Aggiungi date

Livingstone Escursionismo

Livingstone Escursionismo: le attività più consigliate

Da Livingstone e dalle Cascate Vittoria: rafting di mezza giornata nello Zambesi

1. Da Livingstone e dalle Cascate Vittoria: rafting di mezza giornata nello Zambesi

Scegli l'avventura di una vita facendo rafting nel famoso fiume Zambesi. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o lodge a Livingstone, siediti e rilassati mentre guidi nel comfort dell'aria condizionata fino all'ingresso delle Cascate Vittoria, il punto di partenza della giornata. Dopo un ampio discorso sulla sicurezza della tua guida, parti per una piccola escursione fino al fiume Zambesi, dove attraverserai spettacolari rocce basaltiche e avrai l'opportunità di scattare foto degli splendidi panorami. Quindi, prendi l'acqua per iniziare a praticare le tecniche di cui avrai bisogno per affrontare le rapide. Una volta che sei pronto, affronterai la prima rapida della giornata, "The Boiling Pot". Immergiti mentre prosegui attraverso le rapide, percorrendo la Stairway to Heaven, il viaggio di Gulliver e la Washing Machine in un'avventura senza interruzioni lungo il fiume. Una volta raggiunte le piccole rapide, puoi scegliere di nuotare nel fiume Zambesi per un ultimo tuffo in acqua. Concludi la giornata risalendo la gola dove ti aspetteranno un delizioso pranzo e un rinfresco prima di tornare a Livingstone.

Fiume Zambesi: esperienza di rafting di un'intera giornata in acque bianche

2. Fiume Zambesi: esperienza di rafting di un'intera giornata in acque bianche

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel o alloggiare in un veicolo con aria condizionata, guidare per circa 30 minuti fino all'ingresso delle Cascate Vittoria dove inizierà il tour. Ricevi una conferenza sulla sicurezza completa fornita dalla tua guida prima di salire sul fiume Zambesi. L'escursione durerà circa 10-15 minuti a seconda del tuo livello di forma fisica. Trova la tua zattera nel fiume, preparata dall'equipaggio della zattera. Quindi inizia a praticare le tecniche con l'assistenza della tua guida. Affronta il primo rapido della tua giornata chiamato Boiling Pot. Pagaia per le prime 10 rapide, coprendo una moltitudine di rapide di classe 5 che includono la Scala in Cielo, i Viaggi di Gulliver e la Lavatrice. Quando raggiungi il rapido numero 10, fermati per una merenda e una breve pausa. Affronta la parte rimanente del fiume con rapide come Terminator, Mother All e Oblivion. Alla fine del viaggio pieno di adrenalina, torna indietro attraverso la gola di Batoka. Quando raggiungi la cima, trova un delizioso pranzo con rinfreschi che ti aspettano. Torna a Livingstone, dove verrai portato al tuo alloggio. Ricevi video e foto del tuo viaggio il giorno successivo online.

Cascate Vittoria: rafting sul fiume Zambesi

3. Cascate Vittoria: rafting sul fiume Zambesi

Inizia questa emozionante avventura con un comodo prelievo dal tuo alloggio alle Cascate Vittoria la mattina presto. Fai una colazione leggera e sali a bordo di una Jeep che ti trasporterà al fiume Zambesi. All'arrivo, indossa l'attrezzatura e fai pratica con le procedure di sicurezza, poi sali lungo un ripido sentiero per raggiungere il punto di inizio. Le capacità e le preferenze del tuo gruppo determinano il tipo di raft che userai. Può essere un raft a remi controllato dalla guida o un raft a pagaie controllato dai passeggeri. In questo modo, l'attività sarà piacevole e divertente per tutti. La stagione dell'acqua più bassa, quando le rapide sono più piene, è di solito tra agosto e dicembre, mentre la stagione dell'acqua alta è tra gennaio e marzo e tra giugno e luglio. Attraversa le famose rapide dai nomi spaventosi, come la Mangia-camion o la Morsa della Morte. All'arrivo al punto finale, raggiungi la cima della gola insieme alla guida, sorseggia delle birre fresche e partecipa a un barbecue prima di tornare all'hotel. Fai rafting sullo Zambesi per 4 ore di pura adrenalina, escluso il tempo necessario per prelievo e rientro. 

