Aggiungi date
Livingstone

Parchi nazionali

Livingstone Parchi nazionali: le attività più consigliate

Chobe National Park: gita di un giorno con crociera sul fiume

1. Chobe National Park: gita di un giorno con crociera sul fiume

Trascorri un'intera giornata immersi nella natura con una crociera sul fiume Chobe seguita da un safari nel celebre parco nazionale di Chobe. A solo un'ora di distanza da Livingstone, il Chobe National Park in Botswana ospita una delle maggiori concentrazioni di selvaggina in Africa. Il tour parte da Livingstone, dove verrai prelevato dal tuo lodge o dall'hotel per un trasferimento al confine. La tua guida del Botswanan ti incontrerà dopo le procedure di immigrazione e ti porterà prima alla crociera sul fiume Chobe. Questo fiume mozzafiato è famoso per la sua ricca popolazione di elefanti e leoni, quindi tieni gli occhi aperti per individuare la fauna selvatica nell'acqua e lungo le sponde. Goditi un pranzo a buffet fresco con diverse opzioni in un bellissimo lodge situato sulla sponda del fiume. Quindi, passa a un game drive nel Parco Nazionale. Il tuo veicolo a bordo aperto ti permetterà di vedere a 360 gradi intorno a te e a grandi distanze durante il safari, che è popolato da elefanti, bufali del Capo, leoni, antilopi e altro ancora. Durante il tour verranno serviti rinfreschi per mantenere la calma. Dopo una giornata piena di esperienze nella bellezza della natura africana, verrai ricondotto al tuo alloggio.

Cascate Vittoria: volo in elicottero da Livingstone

2. Cascate Vittoria: volo in elicottero da Livingstone

Concediti un indimenticabile volo in elicottero sopra le imponenti Cascate Vittoria. Osserva le cascate da diverse angolazioni e goditi un panorama straordinario. Scatta strepitose foto delle cascate e degli arcobaleni che si inarcano sopra di esse. Approfitta del comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio a Livingstone fino all'aerodromo di Maramba. Scegli tra 3 diverse opzioni di volo da 15, 22 o 30 minuti. Volo di 15 minuti Parti dall'aerodromo di Maramba e ammira l'incredibile paesaggio che circonda lo Zambezi e le Cascate Vittoria. Sorvola intorno alle cascate e alle isole vicine, prima di tornare all'aerodromo di Maramba. Volo di 22 minuti Scendi in un'elettrizzante picchiata nella Gola di Batoka e lasciati incantare dalla vista dello Zambezi e delle Cascate Vittoria. Volo di 30 minuti Osserva le cascate e poi sorvola i villaggi locali in direzione della Gola di Batoka, segui lo Zambezi fino alla rapida 26. Sorvola le cascate e le isole vicine, prima di tornare all'aerodromo di Maramba.

Livingstone: Crociera al tramonto sul fiume Zambesi

3. Livingstone: Crociera al tramonto sul fiume Zambesi

Sali a bordo dell'impressionante regina africana o della principessa africana leggermente più piccola, ma ugualmente lussuosa, ormeggiata a monte delle cascate Vittoria. Parti per una crociera al tramonto completamente inclusiva che parte ogni giorno. Ammirate le viste spettacolari sul fiume Zambesi e sulle riserve naturali circostanti. Goditi l'ottima cucina e il servizio cordiale e professionale che ti garantirà un'esperienza di crociera fluviale indimenticabile. I trasferimenti di andata e ritorno da locali di alloggio Livingstone sono inclusi nelle tariffe di crociera. Gli ospiti vengono raccolti mezz'ora prima della partenza della crociera.

Da Victoria Falls: Hwange National Park Day Trip & Safari

4. Da Victoria Falls: Hwange National Park Day Trip & Safari

Fare una gita di un giorno allo stimato Hwange National Park nello Zimbabwe offre ai turisti l'opportunità unica di visitare uno dei parchi naturali più diversi e vasti del mondo. Il viaggio inizia nel tuo hotel nella città di Victoria Falls, da dove verrai prelevato per una partenza all'alba. Il tuo minibus si dirigerà verso il Parco Nazionale Hwange, che si trova a circa 2 ore di distanza dall'hotel. All'arrivo al Painted Dog Centre, sarete accolti da una guida professionista che vi parlerà dei cani dipinti mentre interagite con loro. La tua guida esperta e esperta ti accompagnerà in un indimenticabile game drive di due ore e mezza all'interno del Parco Nazionale Hwange in un comodo veicolo aperto. Successivamente, sarete trattati per un delizioso pranzo presso il rinomato Hwange Safari Lodge, dove potrete gustare i sapori e gli odori della cucina tradizionale dello Zimbabwe. Dopo pranzo, potrai rilassarti in piscina. Mentre il calore del sole si raffredda, la maggior parte degli animali si dirige verso le buche d'acqua, il che ci consente di vedere molte specie diverse durante il secondo Game Drive. È stato notato che la migliore visione di gioco è quando il sole tramonta ed è un modo spettacolare per vedere la fauna unica dello Zimbabwe. Sarai trasferito al tuo hotel a Victoria Falls, per tornare alle 18:00 circa.

