Livingstone: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

Le cascate sono una meraviglia. Ma la foschia e la nebbia rendono le vedute di metà della lunghezza delle cascate non molto chiare. Forse questo è stato a causa del tempo che abbiamo visitato, a maggio. Sicuramente è un must, che tu abbia visualizzazioni totali o meno. La guida, Itela, era eccellente, ben informata e molto disponibile con mia madre di 87 anni.

Splendida visita guidata con molte informazioni + storie

Abbiamo trascorso un'ottima mattinata a Vicotria Falls con mio figlio di 5 anni. Le guide erano molto attente e avevano molte informazioni sulle Cascate Vittoria, le piante e gli animali, la storia e le persone della regione. Sono stati anche molto pazienti con le domande e le richieste di mio figlio. Consiglierò felicemente questo tour.

Sito facile da usare, tutto come pubblicizzato. Consiglio vivamente