Safari alle Cascate Vittoria con pranzo e crociera al tramonto

4. Safari alle Cascate Vittoria con pranzo e crociera al tramonto

Verrai prelevato dal tuo hotel alle 7:00 e ti dirigerai verso il Parco Nazionale dello Zambesi, dove il tuo safari si svolgerà in un veicolo a quattro ruote motrici aperto. La tua guida qualificata ti condurrà attraverso l'esclusivo cespuglio dello Zimbabwe, coprendo un'area selvaggia genuinamente selvaggia e non recintata. Potresti essere abbastanza fortunato da avvistare una varietà di animali, inclusi elefanti, zebre, giraffe, leoni, bufali, leopardi e molti altri. Alle 11:00, farai un tour guidato delle Cascate Vittoria per assistere a uno dei più grandi spettacoli al mondo: le acque impetuose del fiume Zambesi che si infrangono nella gola di Batoka. Questa esperienza ti porta attraverso parti della foresta pluviale di Victoria Falls fino alle scogliere di fronte all'enorme cascata. Da qui, avrai la migliore vista delle cascate principali. Preparati a testimoniare la straordinaria potenza della natura e uno spettacolo che ricorderai per tutta la vita. Alle 13:00, dirigiti verso il Lookout Café dove il pranzo sarà offerto con una vista spettacolare. Arroccato a 120 m sopra le turbolente rapide del fiume Zambesi, questa è senza dubbio la vista migliore delle Cascate Vittoria. Puoi selezionare il tuo pranzo dal menu à la carte mentre ti rilassi e ti godi le viste meravigliose. Bevande alcoliche e analcoliche possono essere acquistate presso il bancomat. Il tuo autista ti riporterà quindi al tuo hotel per una piccola pausa mentre aspetti la crociera al tramonto. Alle 16:30 verrai prelevato di nuovo per la crociera al tramonto lungo il maestoso fiume Zambesi. Questo è un momento fantastico per essere sul fiume per osservare la fauna selvatica mentre scendono al fiume per il loro ultimo drink. Percorrerai lentamente il fiume Zambesi e sarai testimone di uno dei tramonti più belli del continente africano. È possibile sperimentare la bellezza e lo splendore della natura sorseggiando un drink rinfrescante al bancomat. Ritorna al tuo hotel verso le 19:30 dopo quella che sarà senza dubbio una giornata fantastica.

Parco nazionale di Livingstone: tour di osservazione degli uccelli di mezza giornata

5. Parco nazionale di Livingstone: tour di osservazione degli uccelli di mezza giornata

Fatti prelevare dal tuo hotel e viaggia verso il Parco Nazionale di Livingstone per scoprire alcune delle circa 750 specie di uccelli dello Zambia. Con una guida professionista, prova a avvistare alcune delle specie più rare della zona, tra cui il falco Taita, l'elusivo Pinfoot africano, il Firefinch marrone e il Turaco di Schalow. Nelle zone umide e paludose si trovano uccelli acquatici come aironi, cicogne, ibis, ma anche le maestose gru coronate e bargigli. Se sei fortunato, dai un'occhiata alla specie delle zone umide più ricercate dello Zambia, la cicogna dal becco a scarpa. In un terreno più arido, scopri l'unica specie di uccelli veramente endemica del paese, il barbet di Chaplin, con la sua caratteristica benda sull'occhio rosso. Altri punti salienti colorati dell'avifauna qui includono il mangiatore di api di Bohm, il rullo dalla coda a racchetta e il rampicante maculato. Dopo 3 ore nel parco, torna al tuo hotel o alloggio.

Fiume Zambesi: esperienza di rafting di 3 giorni

6. Fiume Zambesi: esperienza di rafting di 3 giorni

Inizia il tuo viaggio con un'escursione attraverso le rocce basaltiche nella gola di Batoka fino allo splendido sito delle Cascate Vittoria, noto anche come Devil's Delight. Fai una nuotata sotto gli spruzzi e solca la parte superiore del fiume Zambesi partendo dalla rapida Boiling Pot fino al tuo campeggio. Rilassati al campo e fai rifornimento con alcuni gustosi spuntini mentre osservi il tramonto mozzafiato sulla gola di Batoka. Al mattino, gusta una deliziosa colazione all'inglese per iniziare la giornata ad affrontare la prossima sezione del fiume Zambesi. Fai un tuffo mentre affronti The Mother, The Terminator e The Oblivion, il film più ricco di azione al mondo. Il giorno 3, inizia la giornata con una pagaia per le Baby Victoria Falls e ammira i panorami mozzafiato. Dopo pranzo è ora di fare un'altra escursione attraverso la gola di Batoka e un giro in autobus fino al magnifico villaggio di Makuni per donare cibo agli anziani nell'ambito del programma di responsabilità sociale di Maano.