Chobe: 2 giorni di campeggio mobile Safari

5. Chobe: 2 giorni di campeggio mobile Safari

Combina una visita al Chobe National Park con un'esplorazione del fiume Chobe in questo safari in campeggio di 2 giorni per la perfetta esperienza di vita selvaggia. Verrai prelevato dal tuo hotel e attraverserai le cascate Vittoria fino al Chobe National Park. Esplora la fauna selvatica di Chobe su una barca fluviale, offrendo una vista spettacolare sul fiume e sulle pianure alluvionali delle praterie. Seguirà un safari in fuoristrada 4x4 dove potrai vedere le grandi concentrazioni di animali che pascolano e bevono acqua. Ammira lo spettacolare tramonto sui campi per una conclusione perfetta della giornata. Trascorri la notte in un campo tendato nel deserto del Chobe National Park. Il tuo cuoco preparerà la tipica "cucina del bush" sui fuochi aperti per cena. Il secondo giorno sarà pieno di ulteriori game drive ed esplorazioni della fauna selvatica. Tutte le unità di gioco si svolgeranno in veicoli safari 4x4 con guide locali del Botswanan che offriranno la loro eccellente conoscenza della zona. Alla fine del secondo giorno, tornerai a Victoria Falls e Livingstone, dove verrai portato in hotel.

Fiume Zambesi: esperienza di rafting di un'intera giornata in acque bianche

6. Fiume Zambesi: esperienza di rafting di un'intera giornata in acque bianche

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel o alloggiare in un veicolo con aria condizionata, guidare per circa 30 minuti fino all'ingresso delle Cascate Vittoria dove inizierà il tour. Ricevi una conferenza sulla sicurezza completa fornita dalla tua guida prima di salire sul fiume Zambesi. L'escursione durerà circa 10-15 minuti a seconda del tuo livello di forma fisica. Trova la tua zattera nel fiume, preparata dall'equipaggio della zattera. Quindi inizia a praticare le tecniche con l'assistenza della tua guida. Affronta il primo rapido della tua giornata chiamato Boiling Pot. Pagaia per le prime 10 rapide, coprendo una moltitudine di rapide di classe 5 che includono la Scala in Cielo, i Viaggi di Gulliver e la Lavatrice. Quando raggiungi il rapido numero 10, fermati per una merenda e una breve pausa. Affronta la parte rimanente del fiume con rapide come Terminator, Mother All e Oblivion. Alla fine del viaggio pieno di adrenalina, torna indietro attraverso la gola di Batoka. Quando raggiungi la cima, trova un delizioso pranzo con rinfreschi che ti aspettano. Torna a Livingstone, dove verrai portato al tuo alloggio. Ricevi video e foto del tuo viaggio il giorno successivo online.

Fiume Zambezi: esperienza di rafting di 3 giorni

7. Fiume Zambezi: esperienza di rafting di 3 giorni

Inizia il tuo viaggio su un'escursione attraverso le rocce basaltiche nella Gola di Batoka fino al sito mozzafiato delle Cascate Vittoria, noto anche come Delizia del Diavolo. Fai una nuotata sotto gli spruzzi e solca la parte superiore del fiume Zambesi partendo dal Boiling Pot rapidamente fino al tuo campeggio. Rilassati al campo e fai rifornimento con alcuni gustosi snack mentre osservi il tramonto mozzafiato sulla gola di Batoka. Al mattino, godetevi una deliziosa colazione inglese completa per iniziare la giornata avanti affrontando la prossima sezione del fiume Zambesi. Fai un tuffo mentre affronti The Mother, The Terminator e The Oblivion. Il 3 ° giorno, inizia la giornata con una pagaia per Baby Victoria Falls e ammira le viste mozzafiato. Dopo pranzo è ora di fare un'altra escursione attraverso la Gola di Batoka e un viaggio in autobus fino al magnifico villaggio Makuni per donare cibo agli anziani nell'ambito del programma di responsabilità sociale Maano.