Cascate Vittoria e Zimbabwe: tour panoramico di un giorno e crociera al tramonto

7. Cascate Vittoria e Zimbabwe: tour panoramico di un giorno e crociera al tramonto

Unisciti a una guida locale esperta in una passeggiata attraverso la foresta pluviale delle Cascate Victoria, un viaggio con una vista su una delle sette meraviglie naturali del mondo. La tua guida locale ti parlerà di fatti interessanti sulla geologia, la fauna selvatica e la storia del punto di riferimento più famoso dell'Africa. Dopo il tuo viaggio, vai al Lookout Café e siediti per un delizioso pranzo con una vista spettacolare. Goditi il tuo pasto arroccato a 120 metri sopra le turbolente rapide del fiume Zambesi, senza dubbio la migliore vista a Victoria Falls. Seleziona il tuo pranzo dal menu à la carte mentre ti rilassi e ammiri gli incredibili panorami. Bevande alcoliche e analcoliche possono essere acquistate presso il bancomat. Per concludere la giornata, fai una crociera al tramonto lungo il maestoso fiume Zambezi. Partecipa al rituale di fine giornata che vede mandrie selvagge che si riversano sulle rive del fiume per l'ultimo drink. Non dimenticare di prendere una macchina fotografica per catturare il magico tramonto su un magnifico skyline sul fiume Zambesi.

Parco nazionale Mosi-oa-Tunya: Half-Day Guided Nature Walk

8. Parco nazionale Mosi-oa-Tunya: Half-Day Guided Nature Walk

Il tour inizia con il prelievo dall'hotel a Livingstone per il viaggio verso il Parco Nazionale Mosi-oa-Tunya, dove si svolge la tua passeggiata nella natura con la tua guida. Le passeggiate nella natura offrono un modo più naturale ed ecologico di osservare la selvaggina, gli uccelli e la vita vegetale africani invece di un veicolo da safari. Inoltre, in questa passeggiata, hai la flessibilità con la tua guida di trascorrere più tempo della durata standard di tre ore, se lo desideri. Questo parco ospita tre dei Big Five dell'Africa: elefanti, bufali e gran parte della popolazione di rinoceronti bianchi dello Zambia. La tua guida ti mostrerà anche animali selvatici come giraffe, zebre, gnu, facoceri, primati e antilopi, per citarne solo alcuni, così come le varietà di alberi locali, tra cui teak, mogani e alberi di mopane e marula, uno dei preferiti degli elefanti. Durante una pausa a metà passeggiata, magari vicino al fiume Zambesi, alias Kasamba Bezi, avrai la possibilità di osservare ippopotami e ibis lungo le sponde del fiume. Al termine del tuo tempo, verrai riportato al punto di ritiro per terminare il tour. Questo safari a piedi attraverso il parco e l'area circostante è adatto a partecipanti attivi e avventurosi.

Da Livingstone: gita di un giorno alle cascate Victoria

9. Da Livingstone: gita di un giorno alle cascate Victoria

Venite a prendere dal vostro hotel a Livingstone alle 9:00 per una visita guidata alle Cascate Vittoria nello Zimbabwe. Il trasferimento dura circa 45 minuti. Una volta che raggiungi le Cascate Vittoria, assisti a uno dei più grandi spettacoli sulla terra, le acque infuriate del fiume Zambezi che si infrangono nella gola di Batoka. Viaggia attraverso parti della foresta pluviale delle Cascate Vittoria fino alle scogliere di fronte alla massiccia cascata. Da lì, avrai una fantastica vista delle principali cascate, poiché la tua guida rivela fatti interessanti sulla fauna selvatica, la geologia e la storia di questo famoso punto di riferimento africano. Preparati a testimoniare il notevole potere della natura e uno spettacolo che ricorderai per tutta la vita. Verso le 13:00, la tua guida locale ti condurrà al Lookout Café, dove il pranzo offrirà una vista spettacolare. Al ristorante, seleziona il tuo pranzo da un gustoso menu à la carte mentre ti rilassi e ammiri gli incredibili panorami. Bevande alcoliche e analcoliche possono essere acquistate presso il bar ben fornito. Dopo pranzo, dirigiti verso il mercato dell'artigianato locale. Qui potrai visualizzare e acquistare regali e souvenir, come articoli in legno abilmente intagliati sotto forma di ornamenti, piatti e scodelle, oltre a molti altri oggetti attraenti e utili. Guarda le colorate tovaglie colorate, grembiuli, fodere per cuscini e arazzi. Lasciati stupire dagli animali selvatici scolpiti in metallo a grandezza naturale. Ci sono anche piccoli uccelli e animali realistici in metallo verniciato, che sono spesso usati come elementi nei giardini. Infine, verso le 15:00, torna a Livingstone, accompagnato dalla tua guida.

  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
10 attività trovate
Ordina per:

Livingstone: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Livingstone? Clicca qui per la lista completa.