Da Livingstone e Victoria Falls: Zambezi Half-Day Rafting

8. Da Livingstone e Victoria Falls: Zambezi Half-Day Rafting

Scegli l'avventura di una vita facendo rafting nel famoso fiume Zambesi. Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel o alloggiare a Livingstone, rilassati mentre guidi nel comfort dell'aria condizionata all'ingresso di Victoria Falls, il punto di partenza per la giornata. Dopo una chiacchierata sulla sicurezza completa della tua guida, parti per una piccola escursione fino al fiume Zambesi dove passerai attraverso spettacolari rocce di basalto e avrai l'opportunità di scattare foto delle splendide viste. Quindi, prendi l'acqua per iniziare a praticare le tecniche necessarie per affrontare le rapide. Una volta che sei pronto, affronterai il primo rapido della giornata, "la pentola bollente". Mettiti inzuppato mentre prosegui attraverso le rapide, cavalcando la Scala verso il Paradiso, Gulliver's Travel e la lavatrice in un'avventura senza interruzioni di pompaggio lungo il fiume. Una volta raggiunte le piccole rapide, puoi scegliere di nuotare nel fiume Zambesi per un ultimo tuffo nell'acqua. Termina la giornata risalendo la gola dove ti attendono un delizioso pranzo e un rinfresco prima di trasferirti a Livingstone.

Da Livingstone: tour guidato di mezza giornata a Victoria Falls

9. Da Livingstone: tour guidato di mezza giornata a Victoria Falls

Visita il Parco Nazionale Mosi-oa-Tunya per apprezzare le cascate Vittoria in tutto il loro splendore. Ammira questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO in un tour di mezza giornata da Livingstone. Dirigiti verso il Victoria Falls Bridge, mentre scopri come si è formata la cascata e i diversi tipi di vegetazione e fauna selvatica nella zona. Avvicinati alla cascata in un tour a piedi delle cascate. Le cascate sono spettacolari in qualsiasi momento dell'anno. Da aprile ad agosto l'acqua ruggirà. Tra settembre e marzo, puoi guardare in basso i rivoli d'acqua che scorrono sulle rocce. Al Knife Edge Bridge avrai una delle migliori viste delle cascate orientali e principali, così come il Boiling Pot, dove il fiume gira e si dirige verso la Batoka Gorge.

Cascate Vittoria: volo panoramico in ultraleggero

10. Cascate Vittoria: volo panoramico in ultraleggero

Fai un incredibile volo in ultraleggero sul fiume Zambesi e ammira lo scenario mozzafiato dei parchi nazionali circostanti. Tieni gli occhi aperti per una serie di avvistamenti avvincenti di giochi e, poco dopo il decollo, goditi panorami mozzafiato mentre giri intorno alle magnifiche Cascate Vittoria. Scegli tra un volo di 15 minuti o un volo di 30 minuti. La versione più breve è un esilarante volo sulle cascate Vittoria, le isole vicino alle cascate e il fragoroso fiume Zambesi. Ammira con ammirazione le viste mozzafiato delle cascate e della spettacolare gola che il fiume Zambesi ha scavato nel paesaggio circostante per molte migliaia di anni. La versione più lunga vola lungo il fiume Zambesi, circondando le Cascate Vittoria e sorvolando il Parco Nazionale di Mosi oa Tunya. Termina l'esperienza con un volo a bassa quota sul Parco Nazionale per avvistare animali selvatici e uccelli. Dopo il volo, l'ultraleggero atterrerà e ti riporterà al punto di partenza.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
34 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 34

Parchi nazionali a Livingstone: domande frequenti

Parchi nazionali: quali sono le altre cose da fare a Livingstone?

Le altre cose imperdibili da fare a Livingstone sono:

Livingstone: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Livingstone? Clicca qui per la lista completa.

Livingstone: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 10 recensioni

Le cascate sono una meraviglia. Ma la foschia e la nebbia rendono le vedute di metà della lunghezza delle cascate non molto chiare. Forse questo è stato a causa del tempo che abbiamo visitato, a maggio. Sicuramente è un must, che tu abbia visualizzazioni totali o meno. La guida, Itela, era eccellente, ben informata e molto disponibile con mia madre di 87 anni.

Splendida visita guidata con molte informazioni + storie

Abbiamo trascorso un'ottima mattinata a Vicotria Falls con mio figlio di 5 anni. Le guide erano molto attente e avevano molte informazioni sulle Cascate Vittoria, le piante e gli animali, la storia e le persone della regione. Sono stati anche molto pazienti con le domande e le richieste di mio figlio. Consiglierò felicemente questo tour.

Sito facile da usare, tutto come pubblicizzato. Consiglio vivamente